Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

oggi volevo ricordare ai grandi competenti qui dentro le prodezze di szeny di ieri sera

quello che doveva rimanere (cit.) ed era tre volte superiore a di gregorio cit.

..e che aveva gia' detto di voler appendere le scarpe al chiodo per mancanza di stimoli ,...

Giusto per puntualizzare 

@l'esperienza e la juventinita'......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                              Di Gregorio 

.                                    Perin

A.Costa.         Arajuo.         Hancko.         Cambia

.Savona.          Kalulu            Gatti.               Rohui

.          Thuram.         D. Luiz.         Mkenni 

.           Fagioli             Loca.            Koop

.          Cisco.         Kolo Muani.         Yildiz 

.           Nico.         Lucca+Milik.     Mbangula 

.                                                             Weah

Danilo - Napoli

Vlahovic - Arsenal

Arthur - ?..

Almeno saremmo coperti numericamente per centrare il 3-4 posto e provare a portare a casa la coppa Italia. Poi ci sarebbe Champions e mondiale da onorare 

A fine stagione si tireranno le somme con Giuntoli e Motta, NON PRIMA 

Kol9 muani Lucca buono x la roma al massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

A chiunque chiedi che giocatori mancano a questa Juve, ti dice: un centrale ed un attaccante.

Però il primo che arriva è un terzino di prospettiva che non costa nemmeno pochissimo. Boh?! Hai voglia a pensare che si continua la politica dei giovani promettenti, quando dovrai sudare sette camicie per entrare in Champions. Eppure bisogna prenderne atto: preferiscono rischiare che tappare malamente un buco.

Leader, con le palle quadrate, possibilmente 30enni che riescano a dare una mano ai vari ragazzini inesperti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, velas ha scritto:

Ma che ne so. Uno tipo il primo Danilo 🤣

Ah beh allora bah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, yanzot ha scritto:

Per me è normale questo posizionamento di messaggio: l'Atalanta, non ha "obblighi" di vittoria.

Ora è diventata una realtà consolidata, fa mercati oculati e da una decina d'anni il saldo di bilancio è in utile.

Condivido comunque che l'Atalanta non deve essere per noi esempio. 

eh ma se non ci siete ancora arrivati noi siamo in decrescita totale.

non abbiamo più un singolo giocatore di caratura internazionale.

non abbiamo più risultati sportivi internazionali

siamo una realtà locale in declino

l'atalanta è in crescita come società

ha vinto ed accresciuto il blasone internazionale

è una società europea e moderna

direi che come giustamente dici l'atalanta non è da l'esempio che seguiamo.

vorrei capire quando invece il "modello" inter di zanna sia diventato il nostro riferimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Siamo di fronte a un cambiamento epocale, ci vuole tempo. Per dirla, pure la storia dello spogliatorio spaccato, ma vi pare normale che gente come Cambiaso e Gatti si permettano di fare la fronda all'allenatore? ma chi si credono di essere, ma cos'hanno mai vinto per giudicare il lavoro del tecnico? Va fatta pulizia in tutti i sensi, ci vuole tempo. E non si vincerà, mettiamoci l'anima in pace. ma magari si costruiranno le basi per un futuro migliore.

Non credo sia una valutazione corretta. Cambio epocale o meno, le rivoluzioni si fanno con le truppe compatte e convinte, non con la forza. L'allenatore bravo ha il compito di condurre in una strada, non forzare. E non è una questione di "chi sei e che hai vinto", perchè questo livello di discussione proprio non esiste mai e non ha mai ragione d'essere in qualunque contesto di un certo livello. 
Non mi sembra che alla Juve ci siano ancora giocatori da eliminare, mi sembra che siano tutti molto corretti e le famose pecore nere sono state tutte eliminate a settembre. Accettiamo anche che l'allenatore sta sbagliando come approccio no? Accettiamo anche che, in questo percorso di crescita, anche l'allenatore deve crescere e imparare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma perchè Lippi cosa aveva ottenuto quando venne da noi a parte la qualificazione col Napoli?

Conte arrivava da una promozione al Siena e non mi interessa che Conte è Conte, l’avrei voluto vedere Conte nel 2011/12 con le 8 partite di champions a giocare ogni tre giorni con Matri-Vucinic che cannavano i gol 

oltre ad errori, inesperienza e altro c’è pure molta “sfiga tempistica” perché con Motta avremmo dovuto iniziare l’anno scorso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

aspetta.

ti potrei rispondere chiedendoti quanti anni sono che nn vinciamo niente sempre per le stesse chiacchiere?

Ma per me la verità era molto chiara da subito.

se scegli di partire con yldiz titolare e tanti altri ragazzi in rosa, ma vuoi mantenere un minimo di competitività non  stravolgi tutto facendo una scommessa sudi un allenatore esordiente.

Gasperini magari non avrebbe vinto nulla comunque, ma ti avrebbe fatto rientrare più velocemente nei tuoi parametri economici valorizzando al massimo i giovani a dispozioni e vendendoli al meglio.

cioè siamo a discutere anche se fare minusvalenza su vlahovic che avrà tutti i difetti del mondo ma per me è assurdo.

e nello stesso filone di deupaperamento del valore della rosa leggila vendita a 4 soldi di kean, kulusewsky, romero e tutti gli altri.

se vuoi rimanere competitivo senza soldi devi avere un progetto solido sul quale fare affidamento.

Motta è l'esatto contrario perchè non ha la giusta esperienza per capire di doversi adattare lui alla Juve e non viceversa.

Inoltre l'ho sempre detto, visto che da marzo scorso ho iniziato a vedere il bologna giocare, che con motta non avremmo svoltato anzi! l'anno scorso ha vinto un sacco di partite di misura e di rimessa ma molte volte erano dominati come gioco.

Condivido molto di quello che dici, però secondo me il modello atalanta non possiamo permettercelo, perché se loro perdono o pareggiano, comunque rimangono belli e bravi perché comunque hanno fatto passi da gigante negli ultimi 10 anni, noi con il peso della nostra storia subiremmo una narrativa completamente diversa. Considerando poi il gioco di Gasp 1 vs 1, ai primi errori - perché uno stile di gioco del genere è impegnativo - probabilmente ci sarebbe lo stesso putiferio visto qua in più frangenti.

Detto questo, stimo molto Gasp e l’avrei voluto già qualche anno fa, però incapperebbe in diverse difficoltà in ogni caso, almeno a mio umilissimo parere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gobbo di Notre Dame said:

Amico non so tu, io ho passato nove anni senza lo scudetto, dall'addio di Platini, ero a Torino il 21/05/95 per lo scudetto della Juve di Lippi e fu come una liberazione, quindi non vincere lo scudetto per un po' di tempo è qualcosa che ho già sperimentato nella vita e non mi fascio certamente la testa se dovessero passare ancora un po' di anni prima di vedere il prossimo. Se vuoi costruire qualcosa devi soffrire necessariamente e perseverare, non è che alle prime avversità ti abbatti e butti via tutto. Peggio della rivoluzione c'è solo la restaurazione.

Su questo concordo, ma oggi cosa c'è di epocale nel cambiamento? 

Nei 9 anni post platini la proprietà era in difficoltà, la fiat rischiava il fallimento e ci si avviava verso una nuova era di gestione dei club...

Oggi noi siamo la squadra più ricca d'Italia, unica fra le big con stadio di proprietà e varie amenità, eppure inspiegabilmente dovremmo farci andare bene l'ennesima stagione inconcludente...anzi, pare quasi che se malauguratamente arrivassimo fuori dalla Champions non sarebbe un problema per il progetto...

Sinceramente sono perplesso a riguardo...e non è una questione di vittoria, ma di valori nei quali, sinceramente, fatico a riconoscere la squadra che amo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Per me questa è una cosa che non ha molto senso, soprattutto se davanti hai motta che da allenatore non ha vinto un tubazzo a sua volta.

Cambiaso e Gatti non mi danno l'impressione di essere due sfascia spogliatoi. Secondo me qualcosa è successo.

12 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Siamo di fronte a un cambiamento epocale, ci vuole tempo. Per dirla, pure la storia dello spogliatorio spaccato, ma vi pare normale che gente come Cambiaso e Gatti si permettano di fare la fronda all'allenatore? ma chi si credono di essere, ma cos'hanno mai vinto per giudicare il lavoro del tecnico? Va fatta pulizia in tutti i sensi, ci vuole tempo. E non si vincerà, mettiamoci l'anima in pace. ma magari si costruiranno le basi per un futuro migliore.

Quando i risultati non arrivano escono fuori un sacco di articoli e notizie fasulle. Sinceramente non vedo chi e come oggi alla Juventus si possa mettere a fare guerre o anche piccole guerre all'allenatore. NOn ci sono campioni e con i saluti di Danilo non ci saranno più veterani.

La squadra è fondamentalmente molto rinnova, è  giovane, l'allenatore è giovane. E' chiaro che si possa faticare.

Io vedo un solo grosso problema da risolvere: prendiamo troppi gol, senza nemmeno subire troppe occasioni, molti di questi li prendiamo per mancanza di reattività/aggressività in fase difensiva. A volte si guarda l'avversario anziché contrastarlo strettamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma perchè Lippi cosa aveva ottenuto quando venne da noi a parte la qualificazione col Napoli?

Ma questo che c'entra?

Tu mi dici che i giocatori attuali della Juve non hanno vinto nulla, io semplicemente ti rispondo che pure motta da allenatore ha ancora tutto da dimostrare.

Gli allenatori del passato non vedo cosa c'entrino.

Perché motta decide di dare la fascia a Koopmeiners? Io vorrei sapere questo tanto per cominciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

L'unico risultato ottenuto da motta è stata la storica qualificazione in Champions l'anno scorso.

Poi con genoa e spezia se non erro due esoneri.

Col senno di poi la salvezza con lo Spezia è stato un buon risultato, visto che dopo l'esonero di Motta sono andati direttamente in B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Ma questo che c'entra?

Tu mi dici che i giocatori attuali della Juve non hanno vinto nulla, io semplicemente ti rispondo che pure motta da allenatore ha ancora tutto da dimostrare.

Perché motta decide di dare la fascia a Koopmeiners? Io vorrei sapere questo tanto per cominciare

Perché mancava Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                              Di Gregorio 

.                                    Perin

A.Costa.         Arajuo.         Hancko.         Cambia

.Savona.          Kalulu            Gatti.               Rohui

.          Thuram.         D. Luiz.         Mkenni 

.           Fagioli             Loca.            Koop

.          Cisco.         Kolo Muani.         Yildiz 

.           Nico.         Lucca+Milik.     Mbangula 

.                                                             Weah

Danilo - Napoli

Vlahovic - Arsenal

Arthur - ?..

Almeno saremmo coperti numericamente per centrare il 3-4 posto e provare a portare a casa la coppa Italia. Poi ci sarebbe Champions e mondiale da onorare 

A fine stagione si tireranno le somme con Giuntoli e Motta, NON PRIMA 

Avrebbe senso. Magari al posto di Hancko prendi Disasi in P. 
risparmi tesoretto che andrei a spendere a giugno per Tonali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Su questo concordo, ma oggi cosa c'è di epocale nel cambiamento? 

Nei 9 anni post platini la proprietà era in difficoltà, la fiat rischiava il fallimento e ci si avviava verso una nuova età di gestione dei club...

Oggi noi siamo la squadra più ricca d'Italia, unica fra le big con stadio di proprietà e varie amenità, eppure inspiegabilmente dovremmo farci andare bene l'ennesima stagione inconcludente...anzi, pare quasi che se malauguratamente arrivassimo fuori dalla Champions non sarebbe un problema per il progetto...

Sinceramente sono perplesso a riguardo...e non è una questione di vittoria, ma di valori nei quali, sinceramente, fatico a riconoscere la squadra che amo...

Ma lo hai visto il bilancio del club o andiamo avanti per luoghi comuni?

Elkann dopo 900 milioni di aumenti di fatturato ha deciso di non sborsare più nulla. Giusto? Sbagliato? Questo è, bisogna arrangiarsi. Tanto stai sicuro che col fondo americano non staremmo meglio, e di sceicchi all'orizzonte pronti a comprare io non ne vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Siamo di fronte a un cambiamento epocale, ci vuole tempo.

Quando si vinceva non andava bene il modo in cui si arrivava a quell'obiettivo, adesso che a Natale siamo fuori dalla lotta per vincere bisogna avere pazienza ma il percorso intrapreso sicuramente è quello corretto per tornare a vincere (ma chi l'ha detto?), siamo tornati la squadra simpatica che vede gli altri alzare i trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Quando i risultati non arrivano escono fuori un sacco di articoli e notizie fasulle. Sinceramente non vedo chi e come oggi alla Juventus si possa mettere a fare guerre o anche piccole guerre all'allenatore. NOn ci sono campioni e con i saluti di Danilo non ci saranno più veterani.

La squadra è fondamentalmente molto rinnova, è  giovane, l'allenatore è giovane. E' chiaro che si possa faticare.

Io vedo un solo grosso problema da risolvere: prendiamo troppi gol, senza nemmeno subire troppe occasioni, molti di questi li prendiamo per mancanza di reattività/aggressività in fase difensiva. A volte si guarda l'avversario anziché contrastarlo strettamente.

E sai perché? Perché alla fine ciò che importa realmente alle società, ai tifosi, agli addetti ai lavori sono i R I S U L T A TI.

Unico parametro oggettivo, inconfutabile e sovrano per stabilire la bontà di una stagione rispetto ad un'altra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Perché mancava Locatelli

E perché non è stata data a gatti che lo era già stato qualche mese fa?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma questo che c'entra?

Chiedilo a lui questo. Io dico che la prima regola è non delegittimare l'allenatore. Punto.

Poi, Motta ha fatto errori? Sicuro, come tutti. Ma non per questo la società non deve difenderlo a spada tratta. Sarebbe l'errore più grosso che si possa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gobbo di Notre Dame said:

Ma lo hai visto il bilancio del club o andiamo avanti per luoghi comuni?

Elkann dopo 900 milioni di aumenti di fatturato ha deciso di non sborsare più nulla. Giusto? Sbagliato? Questo è, bisogna arrangiarsi. Tanto stai sicuro che col fondo americano non staremmo meglio, e di sceicchi all'orizzonte pronti a comprare io non ne vedo.

Eh, l'ho visto...quindi? Sempre i più ricchi siamo...mica ho scritto che dobbiamo smiliardare, ma che per quello che fatturiamo non possiamo non essere competitivi in Italia ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Chiedilo a lui questo. Io dico che la prima regola è non delegittimare l'allenatore. Punto.

Poi, Motta ha fatto errori? Sicuro, come tutti. Ma non per questo la società non deve difenderlo a spada tratta. Sarebbe l'errore più grosso che si possa fare.

Siamo davanti ad un punto di svolta.

Davanti a noi abbiamo tre strade per come la vedo io:

A) assecondi l'allenatore e dai un altro colpo di scure facendo fuori altri 4/5 giocatori nel mese di gennaio 

B) assecondi i giocatori e fai fuori l'allenatore delegittimando il progetto 

C) ti siedi ad un tavolo, metti da parte le divergenze e si comincia a remare tutti dallo stesso lato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.