Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jeff Burns

Massimo Brambati: "Diversi calciatori hanno avuto diverbi con Motta e sono stati messi da parte"

Post in rilievo

Secondo quanto riportato a Netweek dall'ex calciatore Massimo Brambati, l'allenatore della Juventus Thiago Motta avrebbe avuto degli alterchi con diversi elementi della rosa bianconera, tra cui Danilo, Vlahovic e Cambiaso e infatti tutti questi calciatori sarebbero finiti ai margini del progetto tecnico dell'italo brasiliano.

Brambati: 'Chi ha avuto un alterco con Motta è stato messo fuori rosa'

"Quattro giocatori nella rosa della Juventus hanno avuto un diverbio con Thiago Motta e tutti e quattro sono stati messi da parte", questo è quanto riferito dall'ex calciatore Massimo Brambati ai microfoni della trasmissione Netweek.

Brambati ha poi continuato il suo discorso scendendo nel dettaglio e rivelando i nomi dei calciatori che sarebbero coinvolti: "Vlahovic, Douglas Luiz, Cambiaso e Danilo sono i giocatori che hanno avuto una grossa discussione col tecnico bianconero e sono finiti fuori dalla squadra. Gli alterchi succedono ovunque, basti guardare l'Inter con Inzaghi e Frattesi, però il piacentino ha inserito il centrocampista romano contro l'Atalanta in Supercoppa e lo ha fatto perché ha esperienza, è intelligente ed è maturo. Anche se hai un diverbio con un calciatore non puoi permetterti di metterlo fuori. Anzi, se litighi con un calciatore titolare tu lo lasci in campo e casomai ti confronti con lui su quelle che sono le tematiche del diverbio stesso".

Brambati è poi sceso nel dettaglio di quelle che sarebbero le reali motivazioni della improvvisa rottura fra la Juventus e Danilo: "Mi è stata raccontata questa storia da una persona che lavora dentro la società bianconera e riguarda un confronto tra il direttore Giuntoli e il brasiliano. Il ds ha chiesto a Danilo le motivazioni del calo di rendimento nella retroguardia bianconera e lui si è sfogato, rivelando che diversi elementi nella rosa non sposassero il concetto di gioco di Motta, soprattutto nella fase difensiva.

Una situazione che è arrivata all'orecchio di Motta tramite "riportini" fatti da un paio di calciatori. Da quel momento Danilo è stato scaricato sia dalla società che dall'allenatore".

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non deve avere un carattere facile. Ma ehi, se a Giuntoli e "società2 sta bene cosi, non vedo perchè dovremmo farci il sangue amaro noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non sappiamo se queste cose sono vere o meno. 

Se sono vere, hanno un peso enorme e spiegano tantissime cose. E possiamo parlarne e commentare.

Ma chi ci dà questa sicurezza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire precisamente perché brambati dovrebbe essere degno di considerazione o meglio perché le dichiarazioni de relato che lui riporta essere veritiere. Fa il giornalista? O meglio è un opinionista peraltro a livello locale non considerato a livello nazionale cerca probabilmente un po' di visibilità.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brambati non è nuovo a sparate del genere.

Detto questo, alcuni elementi oggettivi, quali la fascia di capitano tolta a Gatti e il caso Danilo lasciano pensare che qualcosa non torni nello spogliatoio

• Mi Piace 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Adesso si spiegano tante assenze inventando infortuni inesistenti 

Ma che vuoi spiegare in base alle minchiate di Brambati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Vorrei capire precisamente perché brambati dovrebbe essere degno di considerazione o meglio perché le dichiarazioni de relato che lui riporta essere veritiere. Fa il giornalista? O meglio è un opinionista peraltro a livello locale non considerato a livello nazionale cerca probabilmente un po' di visibilità.

Brambati è molto addentro alle questioni Juve ed ha lavorato lì con Moggi per molti anni, mantenendo conoscenze in società. Certo non si sta ad inventare le cose  e poi è palese che ci siano problemi e misteri. Danilo fuori rosa perché? È chiaro perché e proprio quando avresti bisogno di lui . Luis che non gioca per un intero girone d andata....

L integralismo è un errore ovunque, anche nel calcio

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di base l'unico fuori rosa è danilo e per lui centra pure giubtoli, gli altri no

Vlahovic ha sempre giocato, cambiaso le ha giocate tutte sino alla botta alla caviglia

Magari ci sono stati delle discussioni (tipo fascia tolta a gatti) o malumori, ma mi sembra che brambati esageri un pò 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo che qualcosa di vero ci sia… sono troppe le stranezze di questo periodo… da Danilo alla fascia di capitano tolta a Gatti….a Cambiaso e luiz in panchina e fuori per infortuni inspiegabili…. L ambiente è molto instabile… non consente la crescita di un carattere di squadra e come dice Marchisio la mancanza di carattere è il problema più grande… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Brambati è molto addentro alle questioni Juve ed ha lavorato lì con Moggi per molti anni, mantenendo conoscenze in società. Certo non si sta ad inventare le cose  e poi è palese che ci siano problemi e misteri. Danilo fuori rosa perché? È chiaro perché e proprio quando avresti bisogno di lui . Luis che non gioca per un intero girone d andata....

Ammesso che sia vero bisogna sempre vedere in cosa si è sostanziata la condotta di questi calciatori. L'oggetto della lite premesso perché se poi ammettiamo che tutti possano sfanculare l'allenatore penso non si vada da nessuna parte. L'integralismo è sempre errato in entrambe le direzioni ma immagino che chi deve coordinare e dirigere non possa farsi esautorare. Tuttavia ripeto parliamo quasi del nulla perché non abbiamo elementi per valutare ma solo voci di corridoio. A questo punto perché non dire il perché di queste litigate? E poi mi chiedo può un gruppo di calciatori tutto sommato giovani a parte Danilo che quindi hanno un palmares e una storia non di grande rilevanza dire no così non vogliamo difendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Batik ha scritto:

Ma che vuoi spiegare in base alle minchiate di Brambati?

Si certo…Luis per na botta due mesi…Danilo ormai titolare cacciato…e altre cose che si vedono in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che sia vero, inoltre la Juve ha vinto lo scudetto nonostante la spaccatura col benzinaio allenatore. 

Certo c' era gente di altra statura calcistica e morale, questi sono scarsi e si atteggiano da primedonne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Adesso si spiegano tante assenze inventando infortuni inesistenti 

Ah beh se lo dice Brambati c’e da fidarsi

Brambati ha anche detto di non mangiare la zuppa di cipolle perché fa venire il cagotto

Io ve l’ho detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ammesso che sia vero bisogna sempre vedere in cosa si è sostanziata la condotta di questi calciatori. L'oggetto della lite premesso perché se poi ammettiamo che tutti possano sfanculare l'allenatore penso non si vada da nessuna parte. L'integralismo è sempre errato in entrambe le direzioni ma immagino che chi deve coordinare e dirigere non possa farsi esautorare. Tuttavia ripeto parliamo quasi del nulla perché non abbiamo elementi per valutare ma solo voci di corridoio. A questo punto perché non dire il perché di queste litigate? E poi mi chiedo può un gruppo di calciatori tutto sommato giovani a parte Danilo che quindi hanno un palmares e una storia non di grande rilevanza dire no così non vogliamo difendere?

Purtroppo Motta non ha un grande palmares e questo potrebbe indurre qualcuno a non rispettarlo. Ci fossero Chiellini o Buffon li appenderebbero al muro, perché si può non essere d' accordo col mister ma bisogna rispettare i ruoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marko94 ha scritto:

Motta non deve avere un carattere facile. Ma ehi, se a Giuntoli e "società2 sta bene cosi, non vedo perchè dovremmo farci il sangue amaro noi

Scusa ma, avendo qualche anno in più (dal tuo nick dovrei avere ben 14 anni in più) direi che il caratterino per niente facile ce l'hanno i 4 messi fuori rosa e ti spiego il perché...

Quando parla e quando decide una persona più autorevole (che sia un allenatore, un insegnante, un graduato dell'esercito, un dirigente aziendale, ecc.) è legge! Non bisogna mai e poi mai controbattere.

Con questo non voglio prendere la parte di nessuno ma se le cose dovessero stare così fa bene l'allenatore a metterli fuori rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Assolutamente vero. Ha lavorato con moggi e suo figlio per moltissimi anni. Non so se sarà tutto vero ma sicuramente lui della Juventus ne sa parecchie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti