Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Alberto Costa terzino destro, quindi prevedo che ci sia l'idea di sfruttare Savona anche d centrale? 
TD: Costa, Savona, Cambiaso 

TS: McKennie, Rouhi, Cambiaso (metto sia a dx che a sx)

DC: Gatti, Kalulu, Araujo?, poi??

Non penso che facciano due centrali, un terzino e una punta, a meno che il quarto non sia Loatelli, però a quel punto meglio Savona forse. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

@Rick Sanchez

ma certo ho capito che vuoi dire, però la situazione è molto grave. È una incredibile situazione unica nel panorama Europeo. 

Certo mica credo che Giuntoli è uno che si fa harakiri, mi sembra irreale pensare questo, però quelli che facciamo oggi sono gli stessi identici ragionamenti che si facevano a gennaio l'anno scorso e che condividevo pure,  anche perché è normale che tu lavori sul lungo periodo e piuttosto che rinunciare a programmare il futuro mi devo un po' incasinare il presente, sporcare le mani. 

Però dopo un anno siamo in una situazione pure peggiore, l'anno scorso si poteva dire che non c'era coesione con allegri che si doveva mandare via e si stava preparando il futuro.

Però è passato un anno voglio dire. Cioè sono passate 2 sessioni di mercato, è arrivato l'allenatore che lui voleva, siamo in piena terza sessione in piene mani di Giuntoli, è passato un anno e mezzo, quanto stracavolo di tempo ci vuole per vedere qualche miglioria? 

Non dico nel gioco e tecnicamente, ma invece proprio per formare un gruppo unito.

mi sembrano proprio peggiorate le cose dopo un anno e mezzo.

Questo voglio dire. Poi spero ovviamente che le cose si mettano a posto, ma il tempo è arrivato cioè c'è veramente da intervenire in modo sostanzioso. Questa è la terza sessione in mano a giuntoli, e ci sarà un'altra poi in estate. se continuano così e a trovarci una squadra disgregata e un clima così difficile, il piazzamento Champions è difficilissimo, pure se avevi programmato questo obiettivo minimo, ecco. 

Posso risponderti innanzitutto a quanto evidenziato, ovviamente secondo una mia ipotesi: quando saranno stati mandati via i vassalli di Allegri (non che io sia antiallegri eh, ci mancherebbe essere "anti" uno che ha vinto tutto quello che ha vinto lui). Innanzitutto Danilo, poi a ruota chi non vorrà sporcarsi per remare. Sotto questo aspetto l'unica scommessa è Motta, ma che, voglio dire... se si dimostrasse totalmente inadeguato a dirigere la baracca, prendi e cacci via. Come si è sempre fatto nel calcio. 

Secondo me invece la situazione generale non è peggiorata nell'ultimo anno, anzi. Adesso (da Dicembre) stiamo in un periodo di * perché stiamo coi giocatori contati che è come dicevi tu una situazione che sembra unica in Europa, col capitano che è stato allontanato e coi 20enni in campo che non hanno la cazzimma necessaria per chiudere le partite né la voglia di vincere necessaria a fare le giuste chiusure difensive in tempo.

SECONDO ME già con un vero difensore centrale di alto livello un'attaccante che faccia da riferimento centrale le cose cambieranno incredibilmente tanto (sempre se la situazione non è irrimediabile nei confronti dell'allenatore, e come già detto non è così dalle ipotesi di partenza). Vincine una, poi due, e tutti magicamente tornano a mettere la gamba. Vedremo se sto avendo una visione irrealistica oppure se, effettivamente, la situazione è meglio dello scorso anno e vanno solo montati i fari antinebbia. 

L'unico dubbio che mi resta è che Giuntoli si senta di dover "dimostrare qualcosa" e quindi mantenga Motta solo per difendere la sua idea iniziale agli occhi di chi lo ha messo al posto dov'è. Mi auguro sia talmente lucido da ignorare una cosa del genere e pensare puramente e logicamente al lavoro da svolgere. E preghiamo tutti assieme che nel caso arrivi Araujo sia sano, perché in tal caso... abbiamo svoltato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vanni93 ha scritto:

È il momento di cercare Alberto Costa su YouTube ed illudersi come per Douglas Luiz ecc come ogni 6 mesi.

Ah shit here we go again

Parafrasando gli A-Ha: the sun always shines on YouTube...

.uuu

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quindi, qualora venisse davvero questo costa, la fascia sarebbe composta da Savona-Costa, mi sembra un po’ rischioso..

Finalmente cominciamo ad inserire giocatori di esperienza e leadership. 

Deco dire che giuntoli dimostra di imparare dai suoi errori. Come motta. 

Siamo davvero fortunati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quindi, qualora venisse davvero questo costa, la fascia sarebbe composta da Savona-Costa, mi sembra un po’ rischioso..

Se prendiamo dei centrali abbiamo sempre l'opzione Kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Questo è un terzino giusto?

Terzino, giusto? o terzino giusto?  Speriamo la seconda 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abbastanza perplesso, con tutte le varie urgenze da sistemare in rosa ora spendiamo 12/13 milioni (secondo Di Marzio) per un giovanissimo terzino portoghese. Spero sul serio che ne valga la pena, perchè avremmo bisogno di qualche certezza in più e qualche scommessa in meno in questo momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

2 sicuramente 

Mah, se arriva questo Costa non ne sono così convinto..

1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Se prendiamo dei centrali abbiamo sempre l'opzione Kalulu

Vedi sopra 

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Sono abbastanza perplesso, con tutte le varie urgenze da sistemare in rosa ora spendiamo 12/13 milioni (secondo Di Marzio) per un giovanissimo terzino portoghese. Spero sul serio che ne valga la pena, perchè avremmo bisogno di qualche certezza in più e qualche scommessa in meno in questo momento.

Da come ne scriveva Chrimmers, non era nemmeno titolare. 
Inizio a pensare che arriverà un solo centrale..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Se ci togliamo anche le illusioni di poter tornare la JUVE  meglio che vi date all’ippica…

Che poi la storia della Juventus è  piana di giocatori esplosi definitivamente solo una volta arrivati alla Juventus. 

È il nostro DNA piuttosto che gli acquisti roboanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M4RK ha scritto:

Ah quindi li sa fare/adocchiare certi colpi? Quindi non è un totale incompetente? Aspè... ma gli utenti del forum lo sanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Costa, Muani e Araujo non penso possano arrivare tutti e tre ma felice di essere smentito 

Due difensori e una punta per me possono arrivare tutti e tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cambiaso può giocare li

Se arrivano i centrali, Kalulu può fare il terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Alberto Costa c'era un'offerta da 11 mln da parte di un altro club. Dunque abbiamo quanto meno dovuto pareggiare quell'offerta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Ragazzi BASTA. Non so neppure se l'utente medio sia borderline oppure se ci siano due schieramenti opposti: la certezza (con 12 milioni di euro, ok) Vs. il colpo alla Kvara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.