Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Juventus, vicino Alberto Costa del Vitoria Guimaraes

Post in rilievo

8 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Bisogna vedere se gli avanzano dei soldi

Certo che c'è disponibilità, altrimenti non starebbero a trattare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Spero non sia vero che il Milan stia prendendo Walker , perché con l’inglese disponibile se si è andati a prendere questo sconosciuto solo perché giovane davvero siamo tutti impazziti 

Piuttosto che vedere un inglese in squadra chiedo a E. Musk di andare a cercarli su Plutone i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, 20 presenze in 2 stagioni con il Vitoria Guimaraes nel super campionato Portoghese. Valutazione da transfermarket 1 milioni.....noi dovremmo pagarlo 12/13....roba che se fossimo noi a vendere ci darebbero 20 punti di penalizzazione per via della plusvalenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Io penso che Hancko sia gia chiuso per giugno, quindi, data l'enorme difficolta' a reperire centrali di spessore si sia virato sul TD permettendo quindi di utilizzare Savona come.riserva dei centrali. Lo trovo anche giusto come.ragionamento, prendere per prendere non ha senso. Anche Kalulu TD non mi sembra la soluzione ottimale, in fascia ci serve un giocatore con molta gamba, che spinga con continuita', poi Cabal e Bremer chissa come.torneranno, penso si stia pensando alla prox stagione piu che a questa

Guarda mi sono venuti i brividi solo a pensarci. Savona viene puntualmente saltato come terzino, non oso immaginare come centrale. Cioè comprare un terzino per spostare Savona a fare il centrale...l'esperienza Danilo non è servita a niente allora. Basta con gli esperimenti, siamo in difficoltà ci serve gente esperta, forte, nel proprio ruolo.

Per quanto riguarda il terzino di spinta, sarei d'accordo se Motta facesse appunto giocare i terzini in sovrapposizione.

Ma, dato che uno entra in mezzo al campo a fare il centrocampista (Cambiaso) e l'altro rimane bloccato dietro, non so a cosa porti l'acquisto di un terzino offensivo...non mi sembra che Motta sia tanto flessibile riguardo alle sue idee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mi sembra abbiano fatto più Dani Alves ed Evra a quell’età che tutti i terzini “ giovani “ che sono arrivati dopo di loro 

Oh proprio guarda... Dani Alves ha fatto schifo una stagione intera salvo ricordarsi in tre partite di champions league di saper giocare a calcio. E poi è andato via mandando a quel paese Marotta perché non gli dava più soldi sefz  da prenderlo a calci nel deretano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LORENZO1973 ha scritto:

Non sappiamo nemmeno se sia vero, nel caso lo fosse non sappiamo nemmeno le clausole e modalità di acquisto. Può’ essere un prestito con riscatto o altro. Quindi dare già giudizi sprezzanti sulla società ti fa prendere qualche like ma nulla più. 

Quale giudizio sprezzante?

La Juve ha due centrali contati in rosa e qui si parla non di cifre ma di priorità di tempistica dell'acquisto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Oh proprio guarda... Dani Alves ha fatto schifo una stagione intera salvo ricordarsi in tre partite di champions league di saper giocare a calcio. E poi è andato via mandando a quel paese Marotta perché non gli dava più soldi sefz  da prenderlo a calci nel deretano

Dani Alves giocò una ottima stagione. 

44 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mi sembra abbiano fatto più Dani Alves ed Evra a quell’età che tutti i terzini “ giovani “ che sono arrivati dopo di loro 

Ovviamente lo hanno fatto, erano più bravi. La giovinezza non significa che automaticamente sei bravo. Costi meno se non sei così bravo e ti possono rivendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Dani Alves giocò una ottima stagione. 

In campionato è partito 15 volte da titolare su 38 gare.

Ha fatto una buona champions league finendo la stagione come centrocampista perché era spompato e come terzino sarebbe stato improponibile. Bella fatica giochicchiare quando dietro hai Barzagli, Bonucci e Chiellini che non lasciano passare uno spillo, mettilo al posto di Savona in una difesa a quattro un giocatore così e vedi che prendi due gol a partita solo per colpa sua. Che avesse i piedi buoni nessuno lo discute, ma che un giocatore così possa giocare bene al posto di Savona in una difesa a quattro anche no grazie. Ci sono già abbastanza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Una scommessa in un ruolo dove peraltro c'è già un giovane che sta facendo abbastanza bene. E al momento i centrali a disposizione restano ancora due. Sono perplesso.

Si ma abbiamo solo Savona ed abbiamo bisogno che Cambiasso giochi a sx e non possiamo adattare kalulu a destra lasciando il centro a Locatelli. Ha senso. Immagino che questo Costa avrà uno stipendio IperSostenibile. Bisogna solo sperare che produca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo sia buono...mi dicono dal Portogallo che fino a 3 settimane fa nessuno sapeva chi fosse......poi sono arrivati vari interessi dallo Sporting e club esteri e si è acceso l'hype sul giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Guarda mi sono venuti i brividi solo a pensarci. Savona viene puntualmente saltato come terzino, non oso immaginare come centrale. Cioè comprare un terzino per spostare Savona a fare il centrale...l'esperienza Danilo non è servita a niente allora. Basta con gli esperimenti, siamo in difficoltà ci serve gente esperta, forte, nel proprio ruolo.

Per quanto riguarda il terzino di spinta, sarei d'accordo se Motta facesse appunto giocare i terzini in sovrapposizione.

Ma, dato che uno entra in mezzo al campo a fare il centrocampista (Cambiaso) e l'altro rimane bloccato dietro, non so a cosa porti l'acquisto di un terzino offensivo...non mi sembra che Motta sia tanto flessibile riguardo alle sue idee...

Hai ragione, infatti Motta ha sempre detto (dai tempi del Bologna)  che non vede Cambiaso come terzino, ma come ala o centrocampista. Savona andrebbe a fare la RISERVA del TD e dei centrali, non è rapidissimo ma non è nemmeno lento e ha fisico per i duelli aerei, da centrale hai meno campo da coprire che da terzino. Lui nasce centrale se non sbaglio.  Io sinceramente penso che Cambiaso crei molti equivoci tattici, a volte ti da soluzioni ma spesso crea confusione e si pesta i piedi con centrocampisti e attaccanti accentrandosi troppo. Il TD davanti avrebbe Conciecao o Nico, deve essere forte fisicamente e di gamba, per compensare le amnesie difensive di quelli davanti. A sx avresti Cambiaso Thuram e Yldiz, che sono fisicamente più strutturati. Il terzino DX DOVRA'  fare necessariamente sovrapposizioni altrimenti il povero Chico verrà sistematicamente raddoppiato se non triplicato. Siamo lenti e prevedibili perchè sulle fasce siamo facilmente limitabili, non creiamo superiorità numerica. Stiamo facendo pochi goal di testa nonostante la struttura fisica sia adeguata perchè l'area avversaria è sempre molto affollata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito una discussione su Juventibus in cui si parlava di questo giocatore, descritto come terzino molto potente ma da binario di fascia, senza la capacità di entrare in mezzo al campo, che se non sbaglio è una caratteristica che Motta apprezza, quindi non ho capito perchè proprio lui. Si parlava anche di una valutazione di transfermarket pari a 1 milione mentre noi andremmo a pagarlo 12/13, cosa inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Si parlava anche di una valutazione di transfermarket pari a 1 milione mentre noi andremmo a pagarlo 12/13, cosa inspiegabile.

Immagino perché cominciano ad essere preoccupati e comunque anche su questo siamo arrivati tardi o comunque dopo altri. .boh

Non proprio benissimo, speriamo ci azzecchino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai ragione , con De Sciglio e Danilo al suo posto abbiamo fatto il salto di qualità sulla fascia destra …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande Alberto Costa, l'irreprensibile Alberto Costa... non sapevo nemmeno facesse il calciatore! 

Massì fidiamoci dello chef, dopo il colpaccio Alcaraz come possiamo dubitare delle sue intuizioni? @@ 

Mamma mia che finaccia stiamo facendo in mano a questo pallone gonfiato .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pinius ha scritto:

Si ma abbiamo solo Savona ed abbiamo bisogno che Cambiasso giochi a sx e non possiamo adattare kalulu a destra lasciando il centro a Locatelli. Ha senso. Immagino che questo Costa avrà uno stipendio IperSostenibile. Bisogna solo sperare che produca.

Ma che serva un'alternativa a Savona, o meglio che serva proprio un titolare, non ci piove. Però allora mi sarei aspettato un giocatore più esperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma che serva un'alternativa a Savona, o meglio che serva proprio un titolare, non ci piove. Però allora mi sarei aspettato un giocatore più esperto.

Certo sarebbe stato meglio un esperto ma ricordiamoci sempre il bilancio che abbiamo. Purtroppo sarà il nostro tallone per molto tempo ( a mio avviso ) ma spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.