Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Vediamo, ma l'Atalanta ha dimostrato nelle ultime partite di non essere brillante come all'inizio del campionato.

Comunque tutti gli anni la squadra di Gasperini ha una flessione tra gennaio/febbraio. 

Si infatti il filotto lo fa sempre ma poi si sfalda completamente per poi risalire a  fine stagione 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Non vince un contrasto, non recupera un pallone... Koop è un giocatore offensivo, i suoi numeri delle scorse stagioni dicono questo.

In un contesto come l'atalanta koop gioca in avanti...nella Juve in avanti c'è gente più abile...oggi sta pagando il salto in una grande, la maglia della Juve non è quella dell'Atalanta...si deve reinventare... mediano a 2 ci ha giocato la finale di UEFA e anche altre partite con l'atalanta e lo ha fatto bene...

Quello che ha fatto nelle scorse stagioni non c'entra nulla con la Juve...pjanic a Roma era un trequartista, alla Juve era chiuso in quel ruolo da gente più forte, si arretra e si avrà  uno sviluppo della manovra migliore...con thuram al fianco che gli fa da guardia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

No 

Ma neanche essere ottimisti e fiduciosi semplicemente perché siamo riusciti a fare 3 tiri

Dovrebbe essere il minimo , non è nulla di eccezionale lo fa anche Udinese

20.partite 13 pareggi questo non è normale 

Sembra che questo ormai sia stato accettato

Perdonami ma da quello che scrivi pare tu voglia fare polemica a tutti i costi. Io non vedo nessuno scrivere "oh che bello siamo quinti" "oh che bello abbiamo pareggiato ancora" "oh che cosa straordinaria, anche se non andiamo in champions è fantastico". Semplicemente, innanzitutto si commenta la partita giocata, la singola partita giocata. E ieri non è stata affatto male, poi se dobbiamo dire che dato che abbiamo pareggiato abbiamo fatto comunque schifo mi dispiace ma non sono d'accordo. Poi è normale che stare al quinto posto avendo fatto 13 pareggi ed avendone vinta solo una delle ultime 8 non è una cosa da Juventus. E questo lo diciamo più o meno tutti. Sono le soluzioni al problema che variano in base alle nostre idee ed al nostro personale modo di intendere il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al 70esimo non avevo purtroppo un computer sottomano altrimenti avrei giocato una cospicua somma sul pareggio.

Speriamo di avere altre occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Anche io credo debba giocare più indietro.

Però credo sinceramente sia stato preso e pagato quel prezzo per quello che faceva in fase di possesso e realizzazione invece che in copertura.

Il prezzo c'entra poco...le botteghe per la Juve sono tutte care... giocare all'Atalanta è una cosa, alla Juve è diverso... di sicuro oggi sta pagando anche il peso della maglia...ma giocare spalle alla porta non lo aiuta...

Arretrare un giocatore poi non significa de classificarlo, ma portare qualità dietro...come successo con pjanic ad esempio, o con chalanoglu...facevano fase di copertura, ma avevano qualità per organizzare un azione , e koop di qualità li ne ha...anzi metterlo li, ci permetterebbe aumentare la qualità a centrocampo e la pericolosità in attacco...dando la possibilità a yildiz di spaziare dove vuole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Perdonami ma da quello che scrivi pare tu voglia fare polemica a tutti i costi. Io non vedo nessuno scrivere "oh che bello siamo quinti" "oh che bello abbiamo pareggiato ancora" "oh che cosa straordinaria, anche se non andiamo in champions è fantastico". Semplicemente, innanzitutto si commenta la partita giocata, la singola partita giocata. E ieri non è stata affatto male, poi se dobbiamo dire che dato che abbiamo pareggiato abbiamo fatto comunque schifo mi dispiace ma non sono d'accordo. Poi è normale che stare al quinto posto avendo fatto 13 pareggi ed avendone vinta solo una delle ultime 8 non è una cosa da Juventus. E questo lo diciamo più o meno tutti. Sono le soluzioni al problema che variano in base alle nostre idee ed al nostro personale modo di intendere il calcio

Nessuna polemica

È un forum, ognuno esprime le sue idee

Per me la partita  di ieri , la singola partita, è stata una partita che definirei normale per la Juve che va a Bergamo 

Ma è una questione di standard di riferimento 

Per me riuscire a fare  dei tiri in porta per la

Juve dovrebbe essere il minimo 

In molti invece parlano di " Ottima prestazione" 

Rispetto ma non condivivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Nessuna polemica

È un forum, ognuno esprime le sue idee

Per me la partita  di ieri , la singola partita, è stata una partita che definirei normale per la Juve che va a Bergamo 

Ma è una questione di standard di riferimento 

Per me riuscire a fare  dei tiri in porta per la

Juve dovrebbe essere il minimo 

In molti invece parlano di " Ottima prestazione" 

Rispetto ma non condivivo 

ma lo è stata. In relazione alla forza dell'avversario quella di ieri lo è stata eccome. Poi se quella stessa prestazione la fai contro il parma o il venezia e pareggi naturalmente non si potrebbe dire altrettanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, maur0 ha scritto:

Scrivere che parlo senza sapere perché a detta tua non ho mai calcato un campo e che non è colpa mia, a casa mia (e a casa di tutti) è una risposta arrogante

Io ho scritto che se dici che la preparazione invernale non influisce sul rendimento, è perché non ha mai giocato, ne consegue che quello che dici non è colpa tua. Comunque guarda, siccome a me le discussioni polemiche danno molto fastidio, ti chiedo scusa e finiamola li. Cercherò di evitare di venire a contatto con quello che scrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, adon ha scritto:

Sono ormai 5 anni che questa squadra non è in grado di giocare per trovare il raddoppio. Una volta in vantaggio, rinculiamo indietro e smettiamo di giocare. L’ultimo è stato Sarri che provava a giocarsela sempre. Ormai è nel dna della Juve smettere di giocare dopo il vantaggio. Credo che le vittorie con due gol di differenza negli ultimi 5 anni siano una percentuale bassissima 

Ringrazia Allegri, Chiellini e qualcun altro per questa mentalità, che è durissima da estirpare. Già dal 2017/18, con uno squadrone che aveva il potenziale di rifilare almeno 3 gol a 2/3 delle squadra di serie A, iniziò con la cantilena dei "bellissimi 1-0" e dell'essere "troppo bellini", oltre alla fandonia del DNA Juve che "può vincere solo soffrendo". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Io ho scritto che se dici che la preparazione invernale non influisce sul rendimento, è perché non ha mai giocato, ne consegue che quello che dici non è colpa tua. Comunque guarda, siccome a me le discussioni polemiche danno molto fastidio, ti chiedo scusa e finiamola li. Cercherò di evitare di venire a contatto con quello che scrivi

A me danno fastidio quelli che rispondono piccati e pensano di aver ragione, quando hanno torto. Tranquillo che se continuerai in questo modo ci sarà qualcuno che ti segnalerà. A me se non mi rispondi o mi ignori non importa nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

No 

Ma neanche essere ottimisti e fiduciosi semplicemente perché siamo riusciti a fare 3 tiri

Dovrebbe essere il minimo , non è nulla di eccezionale lo fa anche Udinese

20.partite 13 pareggi questo non è normale 

Sembra che questo ormai sia stato accettato

No, non accetto niente che sia meno di una vittoria. Dico solo che nelle ultime 4 partite ho visto miglioramenti costanti e risultati non consoni alla prestazione, e dovuti a sbagli individuali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo appunto: la cosa che dopo aver subito un goal la squadra gli avversari diventano più pericolosi capita praticamente SEMPRE. Eppure è una delle critiche che negli ultimi anni non ho mai capito fino in fondo. Voglio dire, a pensarci bene è quasi una dinamica naturale nel calcio.

