Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Juventus, vicino Alberto Costa del Vitoria Guimaraes

Post in rilievo

13 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Abbiamo bisogno di centrali come il pane e prendiamo un terzino di 22 anni...per di più destro quando ci servirebbe al massimo un sinistro. Bho non capisco se sono io confuso...

abbiamo bisogno sia a destra che a sinistra....non abbiamo un cambio nemmeno per savona. sono convinto che ne arrivano 3 di difensori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Danilo giocava anche terzino sinistro...

Danilo non era più proponibile se non, saltuariamente, da terzino destro. 
Questa cosa di rimpiangere il brasiliano dopo che tre quarti di forum lo avrebbero spedito volentieri su Marte sta diventando grottesca.

Quoto

A destra c è Cambiaso

Cambiaso è il nostro terzino sinistro titolare. Ed è oggettivamente e fisiologicamente più affidabile di Savona, che non può essere l’unica alternativa di ruolo alla sua prima stagione in serie A. 

Quoto

Eccome se c è da discuterne...

Si, questo lo avevo intuito. 

Quoto

le priorità sono un difensore centrale e un terzino sinistro pronti ad impattare subito...

Non ho dubbi sul fatto che arriverà un difensore centrale. E il terzino sinistro proprio a impattare subito si chiama Andrea Cambiaso.

Nel frattempo, esce un terzino destro e ne entra un altro. Tutto qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero esce Danilo e entra questo ragazzo, é un downgrade effettivo della rosa. Un altro prospetto poco esperto e poco adatto ad aiutare questa squadra da subito. Ma secondo me dovevamo rinforzare la rosa, non indebolirla pensando al bilancio. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto evidentemente su indicazione dell'allenatore, come tutti gli acquisti da quando c'è Motta, che poi non sarà in grado di impiegarlo. 

Ennesima operazione scellerata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto giocare e magari e' una belva,però mi lascia perplesso una cosa.

Già siamo la seconda rosa più giovane del campionato e spesso pecchiamo di concentrazione.

Non dico di prendere trentenni ma qualcuno con un po' di esperienza e pelo sullo stomaco.

Comunque il mercato si giudica alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Simo78 said:

Acquisto evidentemente su indicazione dell'allenatore, come tutti gli acquisti da quando c'è Motta, che poi non sarà in grado di impiegarlo. 

Ennesima operazione scellerata. 

A me sembra che l'unico vera indicazione dell'allenatore fosse Calafiori e forse Zirkee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, umbertoI ha scritto:

chissà, forse arriverà anche un centrale

comunque Savona non può reggere tutte le partite, per di più spesso criticato

molti si disperavano anche per l'ingaggio di Kalulu e invece...

un pò di prudenza nelle critiche, mi riferisco al calciomercato, non sarebbe male

Infatti quello che mi lascia stupito non è tanto l'acquisto in sè. Ben venga un terzino se è bravo, sono anni che dobbiamo intervenire in quella zona di campo! Savona non mi da quella sicurezza nel poter dire che può essere il terzino titolare della Juventus. Sabato è stato più volte uccellato da Karamoh...Karamoh ragazzi è scarso vero.

Quello che mi stupisce è che abbiamo palesemente bisogno di almeno un difensore centrale e di un terzino sinistro viste le lunghe assenze di Bremer e Cabal. E lo sappiamo bene che dai crociati si potrebbe anche tornare dopo oltre un anno in maniera continuativa senza problemini vari. Quindi ci servono in quei ruoli anche, forse, per la prossima stagione. E noi il primo acquisto che facciamo è un terzino destro. Ok che ci serve per aumentare la qualità, ma prima era meglio forse pensare a dove siamo corti numericamente? Ci stiamo presentando con McKennie terzino sinistro...

Poi c'è anche il fattore economico. Leggo qui dentro che non ci sono soldi, che è un mercato al risparmio. Poi spendiamo 12 milioni di euro a gennaio per un terzino destro dove siamo coperti. Non è una spesa da poco per l'età del calciatore, per il campionato di provenienza, per l'esperienza che ha e per il fatto che è, appunto, il mercato di gennaio. 

La critica non è al calciatore in sè, che spero vivamente sia forte. Ma per la logica dell'intervento e i soldi spesi. Se questi 12 milioni ci precludono poi l'arrivo di una punta perché "stiamo bene con Milik che è un giocatore importante" allora mi girano come le eliche di un elicottero...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Più che un terzino con doti offensive (e poco difensive) come Costa, io avrei preso un centrale. Kalulu e Gatti non possono giocare tutte.

Ma il centrale lo prendono di sicuro. Solo che le dinamiche del mercato di Gennaio sono complicate, aggiungendo poi le poche risorse a disposizione. Chi ha i calciatori forti e che stanno giocando bene difficilmente li vede in questo periodo. La verità è che il grave infortunio di Bremer, come da molti evidenziato, ha e sta condizionando enormemente la nostra stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

abbiamo bisogno sia a destra che a sinistra....non abbiamo un cambio nemmeno per savona. sono convinto che ne arrivano 3 di difensori.

Al posto di Savona possono giocare Cambiaso (se prendi un terzino sinistro) e anche Kalulu, che parte in carriera proprio come terzino destro prima di essere trasformato in centrale da Pioli. Quindi bastava comprare un centrale e un terzino sinistro per avere questa situazione:
Terzino destro: Cambiaso/Kalulu/Savona

Centrale: Kalulu/Gatti/Acquisto X

Terzino sinistro: Cambiaso/Acquisto Y

Non mi sembra così complesso.

Tra l'altro hai in rosa Weah e McKennie che entrambi in carriera hanno fatto il terzino destro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, robros ha scritto:

Critiche anche su questo acquisto mi sembrano un poco fuori luogo. Non è che adesso si debba essere contro qualsiasi cosa preventivamente. Di un terzino destro più affidabile di Savona c'è esigenza dall'estate, Savona può esser massimo una buona riserva. Diciamo che lo si sarebbe dovuto fare molto prima, certo, ma ci voleva. Dando per scontato che ora arriverà anche un centrale.

Sul nome in particolare posso dir nulla, parlerà il campo, vedremo. Il costo è quello di un buon giovane, infatti è quanto ci è costato Cabal 

io aspetto la fine del mercato per criticare o applaudire, certo e' che se spendono soldi per un laterale destro e chiudono il mercato con un solo centrale acquistato visti i soldi spesi per costa, allora le critiche fioccheranno  , ah chiaramente con un attaccante preso, altrimenti doppia dose di critiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non sia vero che il Milan stia prendendo Walker , perché con l’inglese disponibile se si è andati a prendere questo sconosciuto solo perché giovane davvero siamo tutti impazziti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Io sono d'accordo sul fatto che Savona non può fare il titolare alla Juventus.

Quello che dico io è che, numericamente parlando, abbiamo grossi problemi al centro della difesa e a sinistra. Non sarebbe forse meglio riempire numericamente la rosa piuttosto che aumentarne la qualità in questo momento? Andiamo contro ad una serie di partite fondamentali con due centrali di difesa...

Io penso che Hancko sia gia chiuso per giugno, quindi, data l'enorme difficolta' a reperire centrali di spessore si sia virato sul TD permettendo quindi di utilizzare Savona come.riserva dei centrali. Lo trovo anche giusto come.ragionamento, prendere per prendere non ha senso. Anche Kalulu TD non mi sembra la soluzione ottimale, in fascia ci serve un giocatore con molta gamba, che spinga con continuita', poi Cabal e Bremer chissa come.torneranno, penso si stia pensando alla prox stagione piu che a questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pogba77 ha scritto:

Io credo che si stia cercando di prendere un centrale sul quale puntarci forte anche in futuro.

Se avessimo voluto prendere un rimpiazzo già sarebbe arrivato qualcuno.

Infatti i nomi che circolano sono silca, quello del PSV e l'uruguaiano del barca che stasera tra l'atro ha giocato 

Insomma un calciatore potenzialmente molto forte

Bisogna vedere se gli avanzano dei soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Io penso che Hancko sia gia chiuso per giugno, quindi, data l'enorme difficolta' a reperire centrali di spessore si sia virato sul TD permettendo quindi di utilizzare Savona come.riserva dei centrali. Lo trovo anche giusto come.ragionamento, prendere per prendere non ha senso. Anche Kalulu TD non mi sembra la soluzione ottimale, in fascia ci serve un giocatore con molta gamba, che spinga con continuita', poi Cabal e Bremer chissa come.torneranno, penso si stia pensando alla prox stagione piu che a questa

Prima devi vendere Bremer che torna da un crociato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Spero non sia vero che il Milan stia prendendo Walker , perché con l’inglese disponibile se si è andati a prendere questo sconosciuto solo perché giovane davvero siamo tutti impazziti 

giocatore che va per i 35 anni che basa tutto sullo strapotere fisico... da evitare come la peste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

giocatore che va per i 35 anni che basa tutto sullo strapotere fisico... da evitare come la peste 

Mi sembra abbiano fatto più Dani Alves ed Evra a quell’età che tutti i terzini “ giovani “ che sono arrivati dopo di loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

La Juve ha preso la strada del ringiovanimento e degli acquisti futuribili, Walker non rientra in questi parametri. Le operazioni che faranno saranno quelle alla Kvara...70 milioni di plusvalenza e sotto un altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mi sembra abbiano fatto più Dani Alves ed Evra a quell’età che tutti i terzini “ giovani “ che sono arrivati dopo di loro 

tutt'altro tipo di calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.