Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leppe

Guardiamoci negli occhi come ieri sera ha fatto Gatti affrontando i fischi e la contestazione di parte di Noi

Post in rilievo

2 minutes ago, pitollo said:

E' lecito rimpiangere il proprio dna? Certo che lo è! Non Sarò io a criticare chi vuole vincere a prescindere da tutto, del resto anche io lo vorrei...

Qua non è più questione di vincere o non vincere.

È questione di dare a questa Società un minimo di ordine logico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto: una società seria lo avrebbe defenestrato ad inizio dicembre perché era sotto gli occhi di tutti la sua inadeguatezza. E con lui anche Giuntoli, colpevole di non voler prendere un allenatore carismatico che lo mettesse in ombra. Ora gli altri si godono i frutti del nostro dna vedi Inter e Napoli e noi ci godiamo il ridimensionamento degno di squadre come Bologna e Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Leppe ha scritto:

... mi basterebbe pensare che lo chiami ! 

La proprietà ci ha messo dei contabili ai vertici societari ... e Giuntoli parla di ridimensionamento nello stesso pre partita in cui Motta tira fuori dal vocabolario la parola vittoria, il che fa pensare che il gioco a due difficilmente subirà interventi dall'alto ... 

Se così fosse, sarebbe pericolosissimo, si rischierebbe una debacle clamorosa, forse mai vista prima alla Juve.

Spero con tutto il cuore che ciò non avvenga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

La domanda è ovviamente retorica... no che non si vuole. È palese.

Però è un altrettanto palese errore affidarsi solo ai revisori dei conti per una Società sportiva.

Una Dirigenza capace ed esperta di campo servirebbe a coniugare la parte economica con la disciplina necessaria nel quotidiano ad assicurare ordine e stabilità, serenità alla squadra, per dare continuità alle prestazioni.

In parole povere, anche se non si può più smiliardare, si può e si deve ottenere il meglio da quello che c'è.

Certo, un punto di equilibrio ... ma c'è chi fa finta di non aver visto cosa accadde a Napoli ed i metodi di Giuntoli, ed è questo "replicare" modelli: Giuntoli nella gestione e Motta sul campo che fa capire quanta poca cura ed attenzione ci siano dietro al "progetto".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Grazie, non sapevo di questa dichiarazione. Se e ripeto se è tutto reale, allora Giuntoli è una brutta persona e Motta un bambino rancoroso.

Ma come fa ad essere reale una roba del genere se Danilo è stato comunque schierato quando possibile? Con elogi da parte di Motta anche quando non c’era un tifoso che lo voleva in campo. Gatti ha pure lui giocato quasi sempre.

Cambiaso giocava sempre in diverse posizioni e si è fatto male, rientrando con prestazioni che non ne giustificano l’utilizzo tra l’altro.

Ieri ha pure giocato con la febbre e Motta lo ha ringraziato pubblicamente.

Poi è ridicolo che faccia anche il paragone con la maturità di Inzaghino per i dieci minuti dati a Frattesi…

Quando le cose vanno male escono fuori sempre gli sciacalli con storie e storielle che conoscono solo loro.

Immagino comunque che Danilo dirà la sua quando approderà nel suo nuovo club e potremmo saperne di più a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Leppe ha scritto:

5-10 minuti nel finale di partite mal messe oltre ad essere una scelta di totale sfiducia nel giocatore significa non portare mai il giocatore a regime ! Basta pensare a Douglas Luiz di ieri sera se solo avesse avuto più minuti nelle gambe ! 

Il meriito, altra questione ... non può e deve essere solo l'allenamento ma il campo ! Sennò vien facile forzare la duttilità di un giocatore ad un lavoro che non gli appartiene per poi bocciarlo come inadeguato, quando poi magari ha attitudini che servirebbero alla squadra. Per questo è da un po che scrivo di un "accompagnare alla porta di Motta" visto e considerato che la sua rigida idea di calcio e la sua visione tattica univoca non sembrano mai essere andate incontro alla idea di cambiare per sfruttare, e magari esaltare, alcune individualità in rosa.

Si io sono per dare tempo però è pur vero che se non cambi modalità di gestione il tempo in più può risultare inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Ti faccio i complimenti per la proprietà di linguaggio. Sinteticamente credo anch'io che alla base ci sia una frattura tra gruppo e allenatore 

Garantito al limone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Jekks said:

Motta e Giuntoli hanno annichilito la Juventus, distrutto 3 anni di lavoro di Max che aveva ricostruito uno spogliatoio. Vanno cacciati entrambi per manifesta incapacità 

Si però dobbiamo uscire da questo continuo riferimento al passato.

Allegri non ha costruito niente.

Da allenatore esperto qual'è, è riuscito a tenere insieme i pezzi ed ottenere il minimo sindacale per la Juventus.

Stop.

D'altronde non era colpa sua la situazione societaria, e nessuno può fare miracoli, nemmeno Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Bravo Leppe. Topic che fotografa perfettamente lo scenario che abbiamo di fronte. Più di qualcosa si è rotto. Insieme anche ai testicoli di noi tifosi. 

Stiamo soffrendo ed è il momento di non mollare. Il futuro appare plumbeo e ostile, ma è in momenti come questo che bisogna stringere i denti e tirare fuori gli attributi. Noi tifosi lo stiamo facendo soffrendo, si spera che anche i giocatori e chi dovrà prendere decisioni importanti guardi in faccia la realtà con occhi simili a quelli di Gatti, o per rimanere in tema di felini, con gli occhi della tigre. 

Ma i nostri giocatori gli attributi li hanno? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Qua non è più questione di vincere o non vincere.

È questione di dare a questa Società un minimo di ordine logico.

Guarda amico mio, per come siamo messi, capisco ogni critica, anche un Giuntoli out, un Motta out, la sola cosa, tu credi davvero che cacciare Motta e prendere Tudor o chi vuoi tu, sistemerebbe le cose?

Ma ti chiedo anche, se per assurdo ci fosse Guardiola o Klopp seduto in panchina, tu pensi che la situazione sarebbe molto migliore? Io penso di no, perchè avrebbero avuto bisogno di tempo, esattamente come Motta. E lungi da me anche solo pensare che quei due mostri sacri, siano minimamente avvicinabili a Thiago Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Leppe said:

Certo, un punto di equilibrio ... ma c'è chi fa finta di non aver visto cosa accadde a Napoli ed i metodi di Giuntoli, ed è questo "replicare" modelli: Giuntoli nella gestione e Motta sul campo che fa capire quanta poca cura ed attenzione ci siano dietro al "progetto".

Purtroppo pare proprio che sia così.

Ci eravamo illusi che Giuntoli fosse finalmente quel dirigente esperto e capace che ci mancava dai tempi di Marotta.

Invece pare proprio che sia stato preso solo per vendere ed incassare, spendendo il minimo.

Gestendo il tutto con metodi poco ortodossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Dopo pochi mesi Motta ha già perso lo spogliatoio, ha perso credibilità. La gestione del gruppo a livello umano e psicologico è la prima cosa per importanza secondo me, e noi lo stiamo facendo malissimo, si vede come andiamo in campo poi, completamente scarichi. Ci fossero solo dei problemi tattici da risolvere, potrei anche avere pazienza e dare tempo a Motta, per per tutto il resto per me non può cambiare. Lo reputo inadeguato, dannoso per il patrimonio della squadra, ovvero i giocatori, e quindi da lanciare. 

Basta guardarlo in faccia Motta quando è in campo, non ci sta capendo nulla. Trasmette solo ansia e tristezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pitollo said:

Guarda amico mio, per come siamo messi, capisco ogni critica, anche un Giuntoli out, un Motta out, la sola cosa, tu credi davvero che cacciare Motta e prendere Tudor o chi vuoi tu, sistemerebbe le cose?

Ma ti chiedo anche, se per assurdo ci fosse Guardiola o Klopp seduto in panchina, tu pensi che la situazione sarebbe molto migliore? Io penso di no, perchè avrebbero avuto bisogno di tempo, esattamente come Motta. E lungi da me anche solo pensare che quei due mostri sacri, siano minimamente avvicinabili a Thiago Motta

Scusami ma non hai capito.

Io sto proprio dicendo che non è questione di allenatore, ma di Dirigenza.

Prima di pensare a chi c'è in fondo alla piramide, bisogna dare una testa pensante a questa Società.

Ma pare che non si voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Ma io mi chiedo quale squadra non abbia un capitano fisso, ma Motta ha giocato per anni a calcio , ma avrà visto dove questa pazzia?

È inspiegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. il vincere come impulso della sua professione, non quellodi scegliere ed allenare in bianconero.

mi era sfuggito questo aspetto. Sono ancora più incavolato . Hai perfettamente ragione. A lui come alla proprietà non gliene frega nulla della Juventus ma solo di sè stesso. Ed infatti gli ha risposto Danilo con il suo post Instagram dove parla di Juve 

8 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Molti di più di quello che pensiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Abbiamo un po' tutti il sospetto, molto forte e rafforzato da tanti indizi, che fra allenatore e giocatori si sia creata una grave frattura. La società dovrebbe chiarire questo aspetto e, nel caso in cui ciò fosse vero, avrebbe 2 opzioni: esonerare l'allenatore, togliendo ogni alibi ai giocatori, oppure dire chiaramente nello spogliatoio che la società supporta l'allenatore, rinnovandogli la fiducia e rafforzando la sua posizione, dicendo chiaramente ai calciatori che sono tutti sotto esame ai fini di una eventuale riconferma. In ogni caso, la società deve battere un colpo. La sua latitanza è molto pericolosa.

I giocatori sono stati già scaricati dalla società. È guerra totale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Platini'70 said:

Qua non è questione di "attributi".

Non dobbiamo cadere nella solita retorica trita e ritrita.

I giocatori sono professionisti. Il loro è un lavoro.

Non giocano per la maglia. Scordiamoci un passato che non esiste più.

Come ogni lavoro per rendere al meglio hanno bisogno di essere diretti in maniera coerente.

Se sono in balia di situazioni Societarie contraddittorie e litigiose, non remeranno mai in maniera corretta e tutti dalla stessa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Guardiamoci negli occhi

sunglasses.gif

Aereo più pazzo del mondo ? Come la nostra società? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più difficile in questo caso è esprimere un'opinione senza essere faziosi. Perché, e traspare da ogni singolo commento, tutti siamo portati a interpretare i fatti in modo da dare forza al nostro intimo pregiudizio, e calchiamo la mano su quest'aspetto e quest'altro, sulla inadeguatezza di questa persona o di quest'altra.

Elkann dorme la notte anche se la Juve fa schifo? Non ci sono dubbi. Non conosce la passione del cugino, ed i suoi interessi vanno in altre direzioni. Ma non è uno stupido, anzi. Non è un imprenditore vecchio stampo, si avvicina di più al finanziere. E basta vedere i suoi investimenti e disinvestimento per capire tutto ciò. Ma da persona molto attenta ai risultati finanziari, sa anche che la Juve non può e non deve continuare ad essere un pozzo senza fondo dove gettare denaro. Scanavino e Ferrero sono i suoi gendarmi, Giuntoli il suo uomo dell'area sportiva. E qui c'è il primo errore probabilmente. Giuntoli non è Marotta, e mai lo sarà. Anche a Napoli non è che abbia fatto meraviglie. Ha vinto uno scudetto si, ma ha cambiato progetti, allenatori e giocatori prima di riuscirci. E, soprattutto, non aveva potere illimitato, bensì un na figura presente, fin troppo, come ADL, che toglieva responsabilità e problematiche al suo operato.

Quando a Motta, prima di tutto ogni giudizio deve essere scevro dal paragone con Allegri. Max è stato mandato via giustamente, il ciclo era finito e non ne potevamo più. Quindi andava sostituto.

La scelta del sostituto è caduta su un allenatore emergente, che benissimo aveva fatto a Bologna. Indiscutibile.

