Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Savona non ha nemmeno un’alternativa. È costretto a fare il titolare inamovibile, alla sua prima esperienza in A, per cause di forza maggiore. E se la sta cavando benissimo (vorrei ricordarti che, quest’anno, ha già fermato Kvara, Theo e Grealish senza nemmeno affannarsi troppo). 
Ora, fortunatamente, potrà alternarsi con Costa. 

Savona come Kenan ha solo fatto un errore sul goal.

Ma non si può dire che non abbia tenuto botta contro gli attacchi dell' Atalanta.

E si è proposto anche più del solito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Quindi se perdiamo con il milan è certo per loro ?

Il Milan ha più infortunati di noi.

Ed è una cosa che mi spaventa. Di solito i sostituti contro di noi diventano tutti fenomeni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Ma non é vero, é entrato in campo a partita in corso e non é quel tipo di giocatore che spacca la partita. 

Andava messo titolare dopo aver visto la buona prestazione coi bovini, e andava lasciato in tribuna koop.

Si, in tribuna. Non merita di stare in rosa in questo momento.

Concordo su Koop,  nonostante stimi il giocatore avendolo apprezzato la passata stagione. Al momento viene inspiegabilmente tenuto titolare a prescindere dalla prestazione. Manca qualcosa per farlo rendere appieno 

Luiz ha il piedino educato e buon gioco ma personalmente stasera è entrato molle. Poi che non sia il giocatore da buttare a partita in corso é parso chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Speriamo allora che giri perché,per ora,chi si lamentava dalla terza giornata senza avere le fette di salame sugli occhi aveva,purtroppo,ragione 

Hai perso 3 giocatori a Lipsia   , Bremer x tutto l'anno,  gonzales x 3 mesi e koop si è rotto 2 costole...poco dopo stagione finita x cabal... che ragione avevi? Al massimo porti sfiga 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DOJ ha scritto:

È inutile fare pagine su pagine di discussione, chi difende Motta e Giuntoli lo fa solo perché dopo tutto l'odio riversato contro Allegri non vuole rimangiarsi ciò che ha detto.

Quello che stiamo assistendo è una tragedia. Soprattutto perché non avevano penalità, next gen o problemi vari. Avevano carta bianca e facevano i fenomeni. A gennaio sono riusciti a confezionare una delle Juventus più mediocri che io ricordi. Ormai si è normalizzato il pareggio o le prestazioni medie. Stanno uccidendo la storia di questo club.

Pensa te, il topic "commenti post partita" esiste da una ventina d'anni e scopriamo improvvisamente che non serve a una cippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

I conti apposto con investimenti di 200 mln .... Pensa tutte le altre di A che sono prima di noi e hanno mercati in positivo 

Io penso invece che siccome non sarà tre le prime 4 o vende o gli tocca fare un aumento di capitale di 400 milioni altrimenti fallisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Gianmarco, qst cosa è successa molte volte... koop lo potevi anche tenere e metterlo più basso al posto di Locatelli con Douglas più avanti...ma in qst partita, anzi in tutte le partite, Thuram non si fa uscire, è come rabiot, non deve mai uscire perché fisico, recupera subito e va in avanti con la palla...non è la prima volta... quindi o fai uscire koop o Locatelli ( con koop al suo posto, che secondo me è qll che dovrebbe ricoprire)

Doveva uscire semplicemente Koop, abbassarlo non serve a nulla, perchè in fase di non possesso ti dà poco o niente. Al suo posto Douglas Luiz che ci aiutava a tenere un pò di più il pallone. Boh, a me sembrava lineare come situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma soprattutto spero che non si sognino di poterlo far giocare come unica punta al posto di Dusan. Insieme ok

È questo il problema. Come giocheremo con lui?

Sarà il sostituto di Vlahovic?

Se no, dove giocherà? Sostituirà gli esterni  Conceicao o Yildiz?

Si cambierà modulo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Savona mi ricorda Torricelli . E io mi fidavo di Geppetto 

Ma figurati. Savona appena sviluppa fisicamente prende 5 chili con cosce e spalle enormi: è un centrale fatto e finito tra 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Koop se è in difficoltà anche a fare ciò che sa fare meglio (gol, assist, inserimenti) è praticamente nullo in fase di non possesso. La sostituzione di Thuram credo che davvero sia stata una mossa decisiva in senso negativo. 

Dopodichè, se giochi con gli uomini contati in difesa, senza attaccanti di ruolo e l'Atalanta ha più cambi di te, direi che i problemi sono un pò di più di una sostituzione sbagliata. È un peccato perchè la partita stasera era stata ben giocata tutto sommato, però finisce sempre allo stesso modo.

Proprio perché hai pochi uomini devi inventarti qualcosa . L’errore non è stato spostare Koop dietro ma è stato avanzare Yldiz togliendo imprevedibilità all’unico che ti poteva pemettere di vincerla insieme a

Mckrnnie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Per me manco in questa Savona può essere titolare al momento, a meno di non passare a 3

Savona può diventare una buona seconda linea. Credo nulla di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Con Danilo terzino a sinistra quel gol non lo becchi. Anche la società ha le sue colpe....

Vabbe dai…questa è malafede peró

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Con Danilo terzino a sinistra quel gol non lo becchi. Anche la società ha le sue colpe....

Ma quanti gol abbiamo preso quest anno per errori evidenti di Danilo?

Dai, su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Troppo difficile da capire lui e Locatelli non ne avevano piu. Teun era al lumicino ma non gioca davanti alla difesa…… per cui qualcosa poteva ancora dirlo. L’ho capito io ma capisco che è meglio vivere nel gregge e sparare quella che oramai è diventata regola d vita. Motta sbaglia i cambi e teun e suo figlio. Il che è anche vero ma stasera no e basterebbe riconoscerlo per essere attendibili ma il 90% di chi scrive qua ruba il titolo di tifoso e dovrebbe restituirlo. Sempre

Con le * beati voi che vi accontentate dei pareggi siamo la Juve e non sanno nemmeno cosa stanno dicendo . Tifosi così che capiscono solo vinci e perdi ma come si gioca? Boh potrebbero anche tifare inda….. e Moratti.

Il problema è anche (tutto giusto quello che dici) anzi il problema principale è che LA ROSA È TROPPO CORTA per fare cambi sensati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICCO68 ha scritto:

Hai perso 3 giocatori a Lipsia   , Bremer x tutto l'anno,  gonzales x 3 mesi e koop si è rotto 2 costole...poco dopo stagione finita x cabal... che ragione avevi? Al massimo porti sfiga 

Certo,si sono rotti perché ho portato sfiga io .ghgh e giochiamo da fare schifo per lo stesso motivo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlenJu ha scritto:

hai perfettamente ragione, però caliamo nel secondo tempo e ci facciamo rimontare anche perché non abbiamo cambi e caliamo fisicamente e psicologicamente, al netto che spesso quei pochi cambi motta li ha anche sbagliati. stasera guarda chi è entrato dell'atalanta... numericamente e qualitativamente.

Però c'è stata un'involuzione spaventosa.

A inizio stagione si vedevano anche cose buone. Dopo il primo goal stavamo alti, si cercava il secondo, si pressava a tutto campo. Adesso pare siamo tornati al gioco delle scorse stagioni. Dopo un goal si cerca di gestire, ci si chiude e ci si abbassa troppo.

Non capisco se è Motta che lo chiede perchè ha visto che subivamo troppo e ha seguito la linea di Allegri, quella di chi si chiude quando è in difficoltà per paura di prenderle, o se è la squadra che non lo segue più e fa di testa propria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Savona come Kenan ha solo fatto un errore sul goal.

Ma non si può dire che non abbia tenuto botta contro gli attacchi dell' Atalanta.

E si è proposto anche più del solito.

L’errore più grosso comunque lo ha fatto cambiaso sul gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Ma figurati. Savona appena sviluppa fisicamente prende 5 chili con cosce e spalle enormi: è un centrale fatto e finito tra 3 anni

Non ha il senso della posizione per fare il centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non sanno più difendere a uomo 

Ma pure io gioco a zona sefz
Però l'uomo di riferimento a quel punto è tuo e su una palla così lenta e leggibile, non deve proprio saltare.. te pensa (battuta) se lì al posto di Cambiaso ci fosse stato il Chiello.. vedevi Bellanova fare un carpiato nel tentativo (invano) di saltare e il Chiello che lo guardava storto e gli diceva di rialzarsi.. altro che prendere l'1-1 .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Partita molto bella. Si è  veramente visto la mano di Motta ed il suo calcio, inconcepibile però togliere Thuram e non Koopmeiners. 

Ancora troppe ingenuità. 

Comunque passi avanti evidenti

Thuram è stato enorme ma non ne aveva più e il suo ruolo era troppo importante rispetto a dove gioca koop. Se si fermano loca o thuram siamo panati. Se si ferma koop può anche stare in campo da meno danni di thuram o loca ( inteso come ruolo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Savona può diventare una buona seconda linea. Credo nulla di più. 

Penso invece ci stupirà: ha una lettura difensiva ottima ed molto disciplinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Eccerto, per te sicuro Motta ha fatto un gran lavoro, una partita quasi perfetta sporcata dal piccolo dettaglio non incisivo di aver tolto Thuram. Un'inezia che gli si può perdonare, anche se fa gli stessi errori da 30 partite. Da 7 in pagella?

Stesso discorso immagino per la marcatura laser di Savona, di cui tessi giornalmente le lodi come di miglior giocatore della stagione. Anche lui stasera positivo? 

In realtà, se leggessi quello che scrivo da almeno un paio di mesi a questa parte, sapresti che, per quanto mi riguarda, Motta è il principale responsabile dei risultati, modesti, che stiamo ottenendo. E per un motivo molto semplice: si ostina a schierare la squadra in un modo che non consente ai giocatori di rendere al meglio delle caratteristiche di cui sono dotati. 

Dopo di che, avevo provato a essere cordiale e accomodante. Ma il tuo tono mi fa ineluttabilmente passare la voglia. 

Buon proseguimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pascki ha scritto:

Non è un reato dire che l'Atalanta ci sia superiore in questo momento storico. Così come l'Inter. In questi anni non abbiamo costruito nulla. Ci sono solo macerie. È inutile guardare al passato. 

È un “reato” che la Juventus, la prima società per numero di tifosi, fatturato, potenza economica e tutto il resto, si presenti a Bergamo senza una punta di ruolo e senza 5 cambi degni di questa maglia.

Se sei l’Atalanta e vinci l’Europa League hai fatto più di quello che tutti si aspettavano. 

Se sei la Juventus e dopo 200 ml di mercato e 6 mesi di partite, sei 6^ in campionato e vieni presa a pallonate da Monza Venezia e Fiorentina, allora non stai facendo il tuo lavoro. 

Se hai davanti l’Inda ci può stare, se hai davanti Atalanta e Fiorentina allora stai facendo male. 

Ma forse qui qualcuno pensa che siamo diventati l’Ascoli (con tutto il rispetto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

La Juve deve assolutamente ripartire da stasera visto che ha fatto una buonissima prestazione. 

Peccato per la rosa ristretta, speriamo di recuperare qualcuno e che i nuovi arrivi possano dare subito un buon contributo. 

Non lo abbiamo fatto dopo aver battuto il City, lo facciamo dopo il pareggio con l'Atalanta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

L’errore più grosso comunque lo ha fatto cambiaso sul gol

toh, che strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti