Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Raphina è forte 

Pensa che un anno fa lo volevano cacciare da Barcelona... 

Ora è il leader della squadra 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Non so se questo nuovo terzino verrà a fare il titolare.Certo è che Savona deve pur riposare e a prescindere ad oggi per quanto sia la sua prima stagione in serie A per me non è adatto. Per carità fisicamente diciamo che regge, è attento e si applica, ma è nullo in fase offensiva e poi non so mi da sempre l'aria di essere estremamente macchinoso nei movimenti. 

È un centrale da difesa a tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

si tuttavia i giocatori hanno stancato, visto che non è la prima volta che succede sta roba

e con Sarri, e con Motta e con quell'altro...

la verità è che non vogliono correre e faticare in campo, è troppo comoda la pappa pronta del giocare al risparmio, mai sovraritmo, star bassi, giro palla lento

hanno stancato

Oh ma c'è un video con Vlahovic alle 6 di mattina con 4 mignotte il giorno dopo una sconfitta.

Cioè ci stiamo pure a pensare da che parte stare???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Prenderlo in quel momento sarebbe stato una Raphina a mano armata 🤡

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Pure l’estate scorsa.. Dei folli anche perche’ a questo gli so letteralmente girate le palle e sta facendo la miglior stagione di sempre.
Anche se giocasse in porta volerebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

si tuttavia i giocatori hanno stancato, visto che non è la prima volta che succede sta roba

e con Sarri, e con Motta e con quell'altro...

la verità è che non vogliono correre e faticare in campo, è troppo comoda la pappa pronta del giocare al risparmio, mai sovraritmo, star bassi, giro palla lento

hanno stancato

Ripeto.

Se è una questione di tattica sto dalla parte di motta.

Se è una questione di gestione umana dello spogliatoio come alcuni sostengono non mi sento di rimproverare i giocatori questa volta.

Pure io francamente mi sentirei in difficoltà a seguire una persona umanamente non corretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Oggi sono loro 4

Ma se motta c'ha un palo nel sedere prossimamente potrebbero essere altri

Se la storia viene confermata è abbastanza grave 

È dura finire una stagione quando hai metà dello spogliatoio contro 

E se cambi allenatore e non gli sta simpatico nemmeno quello come la mettiamo??? 

Basta potere a sta gente.....via tutti dal caxxo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giasai ha scritto:

Non ho capito quali sono le mie opinioni che spaccio per fatti??? Io ho detto fatti nel commento e cioe che motta e il primo allenatore che gli da fiducia e che e il primo anno buono che sta facendo in carriera…

sarebbe una mia opinione ‘prevenuta’ questa????? Non credo proprio…

Tua opinione prevenuta: un altro allenatore (uno a caso, diciamo … ) l’avrebbe tenuto in panca 

Mia opinione prevenuta: con un altro allenatore qualunque Yildiz starebbe giocando di piu’ dell’anno scorso perche’ piu’ maturo di un anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Ripeto.

Se è una questione di tattica sto dalla parte di motta.

Se è una questione di gestione umana dello spogliatoio come alcuni sostengono non mi sento di rimproverare i giocatori questa volta.

Pure io francamente mi sentirei in difficoltà a seguire una persona umanamente non corretta.

Visti i precedenti usano la scusa umana per non fare un * in campo, ovvero giocare senza sforzi come negli anni passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Bene per l'eventuale arrivo di questo ragazzo, ma è un terzino o un centrale?

Td e puo’ giocare anche Ts se non ho letto male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giasai ha scritto:

1 noi non giochiamo con due punte.

2 il ragionamento ‘ala da 433’ che rientra e sbagliato… il primo esempio che mi viene in mente sono le ultime partite di fonseca che giocava 4231 con leao che non faceva fase difensiva ed era libero di accentrarsi… se capisci di calcio come dici capisci che non e certo il modulo a stabilire queste dinamiche ma l’organizzazione tattica e difensiva della squadra… puoi giocare 433 con esterni larghi come spesso fa guardiola al city e puoi giocare 4231 con esterni che si accentrano…

3 io non ho mai detto che yldiz per caratteristiche non sia un esterno piu adatto a rientrare e che nel modulo di motta si debba sacrificare molto… ho detto solo che dire che motta depotenzia yldiz e inopportuno visto che e l’allenatore che lo sta facendo esplodere e prima di lui era solo una riserva, oggi e un titolare e se sta avendo la possibilità di dimostrare il suo valore e grazie a motta che lo fa giocare e il ragazzo socuramente sara grato al mister e alla societa…

Bisogna guardare le partite,non il modulo che vi fa sbagliare.

Noi giochiamo con 2 punte perché pur APPUNTO non essendo tale e non avendone mezza caratteristica,Koopmeiners in pratica fa la punta. 
Te lo ricordi ieri spesso più avanzato di Nico che era la testuale prima punta?

E’ tutta questione di suddivisione degli spazi e Guardiola gioca esattamente come vorrebbe giocare Motta.

per Guardiola i terzini non devono salire,uno fa il braccetto,uno va in mezzo:ti ricordano Savona e Cambiaso??? Lui spesso mette il centrale Gvardiol terzino sx

Perche il terzino destro è quello che va a centrocampo 

Le ali per Guardiola a seconda della partita,sono Doku,Silva,Grealish ecc che stanno larghi,nei suoi mezzi spazi sulla tre quarti vanno Foden,De Bruyne,Gundogan ecc ovviamente mica tutti insieme 

Nella pratica lui ha rispolverato il WM degli anni 30 ovvero 5 difendenti e 5 attaccanti

Infatti sembra che giochi con 3 stopper, 1 terzino e 1 mediano ma sono i 5 che difendono

Infatti io non parlo di modulo,ma come si muovono in campo. Se tu giochi ala sx e sei destrorso,l’azione tipica è il rientrare dentro il campo a meno che tu non sia ambidestro. Ora quel movimento per garantire ampiezza alla squadra,deve sempre essere assecondato da una sovrapposizione del terzino. 
In quanto il terzino avversario segue il terzino che sale e l’ala che accentra si libera,questo in teoria. Noi non abbiamo x volere di Motta,terzini che salgono. Lui vuole Cambiaso che vada dentro il campo a fare la mezzala perché  vuole come Guardiola che l’ampiezza la diano le ali. Ma dare ampiezza significa stare sulla linea laterale e cercare il fondo,fare riferimento laterale per gli scarichi dei centrocampisti. capisci da solo che se a Yildiz dai questo compito,pur se lui è abituato ad accentrarsi gli crei difficoltà. oltretutto se prevedi che in mezzo ci sia Koopmainers in funzione di trequartista e fai salire il mediano sx(Thuram) per allinearsi a Koop dietro le punte,manca lo spazio fisico per il movimento di Yildiz

Ecco xche Yildiz così è depotenziato mentre in un 4-3-3 canonico no

ps che la politica dei giovani di Motta sia diversa da Allegri e’ parimenti chiaro,e’ anche vero che il tutto è stato progettato dalla società,la 10 a Yildiz ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.