Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Ma infatti io nel commento post partita ho solamente detto che si deve giudicare quanto visto stasera. E bisogna avere riprove in situazioni diverse, sono d'accordo. Però è anche vero che non è solo questione tattica, oggi al terzo minuto di recupero hai provato a fare gol con un'azione tutta in verticale, spesso hai lasciato scadere il tempo in passaggetti a metà campo. Oggi c'era uno spirito diverso. Questo si vorrebbe vedere sempre, poi si sa le partite sono diverse.

Eh ma l'Atalanta accetta l'uno contro uno... contro ad esempio Conte che tiene tutti sotto palla non puoi assere verticale o meglio puoi ma devi essere molto bravo e pulito 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma il gol l'hai preso anche perchè hai avuto più difficoltà a contrastare e ripartire, cosa che Thuram aveva fatto per tutta la partita.

Il gol lo hai preso x un errore del singolo,  era un cross lento e leggibile dalla trequarti a difesa schierata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ragionamenti che molti fanno sul fatto che oggi si e' giocato meglio di altre volte potrei capirli se nelle prossime partite ci sara' una continuita', altrimenti valgono meno di zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Cambiaso devi recuperarlo…è in fase di rodaggio

oggi ha perso due palloni sanguinosi ma è imprescindibile per noi

se non ci sta con la testa, è dannoso altro che imprescindibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Sicuramente, se sempre dal 70° cambia qualcosa i casi sono 3: o siamo cotti, o è psicologico o è un mix delle due.. ma tant'è.. ci abbassiamo e non abbiamo i mezzi per giocare dietro come ai tempi della BBC...
per quanto riguarda la tua frase in grassetto, ne ho parlato rispondendo ad un altro utente. Penso anch'io che Motta volesse dare più controllo e rallentare il ritmo nel momento di pressione dell'Atalanta per farci "riposare" con la palla e gestire di più il gioco con un palleggiatore come D.Luiz. Però il problema è che se questa mossa la fai mentre sei "in gestione" funziona ed è anche brillante.. se la fai mentre stai soffrendo, hai solo perso un incontrista (Thuram).

Ma non è sempre vero dai

se al posto di Savona ci metti un difensore di medio livello lì occupa lo spazio e non succede niente 

è vero che loro premevano ma le occasioni reali ( Yildiz sul finale) e potenziali ( le due ripartenze di Yildiz ) le abbiamo avute noi loro hanno attaccato tanto ma nella fase finale hanno concretizzato poco eh

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Anche sul divano uno che guarda te anziché la partita sarà più caldo ma non è ugualmente piacevole 😅

.asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Era una delle poche verifiche dove prendevo sempre il massimo dei voti quella sulla comprensione del testo ma magari nel tempo ho preso la ruggine ... Stasera si è fatto benino ( 6-7 partite su 27 giocate benino in stagione non è male dai ) ma vabbè,si vede che le mie potenzialità nel portare sfiga sono solo nei risultati deludenti e giochiamo benissimo ed io non me ne accorgo

6 7 mi sembrano poche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

A me stasera Koop non è dispiaciuto infatti. Pronti via ha avuto anche una palla gol che sicuramente l'anno scorso sarebbe entrata. Di fatto poi stasera non ha fatto neanche il trequartista. Ha giocato praticamente ovunque. Si è allargato, è venuto indietro, ha fatto la seconda punta e, nel finale di primo tempo, 10 minuti da falso nueve praticamente. Magari il modulo per farlo rendere è questo.. 10 + tu fai il catso che ti pare in campo (vabbè questo lo faceva Le Roi.. ma altra caratura eh? 😁)

Ma come ha fatto a non dispiacerti, peggio di come sta giocando cosa dovrebbe fare ? Il tiro a cui ti riferisci penso sia quello in cui tutto solo in area tira fuori di 3 metri. Ma non vedi che è lentissimo, che non vince mezzo contrasto, che non fa un dribbling, un tiro buono, non inventa nulla. Per me è uno dei centrocampisti più scarsi che ho visto alla Juventus in tanti decenni di tifo, per ora al livello di un  Poulsen per rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Il problema di Savona esiste da inizio anno

con quella struttura fisica PER ME non può fare il terzino 

ogni santa partita dobbiamo mettere qualcuno a fargli da schermo perché soffre tremendamente in velocità 

oggi imbarazzante sul gol .doh 

l Atalanta ha provato a giocare dal minuto 1…siamo noi che siamo calati e paradossalmente quando hai avuto l occasione di mettere giù le ripartenze non avevi nessuno veloce che potesse portare a termine il contropiede perché Nico era cotto 

Yildiz due volte si è trovato 1 contro 5 ( non fate battute sefz ) e 1 contro 4

poi è venuto il contropiede finale con Mbangula 

oggi a me diversi dei nostri son piaciuti..chi non mi ha convinto è Cambiaso che sta ritrovando la forma ed il suo Koop Savona… gli altri hanno fatto una buona partita

Abbiamo sempre avuto un calo dopo il 75 esimo. È il gioco di Motta che è dispendioso. Anche il Bologna l'anno scorso soffriva di questi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

se non ci sta con la testa, è dannoso altro che imprescindibile

Cambiaso nei primi mesi di fatto si è fatto carico dell’avvio di azione… ci vogliono palle e cervello per farlo

oggi ha fatto due errori grossolani…l ultimo veramente imbarazzante…non da lui…ci sta che con le gambe pesanti non ti riescano alcune giocate difficili che normalmente lui ha nei piedi…però va recuperato assolutamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

I ragionamenti che molti fanno sul fatto che oggi si e' giocato meglio di altre volte potrei capirli se nelle prossime partite ci sara' una continuita', altrimenti valgono meno di zero. 

Siamo nella stessa situazione di post Man City, dove dovevamo trovare continuità dopo l'ottima prestazione, e abbiamo pareggiato a * alla fine col Venezia, dopo una pessima prova. Se succede stessa cosa sabato col Milan, che è tutt'altro che una squadra imbattibile, abbiamo un problema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Verissimo,  col Milan vittoria obbligatoria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita ma ancora un pari. Partita molto combattuta e giocata con grande aggressività da tutte e 2 le squadre. Abbiamo giocato bene molto compatti nella fase difensiva e rapidi nel ripartire e abbiamo attaccato bene gli spazi grazie al grande movimento di quelli davanti che non hanno dato punti di riferimento a una squadra molto forte sull'uomo. Grande partita di kalulu (mvp) e mckennie, bene in tanti da digre a gatti a locatelli e tutti bene quelli davanti con un yldiz che a me sembra sempre più forte. Male i 2 terzini che si sono fatti fregare nell'occasione del gol soprattutto cambiaso che non ha provato nemmeno a saltare 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma non è sempre vero dai

se al posto di Savona ci metti un difensore di medio livello lì occupa lo spazio e non succede niente 

è vero che loro premevano ma le occasioni reali ( Yildiz sul finale) e potenziali ( le due ripartenze di Yildiz ) le abbiamo avute noi loro hanno attaccato tanto ma nella fase finale hanno concretizzato poco eh

Ma infatti secondo me stra-meritavamo di vincere (per quel che vale il "meritavamo"..)

Ciò detto, se vedi appena qualche pagina più indietro, parlavo con zacmayo di come io spiego negli allievi (io.. negli allievi.. ma per i santi del paradiso, qua si parla di Juve mica dei ragazzini.. eppure....) di come si deve marcare nel caso di Cambiaso in una palla del genere.
Riassumo solo dicendo.. immagina quella palla lenta, letta e prevedibile che va su Bellanova e immagina il Chiello al posto di Cambiaso.. beh.. Bellanova lì manco salta.. non è che non la prende e non la rimette in mezzo.. no, non dovrebbe neanche poter saltare o colpire.. per cui per me (e mi spiace dirlo) il gol è all'80% colpa di Cambiaso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, oggi ci speravo di tornare finalmente alla vittoria, in casa dell'Atalanta poi sarebbe stato un bel colpo. Ma Motta non ce la fa proprio a non rompere l'equilibrio di squadra coi soliti cambi senza senso. Buonanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Abbiamo sempre avuto un calo dopo il 75 esimo. È il gioco di Motta che è dispendioso. Anche il Bologna l'anno scorso soffriva di questi problemi.

Questa juve con quel Bologna non c entra nulla però 

è vero che siamo calati e non è la prima volta però si potrebbe ovviare anche cambiando modulo inserendo un centrocampista in più e mettendo Yildiz dietro un unica punta 

Motta anche in questo si dimostra acerbo e poco elastico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sicuramente c'è un aspetto psicologico nel temere di non vincere (nel tennis si chiama braccino e noi lo abbiamo a chili o forse anche a tonnellate).
Però poi così diventa la famosa profezia che si autoavvera.. ho talmente paura di farmi pareggiare, che cambio modo di stare in campo e infatti alla fine mi faccio pareggiare.
Quanto alla risposta vaga, lo davo per scontato sefz per questo ho aggiunto che dovrebbero chiederglielo una seconda e pure una terza volta (ma probabilmente risponderebbe in modo vago lo stesso, pure alla decima volta .ghgh)

Edit: a onor del vero, che ci siamo abbassati troppo/smesso di giocare, Motta se lo era detto da solo pure nel post derby... però non è servito..

Ci metto anche l'età dei giocatori volendo e quindi malizia, esperienza ecc per quello chiedevo anche gente esperta al fianco dei ragazzi che abbiamo anche per dare carattere e esempio... cmq credo sia più cause

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gleison ha scritto:

Ottima partita ma ancora un pari. Partita molto combattuta e giocata con grande aggressività da tutte e 2 le squadre. Abbiamo giocato bene molto compatti nella fase difensiva e rapidi nel ripartire e abbiamo attaccato bene gli spazi grazie al grande movimento di quelli davanti che non hanno dato punti di riferimento a una squadra molto forte sull'uomo. Grande partita di kalulu (mvp) e mckennie, bene in tanti da digre a gatti a locatelli e tutti bene quelli davanti con un yldiz che a me sembra sempre più forte. Male i 2 terzini che si sono fatti fregare nell'occasione del gol soprattutto cambiaso che non ha provato nemmeno a saltare 

Commento bello che condivido 

ti sconsiglio di leggere le pagine precedenti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Si è giocato meglio del solito schifo anche con la fiorentina,quella dopo l'abbiamo persa con il milan dove anche lì avevamo fatto benino e nella partita dopo abbiamo pareggiato giocando di * contro il topo ... La verità è che ci servono i risultati,non giocare "benino"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Questa juve con quel Bologna non c entra nulla però 

è vero che siamo calati e non è la prima volta però si potrebbe ovviare anche cambiando modulo inserendo un centrocampista in più e mettendo Yildiz dietro un unica punta 

Motta anche in questo si dimostra acerbo e poco elastico 

Fatto contro il Cagliari in coppa Italia ed andò benissimo. Mai più ripetuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Commento bello che condivido 

ti sconsiglio di leggere le pagine precedenti sefz 

Immagino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

la misura del fallimento di questa stagione ce la dà il fatto che il nostro migliore in campo sia un esubero provato in tutti i modi a sblognare in estate.

vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ci metto anche l'età dei giocatori volendo e quindi malizia, esperienza ecc per quello chiedevo anche gente esperta al fianco dei ragazzi che abbiamo anche per dare carattere e esempio... cmq credo sia più cause

Del fatto che ci sarebbe voluto almeno un "veterano" per reparto (non penso che 3 giocatori su 26 avrebbero mandato in vacca il ringiovanimento generale in atto) se ne era parlato già uno o due mesi fa nel topic tattico aperto da DaleCooper.. mi riprometto sempre di andarlo a riprendere per parlare di 'ste cose lì, ma poi sono pigro e non lo faccio mai sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti secondo me stra-meritavamo di vincere (per quel che vale il "meritavamo"..)

Ciò detto, se vedi appena qualche pagina più indietro, parlavo con zacmayo di come io spiego negli allievi (io.. negli allievi.. ma per i santi del paradiso, qua si parla di Juve mica dei ragazzini.. eppure....) di come si deve marcare nel caso di Cambiaso in una palla del genere.
Riassumo solo dicendo.. immagina quella palla lenta, letta e prevedibile che va su Bellanova e immagina il Chiello al posto di Cambiaso.. beh.. Bellanova lì manco salta.. non è che non la prende e non la rimette in mezzo.. no, non dovrebbe neanche poter saltare o colpire.. per cui per me (e mi spiace dirlo) il gol è all'80% colpa di Cambiaso..

Si però il mismatch fisico è netto...ci sta che uno più forte e più alto di te ti salti in testa. Quella è una fase della partita che terzino deve essere un Danilo, Darmian, ecc (parlo cone caratteristiche)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Mamma mia .....

Forse la juve di del neri/Ferrara era più  scarsa di questa però  questa è più "colpevole" .... questa ha avuto carta bianca dalla proprietà e i risultati sono tra i peggiori della nostra storia.

la misura del fallimento di questa stagione ce la da il fatto che il nostro migliore in campersia un esubero provato in tutti i modi a sblognare in estate.

Insomma, tutti qui volevate cacciarlo e quando ha rifiutato l'Aston Villa pronti ad ammazzarlo. Veniva pure da stagioni pessime, con quella al Leeds inguardabile. Il fatto che adesso sia diventato fenomenale è merito suo che si è messo la testa a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Cambiaso si trova a marcare uno palesemente più grosso…vero poteva occupare meglio lo spazio ma lì il gol è tutto di Savona

se li avessi avuti un difensore NORMALE quel gol non lo prendi mai

se Cambiaso poteva tagliare fuori Bella oca occupando più spazio allora cosa vogliamo dire di Savona?

che poi ti gira tutto male eh…Gatti impalla Di Gregorio che infatti appena prende gol tira un porcone allucinante perché la vede con un attimo di ritardo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti