Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non a caso in altri post ho precisato che:
-la prestazione di ieri, giudicata in sé, è confortante;
- altre volte abbiamo avuto prestazioni che sul momento erano confortanti e lasciavano ben sperare, ma nel giro di 1-2 gare abbiamo fatto registrare due passi indietro;

- quindi per poter dire che la prestazione di ieri è incoraggiante, stavolta aspetto di verificare se ci sarà continuità per le prossime gare.

I piani di ragionamento sono diversi ma conciliabili, nel senso che non ho alcun problema a dire che ieri abbiamo giocato bene, ma affinchè questo si traduca in continuità di risultati e prestazioni (che è quello che mi interessa maggiormente), occorre naturalmente attendere conferme.

Io mi limito alla prestazione di ieri: piuttosto buona.

"Confortante" mi costringe a pensare a domani e francamente non ci sono i presupposti per potersi sbilanciare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

no, come non lo era la Fiorentina. E' anche questa la cosa che mi preoccupa. Non portiamo in fondo partite contro avversari che ci capita di incontrare in un momento non esaltante. All'inizio  anche con la Roma in casa.

1 punto nelle ultime 5 partite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

"Confortante" mi costringe a pensare a domani e francamente non ci sono i presupposti per potersi sbilanciare.

Per me la prestazione di ieri non è stata solo buona, è stata una partita da grande squadra. Motta sta instillando una mentalità vincente, la squadra non ha mai paura contro nessun avversario nonostante la giovane età e le assenze nei giocatori chiave. È così che si costruisce un ciclo di vittorie. Conta soprattutto l’atteggiamento. Voto 9

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, loropo ha scritto:

La coperta purtroppo è sempre corta. Se troviamo squadre che giocano più aperte, anche a ritmi alti, sicuramente creiamo più occasioni, ma subiamo tanto e non abbiamo la cattiveria e la concentrazione per non prendere gol. Se troviamo squadre chiuse possono passare anche trenta minuti prima di fare un tiro in porta, e comunque appena ci attaccano (anche per pochi minuti) il gol lo prendiamo lo stesso. Almeno, fino ad oggi è andata così. Il gioco è molto più fluido e piacevole dello scorso anno, ma i gol presi sono aumentati a dismisura, mentre quelli fatti sono rimasti gli stessi.

Col gioco non ci faccio niente.

Ero contento finché Allegri vinceva (poi che ciò avveniva solo per contingenze astrali e una volta finite non ne abbiamo vinta una manco per sbaglio è un altro par di maniche) e sarò contento quando (e se) con Motta ci saranno risultati apprezzabili (non mi aspettavo certo di vincere il campionato, ma così, anche se non dipende solo da lui, non è accettabile).

Quest'anno ci sarà da bestemmiare fino a giugno, sperando che si cominci a fare qualche filotto di vittorie (e non è detto).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Per essere onesti aggiungerei anche 4 titolari in infermeria. Poi se si vuole trovare il modo di sminuire una prestazione di livello, si possono trovare mille modi.

Ormai viene considerata prestazione di livello riuscire a fare 3 tiri in porta 

Udinese a Bergamo è stata molto più pericolosa per dire 

Ormai quello che dovrebbe essere il minimo sindacale per la juve viene presa per prestazione eccezionale

È la cifra della situazione che viviamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ahimé, devo tristemente concordare con te, con questa Juve non ci sono margini per sbilanciarci.
Prestazione buona quella di ieri, che se non verrà replicata col Milan non potrà far parlare di effettivi progressi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non sa più vincere. 6 volte l'ha fatto nelle ultime 20 partite.

Meno male che mi ero preparato a un parto di stagione così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Non ha mai giocato a calcio, ma non è colpa tua

Per fortuna che ti sei iscritto almeno ce lo puoi spiegare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Massì ovvio, lo dicevo anch'io.

Pure il Milan non è niente di che.

