Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

34 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nessuno è invincibile e la partita di ieri è sempre da tripla.

Il problema sono i 5/6 pareggi che non dovevano esserci, perché il pareggio a Bergamo per quanto l'Atalanta sia nella classica fase di carico invernale (solitamente in questo periodo perdono spesso...adesso non perdono) è un risultato che ci sta.

Sono totalmente d'accordo, con una precisazione.
I 5-6 pareggi che non dovevano esserci, ci costringono a rientrare in linea di galleggiamento attraverso un filotto di vittorie (sperando che le dirette concorrenti nel frattempo perdano punti).
E a questo punto non avremo più il lusso di fare distinzioni tra partite toste, in cui normalmente ci si può accontentare del pari,  e partite abbordabili.
Bisognerà infilare una striscia di vittorie, capitalizzando al massimo le gare di ritorno con le avversarie contro le quali hai fatto pareggi inopinati che non dovevano esserci, e strappare qualche vittoria contro avversarie più prestigiose (se iniziamo con Milan e Napoli è anche meglio!).
Ripeto il paradosso pubblicato in un altro post: se, per assurdo, da qui alla fine facciamo 18 pareggi, concludiamo il campionato da imbattuti, ma con 52 punti arriviamo ben lontani dal quarto posto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita perché lavoravo. In senso assoluto, un pareggio a Bergamo ci sta, non è mai un campo facile. Io però, stavolta, non riesco ad essere soddisfatto: proprio perché veniamo da una serie spropositata di pareggi (certamente più scandaloso, ma ahinoi ormai già storia), mi aspetto che la squadra tiri una volta fuori il Jolly dell'outsider, posta piena. E invece abbiamo pareggiato, di nuovo. Lo stesso identico discorso varrà per Milan e Napoli. Ragazzi, siamo al girone di ritorno, il pareggio non è più, ufficialmente, un risultato accettabile, per quest'anno. Poi, che vogliamo vederci uns candela in fondo al tunnel, bene, ma nei prossimi venti giorni siamo agli esami finali della stagione, sia in campionato che in Champions, dove non si va avanti (più ) a pareggi. Sveglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quasi, infatti ci abbiamo pareggiato.

Ma questa Atalanta era battibile eccome, infatti è in fase calante da un po' complici anche i vari infortuni.

Per come gioca poi era l'avversario ideale per questa Juve, con una preparazione della partita diversa dal solito (infatti possesso palla 60-40 per loro).

A differenza di molti, io ero molto fiducioso per la partita (puoi controllare i miei messaggi) proprio perchè il modo di giocare dei bergamaschi ci avrebbe favorito, a patto di non buttarla sul tiki taka inutile.

Anch'io ero fiducioso ma sapevo l'insidia che nascondeva. Considerazione che bisogna fare è che loro in casa finora non avevano mai pareggiato e perso una sola volta, non dico con chi perché è scontato. Gli infortuni non sono certo da paragonare ai nostri e la panchina bergamasca e ben altra cosa rispetto alla nostra, tra l'altro hanno pareggiato proprio per merito del rientrante centravanti di ruolo capocannoniere della sere A. A noi mancavano 4 titolari, tre dei quali indispensabili. Io ho visto, al netto del possesso palla che è scaturito dalla reazione al gol di svantaggio, una partita gagliarda e pareggiata per i soliti errori individuali. Tra l'altro secondo me Cambiano non sta ancora bene e Savona non ha esperienza sufficiente per partite come questa. Io ribadisco, a costo di subire gli strali di alcuni utenti contrari, che Kopp farà un ottimo girone di ritorno e sono fiducioso sul proseguo. Ultima considerazione, adesso Dusan con l'arrivo di C.M dovrà darsi una svegliata se non vuole finire in panca. E Savona potrà fare finalmente la riserva e esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I 5-6 pareggi che non dovevano esserci, ci costringono a rientrare in linea di galleggiamento attraverso un filotto di vittorie (sperando che le dirette concorrenti nel frattempo perdano punti).
E a questo punto non avremo più il lusso di fare distinzioni tra partite toste, in cui normalmente ci si può accontentare del pari,  e partite abbordabili.
Bisognerà infilare una striscia di vittorie, capitalizzando al massimo le gare di ritorno con le avversarie contro le quali hai fatto pareggi inopinati che non dovevano esserci, e strappare qualche vittoria contro avversarie più prestigiose (se iniziamo con Milan e Napoli è anche meglio!).
Ripeto il paradosso pubblicato in un altro post: se, per assurdo, da qui alla fine facciamo 18 pareggi, concludiamo il campionato da imbattuti, ma con 52 punti arriviamo ben lontani dal quarto posto.

ho fatto un giochino sulle partite che ci mancano da qui alla fine. In realtà, se riuscissimo a vincere tutte quelle che si trovano dal nono posto in giù tranne la roma e pareggiare tutte le altre faremmo 38 punti. Che credo basterebbero per stare al quarto posto quest'anno (farebbero 72 totali). Naturalmente è un giochino tanto per perdere tempo perchè purtroppo, come abbiamo visto in questo girone d'andata ne abbiamo pareggiate tante anche con le piccole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardando le immagini, non capisco come nessun giocatore (Capitano in particolare) vada a fare cinema dall'arbitro dopo la gomitata a McKennie, sembra non gli interessi nulla, apatici.

Qualunque giocatore di altra squadra (una in particolare) si sarebbe fiondato dall'arbitro inneggiando al var.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bisogna capire se si vuol ragionare sulla partita di ieri o su altro.

Se vogliamo ragionare su altro, ovvio che per arrivare ad una quota minima che garantisca il quarto posto c'è da pedalare...e parecchio.

Se invece vogliamo parlare della prestazione in sé, direi che ci sono molti aspetti positivi.

Aspetti positivi che non garantiscono niente, ovviamente, ma che si possono riscontrare per quanto visto ieri sera.

Poi è molto probabile che come troviamo la squadra di turno che ci aspetta torniamo a fare il giro palla lentissimo e non tiriamo in porta.

Però sono piani di ragionamento diversi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per chi ha avuto la forza di rivedersi il loro gol (io l'ho visto solo in diretta, poi ero troppo inc. per vedere i replay)

Mi è sembrato che sui due colpi di testa atalantini ci fossero sempre i nostri terzini (Cambiaso su Bellanova e Savona su Retegui), dunque il dubbio è dove fossero i due centrali di difesa, dato che quest'ultima mi sembrava schierata. Cioè è giusto che su cross del genere e successiva sponda intervengano (o meglio provino ad intervenire) solo i terzini ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

E Savona potrà fare finalmente la riserva e esperienza.

Se non altro per scaramanzia, visto come stanno andando certi acquisti tanto strombazzati, aspettiamo di vedere come si ambienta Alberto Costa, come rende, etc.
Se non erro, Savona e Costa sono coetanei, e ha più partite giocate Savona in serie A che Costa nella massima serie portoghese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Una domanda per chi ha avuto la forza di rivedersi il loro gol (io l'ho visto solo in diretta, poi ero troppo inc. per vedere i replay)

Mi è sembrato che sui due colpi di testa atalantini ci fossero sempre i nostri terzini (Cambiaso su Bellanova e Savona su Retegui), dunque il dubbio è dove fossero i due centrali di difesa, dato che quest'ultima mi sembrava schierata. Cioè è giusto che su cross del genere e successiva sponda intervengano (o meglio provino ad intervenire) solo i terzini ? 

cambiaso su bellanova penso ci stia perchè era defilato. Savona su retegui ci sta meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ho fatto un giochino sulle partite che ci mancano da qui alla fine. In realtà, se riuscissimo a vincere tutte quelle che si trovano dal nono posto in giù tranne la roma e pareggiare tutte le altre faremmo 38 punti. Che credo basterebbero per stare al quarto posto quest'anno (farebbero 72 totali). Naturalmente è un giochino tanto per perdere tempo perchè purtroppo, come abbiamo visto in questo girone d'andata ne abbiamo pareggiate tante anche con le piccole

Sì, 72 punti basterebbero anche a mio avviso.
Come giustamente precisi, questo ruolino presupporrebbe un percorso netto con le medio-piccole e comunque l'imbattibilità con le medio-grandi.
La Juve ammirata nelle prime 20 giornate non mi fornisce la necessaria fiducia e le necessarie garanzie, da qui le preoccupazioni che sto esprimendo a più riprese, senza usare toni drammatici o chiedere la testa di qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Anch'io ero fiducioso ma sapevo l'insidia che nascondeva. Considerazione che bisogna fare è che loro in casa finora non avevano mai pareggiato e perso una sola volta, non dico con chi perché è scontato. Gli infortuni non sono certo da paragonare ai nostri e la panchina bergamasca e ben altra cosa rispetto alla nostra, tra l'altro hanno pareggiato proprio per merito del rientrante centravanti di ruolo capocannoniere della sere A. A noi mancavano 4 titolari, tre dei quali indispensabili. Io ho visto, al netto del possesso palla che è scaturito dalla reazione al gol di svantaggio, una partita gagliarda e pareggiata per i soliti errori individuali. Tra l'altro secondo me Cambiano non sta ancora bene e Savona non ha esperienza sufficiente per partite come questa. Io ribadisco, a costo di subire gli strali di alcuni utenti contrari, che Kopp farà un ottimo girone di ritorno e sono fiducioso sul proseguo. Ultima considerazione, adesso Dusan con l'arrivo di C.M dovrà darsi una svegliata se non vuole finire in panca. E Savona potrà fare finalmente la riserva e esperienza.

Sì tutto vero, io la vedo in maniera un po' diversa.

Contro l'Atalanta abbiamo sempre disputato ottime partite, già da qualche anno. Per me è la squadra ideale da affrontare, soprattutto in questo periodo.

Al netto degli infortuni (al posto di Conceicao giocava Gonzales per dire...non proprio una pippa), giocare senza punta ci ha favoriti sotto alcuni aspetti, non dando riferimenti ai bergamaschi, e infatti McKennie ha disputato una grande partita.

Che i loro infortuni non siano da paragonare ai nostri è opinabile, erano senza punte anche loro all'inizio e dietro non sono messi benisimo. Hanno una panchina più lunga, vero, ma bastava forse non togliere Thuram..

Il possesso palla era simile anche nel primo tempo, segno che la partita è stata impostata in un certo modo. E va benissimo così.

Vediamo contro il milan, che è a pezzi tanto quanto noi.

Adesso, umbertoI ha scritto:

vedi la palla che non è entrata per qualche mm 

Se entrava quella non segnavi due minuti dopo però..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Cambiaso è corretto, Savona non ci giurerei. Ma l'ho rivisto solo una volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Gasperini non la pensa come te. Kopp non ha fatto la preparazione precampionato, e chi ha giocato, pur non in serie A, sa quanto è importante. Lo scritto e lo ribadisco, koop farà un ottimo girone di ritorno.

Questa scusa a gennaio non si può leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uchy ha scritto:

In champions ci andiamo, come avevo anticipato un paio di mesi fa la Lazio e la Fiorentina in inverno avrebbero rallentano molto.

Massì ovvio, lo dicevo anch'io.

Pure il Milan non è niente di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito i cambi...thuram e Loca.......??

Koop...penso che abbia qualche chilo in più.....

poi....il palo preso e il portiere che riesce ancora a evitare il gol! un po di sfiga c'era......

il punto ci sta! (anche per loro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Bisogna capire se si vuol ragionare sulla partita di ieri o su altro.

Se vogliamo ragionare su altro, ovvio che per arrivare ad una quota minima che garantisca il quarto posto c'è da pedalare...e parecchio.

Se invece vogliamo parlare della prestazione in sé, direi che ci sono molti aspetti positivi.

Aspetti positivi che non garantiscono niente, ovviamente, ma che si possono riscontrare per quanto visto ieri sera.

Poi è molto probabile che come troviamo la squadra di turno che ci aspetta torniamo a fare il giro palla lentissimo e non tiriamo in porta.

Però sono piani di ragionamento diversi.

Non a caso in altri post ho precisato che:
-la prestazione di ieri, giudicata in sé, è confortante;
- altre volte abbiamo avuto prestazioni che sul momento erano confortanti e lasciavano ben sperare, ma nel giro di 1-2 gare abbiamo fatto registrare due passi indietro;

- quindi per poter dire che la prestazione di ieri è incoraggiante, stavolta aspetto di verificare se ci sarà continuità per le prossime gare.

I piani di ragionamento sono diversi ma conciliabili, nel senso che non ho alcun problema a dire che ieri abbiamo giocato bene, ma affinchè questo si traduca in continuità di risultati e prestazioni (che è quello che mi interessa maggiormente), occorre naturalmente attendere conferme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La coperta purtroppo è sempre corta. Se troviamo squadre che giocano più aperte, anche a ritmi alti, sicuramente creiamo più occasioni, ma subiamo tanto e non abbiamo la cattiveria e la concentrazione per non prendere gol. Se troviamo squadre chiuse possono passare anche trenta minuti prima di fare un tiro in porta, e comunque appena ci attaccano (anche per pochi minuti) il gol lo prendiamo lo stesso. Almeno, fino ad oggi è andata così. Il gioco è molto più fluido e piacevole dello scorso anno, ma i gol presi sono aumentati a dismisura, mentre quelli fatti sono rimasti gli stessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Kalulu era incollato al loro n. 24 (non ho riconosciuto chi fosse), Gatti, quando ha visto che il cross era lungo sul secondo palo, si è a mio avviso correttamente piazzato in posizione centrale più vicino alla porta, avendo visto che su Bellanova c'era, appunto, Cambiaso, e su Retegui c'era già Savona.
Quest'ultimo era in anticipo netto rispetto a Retegui sulla palla messa al centro di testa da Bellanova, ma si è fatto beffare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale nelle ultime quattro partite Fiorentina Milan Torino Atalanta (col toro solo un tempo) si è giocato meglio quindi c'è un po' di ottimismo anche legato al mercato. Già se arriva un difensore forte che evita la papera in difesa a ogni partita e Muani segna i gol facili che si mangia il serbo e tiene palla in avanti per non essere costretti a rinculare costantemente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

no, come non lo era la Fiorentina. E' anche questa la cosa che mi preoccupa. Non portiamo in fondo partite contro avversari che ci capita di incontrare in un momento non esaltante. All'inizio  anche con la Roma in casa.

Aggiungo anche il Napoli in casa che non era il Napoli di adesso assolutamente. 

Non parliamo proprio dei restanti risultati contro squadre che l'anno prossimo giocheranno la Serie B con ogni probabilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va in vantaggio.

Sbagliamo il raddoppio.

Motta sbaglia i cambi.

Pareggiano.

Fine partita.

Un loop infinito da inizio stagione.

Mettiamo fine a sta agonia che tanto è sempre uguale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti