Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ahahahaha...ma che cazz.

Valutare una partita (peraltro in maniera corretta) è un "processo di ridimensionamento"?

L'Atalanta è arrivata (non da oggi) a livelli considerevoli (e lo dimostrano i risultati europei) e siamo andati senza punte e con neanche tutti i cambi tra i calciatori di movimento.

Ma mortalanonna.

L'atalanta veniva da una vittoria immeritata col Cagliari per 1-0 dove Carnesecchi fa 8 parate (contro 1 sola parata di Sherri).

Vittoria altrettanto immeritata contro l'Empoli.

Pareggio per il rotto della cuffia con la Lazio (altra squadra che sta faticando) con un'azione casuale.

Pareggio immeritatissimo contro l'Udinese (1.76xG totali dell'Udinese contro 0.32 dell'Atalanta. 2 pali dell'Udinese. 12 tiri a 4 per l'Udinese).

Non considero la Supercoppa perché lì Gasperini non l'ha voluta neanche giocare.

L'atalanta non è in una fase positiva. Non facciamola passare come una squadra invincibile.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Su questo, però, ci sarebbe parecchio da dire, per dare un giudizio complessivo sulla stagione. Se uno dei giocatori migliori era già stato impacchettato in estate, qualche dubbio sul modo in cui la rosa è stata costruita va sollevato. Stessa cosa per quello che scrivi a inizio post: "senza centravanti"...

Tra l altro mk lo volevi  dare via per prendere luiz

Alla fine  l americano resta e gioca e il brasiliano fa panchina 

Ma come le fanno le valutazioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Cricri71 ha scritto:

cambierei in Koop fa tenerezza

non lo so, metterlo davnti così, a Bergamo, a far fatica e beccare fischi mi è sembrata l'ennesima ricerca del colpo a sorpresa per fare un po' i fenomeni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma l'hai guardata la classifica?

La Fiorentina se vince (con l'inda) ci va un punto sopra.

Il Milan se vince ci raggiunge a pari punti.

In entrambi i casi il quarto posto rimane della Lazio,due punti sopra noi.

Si ma in uno scenario sei 7 quindi avresti 6 squadre davanti 

Non contano solo i punti ma su quante squadre devi recuperare 

Soprattutto per una squadra che non vince  mai , recuperare 3 squadre sarebbe impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si può dire che nonostante sia uno dei nostri migliori giocatori, Cambiaso ci è già costato 6 punti? La concentrazione ci deve essere per tutti i 90 minuti, altrimenti si butta veramente a mare tutto quello che facciamo di buono. Comunque nonostante i catastrofismi penso che questa squadra possa ancora fare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

L'atalanta non è in una fase positiva. Non facciamola passare come una squadra invincibile.

no, come non lo era la Fiorentina. E' anche questa la cosa che mi preoccupa. Non portiamo in fondo partite contro avversari che ci capita di incontrare in un momento non esaltante. All'inizio  anche con la Roma in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

L'atalanta veniva da una vittoria immeritata col Cagliari per 1-0 dove Carnesecchi fa 8 parate (contro 1 sola parata di Sherri).

Pareggio per il rotto della cuffia con la Lazio (altra squadra che sta faticando) con un'azione casuale.

Pareggio immeritatissimo contro l'Udinese (1.76xG totali dell'Udinese contro 0.32 dell'Atalanta. 2 pali dell'Udinese. 12 tiri a 4 per l'Udinese).

Non considero la Supercoppa perché lì Gasperini non l'ha voluta neanche giocare.

Be sabato prossimo avremo la prova del nove visto che gioca contro il Nabule 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i tanti motivi che ci portano a questa situazione sicuramente c'è la rosa corta. Date  a questa squadra terzini di ricambio, un attaccante scelto dall'allenatore e già si cambia registro. Purtroppo quest' annata andrà cosi tra alti e bassi tra bei pareggi e brutti pareggi, sperando che gli innesti di Gennaio posano dare una scossa. Poi la prossima estate che si concluda la rivoluzione della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ilbiancoedilnero said:

Si ma in uno scenario sei 7 quindi avresti 6 squadre davanti 

Non contano solo i punti ma su quante squadre devi recuperare 

Soprattutto per una squadra che non vince  mai , recuperare 3 squadre sarebbe impossibile 

Ovvio che il quarto posto e' possibile solo se si comincia a vincere.

E siccome ieri,in casa di una delle squadre più forti del campionato,senza centravanti e a tre giorni da un'altra partita siamo andati più vicini di loro a vincere sono fiducioso.

Poi se vogliamo parlare di scenari c'è pure quello plausibile che la fiorentina non vince contro i cartonati e il Milan pareggia e noi restiamo quinti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Il quarto posto e' a due punti e manca un girone intero,in Champions siamo in corsa.

Non facciamola troppo tragica ora,abbiamo pure avuto difficoltà che altre non hanno avuto.

Se la squadra continua a giocare come ieri non vedo perché non essere fiduciosi.

Non mi sembra di strapparmi i capelli, o di invocare dimissioni di massa o altre robe: sto facendo considerazioni molto lucide.
Sono trascorsi 20 turni e non ho avuto quei segnali di progressi che mi aspettavo.
Buona la partita di ieri, ma prima eravamo andati meno bene, e per parlare di progressi devo vedere un pò di continuità anche nelle prestazioni.
Nel frattempo, nonostante Lazio e Fiorentina ci abbiano dato una mano, è rientrato in corsa anche il Milan, tre punti dietro di noi ma con una partita in meno, se non erro.
Sappiamo quanto sia fondamentale qualificarci per la prossima CL, e da diverse partite siamo qui a dirci, dopo ogni pareggio, che vinceremo la prossima partita.
Io la buona volontà per essere fiducioso ce la metto, ma bisognerebbe anche che la Juve ci fornisse concreti motivi per essere fiduciosi, tipo vincere 2-3 partite di seguito.

Chiaramente non posso far altro che aspettare che si inverta la tendenza, ma almeno lasciami il diritto di esprimere la mia composta preoccupazione.
Per assurdo, con altri 18 pareggi concluderemmo il campionato da imbattuti ma non entreremmo in zona Champions, che è quello che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ci riprovo, visto che mi è stato moderato un messaggio per un concetto generico e non riferito a te nello specifico.

L'Atalanta ha una rosa qualitativa e quantitativa e noi oggi non possiamo dire altrettanto.

Difatti ieri recuperava il capocannoniere del torneo (di cui non disponeva nelle partite che hai citato, per dire) e Retegui ha subito timbrato.

L'Atalanta sta attraversando il classico periodo invernale gasperiniano...solo che quest'anno non le perde.

Evitiamo di fare come il nostro ex presidente; il rango solo per status non esiste più e credersi stocaspio senza averne più i titoli ci porta in queste situazioni.

L'Atalanta è un'ottima realtà ormai a livello europeo e non riuscire a fare 3 punti a Bergamo non è un ridimensionamento mentale.

E' solo la realtà dei fatti con buona pace dei Conti Mascetti de noantri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non mi sembra di strapparmi i capelli, o di invocare dimissioni di massa o altre robe: sto facendo considerazioni molto lucide.
Sono trascorsi 20 turni e non ho avuto quei segnali di progressi che mi aspettavo.
Buona la partita di ieri, ma prima eravamo andati meno bene, e per parlare di progressi devo vedere un pò di continuità anche nelle prestazioni.
Nel frattempo, nonostante Lazio e Fiorentina ci abbiano dato una mano., è rientrato in corsa anche il Milan, tre punti dietro di noi ma con una partita in meno, se non erro.
Sappiamo quanto sia fondamentale qualificarci per la prossima CL, e da diverse partite siamo qui a dirci, dopo ogni parteggio, che vinceremo la prossima partita.
Io la buona volontà per essere fiducioso ce la metto, ma bisognerebbe anche che la Juve ci fornisse concreti motivi per essere fiduciosi, tipo vincere 2-3 partite di seguito.

Chiaramente non posso far altro che aspettare che si inverta la tendenza, ma almeno lasciami il diritto di esprimere la mia composta preoccupazione.

il fatto è che questa Juve di segnali confortanti ne aveva dati anche in altre partite, che molti di noi avevano visto come un punto di svolta. Penso alla prestazione di lipsia o alla vittoria col city. Per poi tornare mestamente a constatare che la squadra purtroppo non è matura abbastanza e non acquista sufficiente consapevolezza dalle prestazioni positive. Da fine dicembre/inizio gennaio di partite veramente brutte la Juventus non ne ha fatte. Con fiorentina,milan,torino e ieri contro l'atalanta ha giocato mediamente sempre meglio dell'avversario. Però poi, o un'ingenuità o un calo di tensione o anche una piccola dose di sfortuna va a finire sempre allo stesso modo, X!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, zebra67 said:

Nel frattempo, nonostante Lazio e Fiorentina ci abbiano dato una mano, è rientrato in corsa anche il Milan, tre punti dietro di noi ma con una partita in meno, se non erro.
Sappiamo quanto sia fondamentale qualificarci per la prossima CL, e da diverse partite siamo qui a dirci, dopo ogni pareggio, che vinceremo la prossima partita.

Per assurdo, con altri 18 pareggi concluderemmo il campionato da imbattuti ma non entreremmo in zona Champions, che è quello che conta.

Ma figurati,lamentarsi e' gratis.

Anzi qua dentro sembra che si venga pure pagati per lamentarsi (non mi riferisco a te in particolare).

Però e' sempre il solito discorso.

Avessimo vinto con un rimpallo e passato 90 minuti a prendere pallonate,sai quante fanfare qua dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stupirsi del rendimento di koop è singolare.

il giocatore è questo, ovvero un discreto/buon giocatore, dal rendimento costante, con un buon piede, sempre in pressing ma inutile chiedergli velocità di pensiero e di gambe perchè semplicemente veloce e estroso non è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

il fatto è che questa Juve di segnali confortanti ne aveva dati anche in altre partite, che molti di noi avevano visto come un punto di svolta. Penso alla prestazione di lipsia o alla vittoria col city. Per poi tornare mestamente a constatare che la squadra purtroppo non è matura abbastanza e non acquista sufficiente consapevolezza dalle prestazioni positive.

E' per questo che parlo di continuità, perché se ci basiamo sulla singola partita rischiamo cocenti delusioni.
Dopo una buona/buonissima partita, noi tifosi possiamo auspicare che sia arrivata la svolta, ma per sapere se è effettivamente così dobbiamo attendere le successive 3-4 partite.
E fino ad ora è mancata proprio la continuità di prestazioni e risultati: ogni tanto dei segnali apparentemente molto confortanti, che però spesso sono stati sbugiardati nel giro di 1-2 partite.

4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Da fine dicembre/inizio gennaio di partite veramente brutte la Juventus non ne ha fatte. Con fiorentina,milan,torino e ieri contro l'atalanta ha giocato mediamente sempre meglio dell'avversario. Però poi, o un'ingenuità o un calo di tensione o anche una piccola dose di sfortuna va a finire sempre allo stesso modo, X!

Vero, partite pessime nelle ultime 4 non le abbiamo fatte, ma resta il fatto che abbiamo portato a casa 6 punti.
Tra l'altro, se non hai sfruttato l'occasione del calendario favorevole nelle 3 partite ancora precedenti (tre punti complessivi, accompagnati a prestazioni deludenti), prima o poi servirà trovare un filotto di vittorie, alcune delle quali ottenute contro avversarie con le quali, normalmente, ci si può accontentare del pari.
nelle ultime 8 gare, 10 punti complessivi.
Ritmi che non sono da zona Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

esatto! La fanno passare per una squadra invincibile perchè continuano imperterriti a giustificare l'ingiustificabile. A che pro poi, non è dato sapersi! Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Uchy ha scritto:

Ho sbagliato a scrivere volevo aggiungere se non con Milan e Napoli da quella dopo… Poi nella vita mai dire mai !

