Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

La scelta di Koop capitano può essere interpretata anche come spronare il giocatore che non sta facendo bene 

Visto che è stato ancora ampiamente il peggiore in campo contro l'atalanta panchiniamo ancora dl in suo favore immagino....

Motta sta schiantando la squadra per le sue astruse idee

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Invece è totalmente sbagliata perché sovraccarichi di responsabilità un giocatore che é evidente stia patendo la pressione.

È l'esempio clou di dove sta mandando motta. 

Su questo io avrei i miei dubbi.

Tante volte nella mia personalissima esperienza, mi sono trovato ad essere caricato di responsabilità nuove da parte della mia vecchia agenzia, per capire se ero in grado di portare a casa il task assegnato.

Il mondo reale è così. Ti viene proposto un upgrade che devi dimostrare di meritare.

Le chiacchiere sull'errore alla fascia da parte di Motta le trovo pretestuose, inutili e ridicole. In tutta onestà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Invece è totalmente sbagliata perché sovraccarichi di responsabilità un giocatore che é evidente stia patendo la pressione.

Esatto.

Tra l'altro si parla sempre di "squadra giovanissima" e poi si agisce in maniera imbarazzante sul discorso capitano...ma scegli un capitano e un vice, stop. Perchè complicarsi la vita?

4 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

uomini grandi e maturi

Quali sarebbero questi uomini grandi e maturi che abbiamo in squadra?

Perchè fino a ieri leggevo che abbiamo una squadra giovanissima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perché Yildiz e non Luiz ad esempio?

L’articolo parla di Yildiz, in primis.. A me fa cadere le braccia legger quelle cose.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Oggi non si può più sostenere questo modello economicamente perché poi i 32enni ti pesano a bilancio troppo a meno che non vinci e poi questi li vendi e ne trovi altri 30enni forti per 2 anni, altrimenti va tutto a rotoli. Il real invece investe sui giovani, ha difficoltà perché modric e Kross non nascono sempre e così Benzema, però questa è la linea. 

Sfatiamo finalmente un falso mito, i vari acquisti (all'epoca 20/25enni) tipo Dybala/Douglas Costa/Bernardeschi/Bonucci/Alex Sandro/Cuadrado/Kulu/De Ligt/Romero/Demiral/Chiesa/Vlahovic a quanto li hai venduti?

Quindi non è vero che bisogna prendere i giovani perchè poi sicuramente li rivendi facilmente.

Verissimo che oggi è impossibile prendere leader di 30 anni ma nelle nostra situazione attuale (e c'è in ballo un progetto che rischia di affondare dopo 1 stagione) mi tappo il naso e provo a vedere se Walker e Skriniar sono compatibili per 6 medi con le esigenze di bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Nel giro di un mese hai fatto fuori l'unico giocatore d'esperienza della rosa, nonché capitano da due stagioni, e nella partita in cui è assente Locatelli dai la fascia al neo arrivato Koopmeiners.

Queste sono cose che creano voragini secondo me.

Io credo che Danilo all'interno dello spogliatoio fosse riconosciuto come capitano all'unanimità.

Chi si lamenta della cessione di Danilo immagino fosse davanti alla tv quando ci ha deliziato con orrori inverecondi, dimostrando al mondo intero di essere ormai inadeguato, vero?
No perché le vedovanze le trovo sempre molto romantiche, ma le vedove di Danilo sono next level...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

L’articolo parla di Yildiz, in primis.. A me fa cadere le braccia legger quelle cose.. 

È letteralmente l'unico giocatore per cui uno potrebbe pensare di pagare il biglietto e sto qua già vaneggia di venderlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Questa frase la leggo spesso ma non ne capisco il senso.

Ci son tantissime squadre che, specie conclusi dei cicli, hanno avuto bisogno di anni (anche 9/10 anni...) per tornare ad essere costantemente competitive, é successo alle due milanesi, al Bayern (per molto tempo non aveva certo il dominoo della Bundes), al Real, al Lpool, ecc..

Ed é successo anche alla Juve nel passato, manco lontanissimo (ed erano anni in cui comandava l'amato avv. Agnelli non l'odiatissimo Elkann).

E ciò al netto che non è che la Juve stia lottando improvvisamente per non retrocedere in questi anni, semplicemente non è competitiva per vincere il titolo in Italia (peraltro nelle ultime due stagioni napoli ed inter hanno fatto il vuoto - anche se la Juve l'anno scorso ha eroicamente resistito a lungo coi mezzi che aveva -) ed in Europa, come quasi tutte le italiane, é una mera outsider. Qualche trofeo l'abbiamo anche vinto comunque.

Io la ribalterei in "Ma ci rendiamo conto di cosa sono diventati i tifosi della Juventus? Gente che piange continuamente su internet, che se la prende continuamente con l'allenatore del momento (tutti sono stati criticatissimi Allegri/Sarri/Pirlo/Allegri bis ed adesso Motta), che si ritiene sempre in eterno credito, che non si rende conto della realtà dei fatti ma preferisce vagheggiare del fatto che "siamo la Juve e se non vinciamo cosa tifiamo a fare"???

Da tifoso della Juventus accetto gli anni a vuoto perché sono fisiologici. Ciò che non accetto è che si vada ai microfoni a parlare di ridimensionamento, non accetto la confusione che trasuda ogni scelta, non accetto le lotte intestine che ci portano dentro e fuori dall'ECA non accetto che abbiano mandato un'intera stagione allegri davanti ai microfoni a difenderci pure dalle accuse di falso in bilancio mentre la dirigenza se ne stava zitta.

Potrei andare avanti per una giornata intera se mi impegno.

Ma penso di essere riuscito a far capire cosa intendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa frase la leggo spesso ma non ne capisco il senso.

Ci son tantissime squadre che, specie conclusi dei cicli, hanno avuto bisogno di anni (anche 9/10 anni...) per tornare ad essere costantemente competitive, é successo alle due milanesi, al Bayern (per molto tempo non aveva certo il dominoo della Bundes), al Real, al Lpool, ecc..

Ed é successo anche alla Juve nel passato, manco lontanissimo (ed erano anni in cui comandava l'amato avv. Agnelli non l'odiatissimo Elkann).

E ciò al netto che non è che la Juve stia lottando improvvisamente per non retrocedere in questi anni, semplicemente non è competitiva per vincere il titolo in Italia (peraltro nelle ultime due stagioni napoli ed inter hanno fatto il vuoto - anche se la Juve l'anno scorso ha eroicamente resistito a lungo coi mezzi che aveva -) ed in Europa, come quasi tutte le italiane, é una mera outsider. Qualche trofeo l'abbiamo anche vinto comunque.

Io la ribalterei in "Ma ci rendiamo conto di cosa sono diventati i tifosi della Juventus? Gente che piange continuamente su internet, che se la prende continuamente con l'allenatore del momento (tutti sono stati criticatissimi Allegri/Sarri/Pirlo/Allegri bis ed adesso Motta), che si ritiene sempre in eterno credito, che non si rende conto della realtà dei fatti ma preferisce vagheggiare del fatto che "siamo la Juve e se non vinciamo cosa tifiamo a fare"???

BRAVISSIMO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Esatto.

Tra l'altro si parla sempre di "squadra giovanissima" e poi si agisce in maniera imbarazzante sul discorso capitano...ma scegli un capitano e un vice, stop. Perchè complicarsi la vita?

Quali sarebbero questi uomini grandi e maturi che abbiamo in squadra?

Perchè fino a ieri leggevo che abbiamo una squadra giovanissima...

Sono pur sempre uomini, c'è chi ne ha 21 di anni, chi anche di 19, ma chi anche 25/26. Se non sono uomini questi

3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Nel giro di un mese hai fatto fuori l'unico giocatore d'esperienza della rosa, nonché capitano da due stagioni, e nella partita in cui è assente Locatelli dai la fascia al neo arrivato Koopmeiners.

Queste sono cose che creano voragini secondo me.

Io credo che Danilo all'interno dello spogliatoio fosse riconosciuto come capitano all'unanimità.

Se Danilo è in scadenza e per motivi di rendimento ed età non vuoi rinnovarlo, ci sta che a gennaio lo metti in lista cessioni. Magari non l'ha presa bene e da qui l'esclusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Sono pur sempre uomini, c'è chi ne ha 21 di anni, chi anche di 19, ma chi anche 25/26. Se non sono uomini questi

Fossero uomini non avremmo problemi di leadership in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Su questo io avrei i miei dubbi.

Tante volte nella mia personalissima esperienza, mi sono trovato ad essere caricato di responsabilità nuove da parte della mia vecchia agenzia, per capire se ero in grado di portare a casa il task assegnato.

Il mondo reale è così. Ti viene proposto un upgrade che devi dimostrare di meritare.

Le chiacchiere sull'errore alla fascia da parte di Motta le trovo pretestuose, inutili e ridicole. In tutta onestà.

Ognuno di noi è diverso...magari tu non soffri le pressioni così non le soffro io. Koop sta patendo la pressione invece...e dargli la fascia peggiora il tutto, dando tra l'altro un pessimo messaggio alla squadra. 

Di ridicole io vedo solo le tante difese di motta, sembra che non si sia motivo per cui le cose vanno male. In realtà ci sono... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perché Yildiz e non Luiz ad esempio?

Vabbè non penso ci sia bisogno di specificarlo ma uno avrà 20 anni, guadagna poco ed ha dimostrato di avere ottimi colpi, l'altro avrà 27 anni, guadagna tanto e viene da mesi di imbarazzante anonimato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Chi si lamenta della cessione di Danilo immagino fosse davanti alla tv quando ci ha deliziato con orrori inverecondi, dimostrando al mondo intero di essere ormai inadeguato, vero?
No perché le vedovanze le trovo sempre molto romantiche, ma le vedove di Danilo sono next level...

A parte il fatto che io non sto parlando della cessione ma della gestione della fascia da capitano. 

In ogni caso l'unica partita in cui è stato schierato da terzino bloccato anziché da centrale mi sembra che abbia fatto "discretamente" (eufemismo) ed era quella contro il city.

Forse motta ci ha messo del suo.

In ogni caso non sono una vedova di nessuno ti posso rassicurare a tal proposito <3

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

È letteralmente l'unico giocatore per cui uno potrebbe pensare di pagare il biglietto e sto qua già vaneggia di venderlo.

Premessa che stiamo parlando del nulla mischiato al niente, ma è evidente che è l'unico giocatore che puoi vendere in 3 giorni incassando buonissime cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

una cavolata dare la fascia a koop proprio un grave errore gestionale. Ha dato ancora più pressioni a uno che se la faceva già sotto, ha potuto creare delle "invidie" all interno (del tipo guarda questo appena arrivato gli dà pure la fascia), tralaltro la dai a un giocatore che stava effettivamente giocando male, e in più è una scelta che mediaticamente se ti va male te la rinfacciano a vita.

Insomma, il rispetto di un gruppo non è dovuto, bisogna guadagnarselo, non è automatico che siccome uno fa l'allenatore e i giocatori stanno sotto di lui allora lo devono stimare o stare a sentire in automatico. 

E non solo, perché koopmainers, vittima in qst caso, può avere ancora più difficoltà di inserimento a livello di rapporti umani con gli altri calciatori...non ho mai visto nessuno allenatore che imponesse il leader...se koopmainers in qst periodo avesse dimostrato un certo carattere magari era anche giusto...ma sta avendo difficoltà, tu allenatore in una botta stai uccidendo sia il giocatore che lo spogliatoio ( ecco perché credo a ciò che ha detto brambati)...

Per 3 anni ho gestito un gruppo di ragazzi per il palio del paese, i leader venivano fuori da soli e se anche uno non mi piaceva l'ho sempre stimato e lui il contrario...i rapporti sono tutto...la tattica,i moduli sono cavolate, senza il gruppo non si fa nulla....

Lk scorso anno nella prima parte di campionato il gruppo c'era e si vedeva, nella seconda è stato sfiduciato allenatore e 10 giocatori e i risultati si sono visti, anche perché una squadra che gioca così una finale di coppa Italia contro l'atalanta non ha problemi di gruppo ...

Sembra davvero di vedere secco e Blanc...

In più un allenatore quando vede che le cose non vanno come vuole, parla e trova un punto d'incontro, a rimetterci è solo lui altrimenti... Sarri, non mi piaceva perché è la stessa tipologia di allenatore, lo capì e, da persona intelligente,per lo scudo raggiunse il compromesso, tanto alla fine sarebbe stato esonerato...

Non me lo aspettavo da Motta, è stato in grandi spogliatoi, ma ora capisco che lo ha fatto da comparsa ( infatti lo sloggiavano da una parte e dall'altra), oggi il suo livello è da fiorentina al massimo, magari un giorno qst esperienza fatta da noi , sarà utile e lui per capire i suoi sbagli, sempre se non ha i paraocchi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma perchè Lippi cosa aveva ottenuto quando venne da noi a parte la qualificazione col Napoli?

Lippi allenava nel campionato più importante al mondo con un livello più alto dell'attuale premier e i migliori allenatori. Praticamente era un all star game e gli allenatori di serie a erano i primi al mondo

Un allenatore del livello di motta all'epoca lo avresti trovato forse in serie c

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Ognuno di noi è diverso...magari tu non soffri le pressioni così non le soffro io. Koop sta patendo la pressione invece...e dargli la fascia peggiora il tutto, dando tra l'altro un pessimo messaggio alla squadra. 

Di ridicole io vedo solo le tante difese di motta, sembra che non si sia motivo per cui le cose vanno male. In realtà ci sono... 

Motta sta facendo un miliardo di errori, soprattutto con la sua comunicazione disastrosa. Quando migliorerà questo aspetto e spiegherà in maniera chiara le sue scelte, credo che tutti saremo meglio predisposti.

Riguardo a Koopmeiners, stiamo parlando di un uomo di 27 anni. Non lo si deve trattare come fosse un ragazzino imberbe, santo cielo!
Perché qui lo state dipingendo come un pischello alle prime armi che se la fa sotto. Imho non è (e non deve essere) così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sfatiamo finalmente un falso mito, i vari acquisti (all'epoca 20/25enni) tipo Dybala/Douglas Costa/Bernardeschi/Bonucci/Alex Sandro/Cuadrado/Kulu/De Ligt/Romero/Demiral/Chiesa/Vlahovic a quanto li hai venduti?

Quindi non è vero che bisogna prendere i giovani perchè poi sicuramente li rivendi facilmente.

Verissimo che oggi è impossibile prendere leader di 30 anni ma nelle nostra situazione attuale (e c'è in ballo un progetto che rischia di affondare dopo 1 stagione) mi tappo il naso e provo a vedere se Walker e Skriniar sono compatibili per 6 medi con le esigenze di bilancio

Però come non è vero che se prendi un giovane poi lo vendi facilmente non è altrettanto che un 30enne sia automaticamente un leader...secondo me, infatti,  si dovrebbero  comprare leader di 25/28 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Se Danilo è in scadenza e per motivi di rendimento ed età non vuoi rinnovarlo, ci sta che a gennaio lo metti in lista cessioni. Magari non l'ha presa bene e da qui l'esclusione

Io mi baso su quanto è stato detto da kaedes e da lisippo.

A sentire loro si tratterebbe di altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Io mi baso su quanto è stato detto da kaedes e da lisippo.

A sentire loro si tratterebbe di altro.

Ah beh ovvio io dico quello che penso io, poi magari è successo altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so chi sia questo Nicolino , ma se fosse vero quello che ha scritto tiro una bestemmia di quelle epocali e mi fermo qui perchè ,come dicono i più giovani, mi sale davvero il crimine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.