Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Il procuratore di Walker si è messo a sparare odio con la proprietà del City o contro Guardiola? 

Perché dovrebbe sparare odio che sono loro che hanno chiesto la cessione ahah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Diciamo un comprimario visto gli spogliatoi che ha frequentato..magari però nel Genoa è stato leader...

Un comprimario no, era titolare ovunque...inclusa inter mourinhiana che era comunque una gran squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, *demo* ha scritto:

ed è questo che mi spaventa....che si vogliano solo soldatini...e, con quelli, secondo me sei destinato ad essere una squadra mediocre! .sisi 

Gestione adatta per una squadra da metà classifica...

.sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

Il punto di Marko Nicolino

Per #AlbertoCosta la #Juventus spenderà tra i 13-15 milioni totali. Comprendo lo scetticismo di molti, ma si tratta di una "scelta" perfettamente coerente con il percorso intrapreso dalla Vecchia Signora in estate. L'obiettivo è quello di avere una squadra giovane e duratura negli anni, anche a costo di mettere a rischio gli obiettivi immediati. La  #Juve rischia di non andare in #ChampionsLeague? Sì, seriamente. Nel qual caso, l'anno prossimo tra competizioni europee, sponsor e altri incassi ci sarebbero a disposizione 150 MILIONI IN MENO. Di conseguenza, per questione di soldi e ambizioni sarebbe difficile trattenere qualche elemento importante (#Yildiz, per esempio, ma non è il solo), ma con le scelte attuali i bianconeri avrebbero una squadra giovane e un tecnico che già conosce l'ambiente da un anno e potrebbe avviare un nuovo anno zero puntando solo al campionato. Ripeto, si tratta di scelte, come quella di non prendere volutamente un attaccante la scorsa estate, dettate, come ha ribadito #Giuntoli pochi giorni fa da motivi "economici e tattici". La proprietà vuole questo, l'allenatore vuole questo. I tifosi possono solo scegliere se questa cosa a loro piace o meno.

Riporto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Si è fatto male manco 10 giorni fa eh...

ci mettiamo troppo tempo rispetto agli altri per medesimi problemi

Thuram e Calhanoglu hanno avuto il medesimo problema e recuperano in meno di 10 giorni

c'è una gestione che non va bene per una squadra di calcio che ha obiettivi da perseguire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Il problema è che quando qualcuno si è permesso di dire "ottimo anche Dusan si è fatto male" qui i professori con fare arrogante rispondevano "sono solo controlli di routine che ne capite voi", ci vorrebbe un po di umiltà da parte di tutti, il vabenismo assoluto a tutti i costi verso la nostra squadra ci danneggia solamente .

Comunque era stata sky stessa che per prima ha dato la notizia, a dire che erano solo controlli di routine e che c'era contro il Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Il problema è che quando qualcuno si è permesso di dire "ottimo anche Dusan si è fatto male" qui i professori con fare arrogante rispondevano "sono solo controlli di routine che ne capite voi", ci vorrebbe un po di umiltà da parte di tutti, il vabenismo assoluto a tutti i costi verso la nostra squadra ci danneggia solamente .

Ma tutet le squadre del mondo hanno giocatori con affaticamenti, visto anche il calendario.

E' perfettamente normale che un giocatore si fermi qualche giorno se ha un fastidio, anche perché se lo fai giocare ovviamente aumenti il rischio di infortunio vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

Il punto di Marko Nicolino

Per #AlbertoCosta la #Juventus spenderà tra i 13-15 milioni totali. Comprendo lo scetticismo di molti, ma si tratta di una "scelta" perfettamente coerente con il percorso intrapreso dalla Vecchia Signora in estate. L'obiettivo è quello di avere una squadra giovane e duratura negli anni, anche a costo di mettere a rischio gli obiettivi immediati. La  #Juve rischia di non andare in #ChampionsLeague? Sì, seriamente. Nel qual caso, l'anno prossimo tra competizioni europee, sponsor e altri incassi ci sarebbero a disposizione 150 MILIONI IN MENO. Di conseguenza, per questione di soldi e ambizioni sarebbe difficile trattenere qualche elemento importante (#Yildiz, per esempio, ma non è il solo), ma con le scelte attuali i bianconeri avrebbero una squadra giovane e un tecnico che già conosce l'ambiente da un anno e potrebbe avviare un nuovo anno zero puntando solo al campionato. Ripeto, si tratta di scelte, come quella di non prendere volutamente un attaccante la scorsa estate, dettate, come ha ribadito #Giuntoli pochi giorni fa da motivi "economici e tattici". La proprietà vuole questo, l'allenatore vuole questo. I tifosi possono solo scegliere se questa cosa a loro piace o meno.

Vabbè, la semplice opinione di una persona che vale come se la scrivessi io qui sull'angolo. Tanto questo ne sa quanto me

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io manco mi ero accorto che la fascia l'aveva Koop (ma la partita l'ho seguita male sul telefonino in montagna).

Mi pare un non problema, mi sembra che le problematiche di Koop siano sopratutto tecnico/tattiche e di coesione coi compagni.

E forse di aspettative eccessive, non é Nedved eh (che pure i suoi problemi iniziali grossi li ebbe pure lui)...

Sec me molto dipende da quello. 

Per quanto riguarda la fascia se non te ne sei accorto tu fidati che il giocatore se n'è accorto eccome e pure i compagni . La fascia è una cosa importante per giocatori ecc. È un simbolo importante 

poi mica stiamo facendo male perché ha fatto il capitano koop eh, assolutamente, così come lui sta facendo male a prescindere. Solo che non è una scelta che contribuisce secondo me a dare segnali di un certo tipo al gruppo e soprattutto fare stare tranquillo il calciatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma scusa, che personalità ha dimostrato?

Il mani sfortunato in barriere a Lipsia o la scelta inspiegabile del rigore contro il Cagliari?

Per me siamo nella classica situazione che ci aggrappiamo al "nuovo" perchè quello "vecchio" che abbiamo visto non ci piace senza però sapere se il "nuovo" è migliore del "vecchio"

Ma quelli sono episodi. L'Aston Villa girava attorno a DL l'anno scorso: impossibile non abbia personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Un comprimario no, era titolare ovunque...inclusa inter mourinhiana che era comunque una gran squadra.

Cosa c'entra essere titolare con essere leader...mica ho detto che non è stato un ottimo calciatore... diciamo che oggi , ad esempio, possiamo dire che Locatelli e gatti sono leader in qst Juve, ma in una Juve che vince sono comprimari ( ad oggi)...ecco, nelle grandi squadre in cui motta ha giocato, i leader erano altri...lui cmq il suo lo ha sempre fatto, ma i leader sono altra cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ci mettiamo troppo tempo rispetto agli altri per medesimi problemi

Thuram e Calhanoglu hanno avuto il medesimo problema e recuperano in meno di 10 giorni

c'è una gestione che non va bene per una squadra di calcio che ha obiettivi da perseguire

Ogni persona é diversa dall'altra, non sono robot.

Poi magari alla Juve sono più prudenti, anche perché siamo talmente in pochi che un infortuno serio da un mesetto é un mezzo dramma.

Inoltre anche acciacchi da poco con un calendario così fitto sembrano chissà che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma smettila su

hai 33 punti, o scherzi o flammi

come fai a retrocedere con 33 punti dopo 19 giornate?

non lo so, non me lo chiedo

voglio solo essere più tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma tutet le squadre del mondo hanno giocatori con affaticamenti, visto anche il calendario.

E' perfettamente normale che un giocatore si fermi qualche giorno se ha un fastidio, anche perché se lo fai giocare ovviamente aumenti il rischio di infortunio vero.

Ma che abbia un affaticamento ci sta avendole giocate quasi tutte ma non capisco questo voler buttare acqua sul fuoco quando all'uscita della notizia in molti rispondevano "non ha nulla non fate terrorismo " visto poi la realtà dei fatti.

Cmq la punta serviva, affidarsi alla speranza di un recupero di Milik è stato un grave errore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Cosa c'entra essere titolare con essere leader...mica ho detto che non è stato un ottimo calciatore... diciamo che oggi , ad esempio, possiamo dire che Locatelli e gatti sono leader in qst Juve, ma in una Juve che vince sono comprimari ( ad oggi)...ecco, nelle grandi squadre in cui motta ha giocato, i leader erano altri...lui cmq il suo lo ha sempre fatto, ma i leader sono altra cosa 

Va che "comprimario" l'hai scritto te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Mancini l'unico fattibile...Conte lo avrei accolto volentieri ma mi sa che ha dato il suo a Torino.
Zidane improbabilissimo, non mi pare un profilo per ricostruire.
Conceicao praticamente ti tenevi Allegri.
Gasp certo grande allenatore, ma rischi gli stessi problemi di Sarri...la juve non è l'atalanta. 

Certo tutti grandi allenatori, però gente che si siede al tavolo solo con 6 7 milioni all'anno e con un determinato progetto...Thiago è la scommessa per crescere insieme con una squadra giovane e un'idea di calcio precisa.

Ma io posso essere trad'accordo con te, chiaro! Quindi qui si sta dicendo che praticamente Motta è stato preso perché costava 2 lire.

Ti anticipo che per me Allegri stava arrivando al termine e il suo gioco stentava, ma ti portava la nave in porto sempre e cmq.

Allora mi chiedo e ti chiedo, con i giocatori giusti, quelli che sono stati dati a Motta, con Allegri ora dove saremmo.

...e tieni conto che oggi ha molto più senso giocare con il 352, piuttosto che con il modulo di Motta.

Cmq, ripeto, vedremo cosa succederà da qui a fine campionato e poi si capirà cosa fare.

Ma la strada mi sembra dettata, ridimensionamento fino a che non stabilizzi la squadra e poi si ritornerà a vincere nei prossimi 3/5 anni.

Prima la vedo molto molto molto dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ogni persona é diversa dall'altra, non sono robot.

Poi magari alla Juve sono più prudenti, anche perché siamo talmente in pochi che un infortuno serio da un mesetto é un mezzo dramma.

Inoltre anche acciacchi da poco con un calendario così fitto sembrano chissà che.

eh ma il mesetto ce lo prendiamo con l'eccesso di prudenza

ma poi a che pro? siamo a metà gennaio, li vogliamo avere per quando, per quando saremo fuori da tutto ad aprile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, teojuve89 said:

Questi infortuni stanno diventando quantomeno un mistero. Non c'è chiarezza.

C’è semplicemente un preparatore scarso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

eh forse lo dici perché in uno spogliatoio nn ci sei mai stato secondo me, permettimi. 

La fascia che gira non è un problema, è darla in quel momento a koop che lo può diventare. 

Anche perché è proprio sbagliato come concetto a prescindere dalle possibili conseguenze di spogliatoio è una scelta sbagliata proprio a livello individuale.

Koop va alleggerito da pressioni e responsabilità, va fatto stare più tranquillo, invece se lo fai capitano gli aumenti il carico di responsabilità. Non mi pare in effetti che con la fascia al braccio sia diventato un leone anzi, se l'è fatta ancora più addosso..

ti riporto uno stralcio da tuttosport che riporta quanto detto ieri sera su sky  :

Il capitano è una scelta ed è una responsabilità che deleghi. Ti affidi, stai comunicando allo spogliatoio. In questo mondo stai comunicando che il capitano sei te, questa può essere una comunicazione. Però fa parte di quella cosa che sembra non tornare, e che sta in tutte le partite della Juve: manca la percezione di sentire la squadra. L’hai voluta piegare alla teoria ma non ce la fai a piegarla del tutto e non si capisce che passi stai facendo verso di loro.

io mi trovo d'accordo, tu cosa ne pensi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

non lo so, non me lo chiedo

voglio solo essere più tranquillo

basta banalmente ragionare, quando mai una squadra con 33 punti dopo un girone rischia soltanto visto che la quota retrocessione a fine anno è più o meno di 35 punti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Dipende da qual è il tuo obiettivo.

Se il tuo obiettivo è mettere in piedi una squadra di 30enni che di riffa e di raffa ti porta a casa uno scudetto in 2 anni e poi chi lo sa, allora prendi Conte.

Se invece l'obiettivo è creare una squadra che offra un calcio propositivo, con dei giovani, che magari ti apre un ciclo a lungo termine con risultati convincenti anche in Europa, allora provi con Motta. Magari ti va male, ma almeno inizi a provarci.

Ma perché noi abbiamo un calcio propositivo? Per me calcio propositivo significa avere 20 occasioni a partita e fare almeno 2 gol.
Noi invece se l'altra sera Yildiz non si inventa il gol del secolo, non segniamo manco con le mani.
Facciamo con estrema difficoltà 1 gol a partita, non 2/3. Infatti, le nostre partite finiscono sempre 1-1, o come l'altra sera contro il Milan 2-1 per loro e tanti cari saluti.

Non abbiamo la forza di una squadra propositiva che rischia di farti gol a ogni azione che fa.

Quindi, almeno per adesso, calcio propositivo e Motta non possono stare nella stessa frase.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando non si capirà perchè ci sono tutti questi infortuni muscolari, che senza lesioni durano settimane, non so cosa ci si possa aspettare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma sai, venissimo da anni di vittorie di campionati e ottimi percorsi in Champions potrei anche capire (e invece no è comunque un'assurdità) l'iperbole del "sta distruggendo questa squadra". Hai dato delle affermazioni perentorie e prive di riscontro come quella su Gatti che ha detestato scelte scellerate (opinione tua personale passata come pensiero del giocatore) di Motta, aggiungendo anche che non è l'unico ad averlo fatto. Poi oh, se tu sei nello spogliatoio o hai informazioni di prima mano che noi non sappiamo ti chiedo umilmente scusa

Basterebbe leggere un po' di rumors in giro per farsi un'idea, anche guru affidabili hannno riportato la cosa. Poi è evidente che Gatti possa essere contrariato dall'operato dell'allenatore dato che gli ha dato la fascia per poi togliergliela e darla a tutti tranne che a lui. Le modalità di gestione dello spogliatoio sono rivedibili e mi sembra un ambiente tutt'altro che sereno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.