Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Maxseven ha scritto:

Che poi la storia della Juventus è  piana di giocatori esplosi definitivamente solo una volta arrivati alla Juventus. 

È il nostro DNA piuttosto che gli acquisti roboanti.

Ma poi sto tipo di acquisti non erano quelli che si chiedevano a Giuntoli?

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Lagavulin84 said:

Tudor per sei mesi farebbe senz'altro meglio

No dai caro, Tudor è veramente incapace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

10 milioni di euro per Alberto Costa.

Se le cifre sono confermate sarei perplesso.

Personalmente non lo conosco. Si diceva lo stesso di Cabal ed oggettivamente l'investimento per l'ex Verona ci stava tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Walrus ha scritto:

Alberto Costa terzino destro, quindi prevedo che ci sia l'idea di sfruttare Savona anche d centrale? 
TD: Costa, Savona, Cambiaso 

TS: McKennie, Rouhi, Cambiaso (metto sia a dx che a sx)

DC: Gatti, Kalulu, Araujo?, poi??

Non penso che facciano due centrali, un terzino e una punta, a meno che il quarto non sia Loatelli, però a quel punto meglio Savona forse. 

Piuttosto penso che ci sia resi conto che Savona è  un giocatore che può dare poco in fase di spinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ah quindi li sa fare/adocchiare certi colpi? Quindi non è un totale incompetente? Aspè... ma gli utenti del forum lo sanno?

Quali colpi? È l'opposto di quello che serve, a meno che non si voglia diventare una squadra primavera... Incredibile che ci sia qualcuno contento di questo acquisto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa ha giocato prima, un'oretta fa. Entrato al 62 nella sconfitta del Vitoria, non mi ha impressionato sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Due difensori e una punta per me possono arrivare tutti e tre

Numericamente sì ma serve il grano oppure andiamo avanti a finanza creativa e prestiti per avere metà rosa da riscattare l’anno prossimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Quali colpi? È l'opposto di quello che serve, a meno che non si voglia diventare una squadra primavera... Incredibile che ci sia qualcuno contento di questo acquisto. 

Stacce, il giocatore è forte. Non ti sta bene amen, poi arriva pure il centrale ntepreoccupà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Cambiaso può giocare li

Se arrivano i centrali, Kalulu può fare il terzino 

Cambiaso deve giocare a sx dove Comunque non abbiamo un terzino se non Wes adattato.

Se arriva questo Costa dubito che prendano due centrali. 
Magari poi si rivelerà forte ma son perplesso. Abbiamo bisogno di certezze, non di un ragazzino portoghese che non era nemmeno titolare al Vitoria Guimaraes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quindi, qualora venisse davvero questo costa, la fascia sarebbe composta da Savona-Costa, mi sembra un po’ rischioso..

Adesso mi guardo un po di video perché non lo conosco, ma sono contento arrivi un terzino destro, visto che non se ne parlava. Meglio loro 2 che il solo povero Savona, ecco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono abbastanza perplesso, con tutte le varie urgenze da sistemare in rosa ora spendiamo 12/13 milioni (secondo Di Marzio) per un giovanissimo terzino portoghese. Spero sul serio che ne valga la pena, perchè avremmo bisogno di qualche certezza in più e qualche scommessa in meno in questo momento.

Le certezze costano tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Cambiaso deve giocare a sx dove Comunque non abbiamo un terzino se non Wes adattato.

Se arriva questo Costa dubito che prendano due centrali. 
Magari poi si rivelerà forte ma son perplesso. Abbiamo bisogno di certezze, non di un ragazzino portoghese che non era nemmeno titolare al Vitoria Guimaraes

Quoto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, lopio said:

Ma che c'entra kaedes in sto discorso. Il racconto di Brambati è lacunoso e con errori logici ma è la versione di Brambati. 

ti riporto le parole di Kaedes nel topic precedente poi cestinato

" E Brambati mi ha solo fatto il piacere di rivelarlo in anticipo e renderlo pubblico." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ormai queste sono le cifre, lo Sporting lo stava comprando a questo stesso prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io come anche ieri ho provato a stemperare e ridimensionare un attimo la cosa che si stava ingigantendo. Mi spiego e spero che sia fissato bene: il problema non è se Motta chiede cose che i giocatori non recepiscono. Che alcuni, tanti o pochi, abbiano divergenze di vedute tattiche è roba di ogni santissimo spogliatoio. Il problema è che in un gruppo SANO, in gruppo che dall'inizio si dice remasse tutti insieme da na parte, ste cose che il direttore si informa col presunto capitano, il capitano parla per un tot di giocatori, poi qualcuno riporta come alle scuole medie, l'allenatore si incazza, poi il direttore nega...insomma ragazzi queste cose non devono succedere.

In un gruppo veramente SANO, ci sono difficolta? Ottimo: si convoca una riunione dove ci sono tutti e ognuno scazza come meglio crede ma in un discorso chiaro, limpido e diretto. Poi l'allenatore dice la sua. Poi il direttore prende il microfono e dice "o ci svegliamo e da qui uscite dopo aver risolto i problemi o vi faccio passare la voglia di scazzare". COSI si gestiscono le dinamiche di gruppo quando le cose non vanno. Invece a me paiono na serie di piscioni che non credono gli uni alle parole degli altri e fanno come alle scuole medie con la maestra.

Poi volete credere a me? A Brambati? Ad altri guri che pure ho letto sapere cose simili? A nessuno? Ognuno pensa ciò che vuole e la racconta come vuole ma il succo non cambia.

Oh gesubambino sefz

ecco hai riassunto esattamente quello che ho scritto senza però entrare in ipotesi di cosa sia successo.

Infatti a volte non è che deve esserci per forza un evento che faccia detonare una situazione...

ma qualunque cosa sia successa a mio parere ci sono due grandi colpevoli:

1) la proprietà disattenta

2) Giuntoli: non è pensabile di rivoltare la Juventus come una squadretta di serie b senza alcune conseguenze.

evidentemente già dall'anno scorso il direttore ha intrapreso un lavoro di "pulizia rapida"    

Forse sperava di avere un budget diverso, forse pensava di prendere altri giocatori, forse pensava di liberarsi prima di molti pesi, fatto sta che Motta a me pare sia stato buttato nel centro di un uragano senza adeguate coperture e senza un minimo di esperienza.

sicuramente ha il pieno appoggio di giuntoli, purtroppo per Thiago però giuntoli non scende in campo.

adesso capisco tante cose tra cui le panchine di molti,  vari infortuni lunghissimi e l'involuzione chiarissima da una decina di partite...

o.t.

per salvare la stagione spero vlahovic e danilo spariscano a gennaio 

a ruota gatti, luiz e fagioli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io come anche ieri ho provato a stemperare e ridimensionare un attimo la cosa che si stava ingigantendo. Mi spiego e spero che sia fissato bene: il problema non è se Motta chiede cose che i giocatori non recepiscono. Che alcuni, tanti o pochi, abbiano divergenze di vedute tattiche è roba di ogni santissimo spogliatoio. Il problema è che in un gruppo SANO, in gruppo che dall'inizio si dice remasse tutti insieme da na parte, ste cose che il direttore si informa col presunto capitano, il capitano parla per un tot di giocatori, poi qualcuno riporta come alle scuole medie, l'allenatore si incazza, poi il direttore nega...insomma ragazzi queste cose non devono succedere.

In un gruppo veramente SANO, ci sono difficolta? Ottimo: si convoca una riunione dove ci sono tutti e ognuno scazza come meglio crede ma in un discorso chiaro, limpido e diretto. Poi l'allenatore dice la sua. Poi il direttore prende il microfono e dice "o ci svegliamo e da qui uscite dopo aver risolto i problemi o vi faccio passare la voglia di scazzare". COSI si gestiscono le dinamiche di gruppo quando le cose non vanno. Invece a me paiono na serie di piscioni che non credono gli uni alle parole degli altri e fanno come alle scuole medie con la maestra.

Poi volete credere a me? A Brambati? Ad altri guri che pure ho letto sapere cose simili? A nessuno? Ognuno pensa ciò che vuole e la racconta come vuole ma il succo non cambia.

Oh gesubambino sefz

Sei stato chiarissimo e di questo ti ringrazio. Ma come dici tu, la cosa è ben differente dall’avere uno spogliatoio in frantumi che boicotta il lavoro del proprio allenatore.

Perche’ qui dentro leggendo alcuni interventi lo spogliatoio della Juve sembrava una polveriera pronta ad esplodere, dove ognuno va per conto suo ed è un tutto contro tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, teojuve89 ha scritto:

Adesso mi guardo un po di video perché non lo conosco, ma sono contento arrivi un terzino destro, visto che non se ne parlava. Meglio loro 2 che il solo povero Savona, ecco!

Mah, spender 10 milioni per un ragazzino mi sembra un po’ un rischio. Vediamo se arriveranno due centrali, a questo punto ne dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

D'altronde se costava meno si chiamava Alberto Sparagna

• Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

È anche incredibile che ci sia qualcuno scontento, visto che nessuno credo lo conosca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Ragazzi BASTA. Non so neppure se l'utente medio sia borderline oppure se ci siano due schieramenti opposti: la certezza (con 12 milioni di euro, ok) Vs. il colpo alla Kvara.

Sinceramente in questo momento mi sarei aspettato un difensore, anche non di altissimo livello, ma esperto e affidabile che potesse essere una buona alternativa ai titolari. Questa è una scommessa, e ovviamente può andarti bene, come no, non lo conosco, posso solo auspicare che sia un investimento che valga la pena fare. La mia preoccupazione è che nell'immediato potrebbe servire a poco e che sia un altro giocatore che ha bisogno di tempo per crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.