Però quando si sceglie il professionista, si guarda in profondità, non solo l'ultima stagione, non solo i risultati. Basterebbe andare a La Spezia a chiedere cosa pensano di Motta. Si salvarono, ma non fu esonerato solo perché non potevano. Ed i problemi nella gestione del gruppo, dettato dalla spigolosità del carattere di Tiago, anche a Bologna erano e sono noti. Quindi, se prendo Motta, perché credo nel progetto e nelle sue qualità di allenatore, devo anche sapere che mi metto in casa un potenziale problema e magari gli affianco una figura non tecnica ma  di spessore dal punto di vista dei rapporti tra giocatori e staff.

Poi ci sono i giocatori. Qualcuno è decisamente sopravvalutato, altri non hanno personalità, altri semplicemente sono ancora troppo giovani. Ma la gestione del gruppo non li aiuta a dare il 110% che servirebbe a superare le difficoltà. Non voglio parlare dei singoli, sarebbe ingiusto incolpare 2 o 3 giocatori per una situazione che riguarda tutti.

In ogni caso, sempre forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

per il bene di chi? Arrivo’ Ancelotti e fu pure peggio.

Inoltre Lippi aveva già firmato per l’Inter (oggi verrebbe messo al rogo per un affronto simile, e lo dice uno che lo venera), sono situazioni incomparabili.

Qui c’è uno che sta facendo il suo lavoro tra mille  difficoltà, abbiamo due ragazzi che sei mesi fa erano in serie C e oggi sono punti imprescindibili (facciamoci due domande sull’effettivo valore della rosa piuttosto che sparare su chi sta cercando di valorizzarla) e un sacco di infortuni che costituiscono un limite continuo.

Io sono fiducioso, la squadra gioca sempre meglio e anche i risultati arriveranno, questi non significa che non ci siano problemi da risolvere, ma significa guardare al futuro con positività e con un minimo di cultura del lavoro. 

Di lippi ho apprezzato l'intelligenza di farsi da parte.. Poteva stare lì fino alla fine dell'anno.. I gesti fanno la differenza.. 

.. Intestardirsi su koopmainers e dargli la fascia da capitano è un gesto che fa capire cosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

. il vincere come impulso della sua professione, non quellodi scegliere ed allenare in bianconero.

mi era sfuggito questo aspetto. Sono ancora più incavolato . Hai perfettamente ragione. A lui come alla proprietà non gliene frega nulla della Juventus ma solo di sè stesso. Ed infatti gli ha risposto Danilo con il suo post Instagram dove parla di Juve 

Molti di più di quello che pensiamo 

Ma io onestamente non vedo quella grinta e quella rabbia che la situazione imporrebbe, però posso sbagliare ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

quelle di Brambati non sono delle sue personali conclusioni, afferma che è stata una spifferata di una persona che lavora all'interno della Juve. E per affermarlo così a chiare lettere in TV, potrebbe essere terribilmente vero viste le conseguenze che ciò potrebbe comportare.

https://twitter.com/marcojuve38/status/1876038600477053016

Sé il contenuto di queste dichiarazioni è aderente alla realtà siamo messi molto male e siamo destinati a soffrire ancora per molto tempo. Qui non si tratta di scolaretti ma di calciatori che rappresentano un patrimonio della società e vengono gestiti come bimbi all’asilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Qua non è questione di "attributi".

Non dobbiamo cadere nella solita retorica trita e ritrita.

I giocatori sono professionisti. Il loro è un lavoro.

Non giocano per la maglia. Scordiamoci un passato che non esiste più.

Come ogni lavoro per rendere al meglio hanno bisogno di essere diretti in maniera coerente.

Se sono in balia di situazioni Societarie contraddittorie e litigiose, non remeranno mai in maniera corretta e tutti dalla stessa parte.

Si però mi piacerebbe vedere un minimo di grinta in campo ma forse è chiedere troppo, si va avanti con questo continuo titic e titoc che non porta mai a niente 

3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Di sicuro hanno i soldi. 😂

Ah questo è sicuro 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti