Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Orphen ha scritto:

Alberto Costa è un lungaccione che può giocare sia a destra che a sinistra, molto potente nella spinta e dotato di un piede abbastanza educato

il suo punto forte sta nella copertura, presidia in maniera guardinga la fascia e difficilmente si fa saltare

molto forte nei tackles e nelle chiusure sul fondo

tecnicamente però non aspettatevi Cancelo o Alves, ne ha di pagnotte da mangiare...è un giocatore molto scolastico ad oggi

mi ricorda un po' quel Fresneda che abbiamo seguito un paio di annetti fa, ma meno tecnico

@Till Lindemann

opinioni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

“Mi mancano i colpi sconosciuti che poi spesso si rivelano le sorprese”

*Juve prende giovane terzino dal portogallo*

”Ecco che arriva signor nessuno!”

Buongiorno mi autocito dato che l’ho scritto

Io. Abbiamo pochi soldi, davvero contati e si distribuiscono su giocatori che non portano nessun valore aggiunto alla situazione critica. Acquisto da fare in estate, ma non ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto pescare giovani interessanti, sembra un giocatore promettente , si dovrà ambientare ma dicono abbia anche un carattere abbastanza solido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Eh certo come Alcaraz l'anno scorso...

Non è che basta comprare il nome sconosciuto, deve essere forte...

Senza dubbio, ma almeno il beneficio del dubbio cribbio. Poi si possono discutere ovviamente priorità: era meglio prendere un terzino o fiondarsi sull’attaccante? Criticavo solo la logica di molti utenti

Detto questo, Alcaraz era palese fosse un tappabuchi per la folle richiesta di riscatto, operazione che nemmeno a me era piaciuta tanto perché non hai creato nulla con quel giocator

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il duca conte. 

"silensio! Chi è che prega?" 

Esatto, pensavo proprio a lui sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

opinione personale...con le altre priorità a martellarci i fianchi, forse 15 milioni per il giovanotto portoghese potevano essere risparmiati/posticipati/rinegoziati al ribasso...

Bisogna anche capire quali sono le priorità percepite in Juventus. Un difensore serviva ed è stato preso. Un attaccante, secondo la filosofia a questo punto imposta dal tecnico, non serve perchè la squadra deve giocare con Nico o Weah come punta anche se non c'è Vlahovic. Considerazioni personali o meno sulla follia di una impostazione di questo tipo.
Sinceramente non mi meraviglierei se il prossimo acquisto (se ci sarà) sarà ancora un altro difensore e davanti nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

Io. Abbiamo pochi soldi, davvero contati e si distribuiscono su giocatori che non portano nessun valore aggiunto alla situazione critica. Acquisto da fare in estate, ma non ora 

Ma si, non prendertela sul personale, in un post sotto ho appena detto che ci mancherebbe altro che non si possa discutere su quali sono le priorità, o meno. Anche io sarei andato sull’attaccante per primo, però non si può già mettere la croce su un giovane di cui nessuno ha mai sentito parlare - salvo il buon vecchio @Orphen che è un’enciclopedia

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

poco fa ho cliccato su contenuto de esclusive dell'angolo e l'ho visto tristemente vuoto 😲 Solo a me preoccupa l'assordante silenzio dei nostri Guru? Della serie, in Juventus hanno blindato di tutto o di più o Giuntoli è totalmente fermo? 

L'osservazione mi sorge spontanea dal momento che, essendo da un po' di anni sul forum, è la prima volta che - in fase di mercato - non vedo delle gurate 🤷‍♂️

(chiedo scusa se ho pensato a voce alta)

Beh anche in estate e stato cosi e poi di gente ne e arrivata… giuntoli e l antiguru

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma cosa c’entra Alexander Arnold? Ipotizzavo fresneda perché, se non erro, esce in prestito..

Preferivo qualcuno di meglio di un terzino del vitoria Guimaraes. Poi magari farà bene, ma mi sembra un colpo “inutile” oggi che hai solo un ragazzo come Savona come titolare.  

Profili futuribili quando devi rincorrere non so quanto siano utili. Mio parere. Diverso sarebbe il discorso se prendiamo due colpi in difesa e Kalulu torna a destra.

Savona è ancora acerbo e lento nelle decisioni, è diventato titolare per necessità, visto che Danilo l'allenatore non lo vuole tra i piedi, a ragione o torto che sia. 
Penso che se c'è spazio per un altro acquisto, sarà un centrale magari esperto. Se c'è spazio per un altro acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Savona è ancora acerbo e lento nelle decisioni, è diventato titolare per necessità, visto che Danilo l'allenatore non lo vuole tra i piedi, a ragione o torto che sia. 
Penso che se c'è spazio per un altro acquisto, sarà un centrale magari esperto. Se c'è spazio per un altro acquisto.

È per quello che non son convinto. Savona è acerbo, Costa è un ragazzo che viene dal Portogallo (e non dalle top 3) e dovrà esser svezzato. Mi sembra un “rischio”. Poi vedremo, magari si rivela il nuovo Cafu. Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mde ha scritto:

Non mi pare che ci sia una adeguata consapevolezza sulla situazione. Mi chiedo a gennaio chi pensavate di prendere con una quindicina di milioni e spazio a bilancio per stipendio intorno a 1-2 mln. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

Senza dubbio, ma almeno il beneficio del dubbio cribbio. Poi si possono discutere ovviamente priorità: era meglio prendere un terzino o fiondarsi sull’attaccante? Criticavo solo la logica di molti utenti

Detto questo, Alcaraz era palese fosse un tappabuchi per la folle richiesta di riscatto, operazione che nemmeno a me era piaciuta tanto perché non hai creato nulla con quel giocator

Io aspetto, figurati...

Giudico sempre da quello che vedo in campo, però affiancare a un giovane, e secondo me neanche così forte come Savona ma questo è un mio giudizio personale, un altro giovane, mi sembra azzardato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra perla della stampa: Zirkzee rinato, la Juve si allontana.

…..ha segnato un rigore in coppa durante la lotteria dei rigori

Aprite gli occhi ragazzi, fanno di tutto per destabilizzare l’ambiente.. anche quel genio che continua a mettere zizzania dicendo che lo spogliatoio è contro Motta.. e nel frattempo Kvara ha chiesto la cessione dal grande Napoli ma l’attenzione non mi sembra così accesa come per Danilo da noi.

Nota bene: i nostri di errori ne hanno fatti, ma non prestiamo il fianco a queste vipere, perché ne usciamo avvelenati. 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

È per quello che non son convinto. Savona è acerbo, Costa è un ragazzo che viene dal Portogallo (e non dalle top 3) e dovrà esser svezzato. Mi sembra un “rischio”. Poi vedremo, magari si rivela il nuovo Cafu. Speriamo.

Io ho visto qualche video e sembra interessante… e tutto da vedere in serie a pero ha caratteristiche da terzino puro, rispetto a savona che e piu un terzino bloccato secondo me offensivamente puo dare qualcosa in piu… certo non e il terzino da Juve di cui parlavamo ieri ma meglio di niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mossa del terzino a gennaio potrebbe voler dire che ormai Kalulu è considerato per la prossima stagione come fisso centrale?

due terzini dx Savona-Costa

centrali Kalulu Gatti Bremer e vediamo se acquistiamo definitivamente già a gennaio qualcuno. (spero di si)

terzino sx direi che ormai sono Cambiaso e McKennie (piace in quella posizione e ora che rientra D.Luiz avrà meno spazio a centrocampo), e magari il difensore che acquistiamo può fare anche terzino sx alla bisogna.

per questa stagione secondo me acquistiamo definitivamente il difensore centrale mentre un secondo in prestito secco oneroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Io aspetto, figurati...

Giudico sempre da quello che vedo in campo, però affiancare a un giovane, e secondo me neanche così forte come Savona ma questo è un mio giudizio personale, un altro giovane, mi sembra azzardato...

Infatti ieri ho citato Walker… per me serve anche polso ed esperienza oltre che gioventù, però capisco anche gli utenti che gridano vade retro con la paura di trovarsi un “anziano” - penso abbia due anni in più di me 😂 - con la pancia piena  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giasai ha scritto:

Io ho visto qualche video e sembra interessante… e tutto da vedere in serie a pero ha caratteristiche da terzino puro, rispetto a savona che e piu un terzino bloccato secondo me offensivamente puo dare qualcosa in piu… certo non e il terzino da nuve di cui parlavamo ieri ma meglio di niente

Si, vero, meglio che niente.

più che altro non capisco che ce ne facciamo, anche in ottica futura.

Cambiaso, Cabal, Kalulu (eventualmente), Savona e Costa. A meno che quest’ultimo si riveli un top, non mi sembrano terzini da top team. Mi sembrano i mercati che faccio a fifa sulla PlayStation sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Bisogna anche capire quali sono le priorità percepite in Juventus. Un difensore serviva ed è stato preso. Un attaccante, secondo la filosofia a questo punto imposta dal tecnico, non serve perchè la squadra deve giocare con Nico o Weah come punta anche se non c'è Vlahovic. Considerazioni personali o meno sulla follia di una impostazione di questo tipo.
Sinceramente non mi meraviglierei se il prossimo acquisto (se ci sarà) sarà ancora un altro difensore e davanti nulla.

Siamo in evidente difficoltà sul mercato ma Guru e credo anche Giuntoli abbiano confermato l’arrivo di una punta e due difensori . 

I difensori potevano essere Tomori e/o Hancko/ Silva e spostare Kalulu terzino, evidentemente si è ripiegato per un alternativa a Savona più offensiva .

Se abbiamo giocato con Savona e Rouhi si proverà subito anche Costa.

Su Araujo ci siamo, incrociamo le dita per la sua cartella clinica.

Su Kolo anche, in realtà sembra un Kean con un po’ più di convinzione, nazionale francese con Mbappè e Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Altra perla della stampa: Zirkzee rinato, la Juve si allontana.

…..ha segnato un rigore in coppa durante la lotteria dei rigori

Aprite gli occhi ragazzi, fanno di tutto per destabilizzare l’ambiente.. anche quel genio che continua a mettere zizzania dicendo che lo spogliatoio è contro Motta.. e nel frattempo Kvara ha chiesto la cessione dal grande Napoli ma l’attenzione non mi sembra così accesa come per Danilo da noi.

Nota bene: i nostri di errori ne hanno fatti, ma non prestiamo il fianco a queste vipere, perché ne usciamo avvelenati. 

Finalmente uno che lo capisce 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.