Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Grazie Lisippo, mi fa piacere questa notizia, vuol dire che non ci si rassegna ad accettare questa mediocrità e sterilità di gioco e risultati in nome di un progetto infallibile e indiscutibile, se alla Juventus non si vince è buono e giusto mettere tutto e tutti in discussione per cambiare rotta, io personalmente non credo più nel nostro allenatore,  ma ovviamente spero nel bene della squadra indipendentemente da chi la allena.

Non capisco dove vedi ste cose positive. Io vedo un gruppo di ammutinati che dovrebbero stare al loro posto. Motta o non motta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non va! Da Sarri in poi sempre problemi di spogliatoio! Ma coma sta succedendo? Vogliono cambiare motta? E poi via con il prossimo??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

La trovo una cosa molto grave. È come scavalcare il capo appellandosi al suo capo.

Non ha scavalcato nessuno, la frase è chiara. Ha chiesto confronto a Motta alla presenza di Giuntoli.

Torna tutto perfettamente, non c'è nulla di grave!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CoD3Ex ha scritto:

2 partite, 2, di questo stiamo parlando.

Non stiamo parlando di uno storico o di una striscia vincente di 10 partite finite 3-0.

Inoltre, partite fatte con squadre scandalose, manco a dire che hai vinto le prime partite con Inter e Napoli 3-0.

Stiamo parlando del vuoto cosmico.

La squadra non sta in campo. 

L'allenatore non ci sta capendo nulla, ne nella formazione iniziale, ne tanto meno quando fa i cambi.

Ripeto, vedremo a fine stagione. Ma su 14 partite, un bilancino potremmo già tirarlo fuori.

pensa invece se guardi la scorsa stagione fai un girone da 46 punti e uno da 25 come te lo spieghi? a me nella realtà sembra possa essere normale che un nuovo corso abbia delle difficoltà cosa che sta avvenendo, l'importante sarebbe cominciare a venirne fuori ed è qui che Giuntoli deve contribuire a migliorare la situazione o nel caso la ritenesse irrecuperabile cambiare... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sarebbe anche ora, e finalmente nei modi giusti.

Ora lo mettono sul mercato .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Che squadra hai seguito quest'anno sinora?

Garrison ma perché mi vuoi dire che Conceicao è sempre disponibile. Era una frase per dire che non imposti una squadra, su 1 giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Non ha scavalcato nessuno, la frase è chiara. Ha chiesto confronto a Motta alla presenza di Giuntoli.

Convocare  il tuo capo ed il suo. Se non è scavalcarlo cos'è? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

può magari incidere all inizio te l'avrei detto all inizio e lo pensavo all inizio. Adesso è passato troppo tempo. Ho visto dal vivo il giocatore e mi sembra completamente offuscato mentalmente, per me soffre l'ambiente le aspettative, le pressioni etc.

Tralaltro sulla preparazione ci sono troppi luoghi comuni. La preparazione incide pochissimo a livello atletico o di condizione durante l'anno, serve solo a dare quell imprinting iniziale all allenatore a livello tattico e tecnico perché concentri tanto lavoro in 20 giorni. ma condiziona pochissimo il rendimento atletico di una stagione intera. Ci sono tanti studi a riguardo.

se ti interessa trovi facilmente on line la tesi di Coverciano di Montella che spiega proprio i concetti della preparazione estiva. 

si in effetti la penso esattamente come te.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CoD3Ex ha scritto:

Cosa gli vorranno chiedere?

Di tornare al DRE GINGUE DUE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornello ha scritto:

Io personalmente non ho questa sensazione, anzi il fatto di aver perso pochissime partite (e nessuna in campionato, mi tocco) lo leggo proprio nel modo opposto: che una spirito di squadra c'è già ed è una buona base su cui costruire altro. Tra tutte le cose negative, e che sicuramente ci sono, penso si possa anche dire che questa squadra ha sempre avuto una reazione quando si è trovata sotto (penso a Lipsia, a Milano, nei recuperi contro Bologna e Venezia all'ultimo secondo), segno che comunque qualcosa di valido e robusto a livello di spogliatoio è stato costruito. Il problema psicologico secondo me è più dovuto a una mancanza di personalità, di cattiveria negli ultimi 30 metri, di gestione delle pressioni e sicuramente di esperienza (e non che l'allenatore non possa fare qualcosa, probabilmente la sta anche facendo ma esiste anche il fattore tempo); io in realtà ho la percezione di una squadra molto "emotiva", poco lucida in certi momenti delle partite, e che proprio non riesce ad affondare il colpo del ko, quello sì, ma non si perdono 2 sole partite in stagione su non so quante senza avere uno spirito di squadra.

Tutto condivisibile.

Andrebbe aggiunto che é inevitabile, vista l'età media, che la squadra sia emotiva.

L'ultima cosa che manca a questa squadra comunque é la voglia di lottare.

Le tante rimonte subite inevitabilmente minano la fiducia, c'é anche da dire che non siamo fortunatissimi eh, non é che Fiorentina, Milan e Torino abbiano fatto tanti tiri in porta pericolosi (al netto che sono buone squadre ed é normale che occasioni ne abbiano), ma abbiam fatto 2 pareggi ed una sconfitta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

È come convocare il tuo capo ed il suo. Se non è scavalcarlo cos'è? 

Ma guarda che è perfettamente normale convocare l'allenatore e richiedere che ci sia anche il direttore dell'area tecnica. Anzi agevola, cosa scavalca?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Pare Locatelli abbia chiesto un confronto a Motta

Motta non ha risposto

Tuttojuve

Motta: Tu quoque, Brute, fili mi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma se Conceicao gioca 1 partita su 10. Ma posso decidere un modulo in base a un giocatore?

Esagerare in negativo non è  importante,  è l unica cosa che conta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Giocando a fantacalcio. Se vendi vlahovic a 30 e prendi Osimhen a 50 sarebbero cifre consone? Io penso di si

si ma non lo prenderai mai a 50 Oshimen visto l'interlocutore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta e’ finito ovvero ormai lo salva solo Padre Pio (tipo 3 vittorie nelle prossime, difficilissime 3 di campionato), il problema e’ tutto quel che c’e’ da fare per assumerne un altro: trovarlo pronto e ben disposto, dargli due anni e mezzo di stipendio, fargli un minimo mercato in dieci giorni, non poter davvero piu’ sbagliare nulla (Giuntoli in primis e in secundis). Sono occorrenze pessime, dettate giocoforza dai risultati e dal trend ma soprattutto, fossero veri gli spifferi, dall’aver perduto lo spogliatoio.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Garrison ma perché mi vuoi dire che Conceicao è sempre disponibile. Era una frase per dire che non imposti una squadra, su 1 giocatore.

Lo è stato da settembre a gennaio, penso le abbia giocate tipo tutte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che è perfettamente normale convocare l'allenatore e richiedere che ci sia anche il direttore dell'area tecnica. Anzi agevola, cosa scavalca?

Vorranno lamentarsi del capo con il suo capo. Normale non è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soprattutto se la questione riguarda anche Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é vero, nel senso che non li stiamo accettando, per niente, basta leggere il Forum, é solo un prendersi in giro.

Nessuno ha parlato di ridimensionamento se non nei costi, non certo negli obbiettivi.

E penso che ridimensionare costi che ti portano a perdere 200 milioni l'anno ed arrivare quarto non sia così peregrino.

Io troppa confusione non la vedo, vedo una dirigenza che deve fare scelte difficili con risorse limitate e un allenatore ed una squadra che ci provano, con evidenti limiti e con eventi sfortunati.

Senza peraltro che nessuno abbia mai preso in giro nessuno, mica ti hanno promesso lo scudetto.

Le "lotte intestine" non esistono, come ovunque quando non arrivano i risultati, ci sono sempre voci di dissidi tra allenatori e giocatori, i giornalisti ci campano, del gossip, delle lamentele degli esclusi, degli allenatori sulla graticola ed i tifosi amano assecondarle, perché é sempre meglio avvalorare le tesi complottistiche che affrontare la semplice verità.

Semplicemente in molti tifano per le vittorie della Juve, più che per la Juve e non accettano che non arrivino...quindi se non arrivano si cerca disperatamente qualcuno a cui dare la colpa, possibilmente da licenziare, mandare via, fare da capro espiatorio per poi trovarne un altro (l'anno scorso era solo Allegri il problema insieme a Rabiot Alex sandro ed altri che non ci sono più).

E' ovvio che più si fa così (nell'ipotesi in cui la dirigenza seguisse questo andazzo schizofrenico...), più si rimanda per me la riconquista della competitività, posto che praticamente ovunque é la ontinuità che viene premiata.

Garrison io posso parlare per me, non posso parlare a nome dei tifosi della Juventus.

Ma sono abbastanza sicuro che molti sono come me infastiditi non tanto per l'assenza di risultati quanto piuttosto dalla confusione che regna sovrana e che tu dici di non vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Motta e’ finito ovvero ormai lo salva solo Padre Pio (tipo 3 vittorie nelle prossime, difficilissime 3 di campionato), il problema e’ tutto quel che c’e’ da fare per assumerne un altro: trovarlo pronto e ben disposto, dargli due anni e mezzo di stipendio, fargli un minimo mercato in dieci giorni, non poter davvero piu’ sbagliare nulla (Giuntoli in primis e in secundis). Sono occorrenze pessime, dettate giocoforza dai risultati e dal trend ma soprattutto, fossero veri gli spifferi, dall’aver perduto lo spogliatoio.

Ce ne vuole per scrivere tutte queste cose davvero poco condivisibili se non senza senso, in sole 3 righe.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Pare Locatelli abbia chiesto un confronto a Motta

Motta non ha risposto

Tuttojuve

"Pront sì tu" 🎶🎶

E come romanzano bene ora. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

per me montero=pirlo. è arrivato dove arrivato per una gioiosa "intuizione" del nostro pres, dopo una carriera da allenatore non certo di alto livello. solo che a differenza di pirlo nella u19 non aveva grossa pressione. nella u23 i nodi sono venuti al pettine. 

io sono molto radicale: per me pochi allenatori "normali" farebbero peggio di motta in questo momento. tudor sicuramente per sei mesi farebbe bene. 

motta è un allenatore in totale confusione che sta anche perdendo connessione e autorevolezza nei confronti della squadra. un esempio? hai mckennie (piede destro) adattato a terzino sx che fa una fatica del boia da tutta la partita, e non ha messo dentro mezzo pallone. fai entrare cambiaso, piede sx, e al posto di scambiarlo con mckennie, e mettere l'americano a dx a giocare sul suo piede (in una posizione in cui ha fatto bene in passato con allegri, tra l'altro) lo metti a destra. totale confusione. un po' di normalità basterebbe per fare scelte migliori e portare punti...

pare prestito con obbligo o cash subito

Sarebbe un operazione folle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.