Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Juventus, vicino Alberto Costa del Vitoria Guimaraes

Post in rilievo

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Però centrale in una difesa a tre e diverso che a quattro  

Infatti, io sono stato il primo a criticare Motta per la scelta di schierarlo centrale. 
Il punto è che io conservo un minimo di coerenza. Io ero tra i pochissimi, qua dentro, a sostenere che il brasiliano potesse ancora fare il terzino. E mi attaccavano gli stessi che oggi criticano Motta per averlo schierato centrale. 

Tre quarti di forum (a tenermi stretto) avrebbero spedito volentieri Danilo su Marte. Adesso, invece, privarcene è un errore clamoroso. 

Ma è divertente eh. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Menzo ha scritto:

La bibbia proprio 🤣, scherzi a parte, hanno venduto Casadei a 20...

Ok ma è per dire che è tutt’altro che un giocatore di alto profilo, uno che possa rialzare le sorti della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ormai molti hanno preso letteralmente la tangente.

Si critica a prescindere senza che nessuno conosca il calciatore 

Aggiungi che si è letto non so quante volte che Giuntoli doveva prendere sconosciuti prima che esplodano invece che spendere 40 milioni per gente conosciuta…e poi ovviamente lamentele quando lo fa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romario87 ha scritto:

Aggiungi che si è letto non so quante volte che Giuntoli doveva prendere sconosciuti prima che esplodano invece che spendere 40 milioni per gente conosciuta…e poi ovviamente lamentele quando lo fa 

Si ma ormai alcuni li leggo con lo stesso spirito di quando vedo i film di Fantozzi.

Sono delle macchinette 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Infatti, io sono stato il primo a criticare Motta per la scelta di schierarlo centrale. 
Il punto è che io conservo un minimo di coerenza. Io ero tra i pochissimi, qua dentro, a sostenere che il brasiliano potesse ancora fare il terzino. E mi attaccavano gli stessi che oggi criticano Motta per averlo schierato centrale. 

Tre quarti di forum (a tenermi stretto) avrebbero spedito volentieri Danilo su Marte. Adesso, invece, privarcene è un errore clamoroso. 

Ma è divertente eh. 

Be come ripeto gli eccessi non fanno mai bene... di fatto avrei tenuto danilo come ti ho detto alternandolo anche perché non credo potesse fare il titolare come terzino per tante gare consecutive proprio a livello fisico peròil suo contributo poteva darlo ancora per me... potevano risolvere meglio la questione.... cmq ormai le scelte sono fatte e le fa la società e piaccino o meno le accettiamo (non possiamo fare altrimenti)... speriamo che sto costa sia un buon giocatore, considerando che è giovane con tutti i pro e i contro se si vuole essere competitivi, a mio gusto preferivo una squadra che sia un mix di esperti (non a fine carriera possibilmente o cmq integri) e giovani promettenti da far crescere al loro fianco in campo e negli allenamenti... però va be la società anche in questo caso per adesso punta di più, tranne alcune eccezioni, agli under 23 anno piu anno meno la speranza è che sboccino e che lo facciano in tempi brevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Però centrale in una difesa a tre e diverso che a quattro  la differenza è quella e poi da terzino io credo che pou che altro potesse quest'anno perlomeno far rifiatare chi giocava di più... ma se alla fine non c'è feeling tra luine motta inutile tenerlo, però ecco perché non sostituirlo la scorsa estate se non era tra i "preferiti" di motta... avremmo avuto un ragazzo che si avrebbe lavorato con noi gia dall'estate... cmq adesso c'è un sostituto (aspettiamo le firme) che può aiutare savona che seppur scettico ad inizio anno  devo dire invece oggi che è uno tra i più affidabili e in campo seppur deve crescere fisiologicamente dimostra di non sfigurare, non e certo lui il problema ecco...

Perché anno scorso era impossibile cambiarli tutti.

Probabilmente motta avrà più volte parlato in estate con Danilo, facendogli intendere che lui non lo vedeva.

Mi pare che Danilo avesse dichiarato che lui era il capitano ed aveva un contratto in essere.

È rimasto, ma si sapeva che non avrebbe poi trovato spazio.

Quando poi lo ha trovato ( causa infortuni) ha fatto bei disastri, propiziando 4/5 gol tutti attribuibili a lui, con scalciate in area ( stoccarda e Inter ) e prestazioni horror 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo conosco, ma sono gli acquisti che più mi piacciono, proprio perchè non sai cosa aspettarti. Quelli conosciuti già vengono col fatto che devono performare bene. Mi fa piacere che abbiano tenuto presente anche di rinforzare il ruolo dei terzini, e speriamo che ci abbiano visto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Perché anno scorso era impossibile cambiarli tutti.

Probabilmente motta avrà più volte parlato in estate con Danilo, facendogli intendere che lui non lo vedeva.

Mi pare che Danilo avesse dichiarato che lui era il capitano ed aveva un contratto in essere.

È rimasto, ma si sapeva che non avrebbe poi trovato spazio.

Quando poi lo ha trovato ( causa infortuni) ha fatto bei disastri, propiziando 4/5 gol tutti attribuibili a lui, con scalciate in area ( stoccarda e Inter ) e prestazioni horror 

Si ma una situazione che vedi che non può esistere in qualche modo la risolvi prima che esploda, poi sull'impiego dopo la la prima o seconda partita da centrale che vedi che va in difficoltà non ti accanisci nel farlo giocare li, poi da terzino poteva ancora farti qualche partita titolare e qualche spezzone però ripeto se non si va d'accordo da subito e ce di mezzo l'ingaggio, risolvere saggiamente prima è quantomeno utile anche per il gruppo e per il clima all'interno... si poteva gestire molto meglio senza dare spazio a trambusti nel.mezzo della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non te la prendere funziona così.

Si criticava perfino Ronaldo.

Si hai ragione e va bene la critica ma ormai sembra solo un forum dove scaricare le proprie frustrazioni..mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

di fatto avrei tenuto danilo 

Non conosciamo i motivi alla base della scelta. 
Se, ad esempio, il contratto dovesse prevedere il rinnovo automatico in base alle presenze, la rescissione mi sembrerebbe assolutamente opportuna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se, ad esempio, il contratto dovesse prevedere il rinnovo automatico in base alle presenze, la rescissione mi sembrerebbe assolutamente opportuna. 

Ma a quel punto si sapeva dallo scorso anno e quindi rescindi subito invece di portati il problema nello spogliatoio e risolverlo a metà stagione... sarebbe stata una soluzione più "tranquilla".... anche perché se lo tieni e c'è la clausola e sai già che non vuoi rinnovare non ha senso aspettare mesi, per cosa? Un ripensamento, un decidere dopo ecc se ci metti che non rinetrava nei piani diciamo che ci siamo portati una patata bollente per sei mesi nello spogliatoio per poi fare quello che andava fatto ad agosto rimandandolo di qualche mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be come ripeto gli eccessi non fanno mai bene... 

Ma qua non si tratta di eccessi. 
Semplicemente, Lo scorso anno mi si diceva che non potessimo giocare a 4 perché Danilo non era più proponibile come terzino. Gli stessi che lo sostenevano, quest’anno condannano Motta per averlo schierato centrale e per averlo messo fuori rosa, visto che avrebbe potuto esserci utile da terzino.  
E pretendono anche di essere credibili nelle loro critiche. 
Ma ci rendiamo conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma una situazione che vedi che non può esistere in qualche modo la risolvi prima che esploda, poi sull'impiego dopo la la prima o seconda partita da centrale che vedi che va in difficoltà non ti accanisci nel farlo giocare li, poi da terzino poteva ancora farti qualche partita titolare e qualche spezzone però ripeto se non si va d'accordo da subito e ce di mezzo l'ingaggio, risolvere saggiamente prima è quantomeno utile anche per il gruppo e per il clima all'interno... si poteva gestire molto meglio senza dare spazio a trambusti nel.mezzo della stagione 

La questione Danilo non ha inciso sul gruppo.

Se lui non voleva prendere atto che motta non lo considerava cosa avresti fatto tu?

Lo metti in rosa oppure lo mandi ad allenarsi con Arthur.

Piuttosto, se io fossi stato DANILO ,avrei preso in considerazione di andare a giocare altrove dal momento che l'allenatore non mi vede.

Invece è rimasto, forte del contratto in essere.

Probabilmente sarà stato fatto fuori in seguito a qualche discussione avuto con motta o giuntoli circa il suo scarso impiego.

Ma lui era stato avvisato per tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma a quel punto si sapeva dallo scorso anno e quindi rescindi subito invece di portati il problema nello spogliatoio e risolverlo a metà stagione... sarebbe stata una soluzione più "tranquilla".... anche perché se lo tieni e c'è la clausola e sai già che non vuoi rinnovare non ha senso aspettare mesi, per cosa? Un ripensamento, un decidere dopo ecc se ci metti che non rinetrava nei piani diciamo che ci siamo portati una patata bollente per sei mesi nello spogliatoio per poi fare quello che andava fatto ad agosto rimandandolo di qualche mese

A me non sembra affatto che Danilo rappresenti una patata bollente. Anzi. Mi pare che su quel versante la situazione sia assolutamente tranquilla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

... la mia indisposizione mentale verso Giuntoli di primo acchito mi ha fatto pensare la stessa cosa, ma guardando avanti ... se fosse un modo per riportare Savona ad un ruolo da centrale ?! 

Se Savona è il centrale che sostituisce Bremer chiedo ufficialmente lo scoglimento del nome Juventus e cambiassero nome e noi togliamo il disturbo e se la vedano loro. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Cabal per questa stagione penso che lo abbiamo salutato. Cambiaso puó giocare su entrambe le corsie. A destra avresti anche Kalulu. Cambiaso a sinistra, Savona e Kalulu a destra. Comprando un altro terzino destro ne hai 3 da una parte e 1 dall'altra. Così ci troviamo a mettere McKennie...

Concordo in toto 

Altra operazione inspiegabile ...

Sembra che questo terzino non sia nemmeno molto forte , è  solo giovane

E Il centrale ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se chiudi per il centrale, il terzino lo fai fare a Kalulu, non a Danilo. 

Il centrale serve per le rotazioni. 

Abbiamo passato dal 1 gennaio ad oggi 2 partite senza letteralmente nessuno in panchina e a Bergamo saranno 3 le partite senza nessuno nel vero senso della parola. 

Danilo andava utilizzato in supercoppa e nel derby 

11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se gli facevi fare due partite prima di cederlo non penso scattassero clausole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antony 1 ha scritto:

Concordo in toto 

Altra operazione inspiegabile ...

Sembra che questo terzino non sia nemmeno molto forte , è  solo giovane

E Il centrale ??

Non lo conosco per poter dire se è forte o meno. Mi auguro che lo sia...ma non è tanto quanto è bravo questo ragazzo. É che, viste le defezioni numeriche, forse era più urgente fare altri investimenti. Perchè poi non si venga a dire che non ci sono i soldi se a gennaio spendiamo 12 milioni per un terzino del 2003 semi sconosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

La questione Danilo non ha inciso sul gruppo.

Se lui non voleva prendere atto che motta non lo considerava cosa avresti fatto tu?

Lo metti in rosa oppure lo mandi ad allenarsi con Arthur.

Piuttosto se io fossi stato Danilo avrei preso in considerazione di andare a giocare altrove dal momento che l'allenatore non mi vede.

Invece è rimasto, forte del contratto in essere.

Probabilmente sarà stato fatto fuori in seguito a qualche discussione avuto con motta o giuntoli circa il suo scarso impiego.

Ma lui era stato avvisato per tempo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

A me non sembra affatto che Danilo rappresenti una patata bollente. Anzi. Mi pare che su quel versante la situazione si assolutamente tranquilla. 

Noi la guardiamo sempre da fuori in modo spesso freddo pensando siano numeri ma nello spogliatoio ci sono compagni, a volte  anche amici e le cose girano e si sanno vedere alcuni modus oprandi poi nello spogliatoio se ne parla, si vede e si ascolta... magari non cambia niente ma cmq se tratti il capitano della squadra i un certo modo immagina un giorno un giovane che magari ha deciso di cedere e quindi delle doma de se le pongono... cmq danilo rimane un ragazzo  (capitano) per noi magsri conta niente e scarso, non è un leader ecc ma in un gruppo maagri è lesatto opposto soprattutto per il suo ruolo....poi non è che sono robot quindi cmq sono situazione sempre spogolose come in ogni spogliatoio, però ecco gestirle Il prima possibile e in modo più duro ma allo stesso tempo diplomatico e sempre meglio per me... poi ognuno ha la sua opinione e dico pure che quando vinci in campo tutto il resto passa in secondo piano, quando i risultati non arrivano meno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

👀️ La Juventus è pronta a presentare un’offerta superiore a 12M€, superando quella dello Sporting, e sta avanzando nei colloqui con l’entourage di Alberto Costa per definire l’accordo sulle condizioni personali. [Fabrizio Romano] 

️ @AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, è giusto. 

Dalla partita di ieri (e non solo) si è capito che il ruolo da migliorare prima di tutti è il terzino destro. Speriamo sia buono e l'abbiano valutato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il centrale serve per le rotazioni. 

Abbiamo passato dal 1 gennaio ad oggi 2 partite senza letteralmente nessuno in panchina e a Bergamo saranno 3 le partite senza nessuno nel vero senso della parola. 

Danilo andava utilizzato in supercoppa e nel derby 

Proprio perché serve per le rotazioni ne dobbiamo prendere due, ma Kalulu deve essere titolare a destra con Savona in panchina. Kalulu come difensore centrale è bravo nella marcatura palla a terra ma di testa non ne vede una, infatti su angoli e punizioni andiamo sempre in difficoltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti