Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Cmq tutto giusto ma ricordiamo che il secondo tempo l'atalanta avrebbe dovuto giocarlo in 10. 

E poi vediamo come va...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Cambiaso si trova a marcare uno palesemente più grosso…vero poteva occupare meglio lo spazio ma lì il gol è tutto di Savona

se li avessi avuti un difensore NORMALE quel gol non lo prendi mai

se Cambiaso poteva tagliare fuori Bella oca occupando più spazio allora cosa vogliamo dire di Savona?

che poi ti gira tutto male eh…Gatti impalla Di Gregorio che infatti appena prende gol tira un porcone allucinante perché la vede con un attimo di ritardo 

Stesso discorso vale per il portiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saxon ha scritto:

Si ma lo capisco..in quella situazione un vero attaccante tira, avesse segnato nessuno gli avrebbe detto nulla..la partita di yldiz rimane ottima 

No dai quella palla andava data e mbangula(che era stato anche attento a mantenersi dietro la linea della palla) segnava praticamente a porta vuota.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Stan45 ha scritto:

Io penso che anche Elkan deve andare via visto che a lui della Juve non frega niente 

I soldi che mette Elkan non li metterebbe nessuno e ad oggi nessuno dei presidenti nuovi arrivati in serie A frega delle squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

In fase di non possesso koopmainers è molto forte... deve infatti giocare più dietro...poi puoi farlo uscire, a me non frega...di certo thuram doveva rimanere in campo 

Non vince un contrasto, non recupera un pallone... Koop è un giocatore offensivo, i suoi numeri delle scorse stagioni dicono questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, centrattacco ha scritto:

Dici che è positivo partendo da un bias che un po' ha colpito tutti,ovvero il giovane che non ti aspettavi ed invece si è preso una maglia da titolare. Poi se invece analizzi le sue prestazioni lasciando perdere chi è e da dove viene, concentrandoti solo su quello che fa,allora tanto positivo non è. Perchè in chiave propulsiva è lo zero assoluto e ce lo facciamo anche andare bene,però quello di oggi è l'ennesimo gol preso dove si fa bruciare dall'attaccante. Ne ricordo altri simili,uno mi pare con il venezia,dove è in vantaggio e viene sverniciato di testa. Giocatore che può stare in rosa ma non come prima scelta e spero non sarà uno dei punti fermi in futuro (a meno di una crescita esponenziale nei prossimi anni che non ha senso ipotizzare ad oggi). Non a caso ,senza l'infortunio di bremer e cabal,avrebbe giocato molto meno rispetto a quanto sta facendo.

Parli di bias e poi dici "lasciamo perdere chi è e da dove viene".

A me sembra che il bias ce l'hai tu.

Non parliamo di un condizionatore o uno smartphone, che preso oggi si presume possa andare allo stesso modo per un tempo definito (e non è detto neanche in quei casi).

Parliamo di un 2004 aggregato alla rosa (dopo aver calcato i campi della sola serie C) per avere un po' di minutaggio qua e là che si trova a giocarle tutte da quasi 4 mesi.

Che poi avrà fatto 3/4 partite da insufficienza piena; il resto si tratta di ottime-buone prestazioni (con 2 gol) in un contesto che certo non aiuta.

Il pallone è molto più di quello semplicistico che in tanti vogliono spiegare.

Savona avrà un ottimo futuro, soprattutto quando lo sposteranno braccetto o centrale.

A vent'anni, tra i difensori, ho visto ben di peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Cambiaso non ha il compito di prendere quella palla,ma solo di rompere le balls a bellanova e sporcargli la sponda. Non serve che la prende e non serve nemmeno che non la faccia colpire a bellanova. Basta che gliela faccia colpire sporca ed esce un campanile che di gregorio fa suo senza problemi. Ovviamente poi savona si fa mangiare il tempo da retegui ed ha la sua bella quota di colpa. Assurdoo comunque prendere gol su un cross lento da 3/4 a difesa schierata. Servono appunto 2 errori grossi

È successo spesso. Molti gol presi a difesa schierata.

Per la Juve alla quale siamo abituati è qualcosa di inconcepibile 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Se Savona  perde sempre l’ uomo in area cosa c’entrano i cambi ?..

Lasciare in campo Loca e fare uscire Koop.

Avremmo avuto più possibilità di vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, fjgt ha scritto:

Cambia pochissimo. Ma veramente pochissimo.

Anzi, magari il fondo ci tiene di più visto che è un suo investimento.

il fondo DEVE marginare di + perchè DEVE fare ricavi..... quindi se ad uno basta il bilancio in ordine basta che sia positivo di 1€ per il fondo non vale sto discorso.  TRa i due meglio la gestione attuale se proprio dovessi scegliere il male minore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Parli di bias e poi dici "lasciamo perdere chi è e da dove viene".

A me sembra che il bias ce l'hai tu.

Non parliamo di un condizionatore o uno smartphone, che preso oggi si presume possa andare allo stesso modo per un tempo definito (e non è detto neanche in quei casi).

Parliamo di un 2004 aggregato alla rosa (dopo aver calcato i campi della sola serie C) per avere un po' di minutaggio qua e là che si trova a giocarle tutte da quasi 4 mesi.

Che poi avrà fatto 3/4 partite da insufficienza piena; il resto si tratta di ottime-buone prestazioni (con 2 gol) in un contesto che certo non aiuta.

Il pallone è molto più di quello semplicistico che in tanti vogliono spiegare.

Savona avrà un ottimo futuro, soprattutto quando lo sposteranno braccetto o centrale.

A vent'anni, tra i difensori, ho visto ben di peggio.

Guarda, io non so immaginare il futuro e fatico moltissimo anche solo ad ipotizzare l'evoluzione che potrebbe avere un calciatore. Per quanto mi riguarda savona potrebbe crescere moltissimo nei prossimi 3 anni, come rimanere esattamente questo, o addirittura peggiorare. Al momento,visto che mi interessa il presente, vorrei ben altro come titolare della juve. Nella rosa ok,ma come titolare no. Che poi è quello che sarebbe successo senza i 2 crociati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Siccome mi sono addormentato, come ha giocato D.Luiz quando è entrato?

Grazie.

con le ciabatte come sempre anche se con i piedi ottimi 😄  Ma in inghilterra correva? 😄

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra fiorentina e atalanta ho visto due belle partite, in cui avremmo meritato sicuramente di più.

Peccato ieri per la palla decisiva sprecata da Yildiz, se dai quel pallone a Mbangula è goal al 90%, però sono errori che data l età ci possono stare

La differenza comunque al solito la fanno i cambi, noi siamo cortissimi mentre l Atalanta può far entrare retegui, samardizc, zaniolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Guarda, io non so immaginare il futuro e fatico moltissimo anche solo ad ipotizzare l'evoluzione che potrebbe avere un calciatore. Per quanto mi riguarda savona potrebbe crescere moltissimo nei prossimi 3 anni, come rimanere esattamente questo, o addirittura peggiorare. Al momento,visto che mi interessa il presente, vorrei ben altro come titolare della juve. Nella rosa ok,ma come titolare no. Che poi è quello che sarebbe successo senza i 2 crociati

E allora non capisco quali recriminazioni ci siano da fare.

Savona gioca (troppo e sulle prestazioni incide anche il fatto di non tirare il fiato da mesi) perché il nostro reparto difensivo ha avuto (cosa più unica che rara) due infortuni ai legamenti.

Sfortuna.

Savona ha 20 anni e come tutti i cristiani del mondo (non solo parlando di calcio) migliorerà presumibilmente strada facendo nel suo mestiere.

Pretendere che arrivi e si prenda la maglia da titolare con prestazioni da fenomeno è l'eccezione legata ai fenomeni e non al restante 99% dei calciatori della storia, che magari ottimi ci diventano col tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pinius ha scritto:

con le ciabatte come sempre anche se con i piedi ottimi 😄  Ma in inghilterra correva? 😄

Faceva correre il pallone e i compagni.😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

E allora non capisco quali recriminazioni ci siano da fare.

Savona gioca (troppo e sulle prestazioni incide anche il fatto di non tirare il fiato da mesi) perché il nostro reparto difensivo ha avuto (cosa più unica che rara) due infortuni ai legamenti.

Sfortuna.

Savona ha 20 anni e come tutti i cristiani del mondo (non solo parlando di calcio) migliorerà presumibilmente strada facendo nel suo mestiere.

Pretendere che arrivi e si prenda la maglia da titolare con prestazioni da fenomeno è l'eccezione legata ai fenomeni e non al restante 99% dei calciatori della storia, che magari ottimi ci diventano col tempo.

No però dai nessuno chiede prestazioni da fenomeno,però non sono nemmeno nella media. Diciamo che al momento è inadeguato. Poi chiaro che siamo stati sfortunati e probabilmente li ci avrebbe giocato kalulu se non si fosse spaccato bremer.  Siamo stati sfortunati. Che poi ,per chiudere il discorso,a mio parere senza la rottura di bremer adesso avremmo tranquillamente 6/7 punti in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque diciamocelo, Mbangula nn si vende, neh….questo qui era al posto giusto nel momento giusto davanti a tutta la difesa ma non in fuorigioco e se Yildiz gliela mette il server finisce su Plutone e qui nasce Mbangula-ti-m’bangula e il mondo cambia. Fine dei giochi. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, che però ha portato l'ennesimo pareggio.
Normalmente un pari a Bergamo ci sta, ci può stare...
Nel nostro caso, per colpa dei troppi, inopinati pareggi ottenuti contro squadre con le quali si doveva vincere, non possiamo accontentarci di pareggiare, seppur su campi ostici e contro avversarie insidiose, ma dobbiamo infilare una serie di successi per risalire la china.
Successi ottenuti, appunto, anche contro squadre con le quali normalmente ci si poteva accontentare del pari.
Successi da portare a casa ad ogni costo, anche in maniera sporca. Specie se hai la bravura di passare in vantaggio.

Quindi, giudizio sulla prestazione buono, invece il risultato lascia amarezza, perché anche il Milan è tornato in corsa e le avversarie per il quarto posto iniziano ad essere parecchie, dando per scontato che Napoli, Inter e Atalanta hanno già tre poltrone per la prossima CL.

Tornando alla prestazione, maluccio Cambiaso, molto male Savona in occasione del gol, gli altri sono stati tutti bravini o bravissimi (vedi McKennie).
Resta sempre la sensazione che gli altri si dannino di più sui singoli palloni: noi non è che non abbiamo corso o che non abbiamo lottato, ma la bava sulla bocca, la sana ferocia agonistica, sono un'altra cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, luc89 said:

Infatti la corsa è col Milan nn con Lazio e fiorentina 

Se ne vanno 5 problemi non ci sono. Se ne vanno 4 allora cambia la situazione !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ullio ha scritto:

Cmq tutto giusto ma ricordiamo che il secondo tempo l'atalanta avrebbe dovuto giocarlo in 10. 

E poi vediamo come va...

A proposito di cartellini.

Ma Thuram è stato ammonito quando è stato sostituito per perdita di tempo?

Se sì, è una cosa allucinante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

No però dai nessuno chiede prestazioni da fenomeno,però non sono nemmeno nella media. Diciamo che al momento è inadeguato. Poi chiaro che siamo stati sfortunati e probabilmente li ci avrebbe giocato kalulu se non si fosse spaccato bremer.  Siamo stati sfortunati. Che poi ,per chiudere il discorso,a mio parere senza la rottura di bremer adesso avremmo tranquillamente 6/7 punti in più

Non è assolutamente vero che è inadeguato.

E' uno che ha fatto un paio di errori importanti, partite sottotono, partite discrete e partite ottime, come tanti altri calciatori (anche ben più esperti o ritenuti forti).

E basterebbe guardare qualsiasi partita per accorgersi.

Ieri, all'80 minuto dell'ennesima partita consecutiva si è fatto bruciare dal capocannoniere del campionato entrato da poco.

Non vedo l'eccezionalità della cosa, Savona o non Savona.

Il problema è che questi discorsi tranchant si fanno da dietro una tastiera e/o non avendo mai messo piede in un campo di calcio (non mi riferisco a te nello specifico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Faceva correre il pallone e i compagni.😂

ah allora ciabatte inglese.... 😄 ma qui in italia non si corre 😄 hah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Cambiaso non ha il compito di prendere quella palla,ma solo di rompere le balls a bellanova e sporcargli la sponda. Non serve che la prende e non serve nemmeno che non la faccia colpire a bellanova. Basta che gliela faccia colpire sporca ed esce un campanile che di gregorio fa suo senza problemi. Ovviamente poi savona si fa mangiare il tempo da retegui ed ha la sua bella quota di colpa. Assurdoo comunque prendere gol su un cross lento da 3/4 a difesa schierata. Servono appunto 2 errori grossi

Esatto. 
Purtroppo Cambiaso crede che le partite durino 80 minuti. Visto che il ragazzo c’è, speriamo che migliori mentalmente sotto questo aspetto, perché cominciano ad essere tantini i punti che buttiamo per sue ingenuità finali.

Savona è un ragazzo che si impegna ma, come fu per Frabotta, farebbe fatica a giocare in serie A. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti