Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, alexpremium89 said:

Chico nn Viene con noi domani, vediamo dusan

Thiago motta

Un altro che non aveva niente e sparisce per un mese.

Un circo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’articolo parla di Yildiz, in primis.. A me fa cadere le braccia legger quelle cose.. 

la discriminante sul mercato aldilà dei risultati stagionali e del conseguente budget rimarrà il tagliare laddove i costi non viaggino di pari passo con il rendimento sul campo. Escluderei che si vada ad intervenire laddove quel rapporto invece regge alla perfezione, a meno di offerte clamorosamente fuori mercato che però non credo siano in vista stante il rendimento buono e promettente ma non eccellente in termini assoluti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

A parte il fatto che io non sto parlando della cessione ma della gestione della fascia da capitano. 

In ogni caso l'unica partita in cui è stato schierato da terzino bloccato anziché da centrale mi sembra che abbia fatto "discretamente" (eufemismo) ed era quella contro il city.

Forse motta ci ha messo del suo.

In ogni caso non sono una vedova di nessuno ti posso rassicurare a tal proposito ❤️

Non mi riferivo a te, ovviamente.
usavo il tuo messaggio per evidenziare una forzatura che trovo nel forum da un pò.

La partita contro il city fu stupenda. Ma questo non mi ha piazzato due fette di crudo sugli occhi,  cancellando le bestemmie che ho tirato in tutte le altre partite giocate.

Devo confessare che io ho un certo pregiudizio nei confronti di danilo, che ricorda molto Bonucci in quanto a "leader a parole"; gente molto brava a parlare, ad ingraziarsi i tifosi, ad essere ruffiani davanti alle telecamere. La mia idea di leadership è piu silente e concreta. Sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sfatiamo finalmente un falso mito, i vari acquisti (all'epoca 20/25enni) tipo Dybala/Douglas Costa/Bernardeschi/Bonucci/Alex Sandro/Cuadrado/Kulu/De Ligt/Romero/Demiral/Chiesa/Vlahovic a quanto li hai venduti?

Quindi non è vero che bisogna prendere i giovani perchè poi sicuramente li rivendi facilmente.

Verissimo che oggi è impossibile prendere leader di 30 anni ma nelle nostra situazione attuale (e c'è in ballo un progetto che rischia di affondare dopo 1 stagione) mi tappo il naso e provo a vedere se Walker e Skriniar sono compatibili per 6 medi con le esigenze di bilancio

Non è l'età, è il contratto che rende un giocatore vendibile o no.

Se a Bernardeschi al primo contratto gli dai 4 e lo rinnovi a 4 te lo tieni fino all'ultimo secondo.

Se a Kalulu gli dai 2.5, e si rivela un bidone, diventa più facile da vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sfatiamo finalmente un falso mito, i vari acquisti (all'epoca 20/25enni) tipo Dybala/Douglas Costa/Bernardeschi/Bonucci/Alex Sandro/Cuadrado/Kulu/De Ligt/Romero/Demiral/Chiesa/Vlahovic a quanto li hai venduti?

Quindi non è vero che bisogna prendere i giovani perchè poi sicuramente li rivendi facilmente.

Verissimo che oggi è impossibile prendere leader di 30 anni ma nelle nostra situazione attuale (e c'è in ballo un progetto che rischia di affondare dopo 1 stagione) mi tappo il naso e provo a vedere se Walker e Skriniar sono compatibili per 6 medi con le esigenze di bilancio

Però, devi contare anche gli ingaggi spropositati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chico nn Viene con noi domani, vediamo dusan.

T.motta

Folletti a confronto era un luminare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve51 ha scritto:

Io non so chi sia questo Nicolino , ma se fosse vero quello che ha scritto tiro una bestemmia di quelle epocali e mi fermo qui perchè ,come dicono i più giovani, mi sale davvero il crimine.

Che ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

E non solo, perché koopmainers, vittima in qst caso, può avere ancora più difficoltà di inserimento a livello di rapporti umani con gli altri calciatori...non ho mai visto nessuno allenatore che imponesse il leader...se koopmainers in qst periodo avesse dimostrato un certo carattere magari era anche giusto...ma sta avendo difficoltà, tu allenatore in una botta stai uccidendo sia il giocatore che lo spogliatoio ( ecco perché credo a ciò che ha detto brambati)...

Per 3 anni ho gestito un gruppo di ragazzi per il palio del paese, i leader venivano fuori da soli e se anche uno non mi piaceva l'ho sempre stimato e lui il contrario...i rapporti sono tutto...la tattica,i moduli sono cavolate, senza il gruppo non si fa nulla....

Lk scorso anno nella prima parte di campionato il gruppo c'era e si vedeva, nella seconda è stato sfiduciato allenatore e 10 giocatori e i risultati si sono visti, anche perché una squadra che gioca così una finale di coppa Italia contro l'atalanta non ha problemi di gruppo ...

Sembra davvero di vedere secco e Blanc...

In più un allenatore quando vede che le cose non vanno come vuole, parla e trova un punto d'incontro, a rimetterci è solo lui altrimenti... Sarri, non mi piaceva perché è la stessa tipologia di allenatore, lo capì e, da persona intelligente,per lo scudo raggiunse il compromesso, tanto alla fine sarebbe stato esonerato...

Non me lo aspettavo da Motta, è stato in grandi spogliatoi, ma ora capisco che lo ha fatto da comparsa ( infatti lo sloggiavano da una parte e dall'altra), oggi il suo livello è da fiorentina al massimo, magari un giorno qst esperienza fatta da noi , sarà utile e lui per capire i suoi sbagli, sempre se non ha i paraocchi 

Sottoscrivo anche le virgole.

Allenatore, se possibile, più presuntuoso di Conte e dirigenza impalpabile.

Un mix che sappiamo già dove ci porterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *demo* ha scritto:

Però come non è vero che se prendi un giovane poi lo vendi facilmente non è altrettanto che un 30enne sia automaticamente un leader...secondo me, infatti,  si dovrebbero  comprare leader di 25/28 anni...

Che ti costano 80 ml di cartellino e 7 ml di ingaggio netto annuo, quest'anno abbiamo provato la strada di prendere giocatori da "plasmare" 26enni (i vari Di Gregorio/Koop/Douglas Luiz/Nico) ma i risultati al momento sono sotto gli occhi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Un altro che non aveva niente e sparisce per un mese.

Un circo.

Vabbè un mese, si è rotto il 3 gennaio sera, siamo 13. Se torna il 18 col Milan sono due settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto le dichiarazioni di Guardiala su Walker, il loro capitano storico che andrà probabilmente al milan o comunque lascerà il City. Quello è un modo corretto per gestire l'uscita di un capitano. Poi un giorno qualcuno ci racconterà cosa è successo con Danilo per capire come mai l'uscita di Danilo non possa avvenire come quella di Walker, tutti felici e contenti, senza bisogno di periodi fuori rosa e mugugni nello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, CoD3Ex said:

Gasperini, che si stava liberando e sarebbe venuto molto molto volentieri, visto che lo va sbandierando da anni.
Conte, che può piacere o meno ma era un allenatore da prendere a mani basse.
Zidane, che è un allenatore che ha grande esperienza internazionale e con grandi giocatori.

Mancini, che il campionato italiano lo conosce molto bene.

Conceicao, che è un allenatore che può piacere o meno ma è molto concreto nel suo modo di allenare le squadre.

Mancini l'unico fattibile...Conte lo avrei accolto volentieri ma mi sa che ha dato il suo a Torino.
Zidane improbabilissimo, non mi pare un profilo per ricostruire.
Conceicao praticamente ti tenevi Allegri.
Gasp certo grande allenatore, ma rischi gli stessi problemi di Sarri...la juve non è l'atalanta. 

Certo tutti grandi allenatori, però gente che si siede al tavolo solo con 6 7 milioni all'anno e con un determinato progetto...Thiago è la scommessa per crescere insieme con una squadra giovane e un'idea di calcio precisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

Ho letto le dichiarazioni di Guardiala su Walker, il loro capitano storico che andrà probabilmente al milan o comunque lascerà il City. Quello è un modo corretto per gestire l'uscita di un capitano. Poi un giorno qualcuno ci racconterà cosa è successo con Danilo per capire come mai l'uscita di Danilo non possa avvenire come quella di Walker, tutti felici e contenti, senza bisogno di periodi fuori rosa e mugugni nello spogliatoio.

Walker non è stato convocato, proprio come Danilo. Guardiola ha annunciato che Walker andrà via, come l'ha annunciato lo stesso Motta. I malumori sono solo voci non confermate. Onestamente non vedo differenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chico nn Viene con noi domani, vediamo dusan

Thiago motta

Ormai è tutto allo sbando, si sono giocati totalmente la credibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

una cavolata dare la fascia a koop proprio un grave errore gestionale. Ha dato ancora più pressioni a uno che se la faceva già sotto, ha potuto creare delle "invidie" all interno (del tipo guarda questo appena arrivato gli dà pure la fascia), tralaltro la dai a un giocatore che stava effettivamente giocando male, e in più è una scelta che mediaticamente se ti va male te la rinfacciano a vita.

Insomma, il rispetto di un gruppo non è dovuto, bisogna guadagnarselo, non è automatico che siccome uno fa l'allenatore e i giocatori stanno sotto di lui allora lo devono stimare o stare a sentire in automatico. 

fa specie pensare che Motta giungeva da Bologna con le stimmate dell'allenatore carismatico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Non è l'età, è il contratto che rende un giocatore vendibile o no.

Se a Bernardeschi al primo contratto gli dai 4 e lo rinnovi a 4 te lo tieni fino all'ultimo secondo.

Se a Kalulu gli dai 2.5, e si rivela un bidone, diventa più facile da vendere.

Adesso, vamos ha scritto:

Però, devi contare anche gli ingaggi spropositati 

Ovvio che è più facile "liberarsi" di un ingaggio umano e non spropositato.

Comunque se uno si rivela "bidone" se tutto va bene rientri dell'investimento fatto ma non è che ci guadagni cifre elevate (vedi l'esempio di Kulu)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Walker non è stato convocato, proprio come Danilo. Guardiola ha annunciato che Walker andrà via, come l'ha annunciato lo stesso Motta. I malumori sono solo voci non confermate. Onestamente non vedo differenze

Io ho capito che è fuori rosa e che si allena a parte...non che non viene solo non convocato...poi magari ho capito male eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che ti costano 80 ml di cartellino e 7 ml di ingaggio netto annuo, quest'anno abbiamo provato la strada di prendere giocatori da "plasmare" 26enni (i vari Di Gregorio/Koop/Douglas Luiz/Nico) ma i risultati al momento sono sotto gli occhi di tutti.

io, su Dl nutro ancora speranze, sia lato tecnico che di leadership....gli ho visto fare (nei pochi minuti) cose che mi fanno pensare che abbia personalità (o forse sono speranze dettate dalla disperazione) sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Forse perchè Danilo va al Napoli e Walker all'estero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *demo* ha scritto:

io, su Dl nutro ancora speranze, sia lato tecnico che di leadership....gli ho visto fare (nei pochi minuti) cose che mi fanno pensare che abbia personalità (o forse sono speranze dettate dalla disperazione) sefz 

Personalità ne ha, lo ha dimostrato in Inghilterra. Forse è proprio questo il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Vabbè un mese, si è rotto il 3 gennaio sera, siamo 13. Se torna il 18 col Milan sono due settimane

Per i social del club era un “piccolo problema” 

comunicazione da totale presa per i fondelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Bonucci ed Alex Sandro li hai portati fino a fine carriera sfruttandoli per 10 anni. 

Dybala è stato con noi 7 anni, impensabile per un trentenne. Investimento pienamente ricoperto.

Kulu, De Ligt, Romero e Demiral li hai tutti rivenduti (alcuni bene, altri meno).

Cuadrado e Douglas erano già dei ventottenni, quindi era chiaro che l'investimento sarebbe stato a perdere ma per una resa immediata.

Bernadeschi e Chiesa due investimenti sbagliati.

Vlahovic vediamo come finirà, penso che alla fine riusciremo a venderlo abbastanza bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Io ho capito che è fuori rosa e che si allena a parte...non che non viene solo non convocato...poi magari ho capito male eh....

Si certo, ma secondo me perché ci sarà stata una qualche reazione di Danilo, che ha portato a questa decisione. Dall'altra parte è stato invece Walker a chiedere la cessione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

Personalità ne ha, lo ha dimostrato in Inghilterra. Forse è proprio questo il problema.

ed è questo che mi spaventa....che si vogliano solo soldatini...e, con quelli, secondo me sei destinato ad essere una squadra mediocre! .sisi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.