Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, onekiddu ha scritto:

Azz,ci avevo sperato,non lo conosco e seguo poco il calcio estero,pure quello italiano se non fosse per la Juve

By @Ampiezzaeprofonditá

Quoto

Alberto Costa è un difensore esterno interessante del 2003 con struttura, motore e tecnica balistica con entrambi i piedi.

Profilo venuto fuori da pochissimo, perchè in campionato ha avuto scarso minutaggio all'inizio mentre ora da dicembre sta giocando con più regolarità. E' un giocatore inespresso che però è ricercato chiaramente per fisicità e cilindrata, in grado quindi di assicurare la copertura della corsia in ambo le fasi.

Da quel che so - e non invento nulla ma ci sono notizie serie in Portogallo - è che appare essere molto vicino allo Sporting. 

Sembra un buon prospetto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lethimcook ha scritto:

Giusto prendere un terzino destro a mio parere. Savona uno dei punti più deboli del nostro attuale 11 titolare. Rimane un buon prospetto ma non è pronto. 

Savona tanto passerà centrale tempo due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, alexpremium89 said:

Araujo ha comunicato a Flick la decisione di andarsene dopo la supercoppa di questa sera e non intende cambiare idea

Mundodeportivo

il problema pero' è questo, mi sembrano troppi

image.png.6a7cf1ce1bc16af393bf506c68351194.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Fleur ha scritto:

L' ultima volta che ha iniziato lì, Coppa Italia, non ha brillato. "Le cose migliori fatte al centro", se ti riferisci giocando stabilmente lì, secondo me ti ricordi male, se poi si vede solo la parte finale dell' azione è un altro discorso.

Dall' esterno riceve palla guardando la porta, ha la possibilità e la capacità di accentrarsi ed eventualmente concludere: ma tutte le volte che ha segnato,più diversi assist,lo ha fatto partendo largo a sinistra, e le ultime due sulla fascia opposta.

Detto ciò, è un giocatore fortissimo che non avrà problemi a giocare dove gli pare ma la storia di Yildiz penalizzato dal ruolo mi sembra una classica polemica (parlo in generale, non mi riferisco a te) fatta per partito preso contro Motta o la Juventus: lo scorso anno a malapena vedeva il campo e si divideva con la Primavera, un Europo in cui non ha minimamente impressionato, adesso invece è uno dei migliori, fa gol e dobbiamo creare il caso dell' evidente problema di ruolo? Tralaltro gioca largo a sinistra anche nella Nazionale.

Le prime due partite della stagione le ha fatte centrali e sono tra le migliori in assoluto. Yildiz non è un ala, non va sul fondo perché deve accettarsi e tirare. Tra l'altro deve stare molto vicino all'area di rigore e da esterno spesso è troppo basso. 

Ripeto sono cose che si leggono da tanti qui dentro, anche da utenti che ne capiscono di calcio (io no).

Non è che ogni critica è per andare contro motta, anche perché le colpe di motta sono altre. Tanto meno per andare contro la Juve perché altrimenti non si starebbe qui a perdere tempo. Andrebbe anche finita sta vulgata che se non piace ciò che si scrive è perché si vuole denigrare. È come dare parenti di tifo. E sarebbe anche vietato da regolamento. 

Le cose non vanno bene e i motivi sono tanti. Le critiche ci sono per questo. 

Sono assurde se si andasse bene. 

Quindi direi di piantarla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io come anche ieri ho provato a stemperare e ridimensionare un attimo la cosa che si stava ingigantendo. Mi spiego e spero che sia fissato bene: il problema non è se Motta chiede cose che i giocatori non recepiscono. Che alcuni, tanti o pochi, abbiano divergenze di vedute tattiche è roba di ogni santissimo spogliatoio. Il problema è che in un gruppo SANO, in gruppo che dall'inizio si dice remasse tutti insieme da na parte, ste cose che il direttore si informa col presunto capitano, il capitano parla per un tot di giocatori, poi qualcuno riporta come alle scuole medie, l'allenatore si incazza, poi il direttore nega...insomma ragazzi queste cose non devono succedere.

In un gruppo veramente SANO, ci sono difficolta? Ottimo: si convoca una riunione dove ci sono tutti e ognuno scazza come meglio crede ma in un discorso chiaro, limpido e diretto. Poi l'allenatore dice la sua. Poi il direttore prende il microfono e dice "o ci svegliamo e da qui uscite dopo aver risolto i problemi o vi faccio passare la voglia di scazzare". COSI si gestiscono le dinamiche di gruppo quando le cose non vanno. Invece a me paiono na serie di piscioni che non credono gli uni alle parole degli altri e fanno come alle scuole medie con la maestra.

Poi volete credere a me? A Brambati? Ad altri guri che pure ho letto sapere cose simili? A nessuno? Ognuno pensa ciò che vuole e la racconta come vuole ma il succo non cambia.

Oh gesubambino sefz

Quindi a tuo avviso, da come l'ho capita io leggendo questo messaggio, l' errore iniziale e principale di questa faccenda lo ha commesso CG muovendosi per certi versi alle spalle del tecnico e poi negando il fatto, a mio avviso la cosa più assurda non è tanto il fatto che CG abbia sondato Danilo per capirci di più sull'umore dello spogliatoio ma il negare ciò una volta uscita la cosa visto che a mio parere non ha fatto nulla che non rientri nelle sue prerogative di Ds, non capisco neppure lo scazzo eccessivo di Thiago che dal tuo messaggio non ho capito bene se rivolto principalmente verso CG o Danilo, certo era meglio una riunione di tutti faccia a faccia, però non mi pare una cosa così strana che un Ds parli con i tesserati per capire meglio il vento che tira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Savona, che sta facendo ben oltre le attese, ho fortissimi dubbi che abbia le qualità per essere un terzino da Juve.

Per me, come riserva ci sta benissimo. Quello che mi lascia perplesso è l’acquisto di un ragazzo dal Portogallo, a gennaio, quando hai Comunque un giovane come titolare .boh  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Per carità, un terzino destro ci serviva, pare che questo ragazzo sia pure un ottimo prospetto, ma ora come ora le necessità più urgenti della rosa erano altre... 

Concordo ma il mercato offriva una possibilità e si è presa al volo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ci mancano due centrali e una punta e la prima cosa che arriva è un terzino .asd

La principale lacuna che abbiamo in difesa è Savona titolare, oltre al fatto che non ha nemmeno un ricambio ( sia a destra che a sinistra abbiamo Mckennie adattato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Savona, che sta facendo ben oltre le attese, ho fortissimi dubbi che abbia le qualità per essere un terzino da Juve.

Savona a fine stagione va venduto a 12/15 mln per chi ci casca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, ragazzi (e non mi riferisco a voi, ma ai tanti, forse troppi, che popolano i social), non si può fare così.

Giuntoli prende giocatori dal campionato italiano? "Dovrebbe andare a scovare i Kvara a dieci milioni!!!"

Giuntoli prende giocatori ancora sul punto di esplodere pagandoli poco? "E chi c***o è questo?😂"

Ora, questo Alberto Costa potrebbe essere il nuovo Dani Alves o diventare un altro Motta (nel senso di Marco), ma almeno non lamentiamoci preventivamente!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

La principale lacuna che abbiamo in difesa è Savona titolare

Questo sarà pure un fenomeno ma a quel punto avrei preso un giocatore più esperto nel ruolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ci mancano due centrali e una punta e la prima cosa che arriva è un terzino .asd

Abbiamo Mckennie e Savona titolari... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Hydargos said:

Juve vicinissima  a Alberto Costa. Romeo su Juventibus twitch ora

Se non ho capito male qui, possiamo mettere soltanto 3 giocatori nuovi nella lista Champions. Se prendiamo Alberto e presumo Araujo e Kolo, non possiamo mettere altri. O sbaglio? Cioe allora non prendiamo nessun altro difensore centrale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La principale lacuna che abbiamo in difesa è Savona titolare, oltre al fatto che non ha nemmeno un ricambio ( sia a destra che a sinistra abbiamo Mckennie adattato)

E compri un ragazzino dal Portogallo? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancano pure due centrali però

riusciamo a far tutte ste robe in 20 giorni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Kalulu a prescindere rimane centrale.

Ma dipende.

Dovessero prendere Araujo o chi per lui lo potresti spostare al posto di Savona facile facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, silver1981 ha scritto:

siamo ai dettagli per Alberto Costa

( di Marzio)

Come al solito arriva sempre ultimo gianFuffa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Questo sarà pure un fenomeno ma a quel punto avrei preso un giocatore più esperto nel ruolo..

Walker va in Arabia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Alberto è un cancelo più forte difensivamente 

Hai detto niente ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quindi qualcuno dei nuovi resterebbe fuori in champions,se prendiamo due centrali più alberto costa e kolo muani uno non può essere inserito in lista

alberto costa però ha  20 anni, non c era una regola sugli under 21?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho passato anni a leggere che quelli in trattativa dai 27 in su erano decrepiti, adesso volete gli esperti 

Sembrate quegli annunci “apprendista con esperienza”

(so che siamo giovani ecc mi faceva ridere sta cosa non scassate)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Però, ragazzi (e non mi riferisco a voi, ma ai tanti, forse troppi, che popolano i social), non si può fare così.

Giuntoli prende giocatori dal campionato italiano? "Dovrebbe andare a scovare i Kvara a dieci milioni!!!"

Giuntoli prende giocatori ancora sul punto di esplodere pagandoli poco? "E chi c***o è questo?😂"

Ora, questo Alberto Costa potrebbe essere il nuovo Dani Alves o diventare un altro Motta (nel senso di Marco), ma almeno non lamentiamoci preventivamente!

Da "Vincere è l'unica cosa che conta" a "Lamentarsi è l'unica cosa che conta"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.