Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Nessun complotto, quando fai fuori il capitano/leader di uno spogliatoio è logico che ci siano delle ripercussioni. Senza contare che dissidi interni con altri giocatori come Gatti o Fagioli erano già successi precedentemente. 

Appunto, è quello che volevo dire.

Giuntoli e Motta stanno cannando tutto con i loro modi da piccoli boss che vogliono eliminare chi non sta bene a loro...

Tornassero alla realtà perchè la Juve è una cosa seria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

a chi la dovevano dare, a Gatti? Penso che l'abbiano concordato, a me sembra una polemica sterile, ormai qualsiasi cosa faccia motta lo si attacca

La fascia di capitano non si dà a caso.

E si decide ad inizio stagione.

Il capitano ha un peso nello spogliatoio, non puoi gestire così le cose.

Poi darla a koop è stata proprio la perla finale.

Un giocatore che è in difficoltà, completamente nel panico. Non ha fatto altro che rendergli le cose ancora più complicate.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Ma scherzi? Ricordo la disperazione dei tifosi interisti quando fu ceduto al PSG ed una dichiarazione di Ranieri che indica la cessione di Motta come l' evento scatenante del calo di rendimento della sua Inter.

Il momento alla Juve è pessimo, può non piacere come allenatore però adesso non è che dobbiamo descriverlo come l'ultimo dei fessi in qualsiasi cosa abbia fatto.

Hanno fatto scenate anche per la cessione di Guarin...il calo di rendimento lo ha causato il fine ciclo...non l'addio di Motta...dopo Mourinho l'Inter fece un altro anno buonarello con le ultime forze rimaste ( ma vinse il Milan) e poi cadde perché economicamente era diventato tutto insostenibile...cosa che è successa a noi dopo 10 anni di vittorie...

I leader sono altra cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

ve beh vediamo, magari si rivela un giocatore solido.

Non è detto che se non ruba l'occhio debba essere per forza una chiavica.

Mi ricordo i rasponi a due mani per Sergiño Dest, che invece rubava l'occhio .ghgh

I giocatori che rubano l'occhio soprattutto su Youtube sono spesso fuffa allo stato puro... perchè magari faccio 10 dribbling riusciti a partita e nel frattempo mi perdo l'uomo ogni azione avversaria... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giasai ha scritto:

ha piu senso giocare con il 352??? Ma se abbiamo due centrali contati e siamo pieni di esterni…

conceicao ad esempio dove lo mettevi a fare il quinto di difesa scommetto… boh

Ma se Conceicao gioca 1 partita su 10. Ma posso decidere un modulo in base a un giocatore?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Lisippo said:

confermo, non è Locatelli ad averlo chiesto ma lo spogliatoio tutto. Hanno chiesto anche la presenza di Giuntoli.

La situazione è molto delicata 

Per fare cosa? Retrofront sulla tattica? L'esonero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me è una lettura sbagliata quella di dare la fascia a koop. Poi boh, io siccome ho giocato ho anche fatto l'allenatore, provo a ragionare in base all esperienza. sec me è anche giusto fare girare la fascia in un momento come questo perché probabilmente non C'è nessuno che la merita.

Solo che koop la merita meno di altri. Anche se non fosse così, per me è una lettura sbagliata dal punto di vista psicologico.

Perché è proprio evidente che il giocatore soffre a livello mentale le pressioni della Juve e il fatto di essere arrivato con l'etichetta di top acquisto dal mercato.

andrebbe alleggerito a livello mentale, deresponsabilizzato, se gli dai la fascia c'è il grosso rischio che lo appesantisci ancora di più, perché è ovvio che il capitano è una responsabilità in più. 

Quindi per me è una decisione completamente sballata. Senza contare appunto le conseguenze interne e soprattutto esterne, perché non sia mai che koop gioca male da capitano verrà massacrato ancora peggio da giornali e critica calcistica (anche tifosi).

E abbiamo visto che questo è un gruppo molto fragile non ha le spalle larghe per farsi rimbalzare le critiche. Lo stesso motta è più nervoso, è meno lucido.

Scelta quindi per me completamente sballata e proprio per l'esperienza di Motta da calciatore mi aspettavo una furbizia maggiore.

Tutto qua. 

Ma da ex allenatore il quale sei , secondo te puo' incidere in fatto di non aver fatto una giusta preprazione o no perche cmq e' passato gia un po' di tempo dall'inizio del campionato e quindi dovrebbe gia aver "recuperato" dal punto di vista fisico, dico e' evidente a tutti ch che non ha proprio la stessa lucidita' degli scorsi, la posizione puo' incidere ma fino ad un certo punto credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chuck ha scritto:

È sicuramente errato, ma è la dinamica che si innesca quando sei in un top club e i risultati non arrivano; mentre non ti accadrà mai a Bologna.

Nn ho capito quale sarebbe il problema per i giocatori.

Nessuno di loro e' un top

Nessuno ha mai vinto una beata mazza...

Litigano per posizione in campo?

Per Danilo?

Per la fascia di capitano?

Ma nn sanno che 3/4 se vanno via dalla juve nn vedranno mai una squadra da prime posizioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

bravo, ormai tutto ciò che riguarda Motta è male, polemiche sterili, ormai motta è la causa di tutti i mali, senza sapere le macerie che ha ritrovato. Faccio una domanda, senza bremer l'anno scorso saremmo andati in champions?

solo Bremer?Perchè quante volte Milik ha risolto da subentrante a Vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

mi ricordo quando tutto il forum voleva fuori Danilo, cosa è cambiato nel frattempo...ah prestazioni orrende

Un conto è panchinarlo per motivi tecnici, un altro è metterlo fuori rosa, mettendoti contro lo spogliatoio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

La fascia di capitano non si dà a caso.

E si decide ad inizio stagione.

Il capitano ha un peso nello spogliatoio, non puoi gestire così le cose.

Poi darla a koop è stata proprio la perla finale.

Un giocatore che è in difficoltà, completamente nel panico. Non ha fatto altro che rendergli le cose ancora più complicate.

Abbiamo cominciato a far hagare ben prima del.problema fascia e ben prima della querelle Danilo.

Come la mettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Lungi da me passare per filosocietario o altro ma provo a mettermi nella testa dei calciatori.

Ad inizio anno, grazie anche alle vittorie ottenute, abbiamo espresso tutt’altro calcio, con più occasioni da rete/gol a partita. Poi qualcosa si è inceppato. Adesso iniziamo quasi tutte le partite col piglio giusto, riuscendo quasi sempre a passare in vantaggio. A quel punto subentra la “paura”, i giocatori temono l’ennesima rimonta e quindi rinunciano a provare la giocata, si limitano al compitino, diventano meno spregiudicati e lucidi nelle scelte. Da qui il calo di pressing ed occasioni create. La svolta serve innanzitutto mentalmente. Bisogna scrollare di dosso certe paure, far capire che subire un gol non è la fine del mondo. Tant’è vero che spesso, quando siamo in svantaggio, la squadra riprende a giocare ed a creare occasioni, perché a quel punto perso per perso tornano a giocare come sanno.

2 partite, 2, di questo stiamo parlando.

Non stiamo parlando di uno storico o di una striscia vincente di 10 partite finite 3-0.

Inoltre, partite fatte con squadre scandalose, manco a dire che hai vinto le prime partite con Inter e Napoli 3-0.

Stiamo parlando del vuoto cosmico.

La squadra non sta in campo. 

L'allenatore non ci sta capendo nulla, ne nella formazione iniziale, ne tanto meno quando fa i cambi.

Ripeto, vedremo a fine stagione. Ma su 14 partite, un bilancino potremmo già tirarlo fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

ve beh vediamo, magari si rivela un giocatore solido.

Non è detto che se non ruba l'occhio debba essere per forza una chiavica.

Mi ricordo i rasponi a due mani per Sergiño Dest, che invece rubava l'occhio .ghgh

Certo, io sogno sempre il Nuno Tavares a 9 milioni che ti cambia la squadra. Quelli sono i colpi che mi gasano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Per fare cosa? Retrofront sulla tattica? L'esonero? 

Per me ci stanno questi confronti .Non ci vedo nulla di strano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 22.5.1996 ha scritto:

no, io amo la juve a prescindere dagli uomini, noto però una statistica interessante, che gran parte dei nostalgici critica motta. E' semplice statistica, niente di che

Ma ci mancherebbe ancora che non venisse criticato, solo Del Neri ha avuto un inizio peggiore di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lisippo ha scritto:

confermo, non è Locatelli ad averlo chiesto ma lo spogliatoio tutto. Hanno chiesto anche la presenza di Giuntoli.

Il discorso è che se è un incontro fatto per mettere le carte in tavola e schiarirsi le idee e poi ripartire tutti uniti e insieme avrebbe anche un senso, speriamo non si riduca a uno scontro fra fazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tuttogobbo ha scritto:

Boh,fino all'altro giorno non trapelava niente.

Ora talpe e cimici a gogò.

Queste problematiche le risolvono solo i risultati sul campo.

Sono, per me, tutte ricostruzioni forzate o volutamente drammatizzate.

I giocatori devono pensare a giocare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Un conto è panchinarlo per motivi tecnici, un altro è metterlo fuori rosa, mettendoti contro lo spogliatoio...

si ma ci sono tante altre variabili che non sappiamo.

Potrebbe anche, per esempio, darsi che Danilo, visto lo scarso utilizzo, abbia cercato di forzare la mano per andare al Napoli e liberarsi a zero indispettendo, giustamente, la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lisippo ha scritto:

La trovo una cosa molto grave. È come scavalcare il capo appellandosi al suo capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, peter parker ha scritto:

Però fa parte di quella cosa che sembra non tornare, e che sta in tutte le partite della Juve: manca la percezione di sentire la squadra

Io personalmente non ho questa sensazione, anzi il fatto di aver perso pochissime partite (e nessuna in campionato, mi tocco) lo leggo proprio nel modo opposto: che una spirito di squadra c'è già ed è una buona base su cui costruire altro. Tra tutte le cose negative, e che sicuramente ci sono, penso si possa anche dire che questa squadra ha sempre avuto una reazione quando si è trovata sotto (penso a Lipsia, a Milano, nei recuperi contro Bologna e Venezia all'ultimo secondo), segno che comunque qualcosa di valido e robusto a livello di spogliatoio è stato costruito. Il problema psicologico secondo me è più dovuto a una mancanza di personalità, di cattiveria negli ultimi 30 metri, di gestione delle pressioni e sicuramente di esperienza (e non che l'allenatore non possa fare qualcosa, probabilmente la sta anche facendo ma esiste anche il fattore tempo); io in realtà ho la percezione di una squadra molto "emotiva", poco lucida in certi momenti delle partite, e che proprio non riesce ad affondare il colpo del ko, quello sì, ma non si perdono 2 sole partite in stagione su non so quante se non hai uno spirito di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Caimano ha scritto:

Ma da ex allenatore il quale sei , secondo te puo' incidere in fatto di non aver fatto una giusta preprazione o no perche cmq e' passato gia un po' di tempo dall'inizio del campionato e quindi dovrebbe gia aver "recuperato" dal punto di vista fisico, dico e' evidente a tutti ch che non ha proprio la stessa lucidita' degli scorsi, la posizione puo' incidere ma fino ad un certo punto credo.

può magari incidere all inizio te l'avrei detto all inizio e lo pensavo all inizio. Adesso è passato troppo tempo. Ho visto dal vivo il giocatore e mi sembra completamente offuscato mentalmente, per me soffre l'ambiente le aspettative, le pressioni etc.

Tralaltro sulla preparazione ci sono troppi luoghi comuni. La preparazione incide pochissimo a livello atletico o di condizione durante l'anno, serve solo a dare quell imprinting iniziale all allenatore a livello tattico e tecnico perché concentri tanto lavoro in 20 giorni. ma condiziona pochissimo il rendimento atletico di una stagione intera. Ci sono tanti studi a riguardo.

se ti interessa trovi facilmente on line la tesi di Coverciano di Montella che spiega proprio i concetti della preparazione estiva. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

ma quale comprimario, sentite buffon cosa dice

Pensa, talmente leader che la nazionale la vede oltre i 30 anni per di più quala italiana e non brasiliana... è stato leader di una nazionale dove i leader veri era Buffon Barzagli Chiellini Bonucci Marchisio, eccoli i leader...mica dico che quaglierella Matri Locatelli erano leader, erano titolari anche loro eh...ma la leadership è un altra cosa...Zanetti Lucio Samuel Julio Cesar Eto'o, qst erano i leader in qll Inter,oltre all'allenatore...Thiago Motta sta all'inter o alla nazionale come Tacchinardi stava alla Juve...i leader erano altri, loro ottimi giocatori...

Se Thiago Motta è un leader dovrebbe capire che dare la fascia così ,in uno spogliatoio importante, non è una cosa possibile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma se Conceicao gioca 1 partita su 10. Ma posso decidere un modulo in base a un giocatore?

Che squadra hai seguito quest'anno sinora?

• Mi Piace 3
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.