Tra l'altro anche ieri ha avuto un discreto cubo. Va sotto e pareggia con un tiro svirgolato da Theo che si trasforma in una parabola imprendibile per il portiere. Poi fa il 2-1 e rischia un 2-2, che sarebbe stato più che meritato per il Como, almeno un paio di volte. Noi l' avremmo pareggiata senza alcun dubbio.....😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Tra l'altro anche ieri ha avuto un discreto cubo. Va sotto e pareggia con un tiro svirgolato da Theo che si trasforma in una parabola imprendibile per il portiere. Poi fa il 2-1 e rischia un 2-2, che sarebbe stato più che meritato per il Como, almeno un paio di volte. Noi l' avremmo pareggiata senza alcun dubbio.....😁

Sì, è anche vero che han perso 2 giocatori per infortunio a partita in corso.

Sicuramente hanno avuto * sulle mille occasioni del Como, senza dubbio.

Rimangono comunque scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Verba volant ha scritto:

erano senza punte anche loro all'inizio e dietro non sono messi benisim

Senza punte va bene ma con giocatori che hanno segnato più di Dusan. In difesa manca solo kossounou, esce Scalvini entra Hien, la Dea a differenza nostra ha due squadre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Col gioco non ci faccio niente.

Ero contento finché Allegri vinceva (poi che ciò avveniva solo per contingenze astrali e una volta finite non ne abbiamo vinta una manco per sbaglio è un altro par di maniche) e sarò contento quando (e se) con Motta ci saranno risultati apprezzabili (non mi aspettavo certo di vincere il campionato, ma così, anche se non dipende solo da lui, non è accettabile).

Quest'anno ci sarà da bestemmiare fino a giugno, sperando che si cominci a fare qualche filotto di vittorie (e non è detto).

L'infortunio di Bremer ha pesato enormemente più di quanto mi aspettassi. La Juve vista in casa contro Roma e Napoli, per quanto fosse poca cosa davanti, mi era sembrata davvero ben messa dietro, una sorta di prosecuzione di quella della prima parte dello scorso anno, ma con più qualità in mezzo al campo. E mi aspettavo di competere per lo scudetto in casi di calo dell'Inter, che, rispetto allo scorso anno, di fatto un po' c'è stato. Il Napoli a questo livello sinceramente non me l'aspettavo, soprattutto dopo averli visti a Torino. Per il resto, se si continua a non fare punti, è ovvio che anche il Milan ci passerà davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ormai quello che dovrebbe essere il minimo sindacale per la juve viene presa per prestazione eccezionale

E quindi tutte la partite solo uguali e quindi per la proprietà transitiva siccome l'Udinese ha messo in difficoltà la Dea, la Juve a Bergamo avrebbe dovuto stravincere. Opinione opinabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che fa rabbia è che mentre negli ultimi 3 anni la netta sensazione è che non si potesse fare molto di più, vuoi per la rosa, vuoi per Allegri a fine ciclo, vuoi per penalizzazioni e sabotaggi vari, quest'anno abbiamo buttato una marea di punti tra infortuni e stupidaggini commesse da Motta (cambi mai azzeccati nel finale) e calciatori (errori di vlahovic davanti al portiere, ieri Kenan che non la passa a mbangila, cambiaso con le due cappellate...).

Cadono proprio le braccia...

Non dico che potevamo lottare per il campionato perché l'Inter ha una solidità nettamente superiore ma almeno arrivare comodamente belle prime 3 e mettere della fondamenta per l'anno prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, maur0 ha scritto:

Per fortuna che ti sei iscritto almeno ce lo puoi spiegare...

Non mi sono iscritto per spiegare niente a nessuno. È semplicemente che chi ha calcato il prato verde non può affermare quello che dici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

Mi pare che ti sia sfuggito questo topic perché sinceramente queste risposte arroganti come quella che hai dato a me non sono più tollerate:

Mi sembra di non aver mancato di rispetto a nessuno, se dire che un'opinione e opinabile è offendere allora è meglio che noi due finiamo di conversare perché la mia educazione non permetto che sia messa in dubbio da nessuno. A non incrociarci più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Concordo, e questo dimostra la mediocrità in cui siamo finiti

Ormai si torna a casa contenti perché abbiamo giocato decentemente, in una partita in cui ci siamo fatti nuovamente recuperare e che avremmo anche potuto perdere se zaniolo non ci avesse graziato

Pareggiamo 13 partite su 20? Non frega a nessuno, l'importante é che abbiamo fatto qualche tiro in porta

Roba da matti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Si va in vantaggio.

Sbagliamo il raddoppio.

Motta sbaglia i cambi.

Pareggiano.

Fine partita.

Un loop infinito da inizio stagione.

Mettiamo fine a sta agonia che tanto è sempre uguale?

Sono ormai 5 anni che questa squadra non è in grado di giocare per trovare il raddoppio. Una volta in vantaggio, rinculiamo indietro e smettiamo di giocare. L’ultimo è stato Sarri che provava a giocarsela sempre. Ormai è nel dna della Juve smettere di giocare dopo il vantaggio. Credo che le vittorie con due gol di differenza negli ultimi 5 anni siano una percentuale bassissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Mi sembra di non aver mancato di rispetto a nessuno, se dire che un'opinione e opinabile è offendere allora è meglio che noi due finiamo di conversare perché la mia educazione non permetto che sia messa in dubbio da nessuno. A non incrociarci più.

Scrivere che parlo senza sapere perché a detta tua non ho mai calcato un campo e che non è colpa mia, a casa mia (e a casa di tutti) è una risposta arrogante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

Concordo, e questo dimostra la mediocrità in cui siamo finiti

Ormai si torna a casa contenti perché abbiamo giocato decentemente, in una partita in cui ci siamo fatti nuovamente recuperare e che avremmo anche potuto perdere se zaniolo non ci avesse graziato

Pareggiamo 13 partite su 20? Non frega a nessuno, l'importante é che abbiamo fatto qualche tiro in porta

Roba da matti

Il problema è che non sembra dar fastidio neanche ai diretti interessati, ormai è una situazione che accettano senza particolari problemi. Son però molto bravi con le parole e i social post partita, bisogna riconoscerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con la squadra in sofferenza totale togli Thuram dal campo non puoi allenare, perchè non vedi cosa sta succedendo in campo. Ed è almeno la quinta volta che succede. Con altrettanti pareggi (o sconfitte, vedi Stoccarda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

E quindi tutte la partite solo uguali e quindi per la proprietà transitiva siccome l'Udinese ha messo in difficoltà la Dea, la Juve a Bergamo avrebbe dovuto stravincere. Opinione opinabile.

No 

Ma neanche essere ottimisti e fiduciosi semplicemente perché siamo riusciti a fare 3 tiri

Dovrebbe essere il minimo , non è nulla di eccezionale lo fa anche Udinese

20.partite 13 pareggi questo non è normale 

Sembra che questo ormai sia stato accettato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be sabato prossimo avremo la prova del nove visto che gioca contro il Nabule 

Vediamo, ma l'Atalanta ha dimostrato nelle ultime partite di non essere brillante come all'inizio del campionato.

Comunque tutti gli anni la squadra di Gasperini ha una flessione tra gennaio/febbraio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adon ha scritto:

Sono ormai 5 anni che questa squadra non è in grado di giocare per trovare il raddoppio. Una volta in vantaggio, rinculiamo indietro e smettiamo di giocare. L’ultimo è stato Sarri che provava a giocarsela sempre. Ormai è nel dna della Juve smettere di giocare dopo il vantaggio. Credo che le vittorie con due gol di differenza negli ultimi 5 anni siano una percentuale bassissima 

Ieri abbiamo fatto più tiri in porta, creato più big chance, tirato più in area di rigore, avuto l'XG più alto. 

La differenza l'ha fatta la panchina corta, al contrario dell'Atalanta che aveva Retegui (13 gol in A) da pescare in panchina.

Non tutte le partite sono uguali, ieri Motta è criticabile solo per i cambi.

https://www.diretta.it/partita/z5cgRLVN/#/informazioni-partita/informazioni-partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti