Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Per i social del club era un “piccolo problema” 

comunicazione da totale presa per i fondelli 

Non pensavo sicuramente tornasse nel derby, ma nutrivo qualche speranza per domani, peccato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *demo* ha scritto:

io, su Dl nutro ancora speranze, sia lato tecnico che di leadership....gli ho visto fare (nei pochi minuti) cose che mi fanno pensare che abbia personalità (o forse sono speranze dettate dalla disperazione) sefz 

Secondo me tempo 4 partite e tutti gli avvocati difensori di Douglas Luiz spariscono (spero ovviamente di sbagliarmi).

PS: era una calda sera di Agosto e stavo tornando dallo stadio insieme a mio fratello dopo Juve-Como, la prima cosa che ho detto è stata "ma chi caxxo abbiamo preso? L'ennesimo brasiliano che dimentica le scarpe nello spogliatoio e gioca con le ciabatte?".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il taglio di Danilo venga da lontano, ovvero che fosse stato deciso a giugno. Ho quest'impressione a partire dalla prima conferenza di Motta (in cui sul capitano rispose "noi abbiamo Danilo" in una frase in cui l'impressione era che intendesse "per ora").

Io sono d'accordo sul taglio, come molti, e non mi sembra una grave perdita, né come giocatore né come capitano (mi e' sempre sembrato un gran "paraguru"). Sembra assurdo però tagliarlo in questo momento e in questo modo, senza una spiegazione e soprattutto senza nessuno in difesa. Non si poteva attendere almeno fine gennaio?

Poi vedo decisioni drastiche e al contempo poco coraggio di spiegarle all'esterno. Mi auguro che all'interno le cose vadano diversamente, perché' altrimenti è dura che un gruppo funzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Bianchi40000 said:

Però non è che questo avviene per la prima volta con Motta. Sono oramai 4 anni che non lottiamo per lo scudetto. L'ultimo arriva con Sarri nei modi e nelle difficoltà che conosciamo bene. Quindi per me cosi come non era colpa TOTALMENTE dell'allenatore precedente, non lo è neanche di Motta oggi. Se sono anni (per me ben più di 4 in quanto è da Cardiff che ci siamo adagiati) che siamo cosi in difficoltà qualcosa deve partire da ben più sopra che Motta/Giuntoli

Sono totalmente d'accordo sulla premessa...meno sulla conclusione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

una cavolata dare la fascia a koop proprio un grave errore gestionale. Ha dato ancora più pressioni a uno che se la faceva già sotto, ha potuto creare delle "invidie" all interno (del tipo guarda questo appena arrivato gli dà pure la fascia), tralaltro la dai a un giocatore che stava effettivamente giocando male, e in più è una scelta che mediaticamente se ti va male te la rinfacciano a vita.

Insomma, il rispetto di un gruppo non è dovuto, bisogna guadagnarselo, non è automatico che siccome uno fa l'allenatore e i giocatori stanno sotto di lui allora lo devono stimare o stare a sentire in automatico. 

Inoltre mister, molti qui parlano di "inesperienza" di Motta. Ma parliamo di uno che frequenta spogliatoi di professionisti da venti anni, pertanto sa benissimo quali siano le dinamiche e cosa comporta avere determinati atteggiamenti e le conseguenze di determinate azioni.

L'inesperienza potrà essere nella gestione delle cose da capo ad alti livelli, ma sulle dinamiche di spogliatoio no.

Pertanto secondo me, certi atteggiamenti sono una scelta consapevole e saranno così anche in futuro e questo, a mi avviso determina una incapacità di saper gestire situazioni da squadre di prima fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me tempo 4 partite e tutti gli avvocati difensori di Douglas Luiz spariscono (spero ovviamente di sbagliarmi).

PS: era una calda sera di Agosto e stavo tornando dallo stadio insieme a mio fratello dopo Juve-Como, la prima cosa che ho detto è stata "ma chi caxxo abbiamo preso? L'ennesimo brasiliano che dimentica le scarpe nello spogliatoio e gioca con le ciabatte?".

spero proprio di no...e ti dico il vero, in alcuni momenti l'ho avuta anche io la stessa impressione...ma dopo un po' mi è sembrato uno che gioca con una naturalezza tale che potrebbe essere solo un'impressione (o almeno lo spero tanto!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jan ullrich ha scritto:

Ah bhé se Conte - Allegri sono la mediocrità gli altri sono il nulla cosmico.

si certo, non potranno mai nascere allenatori migliori di loro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Personalità ne ha, lo ha dimostrato in Inghilterra. Forse è proprio questo il problema.

Ma scusa, che personalità ha dimostrato?

Il mani sfortunato in barriere a Lipsia o la scelta inspiegabile del rigore contro il Cagliari?

Per me siamo nella classica situazione che ci aggrappiamo al "nuovo" perchè quello "vecchio" che abbiamo visto non ci piace senza però sapere se il "nuovo" è migliore del "vecchio"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dimaco ha scritto:

l'archimede della partita doppia, per la carità diddio... cionondimeno è utile a rappresentare la Juve quanto una pianta grassa, penso non ci siano dubbi in merito

sefz archimede forse a 30 anni, chi lo sa, ma di certo oggi grandi €€€ per una firmetta su qualunque lavoro commissionato al suo studio e fatto dai suoi impiegati… e anche per un numero di interessi di elkann, motivo per cui sta tuttora nell’asset ancora “problematico” come garante (verso terzi: borsa, figc) di bilanci revisionati per bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Da tifoso della Juventus accetto gli anni a vuoto perché sono fisiologici. Ciò che non accetto è che si vada ai microfoni a parlare di ridimensionamento, non accetto la confusione che trasuda ogni scelta, non accetto le lotte intestine che ci portano dentro e fuori dall'eva, non accetto che abbiano mandato un'intera stagione allegri davanti ai microfoni a difenderci pure dalle accuse di falso in bilancio mentre la dirigenza se ne stava zitta.

Potrei andare avanti per una giornata intera se mi impegno.

Ma penso di essere riuscito a far capire cosa intendo.

Non é vero, nel senso che non li stiamo accettando, per niente, basta leggere il Forum, é solo un prendersi in giro.

Nessuno ha parlato di ridimensionamento se non nei costi, non certo negli obbiettivi.

E penso che ridimensionare costi che ti portano a perdere 200 milioni l'anno ed arrivare quarto non sia così peregrino.

Io troppa confusione non la vedo, vedo una dirigenza che deve fare scelte difficili con risorse limitate e un allenatore ed una squadra che ci provano, con evidenti limiti e con eventi sfortunati.

Senza peraltro che nessuno abbia mai preso in giro nessuno, mica ti hanno promesso lo scudetto.

Le "lotte intestine" non esistono, come ovunque quando non arrivano i risultati, ci sono sempre voci di dissidi tra allenatori e giocatori, i giornalisti ci campano, del gossip, delle lamentele degli esclusi, degli allenatori sulla graticola ed i tifosi amano assecondarle, perché é sempre meglio avvalorare le tesi complottistiche che affrontare la semplice verità.

Semplicemente in molti tifano per le vittorie della Juve, più che per la Juve e non accettano che non arrivino...quindi se non arrivano si cerca disperatamente qualcuno a cui dare la colpa, possibilmente da licenziare, mandare via, fare da capro espiatorio per poi trovarne un altro (l'anno scorso era solo Allegri il problema insieme a Rabiot Alex sandro ed altri che non ci sono più).

E' ovvio che più si fa così (nell'ipotesi in cui la dirigenza seguisse questo andazzo schizofrenico...), più si rimanda per me la riconquista della competitività, posto che praticamente ovunque é la ontinuità che viene premiata.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

una cavolata dare la fascia a koop proprio un grave errore gestionale. Ha dato ancora più pressioni a uno che se la faceva già sotto, ha potuto creare delle "invidie" all interno (del tipo guarda questo appena arrivato gli dà pure la fascia), tralaltro la dai a un giocatore che stava effettivamente giocando male, e in più è una scelta che mediaticamente se ti va male te la rinfacciano a vita.

Insomma, il rispetto di un gruppo non è dovuto, bisogna guadagnarselo, non è automatico che siccome uno fa l'allenatore e i giocatori stanno sotto di lui allora lo devono stimare o stare a sentire in automatico. 

Io faccio veramente fatica a capire il personaggio, cioè non ne sta azzeccando una nella gestione tecnica un primis, ma anche a gestione umana dei giocatori. 

Neanche fosse uno che arriva da un altro mondo o che non ha fatto il giocatore anche ad alti livelli. 

Sembra che a volte lo faccia apposta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Non avete mai vinto senza Vlahovic...
"Tutti i giocatori sono importanti. Dusan è un giocatore importante per noi.

Vendiamolo!!! .ghgh

vabbè non vinciamo praticamente mai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CoD3Ex ha scritto:

Scusami però... qui dentro secondo me abbiamo un ricordo fallato.
Conte allenava la Juve nel lontano 2014 dove poi è andato via.

Siamo nel 2025, sono passati 10 anni, nel mezzo ha allenato squadre come Italia, Chelsea, Tottenham, Inter e adesso Napoli e dov'è andato il risultato lha sempre portato a casa, anche dove c'erano le macerie.

Mi chiedo, alla Juve non può più tornare per quale motivo? Perché adesso è andato sul * ai tifosi? Ma non sono gli stessi tifosi a voler vincere?
Tanto la storia non insegna nulla... perché lo stesso pensiero ai tempi fu fatto con Ancelloti. Ai tempi della Juve, Ancellotti è stato etichettato come quello che volette vendere Henry, allenatore pippone e via dicendo. Adesso invece tutti che vogliono Ancellotti.

Idem con Mourinho.
Mourinho non va bene perché ha allenato l'Inter.
Quando invece, lo dice la storia, Mourinho è un allenatore tra i più vincenti nella storia.

Solo che a noi adesso piacciono le mode, prima c'era quella di Pirlo, mo ci sta quella di Motta.

Dipende da qual è il tuo obiettivo.

Se il tuo obiettivo è mettere in piedi una squadra di 30enni che di riffa e di raffa ti porta a casa uno scudetto in 2 anni e poi chi lo sa, allora prendi Conte.

Se invece l'obiettivo è creare una squadra che offra un calcio propositivo, con dei giovani, che magari ti apre un ciclo a lungo termine con risultati convincenti anche in Europa, allora provi con Motta. Magari ti va male, ma almeno inizi a provarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *demo* ha scritto:

spero proprio di no...e ti dico il vero, in alcuni momenti l'ho avuta anche io la stessa impressione...ma dopo un po' mi è sembrato uno che gioca con una naturalezza tale che potrebbe essere solo un'impressione (o almeno lo spero tanto!)

Cerco di restare più lucido possibile.

Che Douglas Luiz sappia "giocare" a calcio mi sembra evidente, però nel 2025 ci sono 1000 altre caratteristiche che un giocatore deve avere (atletismo, voglia, affidabilità fisica, ecc.) che però al momento non ha mai dimostrato.

Sicuramente la situazione complessiva non lo aiuta, lui come molti altri giocatori che invece di emergere stanno sprofondando.

Che poi se non momento di difficoltà uno invece di emergere sprofonda, un paio di domande andrebbero fatte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Nessuno ha parlato di ridimensionamento se non nei costi, non certo negli obbiettivi.

E penso che ridimensionare costi che ti portano a perdere 200 milioni l'anno ed arrivare quarto non sia così peregrino.

Io troppa confusione non la vedo, vedo una dirigenza che deve fare scelte difficili con risorse limitate e un allenatore ed

E' ovvio che più si fa così (nell'ipotesi in cui la dirigenza seguisse questo andazzo schizofrenico...), più si rimanda per me la riconquista della competitività, posto che praticamente ovunque é la ontinuità che viene premiata.

Giuntoli ha messo involontariamente (?) le mani avanti per non voler dire che ha speso molto male i tre grandi colpi della pdf disponibile (dopo di che luiz che fa l’arthur 2.0, nico sempre rotto e il koop versione cugino scemo magari dipendono anche dallo staff tecnico…. ma contabilmente, quello e’)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.