Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Credo che il progetto difetti di manico...

Io ero contento dell'arrivo di TM, ma sono sorpreso in negativo. Evidentemente si stanno trovando più difficoltà del previsto.

Questa rosa non può non arrivare nelle prime 4. Se non ci arriva, TM non ha centrato l'obiettivo minimo.

IMHO.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ArturoFC93 said:

Non è da prendere come esempio l’Atalanta, li possono permettersi tutto, quando perdono, vedi in Supercoppa, le fanno i complimenti a reti unificate, facile la vita così, vinci pareggi o perdi “ehhh ma come siete belli” ma vadano a ***** sti farisei 

Per me è normale questo posizionamento di messaggio: l'Atalanta, non ha "obblighi" di vittoria.

Ora è diventata una realtà consolidata, fa mercati oculati e da una decina d'anni il saldo di bilancio è in utile.

Condivido comunque che l'Atalanta non deve essere per noi esempio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Guarda che secondo me questa storia dell' "obbligo" champions è vera fino a un certo punto. Tra l'altro quest'anno coi soldi del mondiale per club ti pari il sedere pure per un mancato ingresso in champions. Sicuramente le aspettative erano diverse, ma questi ragionano in termini aziendali prima che sportivi, hanno detto tre anni per metttere il bilancio a posto e quelli saranno. Con buona pace di chi vuole gli Scanavino e Ferrero fuori a breve.

Ma poi siamo in piena corsa per il quarto posto , grazie ai demeriti delle concorrenti ma tant'è, perché si fanno post dando per scontato l'esclusione dalla Cl? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Per me questa è una cosa che non ha molto senso, soprattutto se davanti hai motta che da allenatore non ha vinto un tubazzo a sua volta.

Cambiaso e Gatti non mi danno l'impressione di essere due sfascia spogliatoi. Secondo me qualcosa è successo.

Al di là del fatto che Motta nel suo piccolo da allenatore i risultati li ha ottenuti, la sua carriera da calciatore al momento se la sognano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Posso dire che Locatelli forse è uno dei pochi che ne sta venendo fuori bene da quest'annata? Sia per come si sta comportando in campo sia fuori.

Ne sono felice perché si vede che è un bravo ragazzo 

Che poi tra l'altro chi si confronta viene segato,speriamo bene.

i giocatori chiedono spiegazioni naturalmente,secondo voi uno dei migliori centrocampisti della premier da noi scalda la panchina e vedendo le prestazioni discutibili da inizio anno del neo capitano non vuole avere un confronto?????

Pure se non fai giocare un bambino di 8 anni ti chiede il motivo....

Tra l'altro non siamo il Bologna dove puoi far tipo con orsolini e farlo sparire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Posso dire che Locatelli forse è uno dei pochi che ne sta venendo fuori bene da quest'annata? Sia per come si sta comportando in campo sia fuori.

Ne sono felice perché si vede che è un bravo ragazzo 

Locatelli può diventare il giocatore che può traghettare in campo la squadra fuori dalle secche. Sta crescendo in campo e fuori. Già ai microfoni si era fatto sentire come voce di stimolo a crescere e non accontentarsi di quel che si faceva (inascoltato, ma magari..). 
Il problema è che temo non ci sia spazio per l'allenatore per modifiche sostanziali al suo credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Cambiaso no, ma Gatti mi da quei vibes simil Bonucci a fare il bulletto nello spogliatoio 

Boh ragazzi

Ma tu immagina di essere nello spogliatoio della Juve, noi non sappiamo tutto quello che avviene al suo interno, perciò partiamo da ciò che sappiamo.

Ma anche la questione della fascia a Koopmeiners per esempio, ti sembra una cosa corretta? Per me la gestione che sta attuando porta inevitabilmente a dei malumori.

Per me motta deve capire che negli spogliatoi di una big non puoi avere un comportamento dittatoriale. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Gobbo di Notre Dame said:

Siamo di fronte a un cambiamento epocale, ci vuole tempo. Per dirla, pure la storia dello spogliatorio spaccato, ma vi pare normale che gente come Cambiaso e Gatti si permettano di fare la fronda all'allenatore? ma chi si credono di essere, ma cos'hanno mai vinto per giudicare il lavoro del tecnico? Va fatta pulizia in tutti i sensi, ci vuole tempo. E non si vincerà, mettiamoci l'anima in pace. ma magari si costruiranno le basi per un futuro migliore.

Nel senso che la Juve solitamente lotta per vincere lo scudo mentre adesso va bene rischiare persino di non andare in Champions?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

è teatro ragazzi, tutti recitano una parte... e sapete perché, perché serve per imbonirsi la piazza, per far luccicare gli occhi alle tifoserie che decide il tuo destino.
Per me è andata, di questa roba ne è piena la storia e per me non è fondamentale, tutt'altro.

Verissimo, ma esiste un limite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Guarda che secondo me questa storia dell' "obbligo" champions è vera fino a un certo punto. Tra l'altro quest'anno coi soldi del mondiale per club ti pari il sedere pure per un mancato ingresso in champions. Sicuramente le aspettative erano diverse, ma questi ragionano in termini aziendali prima che sportivi, hanno detto tre anni per metttere il bilancio a posto e quelli saranno. Con buona pace di chi vuole gli Scanavino e Ferrero fuori a breve.

Con la differenza che se metti a posto il bilancio qualificando sempre alla Champions è probabile che certi giocatori puoi trattenerli più facilmente (o prenderli più facilmente), se toppi un anno diventa più complicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Siamo di fronte a un cambiamento epocale, ci vuole tempo. Per dirla, pure la storia dello spogliatorio spaccato, ma vi pare normale che gente come Cambiaso e Gatti si permettano di fare la fronda all'allenatore? ma chi si credono di essere, ma cos'hanno mai vinto per giudicare il lavoro del tecnico? Va fatta pulizia in tutti i sensi, ci vuole tempo. E non si vincerà, mettiamoci l'anima in pace. ma magari si costruiranno le basi per un futuro migliore.

ma è una domanda che si possono fare anche gli stessi calciatori riguardo il tecnico. Quindi va trovato un modo di approcciarsi che possa funzionare senza spaccare il gruppo .

a me sembra che non siamo una squadra che può essere gestita in modo duro ma l'aria va alleggerita, non abbiamo giocatori in grado di reggere le pressioni esterne figuriamoci se si rincara la dose all interno.

Poi sono mie impressioni eh, ma stanno capitando cose un po' strane e il gruppo mi sembra tutt'altro che compatto e contento.

Ed anche l'allenatore è molto nervosetto eh, già un paio di espulsioni in un girone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé é andato alla lazio e l'ha portata al secondo posto eh.

Pare non sia voluto andare adesso al Milan (peraltro molto meglio Sarri di Conceicao per me).

Sarri meritava assolutamente di restare alla Juve, il suo allontanamento é stata la prima picconata che poi ha mandato un po' tutto a rotoli.

Per me non era da Juve, quantomeno in quella Juve. Forse in quella di oggi ci starebbe di più, con tanti giovani che seguirebbero i suoi dettami 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità la sanno solo Thiago e i giocatori, il resto sono solo speculazioni che non valgono nulla.

Non vedo l'ora di una nuova partita ormai qui i pozzi sono avvelenati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Al di là del fatto che Motta nel suo piccolo da allenatore i risultati li ha ottenuti, la sua carriera da calciatore al momento se la sognano

L'unico risultato ottenuto da motta è stata la storica qualificazione in Champions l'anno scorso.

Poi con genoa e spezia se non erro due esoneri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Markio ha scritto:

Quanti anni ci ha messo Gasp a inculcare il suo modo di giocare? Quanto ci ha messo la dea ad arrivare a questo livello?

aspetta.

ti potrei rispondere chiedendoti quanti anni sono che nn vinciamo niente sempre per le stesse chiacchiere?

Ma per me la verità era molto chiara da subito.

se scegli di partire con yldiz titolare e tanti altri ragazzi in rosa, ma vuoi mantenere un minimo di competitività non  stravolgi tutto facendo una scommessa sudi un allenatore esordiente.

Gasperini magari non avrebbe vinto nulla comunque, ma ti avrebbe fatto rientrare più velocemente nei tuoi parametri economici valorizzando al massimo i giovani a dispozioni e vendendoli al meglio.

cioè siamo a discutere anche se fare minusvalenza su vlahovic che avrà tutti i difetti del mondo ma per me è assurdo.

e nello stesso filone di deupaperamento del valore della rosa leggila vendita a 4 soldi di kean, kulusewsky, romero e tutti gli altri.

se vuoi rimanere competitivo senza soldi devi avere un progetto solido sul quale fare affidamento.

Motta è l'esatto contrario perchè non ha la giusta esperienza per capire di doversi adattare lui alla Juve e non viceversa.

Inoltre l'ho sempre detto, visto che da marzo scorso ho iniziato a vedere il bologna giocare, che con motta non avremmo svoltato anzi! l'anno scorso ha vinto un sacco di partite di misura e di rimessa ma molte volte erano dominati come gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Per me questa è una cosa che non ha molto senso, soprattutto se davanti hai motta che da allenatore non ha vinto un tubazzo a sua volta.

Cambiaso e Gatti non mi danno l'impressione di essere due sfascia spogliatoi. Secondo me qualcosa è successo.

Ma io credo che se preferisci mettere Savona terzino anche da stanco e anche con tutti i limiti e non fai giocare nel ruolo storico Danilo, se insisti a far giocare Koop e lo fai addirittura capitano per blindarlo ancora di più nonostante la qualità di gioco pessima, e lasci in panchina Fagioli che è e rimane un piccolo tesoro che la Juve dovrebbe e credo abbia anche promesso al giocatore di sviluppare, se insisti a far giocare McKennie in qualunque ruolo ma lasci fuori Douglas Luiz, se sostituisci al 60esimo i Vlahovic e i Mbangula nonostante stiano giocando bene e insisti nonostante ogni volta che lo fai la squadra rincula e viene poi rimontata.
Alla fine infortuni o meno, un po' di problemi nello spogliatoio si creano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi volevo ricordare ai grandi competenti qui dentro le prodezze di szeny di ieri sera

quello che doveva rimanere (cit.) ed era tre volte superiore a di gregorio cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Nel senso che la Juve solitamente lotta per vincere lo scudo mentre adesso va bene rischiare persino di non andare in Champions?

Amico non so tu, io ho passato nove anni senza lo scudetto, dall'addio di Platini, ero a Torino il 21/05/95 per lo scudetto della Juve di Lippi e fu come una liberazione, quindi non vincere lo scudetto per un po' di tempo è qualcosa che ho già sperimentato nella vita e non mi fascio certamente la testa se dovessero passare ancora un po' di anni prima di vedere il prossimo. Se vuoi costruire qualcosa devi soffrire necessariamente e perseverare, non è che alle prime avversità ti abbatti e butti via tutto. Peggio della rivoluzione c'è solo la restaurazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Per me motta deve capire che negli spogliatoi di una big non puoi avere un comportamento dittatoriale. 

Ma non abbiamo uno spogliatoio da big, non basta il nome o lo stemma per fare della squadra una big, ci vogliono anche gli uomini, sono gli uomini che hanno fatto la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deo Gratias… un vero terzino!!!

Non un difensore centrale bloccato o un adattato come McKennie, ma un terzino vero

”Allora sei sano” cit. Checco Zalone sefz 

Detto ciò non so assolutamente chi sia Costa ma vi giuro che già solo il fatto che si siano resi conto che esistono i veri terzini mi fa sentire meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

L'unico risultato ottenuto da motta è stata la storica qualificazione in Champions l'anno scorso.

Poi con genoa e spezia se non erro due esoneri.

Ma perchè Lippi cosa aveva ottenuto quando venne da noi a parte la qualificazione col Napoli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chiunque chiedi che giocatori mancano a questa Juve, ti dice: un centrale ed un attaccante.

Però il primo che arriva è un terzino di prospettiva che non costa nemmeno pochissimo. Boh?! Hai voglia a pensare che si continua la politica dei giovani promettenti, quando dovrai sudare sette camicie per entrare in Champions. Eppure bisogna prenderne atto: preferiscono rischiare che tappare malamente un buco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

oggi volevo ricordare ai grandi competenti qui dentro le prodezze di szeny di ieri sera

quello che doveva rimanere (cit.) ed era tre volte superiore a di gregorio cit.

Che poi è la stessa cosa che ha fatto Di Gregorio a Lipsia, ma fa niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.