Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Totik ha scritto:

Io no. Ho capito come funziona la Juve di quest'anno. Ci adeguiamo all'avversario. L'avversario è forte, lascia spazi, noi giochiamo bene ma non vinciamo.

L'avversario è debole, si difende soltanto, noi giochiamo male e pareggiamo.

E' esattamente così

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io no. Ho capito come funziona la Juve di quest'anno. Ci adeguiamo all'avversario. L'avversario è forte, lascia spazi, noi giochiamo bene ma non vinciamo.

Be motta aveva detto all'inizio se non  sbaglio che ci adeguaimo agli avversari speravo in maniera diversa però😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davids ha scritto:

No guarda io sono stato forse l'ultimo degli arrivati. Ho creduto e sostenuto motta fino ad un paio di settimane fa. E ti dico che dopo il 4-4 con l'inter pensavo di avere lo scudetto in tasca. Ma nella vita non mi sono mai fatto problemi a tornare sui miei passi e cambiare idea. Sarebbe sciocco il contrario.

Io mi sto beccando attestati di stima da circa 1 mese invece. Peggio di me sta solo Motta 😂

3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ogni tanto....

Era sarcastico … Burney ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io contro i prescritti ho visto una Juventus presa a schiaffi…siamo stati umiliati sul campo…al netto del loro suicidio

oggi abbiamo messo giù alcune cose diverse…anche nello schieramento al netto di Koop ( inspiegabile ) avevamo sempre molti movimenti senza palla e finalmente si son visti quei “dai a vai” (oggi chiamati triangoli di progressione .doh ) che mi aspettavo di vedere da inizio anno

ho visto molto più coraggio da parte di Gatti nell uscire in anticipo ( Kalulu già lo fa di suo) e proseguire palla al piede nel buco che lasciamo centralmente spaccando la squadra avversaria

ho visto cose interessanti proprio dal punto di vista tattico…

speriamo di recuperare Chico e Vlahovicadesso perché Nico oggi si è fatto un mazzo enorme e quando è uscito era esausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna essere grandi conoscitori di calcio per ammettere che oggi abbiamo giocato meglio del solito. Allo stesso modo ci va poco a capire che abbiamo giocato meglio perché l' Atalanta gioca a viso aperto e lascia giocare. Non ci va molto a capire che anche questa volta motta è riuscito a fare danni. Ha due giocatori per giocare con il suo modulo a centrocampo. Se ne levi già uno ( quello che stava giocando meglio) fai solo danni e lui imperterrito continua a fare danni pur di non giocare con il centrocampo a tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori. Secondo me con l'arrivo di Muani vedremo dei miglioramenti anche contro difese schierate: quello che Nico fa a tratti, ovvero cucire il gioco offensivo, lui può farlo con continuità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Dopo anni non avete ancora capito che le squadre si alzano e si abbassano in funzione di cosa fa l'avversario

Intanto grazie per il pluralia majestatis. 🙂
Però, se hai modo, riguardati la partita.. vedrai, da dopo il 60esimo, Mc Kennie (ad esempio) che anzichè prendere il loro quinto nella loro metà campo, lo fa salire palla al piede fino alla nostra tre quarti.. Nico diventa quasi mediano aggiunto fra Loca e Thuram invece di fare lo scarico/sponda davanti.. Koop che si sbraccia tremila volte per chiedere alla squadra di risalire... certo che l'Atalanta non ci stava a perdere, era in casa e attaccava. Non lo si può negare. Ma noi abbiamo cambiato atteggiamento e fosse solo oggi.. guarda la stessa identica cosa negli ultimi 20 minuti del primo tempo con le mucche e dal 70esimo in poi con Milan e melanzane.. non credo che "tutte abbiano fatto qualcosa, tutte negli stessi minuti-chiave", ma noi di sicuro sì. Siamo arretrati troppo.
Detto da uno che magari non è mottiano, ma di sicuro non è contro Motta, eh? ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zacmayo ha scritto:

C’è a chi è andata peggio … c’è chi guardava me invece della partita . Spero solo siano steward 😅

.asd 

quanti gradi c erano? Qui a Milano ora siamo a -1 li probabilmente la situazione era anche peggiore sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

.asd 

quanti gradi c erano? Qui a Milano ora siamo a -1 li probabilmente la situazione era anche peggiore sefz 

No no , parlavo del Live 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ogni tanto....

Beh, la matematica non è un'opinione, abbiamo fatto solo 13 pareggi su 20 partite, poco più del 50%, non male dai, possiamo migliorare, Motta saprà come fare, l'ha ampiamente dimostrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non si possono analizzare le partite mischiando mele con pere: ma secondo te il Venezia veniva a prenderci uomo su uomo come l'Atalanta stasera? Se ci fai caso TUTTE le partite belle di questa stagione coincidono con avversari dal baricentro iper alto

Ma infatti io nel commento post partita ho solamente detto che si deve giudicare quanto visto stasera. E bisogna avere riprove in situazioni diverse, sono d'accordo. Però è anche vero che non è solo questione tattica, oggi al terzo minuto di recupero hai provato a fare gol con un'azione tutta in verticale, spesso hai lasciato scadere il tempo in passaggetti a metà campo. Oggi c'era uno spirito diverso. Questo si vorrebbe vedere sempre, poi si sa le partite sono diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io contro i prescritti ho visto una Juventus presa a schiaffi…siamo stati umiliati sul campo…al netto del loro suicidio

oggi abbiamo messo giù alcune cose diverse…anche nello schieramento al netto di Koop ( inspiegabile ) avevamo sempre molti movimenti senza palla e finalmente si son visti quei “dai a vai” (oggi chiamati triangoli di progressione .doh ) che mi aspettavo di vedere da inizio anno

ho visto molto più coraggio da parte di Gatti nell uscire in anticipo ( Kalulu già lo fa di suo) e proseguire palla al piede nel buco che lasciamo centralmente spaccando la squadra avversaria

ho visto cose interessanti proprio dal punto di vista tattico…

speriamo di recuperare Chico e Vlahovicadesso perché Nico oggi si è fatto un mazzo enorme e quando è uscito era esausto

Le abbiamo fatte perché l'Atalanta ci attaccava. Contro squadre chiuse o che passano in vantaggio non riusciamo a farle e così giochiamo male.

Nico era esausto perché ha fatto l'esterno sinistro di centrocampo.

Ha fatto più il difensore che raddoppiava su Savona che l'attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Però, se hai modo, riguardati la partita.. vedrai, da dopo il 60esimo, Mc Kennie (ad esempio) che anzichè prendere il loro quinto nella loro metà campo, lo fa salire palla al piede fino alla nostra tre quarti.. Nico diventa quasi mediano aggiunto fra Loca e Thuram invece di fare lo scarico/sponda davanti.. Koop che si sbraccia tremila volte per chiedere alla squadra di risalire... certo che l'Atalanta non ci stava a perdere, era in casa e attaccava. Non lo si può negare. Ma noi abbiamo cambiato atteggiamento e fosse solo oggi.. guarda la stessa identica cosa negli ultimi 20 minuti del primo tempo con le mucche e dal 70esimo in poi con Milan e melanzane.. non credo che "tutte abbiano fatto qualcosa, tutte negli stessi minuti-chiave", ma noi di sicuro sì. Siamo arretrati troppo.

Eravamo anche stanchi eh

Nico era esausto anche nell accorciare sulle loro uscite praticamente camminava

McKennie specialmente nel primo tempo era ovunque…

a me è piaciuto il tentativo di mettere insieme Locatelli con Luiz per far girare la palla e far correre loro…

vorrei rispondere a chi ha incolpato Motta per il pareggio che questo 1-1 porta la firma di Savona che in una situazione facile da leggere si fa uccellare da retegui

Adesso, zacmayo ha scritto:

No no , parlavo del Live 

Ahhh 

no perché pensavo al bel calduccio dentro casa sul divano e conoscendo bene Bergamo non oso immaginare la temperatura lì .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

È vero però considerando che darà una risposta vaga nel caso😂 non credo sia una direttiva magari timore forsez mancanza di carattere, bo solo che molti pareggi iniziano ad essere uguali per modi a prescindere dal l'avversario che incontriamo.. ti da proprio la sensazione che prima o poi prendi il pareggio perché non ci chiudiamo ne ci alziamo solo che lasciamo palla agli avversari 

Sicuramente c'è un aspetto psicologico nel temere di non vincere (nel tennis si chiama braccino e noi lo abbiamo a chili o forse anche a tonnellate).
Però poi così diventa la famosa profezia che si autoavvera.. ho talmente paura di farmi pareggiare, che cambio modo di stare in campo e infatti alla fine mi faccio pareggiare.
Quanto alla risposta vaga, lo davo per scontato sefz per questo ho aggiunto che dovrebbero chiederglielo una seconda e pure una terza volta (ma probabilmente risponderebbe in modo vago lo stesso, pure alla decima volta .ghgh)

Edit: a onor del vero, che ci siamo abbassati troppo/smesso di giocare, Motta se lo era detto da solo pure nel post derby... però non è servito..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Totik ha scritto:

Infatti. Io non mi sono divertito affatto.

Idem.

Mi diverto solo quando la Juventus fa il suo dovere, ossia vincere (soprattutto in un campionato mediocre come questo).

Quindi sono diverse giornate che non mi diverto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, ora testa alla prossima, bisogna pareggiare a tutti i costi! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pandabianconero 80 ha scritto:

oggi al terzo minuto di recupero hai provato a fare gol con un'azione tutta in verticale

Perché c'era l'Atalanta che voleva vincere ed era sbilanciata in attacco. Contro un Venezia o un Parma stavi a fare i passaggetti perché erano tutti rintanati in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Però c'è stata un'involuzione spaventosa.

A inizio stagione si vedevano anche cose buone. Dopo il primo goal stavamo alti, si cercava il secondo, si pressava a tutto campo. Adesso pare siamo tornati al gioco delle scorse stagioni. Dopo un goal si cerca di gestire, ci si chiude e ci si abbassa troppo.

Non capisco se è Motta che lo chiede perchè ha visto che subivamo troppo e ha seguito la linea di Allegri, quella di chi si chiude quando è in difficoltà per paura di prenderle, o se è la squadra che non lo segue più e fa di testa propria.

un insieme di fattori, primo fra tutti l'infortunio del giocatore più forte in rosa. poi la mancanza di risultati, gli errori dei singoli, le mancanze incredibili nella rosa hanno creato questo circolo vizioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma tre quarti del gol lo fa fare Cambiaso che non salta su un coriandolo che vola in aria. Poteva arrivarci anche Gatti per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Quando l'avversario subisce la rete ha un moto di orgoglio per il quale per un tempo indefinito tra i 10 e i 20 minuti attacca a pieno organico: i laterali di difesa salgono e quando accade Koop può sbracciarsi quanto vuole ma  l'esterno di attacco deve abbassarsi perché non può lasciare in inferiorità numerica il compagno di fascia. Quando accade INEVITABILMENTE questa situazione se sei bravo si recupera palla e si fa in due passaggi gol (esempio ideale il raddoppio contro il City)...se non lo sei subisci il gioco avversario finché non calano fisicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tante cose da dire, ma ho letto parecchio del topic e sarebbe inutile ripetere le cose dette, ovvero che nel complesso è stata un'ottima partita di quasi tutti (levo Cambiaso e Savona, colpevoli nel gol subito e non solo). Io però vorrei soffermarmi sul caso Koop, e non dire le solite cose che dicono tutti che è un brocco, inadeguato, impedito ecc, queste le lascio a chi non sa motivare i propri discorsi.

Oggi più che mai si è visto che Koop ha voglia, è sempre in ogni azione, che sia offensiva o difensiva, si fa il mazzo, e se questo per un McKennie, che le cose gli riescono, è un grande vanto, per lui è un difetto.

Non so se è Motta a chiederglielo, o lui che iniziando male l'anno, ha voglia di rifarsi e, facendo questa enorme fatica correndo 90' su 90', finisce per autosabotarsi. Fatto sta che soprattutto nel primo tempo ha avute tante palle, e a volte ha fatto anche qualcosa di buono. Il problema sta però nel fatto che se corri su ogni palla, quando arriva quella buona non hai fiato e finisci per sbagliare. 

Non è solo questo, il lavoro che stasera ha fatto Koop, soprattutto nel primo tempo, ripeto, perchè nel secondo, dopo aver corso come un matto per 46', ha pagato. Nel primo tempo si inseriva, ma poi o non ci arrivava, o sbagliava i tempi, o ciccava il tiro. Io penso che quello non debba essere il suo compito. Lui non deve, per quanto è il mio pensiero chiaramente, essere quello servito in profondità. Oggi abbiamo visto lui in un ruolo che era si prima punta, ma agiva in una specie di seconda punta o addirittura falso nove, che correva verso la profondità servito da Nico Gonzalez. Per me dovrebbe essere il contrario, deve agire lui per essere colui che serve ottimi palloni per i compagni, perchè ha un piede niente male, ma se "spompa" dopo mezz'ora correndo avanti e indietro, finisce per rovinare tutto il resto della partita.

La sua stagione può cambiare capendo che deve gestire le energie, e con Motta che gli trova la giusta collocazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Le abbiamo fatte perché l'Atalanta ci attaccava. Contro squadre chiuse o che passano in vantaggio non riusciamo a farle e così giochiamo male.

Nico era esausto perché ha fatto l'esterno sinistro di centrocampo.

Ha fatto più il difensore che raddoppiava su Savona che l'attaccante.

Il problema di Savona esiste da inizio anno

con quella struttura fisica PER ME non può fare il terzino 

ogni santa partita dobbiamo mettere qualcuno a fargli da schermo perché soffre tremendamente in velocità 

oggi imbarazzante sul gol .doh 

l Atalanta ha provato a giocare dal minuto 1…siamo noi che siamo calati e paradossalmente quando hai avuto l occasione di mettere giù le ripartenze non avevi nessuno veloce che potesse portare a termine il contropiede perché Nico era cotto 

Yildiz due volte si è trovato 1 contro 5 ( non fate battute sefz ) e 1 contro 4

poi è venuto il contropiede finale con Mbangula 

oggi a me diversi dei nostri son piaciuti..chi non mi ha convinto è Cambiaso che sta ritrovando la forma ed il suo Koop Savona… gli altri hanno fatto una buona partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo anche stanchi eh

a me è piaciuto il tentativo di mettere insieme Locatelli con Luiz per far girare la palla e far correre loro…

vorrei rispondere a chi ha incolpato Motta per il pareggio che questo 1-1 porta la firma di Savona che in una situazione facile da leggere si fa uccellare da retegui

Ahhh 

no perché pensavo al bel calduccio dentro casa sul divano e conoscendo bene Bergamo non oso immaginare la temperatura lì .ghgh 

Sicuramente, se sempre dal 70° cambia qualcosa i casi sono 3: o siamo cotti, o è psicologico o è un mix delle due.. ma tant'è.. ci abbassiamo e non abbiamo i mezzi per giocare dietro come ai tempi della BBC...
per quanto riguarda la tua frase in grassetto, ne ho parlato rispondendo ad un altro utente. Penso anch'io che Motta volesse dare più controllo e rallentare il ritmo nel momento di pressione dell'Atalanta per farci "riposare" con la palla e gestire di più il gioco con un palleggiatore come D.Luiz. Però il problema è che se questa mossa la fai mentre sei "in gestione" funziona ed è anche brillante.. se la fai mentre stai soffrendo, hai solo perso un incontrista (Thuram).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

A portieri invertiti avremmo vinto 0-3 

ma il nostro santone , che non sa fare i cambi e leva sempre Thuram , vuole quello bravo con i piedi , parare è un optional

Monumentali Kalulu, McKennie e Yildiz, però Kenan quella palla va appoggiata a Mbangula 

Cioè le uniche parate che fa sono con i piedi..assurdo come faccia a giocare non dico nulla Juve..ma in serie a .. e Perin poveretto marcisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Eravamo anche stanchi eh

Ahhh 

Anche sul divano uno che guarda te anziché la partita sarà più caldo ma non è ugualmente piacevole 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti