Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jeff Burns

Massimo Brambati: "Diversi calciatori hanno avuto diverbi con Motta e sono stati messi da parte"

Post in rilievo

A me pare che Vlahovic, quando era utilizzabile, è stato schierato sempre titolare. Luiz ha iniziato a giocare proprio adesso e Cambiaso è stato fermato da una distorsione (altrimenti giocava sempre anche lui). 
L’unico fuori dai giochi è Danilo. E i motivi mi sembrano altri.  

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Nedved11! said:

Purtroppo Motta non ha un grande palmares e questo potrebbe indurre qualcuno a non rispettarlo. Ci fossero Chiellini o Buffon li appenderebbero al muro, perché si può non essere d' accordo col mister ma bisogna rispettare i ruoli. 

Ma dai, Lippi che palmares aveva quando e venuto alla Juve? Allegri prima del Milan? Conte? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MELKOR ha scritto:

Ma dai, Lippi che palmares aveva quando e venuto alla Juve? Allegri prima del Milan? Conte? 

Lippi a Vialli gli ha chiesto aiuto non lo ha messo fuori rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Syphon Filter ha scritto:

Che circo che siamo diventati, mamma mia. Sembriamo l’Inda di Thoir porcatroia, che * avremo fatto di male noi tifosi per meritarci tutto ciò solo dio lo sa

Beh dai .. considerato che l'80% di quelli che scrivevano qui erano stufi di vincere gli "scudettini" e le "coppettine" e erano inorriditi dalle vittorie di corto muso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa abbastanza prevedibile. Secondo me molti degli infortuni sono stati anche fasulli, che nascondono ben altro. Tm si sta rivelando sempre più una pessima scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ci sia qualcosa di vero su quello che dice Brambati, Motta  non é molto esperto e quindi  potrebbe fare la voce dell'allenatore "padrone".

Non avendo esperienza non sa come gestire la squadra, basta vedere il cambio giornaliero della fascia del capitano-

Spero che qualcuno gli faccia capire che adesso sta alla JUVE e deve far capire ai giocatori la sua filosofia di gioco, poi sta ai giocatori far capire se ci riesce o alla Società decidre per il meglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quì si vede la mancanza della società...di un massimo dirigente che vada nello spogliatoio e metta le cose ben in chiaro ai giocatori

ad esempio un berlusconi  che ai tempi ricordò a tutti che chi non era d'accordo con sacchi poteva smammare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, premettendo che non so se quello che dice Brambati sia vero, mi fanno sorridere quelli che fanno commenti del tipo "comanda l'allenatore, i giocatori eseguono gli ordini". Ragazzi ma mica siamo in caserma o in una azienda padronale! E nemmeno in una squadra di pulcini dove si deve insegnare ai bambini il rispetto dei ruoli e delle regole. Siamo in un top team professionistico in cui il vero patrimonio della società sono i giocatori. Non è tanto il caso della Juventus di quest'anno, ma spesso in questi top team ci sono giocatori che, per storia, carriera, e ingaggio, sono delle star e, come detto, un patrimonio per la società. Come ha scritto qualcuno, in queste squadra il rispetto, l'allenatore deve guadagnarselo, non basta la medaglietta da Mister! La differenza tra allenare una squadra di media/bassa classifica e un top team sta in questo! Poi è ovvio che un ruolo importante in società come la Juventus lo gioca la dirigenza e la proprietà che, se sono credibili, possono "proteggere" l'allenatore. Insomma, gestire/allenare/giocare in una grande squadra richiede un mix di competenze, se solo una di queste viene meno, i risultati non arrivano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ancelotti su Fonseca ha detto : è il nostro lavoro, oggi vai bene domani no . Ha perfettamente ragione . Nel caso del nostro non c’è neppure un oggi o ieri che andava bene 

Lo so. Però io trovo che si diano a queste allenatore più colpe di quelle che ha. Anche se ne ha, sia chiaro. Però,  qualcune di queste sono derivate da sciocchezze fatte dai giocatori  in campo,  che prendono milioni di euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Loz ha scritto:

Un ex bovino che vuole esclusivamente destabilizzare la Juventus. 
Ma vedo che molti gli vanno dietro. 

Ricordatevi una cosa: se c’è un problema tra allenatore e calciatore, si sta SEMPRE con l’allenatore. 
Se il calciatore viene allontanato, vuol dire che la società c’è ed è al fianco dell’allenatore, e questo è un bene. 
Quando non è così, si è la Roma, si è la Juve di Sarri, non a caso da lì non abbiamo più vinto. 

......oppure si e' il milan prima della supercoppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ju73 ha scritto:

Comunque, premettendo che non so se quello che dice Brambati sia vero, mi fanno sorridere quelli che fanno commenti del tipo "comanda l'allenatore, i giocatori eseguono gli ordini". Ragazzi ma mica siamo in caserma o in una azienda padronale! E nemmeno in una squadra di pulcini dove si deve insegnare ai bambini il rispetto dei ruoli e delle regole. Siamo in un top team professionistico in cui il vero patrimonio della società sono i giocatori. Non è tanto il caso della Juventus di quest'anno, ma spesso in questi top team ci sono giocatori che, per storia, carriera, e ingaggio, sono delle star e, come detto, un patrimonio per la società. Come ha scritto qualcuno, in queste squadra il rispetto, l'allenatore deve guadagnarselo, non basta la medaglietta da Mister! La differenza tra allenare una squadra di media/bassa classifica e un top team sta in questo! Poi è ovvio che un ruolo importante in società come la Juventus lo gioca la dirigenza e la proprietà che, se sono credibili, possono "proteggere" l'allenatore. Insomma, gestire/allenare/giocare in una grande squadra richiede un mix di competenze, se solo una di queste viene meno, i risultati non arrivano.

Si, ma ai tempi di Moggi ti dico io chi poteva permettersi di mettere in discussione il Mister. Al limite era lui a prenderlo per il colletto, ma non i giocatori. Uno come Bonucci fini sul famoso sgabello con Allegri. Solo perché Motta è un giovane che comincia da poco si permettono (se è vero) di mettere in dubbio il suo operato? Non siamo in una caserma ma i ruoli sono ben definiti ed essere rispettati. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Felipe30 ha scritto:

non c'è filo logico in questo racconto ma le spy-story fanno gola a tutti

In cosa non c'è logica? Almeno spiega. Se vuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, berna79 ha scritto:

No no ma io su questo sono d'accordo con te eh. Facevo solo per dirti che negli spogliatoi quando le cose vanno bene allora sei un messia e tutti ti ascoltano in silenzio quando vanno male tutti parlano e dicono la loro. Li sta alla società trovare compromessi. Mica puoi cacciare tutta la rosa.

Ovvio che alla fine se le cose non vanno bene paga il Mister. Su quello siamo d'accordo. Però io credo che ieri abbiamo preso gol per colpa di un singolo (Thuram) che dorme in piedi anziché andare a chiudere, e poi non abbiamo segnato due volte per due errori macrospici di giocatori. Quello che dico io è che ognuno si prenda le sue colpe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciumbia ha scritto:

quì si vede la mancanza della società...di un massimo dirigente che vada nello spogliatoio e metta le cose ben in chiaro ai giocatori

ad esempio un berlusconi  che ai tempi ricordò a tutti che chi non era d'accordo con sacchi poteva smammare

Oppure che che siano vere o false le notizie magari smentisca pubblicamente ste cose magsrinin modo seccato perlomeno per tutelare il clima dello spogliatoio o i mister.... se non lo fanno due sono le cose o è vero oppure se ne fregano se escono notizie  e notiziole di tutti i tipi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me pare che Vlahovic, quando era utilizzabile, è stato schierato sempre titolare. Luiz ha iniziato a giocare proprio adesso e Cambiaso è stato fermato da una distorsione (altrimenti giocava sempre anche lui). 
L’unico fuori dai giochi è Danilo. E i motivi mi sembrano altri.  

Anche Fagioli è stato accantonato, apparentemente senza motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viashino ha scritto:

Anche Fagioli è stato accantonato, apparentemente senza motivo. 

Fagioli, come quasi tutti gli altri centrocampisti che abbiamo, è penalizzato dal modulo che Motta si ostina ad adottare. 
Nicolò, nel 4231, non trova collocazione ideale, come Koopmeiners, McKennie e Luiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Una sequela di  uttanate micidiale. Inzaghi è intelligente perché ha un diverbio con Frattesi e gli fa fare 15 minuti in Supercoppa. Motta è una mierda perche ha un diverbio con Vlahovic e lo mette in un angolo….ah  no, Vlahovic le gioca tutte da titolare…..

La fiera del nulla mischiato al niente….

Probabilmente. Ma è anche vero che Frattesi ha 100 sostituti, Dusan no

Ma la cosa che mi fa pensare è che vi soffermare di in aghi e non si cosa dice sui 4 nostri giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Si, ma ai tempi di Moggi ti dico io chi poteva permettersi di mettere in discussione il Mister. Al limite era lui a prenderlo per il colletto, ma non i giocatori. Uno come Bonucci fini sul famoso sgabello con Allegri. Solo perché Motta è un giovane che comincia da poco si permettono (se è vero) di mettere in dubbio il suo operato? Non siamo in una caserma ma i ruoli sono ben definiti ed essere rispettati. 

Appunto....ai tempi di "Moggi", come ho scritto alla fine del mio post, al massimo la dirigenza può proteggere l'allenatore, ma quest'ultimo non può "pretendere" il rispetto, ma deve guadagnarselo. Ovviamente un allenatore che ha vinto e ha carisma avrà molta più autorevolezza rispetto ad un "novellino". Motta, che reputo appunto un novellino, è anche fortunato perché in squadra ci sono tanti sbarbatelli, ma questo non significa che devono seguirlo solo perché "lui comanda perché è il Mister". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere i giocatori che ultimamente hanno avuto qualche problema e dire che hanno avuto diverbi con l’allenatore, potrebbe farlo chiunque, è abbastanza semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fagioli, come quasi tutti gli altri centrocampisti che abbiamo, è penalizzato dal modulo che Motta si ostina ad adottare. 
Nicolò, nel 4231, non trova collocazione ideale, come Koopmeiners, McKennie e Luiz. 

Considerazione interessnte e di fatto se noti sono tutti quelli che hanno maggire qualità nella gambe li in mezzo.. adesso dico io come mai non si prova a cambiare per esaltarne le loro qualità? Questione di rigidità di motta, altre questioni oppure mi domando  se vediamo anche noi che in questo modulo qualcosa non va come mai loro sapendo che tipo di calcio e modulo volesse fare motta, hanno cmq preso giocatori di quel tipo che poi poco si adattano all'esigenze tattiche di questo modulo? E credo che si siano parlati sicuramente visto che giuntoli ha scelto e aiutato motta nel mercato..... magsri ci sarà stato un errore di valutazione? O magari è solo questione di tempo per poi ingranare anche in quel modulo (non credo dopo sei mesi ma tutto puo essere nella vita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'allenatore litiga con i giocatori perché non fanno vita da atleta e mostrano scarso impegno ok ci stanno punizioni e fuori rosa. 

Ma se alcuni giocatori ti fanno notare delle cose di campo..  che secondo loro non funzionano allora sto con i giocatori. 

Perché un allenatore intelligente dovrebbe avere un certo dialogo su queste cose e modellare la squadra di conseguenza. 

Comunque sia si vede palese che 3 quarti di giocatori fanno giusto giusto il compitino.. O per svogliatezza o per non disubbidire alle direttive di Motta. Hanno paura di essere osnchinati o puniti. 

Questa squadra sta giocando col freno a mano tirato. Ci sono tensioni e malumori.  Cose che dovrebbe risolvere Giuntoli facendo da mediatore. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Appunto....ai tempi di "Moggi", come ho scritto alla fine del mio post, al massimo la dirigenza può proteggere l'allenatore, ma quest'ultimo non può "pretendere" il rispetto, ma deve guadagnarselo. Ovviamente un allenatore che ha vinto e ha carisma avrà molta più autorevolezza rispetto ad un "novellino". Motta, che reputo appunto un novellino, è anche fortunato perché in squadra ci sono tanti sbarbatelli, ma questo non significa che devono seguirlo solo perché "lui comanda perché è il Mister". 

In genere si rema tutti dalla stessa parte. Anche perché non mi sembra che in questa squadra ci siano dei Del Piero, dei Chiellini o dei Buffon che possono dire la loro dall'alto della loro esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti