Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, lo hanno detto in tutte le lingue del mondo.

Per centrare l'unico e vero obiettivo (parità di bilancio nel giro di un paio d'anni) i soldi della Champions sono vitali.

Devono mettere in conto che l'obiettivo non sarà raggiunto. Del resto hanno fatto di tutto per non raggiungerlo, una squadra che si presenta con Mbangula alla prima giornata, senza punte di riserva e con una difesa cortissima non può mettere in conto di entrare sicuramente nelle prime 4

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

Thiago Motta ha firmato un triennale 6 mesi fa, questo è l’anno 1 ed il prossimo sarà l’anno 2.

E' l'anno 1 se riesci ad ottenere l'obiettivo stagionale (incassare i soldi dalla prossima Champions) altrimenti l'anno prossimo sarà ancora l'anno 1 (come da ormai un paio di stagioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kaedes ha scritto:

Mi vengono in mente tre motivi per cui invece di prendere uno pronto, visto che ne abbiamo immenso bisogno, hanno puntato su un profilo simile. Al netto dei costi irrisori:

A- "tassa Mendes".

B- impossibile arrivare ai due centrali che volevano fare spostando magari kalulu terzino, per cui ne prendono solo uno con kalulu che resta centrale e un terzino di riserva a basso costo.

C- necessità di investire anche altrove che prima non avevano ancora ben valutato spostando risorse dalla difesa.

Non credo sia la A.

Secondo me, è più la B ma prender un giovane senza esperienza in A quando ne hai già un altro come titolare mi sembra un rischio. Non lo so, è una mossa che non comprendo ma aspetto fine mercato per giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lopio ha scritto:

A me invece ha dato l'impressione che la partita sia scivolata inevitabilmente verso il goal del Torino e dopo la pareggite acuta non doveva succedere. È proprio anche un problema, grave, mentale. Le partite durano 90 minuti non si può giocare 40.  Poi ovvio dopo si poteva vincere...

il gol loro se vedete bene l'azione è frutto dell'inesperienza di Savona principalmente ma anche di Yldiz. Si fanno infilare senza porre il corpo come ostacolo o sporcando il pallone.

Il difetto principale di Savona che a volte è troppo lontano dal dall'attaccante, è giovane ma deve capirlo in fretta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Ha detto che i difensori erano due, uno era questo Costa e l’altro probabilmente Araujo, più Kolo Muani in attacco…

Allora ho capito male io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che i difensori erano due, uno era questo Costa e l’altro probabilmente Araujo, più Kolo Muani in attacco…

No,nel video di oggi ha specificato costa viene preso come ricambio di Savona 

Poi ci saranno i due difensori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque meglio di Costa Araujo e uno tra Zirkzee/Muani penso sia impossibile da fare per gennaio, se ci riusciamo almeno sulla carta abbiamo tappato un bel po’ di lacune.

Certo sembrava avessimo fatto un gran mercato anche ad agosto eh, il campo però ha sempre ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Devono mettere in conto che l'obiettivo non sarà raggiunto. Del resto hanno fatto di tutto per non raggiungerlo, una squadra che si presenta con Mbangula alla prima giornata, senza punte di riserva e con una difesa cortissima non può mettere in conto di entrare sicuramente nelle prime 4

E il bello è che ad oggi Mbangula nel reparto offensivo, ha reso meglio di alcuni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vamos ha scritto:

Però, devo essere sincero. Pur non giocando alla grande, meritavamo ampiamente di vincere. 

sono tante le partite, dove pur non essendoci dominio, presunto bel gioco (chi lo ha mai chiesto......queste menate le han create chi voleva difendere max con il prosciutto sugli occhi e qui mi fermo), mancanza di pressing, Motta crocefisso a centrocampo, insomma .....al netto di queste cose...avremmo meritato di vincere....ma purtroppo cosi non è .....e sta cosa fa una rabbia...potevamo veramente andare in champions tranquilli con il milan che fa piu acqua di noi...invece....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

Goglichidze sarebbe un bel colpo

Avevo anche io avuto riscontri su di lui dopo la gurata in prima. Per motivi di lavoro diversi un paio di mesi fa avevo parlato con un intermediario che segnala giocatori georgiani che ha contribuito a portarlo ad Empoli e mi aveva detto che su di lui c'eravamo noi e le milanesi.

Questo dal ilbianconero.com:

...ai soliti nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli - da David Hancko a Ronald Araujo e Antonio Silva - si è aggiunta una new entry a sorpresa, stando a La Gazzetta dello Sport: si tratta di Saba Goglichidze, georgiano dell'Empoli di 20 anni, messo nel mirino anche dal Milan.

Chi è Saba Goglichidze

Nato il 25 giugno 2004, Saba Goglichidze è un difensore centrale che può giocare anche da terzino destro, ben strutturato fisicamente con i suoi 194 centimetri di altezza. Cresciuto calcisticamente in patria nel Torpedo Kutaisi, all'inizio della stagione 2023-24 è stato acquistato dall'Empoli per appena 450.000 euro; oggi, secondo Transfermarkt, il suo valore di mercato è di circa 8 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

il gol loro se vedete bene l'azione è frutto dell'inesperienza di Savona principalmente ma anche di Yldiz. Si fanno infilare senza porre il corpo come ostacolo o sporcando il pallone.

Il difetto principale di Savona che a volte è troppo lontano dal dall'attaccante, è giovane ma deve capirlo in fretta. 

Ma erano minuti che si era barricati. Il goal era nell'aria. Ma poi mancano pochi secondi quanto costa ad uno qualunque ritardare l'azione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, starveling ha scritto:

Hai ragione, volevo scrivere Fiorentina, errore mio.

E comunque l'Atalanta non è il Real Madrid eh. 

ma hai ragione, ma noi non siamo la juventus in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Comunque meglio di Costa Araujo e uno tra Zirkzee/Muani penso sia impossibile da fare per gennaio, se ci riusciamo almeno sulla carta abbiamo tappato un bel po’ di lacune.

Certo sembrava avessimo fatto un gran mercato anche ad agosto eh, il campo però ha sempre ragione.

Effettivamente il mercato Costa-Araujo-Kolo Muani è roba da mercato estivo.

La rosa sarebbe a posto e le scusanti finite.

Per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

No,nel video di oggi ha specificato costa viene preso come ricambio di Savona 

Poi ci saranno i due difensori 

Capisco, ieri in diretta a Juventibus aveva detto che i difensori sarebbero stati due, Costa e un altro (Araujo) , evidentemente oggi ha avuto aggiornamenti, quindi chiedo scusa ad @Anubic🙏🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lopio ha scritto:

Abbiamo perso 5 anni. Non andare in Champions allungherebbe l'agonia. 

Non è la stessa. Con la Champions prendi l'allenatore A e non B e lo stesso per i giocatori 

non è tutto così scontato, ad esempio un anno di EL ti renderebbe automaticamente più competitivo per il campionato stante la possibilità di giocare con le seconde linee in coppa senza auspicabilmente pagare troppo dazio. Poi la competenza e la bravura sul mercato possono fare la differenza più del budget a disposizione. Sempre ricordando appunto che questo sia comunque lo scenario sulla carta peggiore, dico che potrebbe non rivelarsi così “peggiore” come appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

non è tutto così scontato, ad esempio un anno di EL ti renderebbe automaticamente più competitivo per il campionato stante la possibilità di giocare con le seconde linee in coppa senza auspicabilmente pagare troppo dazio. Poi la competenza e la bravura sul mercato possono fare la differenza più del budget a disposizione. Sempre ricordando appunto che questo sia comunque lo scenario sulla carta peggiore, dico che potrebbe non rivelarsi così “peggiore” come appare.

Gli esperimenti creativi sono quelli in corso dove il santone doveva prendere un'accozzaglia di giovani e cominciare un percorso. Senza CL ti trovi in panca lo scarto dello scarto. Altro che ridimensionamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, ieri in diretta a Juventibus aveva detto che i difensori sarebbero stati due, Costa e un altro (Araujo) , evidentemente oggi ha avuto aggiornamenti, quindi chiedo scusa ad @Anubic🙏🏻

ma va tranquillo, potevo aver capito male io con l'età mi sto rincoglionendo.ghgh

il problema è capire come farà? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Allora è stato un buon punto.

Senza il folletto Conceiçao era oggettivamente impossibile battere il Grande Torino.

per l'ennesima volta, sti ragionamenti sono senza senso
giocatori come coinceicao, bremer, sono i giocatori che normalmente ti danno un vantaggio rispetto alle squadre minori e ti danno maggiori possibilità di vittoria
QUesto non vuol dire che senza di loro è impossibile battere il torino, ma sicuramente la loro assenza incide. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.