Dove abiti che vengo a stare sotto la tua finestra ?

Puoi risparmiarti il sarcasmo, secondo te il nostro presidente è uno che capisce se la palla è stata colpita di collo o di piatto io credo di no nei posti chiave ci vogliono persone di campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consideriamo sempre che giocavamo a bergamo con l atalanta di questo momento storico, i punti da recriminare persi in pareggini assurdi sono stati in ben altre partite precedenti, non in quella di ieri sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

L immagine di questa stagione è koop centravanti Savona titolare e 3 giocatori in panchina 

Per essere onesti aggiungerei anche 4 titolari in infermeria. Poi se si vuole trovare il modo di sminuire una prestazione di livello, si possono trovare mille modi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

certo che non e' invincibile, ma come tutte le squadre che hanno vinto o si sono piazzate nei primissimi posti nella storia del calcio vivono

anche loro di partite giocate bene e altre vinte immeritatamente, esattamente come e' sempre successo anche a noi negli anni degli scudetti.

il maggior numero di punti rispetto agli altri sta nel fare piu partite giocate bene e possibilemnte vinte e avere un po di fortuna portando a casa

partite giocate male e vinte immeritatamente, la palla e' una sfera che a volte impazzisce prendendo traiettorie imprevedibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kooping Dead sarà la nostra rovina.

In campo dall'inizio alla fine di ogni partita è un segnale di arroganza e presunzione che solo un allenatore mediocre può dare.

LA costante fissa : esce Thuram e prendiamo gol.

MA sono dettagli .....😡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma figurati,lamentarsi e' gratis.

Anzi qua dentro sembra che si venga pure pagati per lamentarsi (non mi riferisco a te in particolare).

Però e' sempre il solito discorso.

Avessimo vinto con un rimpallo e passato 90 minuti a prendere pallonate,sai quante fanfare qua dentro.

Guarda, se non ti offendi nel mio caso preferisco chiamarle preoccupazioni, considerazioni critiche etc., più che lamentele.

Senza falsa modestia, un conto è inveire ogni volta, scagliarsi contro allenatore, DG, definire TUTTI i nostri giocatori come mezze pippone, altra cosa è, come sto facendo io, esprimere delle considerazioni, delle preoccupazioni, e quando serve, delle critiche, senza per questo invocare dimissioni, azzeramenti etc.

Il succo è assai semplice: se a fine stagione avremo centrato gli obiettivi prefissi, si dirà che pur non avendo brillato, c'è una base per poter aspirare a qualcosa di più, specie se sapremo far tesoro degli errori e intervenire più lucidamente sul mercato.
Se viceversa non avremo centrato gli obiettivi, si dovrà concludere che il progetto, nel primo anno, non ha funzionato, e probabilmente dovremo quasi ricominciare, perché la Juve 2025/26 sarà abbastanza diversa da quella attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jan ullrich ha scritto:

A me fa impazzire chi è contento.

Siamo la Juve e qualcuno è contento di aver vinto le stesse partita del Lecce, dal 1° settembre ad oggi.

credimi, sto restando letteralmente basito anch'io! 

1 ora fa, Rude Man ha scritto:

Ieri, quando ha tolto Thuram, sapevamo tutti come sarebbe finita. Tutti, quasi tutti, tutti, tranne lui!!!!

non è la prima volta ne sarà l'ultima. Non toglie l'olandese nemmeno sotto minaccia, preferisce - come sempre - subire goal piuttosto che panchinarlo!! Io non capisco...🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti