Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

44 minuti fa, signos77 ha scritto:

Fate tanto i fenomeni ma almeno la situazione infortuni è oggettiva... ogni anno si punta l'allenatore che sicuramente è parte del problema ma per me non il principale... detto che poi abbiamo preso uno dei migliori emergenti a detta di tutti e pure qui la maggioranza era contenta... a me pare che ci sia un esagerato gioco al massacro sull'allenatore quando per me è la gestione di tante altre cose societarie a fare acqua da tutte le parti...

Non c’è un esagerato gioco al massacro, ma negare che questa rosa sia superiore a quella di Lazio e Fiorentina (e Bologna, che se avesse vinto ieri era lì) mi sembra assolutamente OGGETTIVO. Gli infortuni li hanno anche le altre, o no? 

Se per te questo è un gioco al massacro hai una percezione sbagliata. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Orphen ha scritto:

inizialmente pensavo che l'operazione Costa fosse per la NG

ma poi ho visto le cifre

speriamo bene dai

magari una tassa per arrivare a Silva con Mendes??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

Altra perla della stampa: Zirkzee rinato, la Juve si allontana.

…..ha segnato un rigore in coppa durante la lotteria dei rigori

Aprite gli occhi ragazzi, fanno di tutto per destabilizzare l’ambiente.. anche quel genio che continua a mettere zizzania dicendo che lo spogliatoio è contro Motta.. e nel frattempo Kvara ha chiesto la cessione dal grande Napoli ma l’attenzione non mi sembra così accesa come per Danilo da noi.

Nota bene: i nostri di errori ne hanno fatti, ma non prestiamo il fianco a queste vipere, perché ne usciamo avvelenati. 

Se non influenzassero i processi, vedrei naturali certe sparate tipo novella 2000.

Non vedo altro modo per generare notizie da parte di media spazzatura. Compreresti qualcosa che spala * sul napoli ?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

È per quello che non son convinto. Savona è acerbo, Costa è un ragazzo che viene dal Portogallo (e non dalle top 3) e dovrà esser svezzato. Mi sembra un “rischio”. Poi vedremo, magari si rivela il nuovo Cafu. Speriamo.

Ripeto: non è che con quello spazio economico disponibile prendi meglio. Almeno è uno che ha fatto la preparazione, che è giovane e sano. E Giuntoli lo avrà visto, non è un nome a caso. Non avremmo neanche bisogno di questo se Danilo fosse reintegrato e consolato, se con umiltà si passasse a un 4-1-2-3 o 4-1-3-2 con un Locatelli a fare da regista arretrato, giocando magari con Douglas Luiz, Thuram e Koop/Fagioli per un centrocampo con più qualità e provando a giocare a due punte ogni tanto. 
Prendiamo anche atto che se l'allenatore non mette i giocatori in condizioni di giocare al meglio puoi anche prendere l'incarnazione di Cafù e comunque sarà deludente.
Allo stato attuale i problemi non sono tecnici, casomai numerici perchè la rosa si è preoccupantemente ridotta all'osso tra infortunati ed esclusi dalla rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Su Kolo anche, in realtà sembra un Kean con un po’ più di convinzione, nazionale francese con Mbappè e Thuram.

è molto più tecnico di kean e sicuramente migliore sulle sponde e sulle palle alte. non ha un grandissimo tiro. kean è molto più forte dentro l'area, secondo me. io comunque seguendo la bundes me lo ricordo forte e secondo me è un buon acquisto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, alexpremium89 said:

Mi piace questo nuovo politica di investire in giovani Portugesi (dopo Conceicao), perche penso che hanno i talenti migliori del Europa con la Francia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Non c’è un esagerato gioco al massacro, ma negare che questa rosa sia superiore a quella di Lazio ed Atalanta (e Bologna, che se avesse vinto ieri era lì) mi sembra assolutamente OGGETTIVO. Gli infortuni li hanno anche le altre, o no? 

Se per te questo è un gioco al massacro hai una percezione sbagliata. 

alla Lazio se ne puo' discutere...all'Atalanta ma proprio no.....in questi anni ci sono superiori, quest'anno poi non c'e' confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Orphen ha scritto:

opinione personale...con le altre priorità a martellarci i fianchi, forse 15 milioni per il giovanotto portoghese potevano essere risparmiati/posticipati/rinegoziati al ribasso...

Esatto,scritto ieri.

Ho letto amenità per "giustificare" questo colpo non prioritario tipo "mettiamo Savona centale" il 13 gennaio con tutte le difficoltà che stiamo avendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Orphen said:

opinione personale...con le altre priorità a martellarci i fianchi, forse 15 milioni per il giovanotto portoghese potevano essere risparmiati/posticipati/rinegoziati al ribasso...

Si, ma penso che devi anche guardare l'impatto al bilancio che sara di massimo 4 millioni a stagione (15 millioni / 5 anni di contratto e 1 millione di stipendio). Penso - e spero - che questi 4 millioni non cambiano niente ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete visto il gol di Sesko l’altro giorno? Va be che alla fine ha numeri in linea con Vlahovic, però ha doti balistiche importanti. In un attaccante guardo sempre come calcia, mi innamorai di Haaland per questo. Arrivava sotto porta e spesso scaricava scaldabagni sotto la traversa, roba che il portiere neanche la vede partire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, vero, meglio che niente.

più che altro non capisco che ce ne facciamo, anche in ottica futura.

Cambiaso, Cabal, Kalulu (eventualmente), Savona e Costa. A meno che quest’ultimo si riveli un top, non mi sembrano terzini da top team. Mi sembrano i mercati che faccio a fifa sulla PlayStation sefz 

😂😂😂 beh se consideri cabal e Savonacome due riserve e kalulu come un centrale ci sta… poi ovviamente questo costa dovrebbe dimostrare di poter fare il titolare insieme a cambiaso… piu facile a dirsi che a farsi

oggettivamente gli acquisti sui terzini sono di basso livello, pero se i soldi sono quelli difficile fare neglio, anche perche e un ruolo dove anche se hai i soldi e difficile prendere qualcuno di forte… sono molto pochi

pero ripeto il profilo a me piace sembra un terzino bello completo… speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

alla Lazio se ne puo' discutere...all'Atalanta ma proprio no.....in questi anni ci sono superiori, quest'anno poi non c'e' confronto.

Hai ragione, volevo scrivere Fiorentina, errore mio.

E comunque l'Atalanta non è il Real Madrid eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

magari una tassa per arrivare a Silva con Mendes??

non so se è di Mendes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Dipende. Un terzino destro serve (Savona ad oggi mi sembra proprio inadeguato). Partendo dal presupposto che non sarà l’unico acquisto (credo e spero), un investimento li ci sta. Poi siamo a gennaio, non è che puoi comparare alexander-arnold. Nemmeno io lo conosco sinceramente, ma prima di giudicare aspettiamo, magari si rivela un buon prospetto

Eh infatti..ma qui se prendi i giocatori fatti e finiti li dovevi prendere quando non erano conosciuti...se li prendi sconosciuti non li vogliono perché sono signori nessuno sefz

Personalmente lo trovo utile, classico terzino di spinta portoghese, giovane e ben messo fisicamente, credo giochi sia a dx che a sx...insomma è un profilo che ci sta pure in prospettiva perché terzini puri avevamo solo Savona e Cambiaso, Cabal rientra quando può, Rouhi neppure lo considero e credo andrà in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Markio ha scritto:

Infatti ieri ho citato Walker… per me serve anche polso ed esperienza oltre che gioventù, però capisco anche gli utenti che gridano vade retro con la paura di trovarsi un “anziano” - penso abbia due anni in più di me 😂 - con la pancia piena  

massima stima e fiducia in chi si prende il rischio di andare avanti per la propria strada senza cercare scorciatoie alla Walker. Alla peggio anno prossimo ci faremo un anno di EL così da poter ruotare i più giovani in coppa a cuor leggero, per certo il calcio non finirà nel 2025 e non sarà un primo anno sfortunato a ridisegnare il piano di crescita di un club come la Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio una considerazione molto banale sul derby....la faccio qui perche JF oramai è un tiro al bersaglio e ci litigherei, allora ma quanto ci va storta? vlasic (al netto di errori di marcatura) tira una botta dal limite, angolatissima palo gol......koop nella ripresa tira una cartella il portiere se la ritrova sulla mano giusta senza sapere il perche' e il per come....2 cm di lato e va in porta lui e il pallone....e niente... quando non giochi, sbagli, e commetti errori....ti gira pure male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Si, ma penso che devi anche guardare l'impatto al bilancio che sara di massimo 4 millioni a stagione (15 millioni / 5 anni di contratto e 1 millione di stipendio). Penso - e spero - che questi 4 millioni non cambiano niente ...

Esatto...pagamento in 5 anni e 750 000 euro di stipendio annuo...direi che è una spesa sostenibilissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

massima stima e fiducia in chi si prende il rischio di andare avanti per la propria strada senza cercare scorciatoie alla Walker. Alla peggio anno prossimo ci faremo un anno di EL così da poter ruotare i più giovani in coppa a cuor leggero, per certo il calcio non finirà nel 2025 e non sarà un primo anno sfortunato a ridisegnare il piano di crescita di un club come la Juve.

Sperando di arrivarci in EL !!! A me andrebbe benissimo figurati, non vinciamo in europa da secoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Siamo in evidente difficoltà sul mercato ma Guru e credo anche Giuntoli abbiano confermato l’arrivo di una punta e due difensori . 

I difensori potevano essere Tomori e/o Hancko/ Silva e spostare Kalulu terzino, evidentemente si è ripiegato per un alternativa a Savona più offensiva .

Se abbiamo giocato con Savona e Rouhi si proverà subito anche Costa.

Su Araujo ci siamo, incrociamo le dita per la sua cartella clinica.

Su Kolo anche, in realtà sembra un Kean con un po’ più di convinzione, nazionale francese con Mbappè e Thuram.

Personalmente in questo momento vado più di deduzione e logica secondo quel che sta succedendo e sui guru, con tutto il rispetto per loro, ci saranno così tante voci contrastanti e tanta confusione in società che qualunque soffiata dall'interno ha valore zero. (RIPETO NON PER COLPA DEI GURU MA DELLA CONFUSIONE IN JUVE).

Le uniche cose vere è che il budget non c'è e la Juve non è appetibile come società di arrivo. Giocatori che hanno un minimo di visibilità in giro non verranno, ci dobbiamo prendere scarti vari e personalmente, un Kolo o un Araujo non li avrei presi. Preferirei si prendesse un altro giocatore stile Costa in attacco, un signor nessuno a pochi spicci con un minimo di futuribilità rispetto a questi nomi qui. 

Vediamo. Al momento siamo nel momento topico della stagione e abbiamo già buttato via i punti con il Torino. Con l'Atalanta faremo sicuramente meglio, ma siamo lontani dall'ottimismo. Siamo veramente tanto indietro e investire soldi veri adesso non ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Io ci credo alla qualificazione in CL, ci serve la scintilla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lucky man ha scritto:

Spero di vedere almeno Araujo in campo contro il Milan

Quando è Barcellona-Milan? 

uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.