È chiaro che quando vai sotto di un goal, la squadra avversaria alza il baricentro, prende più rischi e cerca di ribaltare la partita. E se noi non siamo esattamente un carro armato a livello difensivo, è normale che si soffra. Non è che le altre squadre ti lasciano fare la tua partita in pace dopo che hai segnato. Si buttano avanti, cambiano atteggiamento, provano a metterti in difficoltà. E a meno che non ci sia un'abissale differenza di forma, qualità e di singoli, succede sempre... sefz

Ora, spesso leggo due critiche che sembrano essere i due lati della stessa medaglia: quando andiamo in svantaggio, si dice "ci svegliamo solo dopo aver preso goal". Quando invece siamo noi a segnare, e magari subiamo un po', si sente "rinculiamo dopo aver fatto goal". Ragazzi, è NORMALISSIMO! È proprio così che funziona, è una questione di momenti della partita. Non si può pensare che dopo aver segnato la squadra avversaria continui a giocare col freno a mano tirato, o in generale che tutto rimanga uguale. Il goal è proprio l'essenza che fa cambiare l'ago della bilancia in una gara.

Secondo me, il vero problema è un altro, ed è quello di subire il goal. Il punto è che noi lo prendiamo sempre per gli stessi motivi. Non è tanto che "gli avversari sono più pericolosi dopo", ma che noi abbiamo evidenti difficoltà nel difendere bene quando serve. Non leggiamo i momenti della partita e difendiamo a volte con troppa superficialità quando bisognerebbe compattarsi e resistere per dieci minuti. E aggiungerei anche un'altra cosa: non siamo mai abbastanza bravi a chiudere la partita quando ne abbiamo l'occasione: contropiedi sprecati, passaggi sbagliati, poca lucidità nei momenti decisivi. E questo per me è IL problema che va risolto.. Lavorare sulla solidità difensiva, lettura dei momenti della partita e sulla capacità di sfruttare le occasioni per raddoppiare. Perché alla fine è lì che si fa la differenza: se chiudi le partite, tutte queste situazioni diventano molto meno rilevanti. Imho, ovviamente. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, GIOLE78 said:

Al 70esimo non avevo purtroppo un computer sottomano altrimenti avrei giocato una cospicua somma sul pareggio.

Speriamo di avere altre occasioni.

Perchè, il pareggio è ancora quotato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri una grande prestazione, però c'è sempre il solito problema noto da anni e anni.

Non so più che scrivere, cambiano allenatori e giocatori, ma dopo il vantaggio si smette sistematicamente di giocare. 

Poi dietro i soliti errori individuali, con il solito Cambiaso disastroso in fase di copertura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dale_Cooper said:

È chiaro che quando vai sotto di un goal, la squadra avversaria alza il baricentro, prende più rischi e cerca di ribaltare la partita. E se noi non siamo esattamente un carro armato a livello difensivo, è normale che si soffra.

E' questo il punto.

ieri sera bella partita di una Juve che corre, aggressiva e che continua ad uscire bene da dietro.

Sono tutte caratteristiche che quest'anno ha portato la gestione di Motta, e non si può fare altro che dargliene atto.

Sicuramente ha commesso errori, ed altri ne commetterà. E' la prima volta che allena un top team. Inevitabile scontare un po' d'inesperienza.

Probabilmente ha anche bisogno di scontrarsi con la realtà, per modificare un po' certe sue convizioni dogmatiche, dovute alla sua ancora fresca carriera.

Detto questo, non riusciamo a fare quello step che ci servirebbe per imporci sugli avversari.

Per fare questo ci mancano alcuni elementi.

L'ossatura di una squadra forte è data dall'asse portiere-centrale difensivo-centrocampista regista-centravanti.

Il portiere è nuovo. Sembra bravo, ma deve crescere.

Abbiamo perso il nostro centrale difensivo migliore.

Il centrocampista "regista", quello che dirige il centrocampo, il "cervello" dell'allenatore in campo, doveva essere Koopminers, il quale, purtroppo, sta faticando ad entrare nella nuova realtà.

Il centravanti... lasciamo perdere...

Ieri, per esempio, il miglior bomber dell'Atalanta, ha avuto un'unica occasione e l'ha sfruttata benissimo. Il nostro centravanti purtroppo non è così.

E poi, chi contrastava Retegui sul gol? Savona.

Con tutto il rispetto che dobbiamo al ragazzo... Savona...

Può la Juventus scendere in campo così?

Secondo me Motta sta facendo bene, con quello che ha a disposizione.

Potevamo essere più fortunati, vero, ad esempio se ieri quella palla che non è entrata per due millimetri entrava...

Speriamo che con il mercato di gennaio si riesca a sistemare le falle che abbiamo, e che alcuni elementi nuovi facciano quella crescita auspicabile per portare in alto la Juventus come merita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

A me danno fastidio quelli che rispondono piccati e pensano di aver ragione, quando hanno torto. Tranquillo che se continuerai in questo modo ci sarà qualcuno che ti segnalerà. A me se non mi rispondi o mi ignori non importa nulla

Ok, finora mi sono confrontato con tutti educatamente, senza pretendere di avere ragione a tutti costi e senza risposte offensive. Continuerò a scrivere cercando di evitarti, ciao. Buona vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ci riprovo, visto che mi è stato moderato un messaggio per un concetto generico e non riferito a te nello specifico.

L'Atalanta ha una rosa qualitativa e quantitativa e noi oggi non possiamo dire altrettanto.

Difatti ieri recuperava il capocannoniere del torneo (di cui non disponeva nelle partite che hai citato, per dire) e Retegui ha subito timbrato.

L'Atalanta sta attraversando il classico periodo invernale gasperiniano...solo che quest'anno non le perde.

Evitiamo di fare come il nostro ex presidente; il rango solo per status non esiste più e credersi stocaspio senza averne più i titoli ci porta in queste situazioni.

L'Atalanta è un'ottima realtà ormai a livello europeo e non riuscire a fare 3 punti a Bergamo non è un ridimensionamento mentale.

E' solo la realtà dei fatti con buona pace dei Conti Mascetti de noantri.

Carnesecchi

Djimsiti, Scalvini, Kolasinac

Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri

Pasalic

Lookman, De Ketelaere

Tolti Carnesecchi, Lookman, Zappacosta (superiore a Savona) e forse Ederson...gli altri sono così più forti dei nostri? Koopmainers era uno dei loro migliori se non il migliore. E ora è da noi. Yildiz è meglio o peggio di De Ketelaere? Thuram è meglio o peggio di De Roon? A me sembra che vogliate per forza dire che sono tutti più forti di noi...

Sulla quantità chiaramente è innegabile che noi siamo contati mentre loro sono a pieno regime e possono permettersi più cambi. Ma il nostro problema non è stato il numero di cambi...ma come sono stati fatti. Thuram l'avrebbe tolto anche se eravamo 50 in panchina. Ed è stato un errore. 

Su Retegui...non segnava da Young Boys - Atalanta del 26/11/2024. Tolte le partite infortunato, non segnava da 6 partite. Quindi non è che stava attraversando un momento di forma eccezionale.

Come diceva un altro utente, abbiamo spesso incontrato squadre in un periodo di forma calante e non abbiamo mai vinto. Atalanta, Fiorentina, Napoli, Roma, Milan...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

In un contesto come l'atalanta koop gioca in avanti...nella Juve in avanti c'è gente più abile...oggi sta pagando il salto in una grande, la maglia della Juve non è quella dell'Atalanta...si deve reinventare... mediano a 2 ci ha giocato la finale di UEFA e anche altre partite con l'atalanta e lo ha fatto bene...

Quello che ha fatto nelle scorse stagioni non c'entra nulla con la Juve...pjanic a Roma era un trequartista, alla Juve era chiuso in quel ruolo da gente più forte, si arretra e si avrà  uno sviluppo della manovra migliore...con thuram al fianco che gli fa da guardia 

Ma è questioni di caratteristiche, Koop non ha particolare abilità nei contrasti e nel recuperare il pallone, si vede e in quel ruolo abbiamo già Thuram e Locatelli che stanno facendo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

esatto! La fanno passare per una squadra invincibile perchè continuano imperterriti a giustificare l'ingiustificabile. A che pro poi, non è dato sapersi! Mah...

Il pro è abbastanza facile capirlo.

Per tre anni ci è stato detto che con un nuovo progetto tecnico tutti quei calciatori depotenziati avrebbero brillato e i risultati sarebbero tornati a splendere. E così non sta succedendo, per di più con il miglior mercato della Serie A. Qualcuno sta semplicemente ammettendo di aver preso una toppa. Qualcuno continua imperterrito invece a dire che è tutto ok e stiamo facendo un gran lavoro.

Vediamo se spendono anche 50 milioni per Araujo quali saranno le scuse. Tra l'altro, adesso magari tra questo gennaio e giugno creano una rosa molto forte (me lo auguro) e diventerà tutto merito di Motta. Non degli acquisti che gli stanno facendo a iosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva fare 2 cambi al posto di thuram.

Mettere weah e spostare mckenni al centro che da quantità. 

Mettere mbagula e arretrare koopmeiners che da quantità.

D. Luis lo poteva mettere per chiunque dei 3 davanti senza toccare i centrocampisti.

Invece che fa? Indebolisce il centrocampo nel momento più difficile della squadra.

Magari avremmo preso gol ugualmente, però la logica del cambio è per me incomprensibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Un piccolo appunto: la cosa che dopo aver subito un goal la squadra gli avversari diventano più pericolosi capita praticamente SEMPRE. Eppure è una delle critiche che negli ultimi anni non ho mai capito fino in fondo. Voglio dire, a pensarci bene è quasi una dinamica naturale nel calcio.

È chiaro che quando vai sotto di un goal, la squadra avversaria alza il baricentro, prende più rischi e cerca di ribaltare la partita. E se noi non siamo esattamente un carro armato a livello difensivo, è normale che si soffra. Non è che le altre squadre ti lasciano fare la tua partita in pace dopo che hai segnato. Si buttano avanti, cambiano atteggiamento, provano a metterti in difficoltà. E a meno che non ci sia un'abissale differenza di forma, qualità e di singoli, succede sempre... sefz

Ora, spesso leggo due critiche che sembrano essere i due lati della stessa medaglia: quando andiamo in svantaggio, si dice "ci svegliamo solo dopo aver preso goal". Quando invece siamo noi a segnare, e magari subiamo un po', si sente "rinculiamo dopo aver fatto goal". Ragazzi, è NORMALISSIMO! È proprio così che funziona, è una questione di momenti della partita. Non si può pensare che dopo aver segnato la squadra avversaria continui a giocare col freno a mano tirato, o in generale che tutto rimanga uguale. Il goal è proprio l'essenza che fa cambiare l'ago della bilancia in una gara.

Secondo me, il vero problema è un altro, ed è quello di subire il goal. Il punto è che noi lo prendiamo sempre per gli stessi motivi. Non è tanto che "gli avversari sono più pericolosi dopo", ma che noi abbiamo evidenti difficoltà nel difendere bene quando serve. Non leggiamo i momenti della partita e difendiamo a volte con troppa superficialità quando bisognerebbe compattarsi e resistere per dieci minuti. E aggiungerei anche un'altra cosa: non siamo mai abbastanza bravi a chiudere la partita quando ne abbiamo l'occasione: contropiedi sprecati, passaggi sbagliati, poca lucidità nei momenti decisivi. E questo per me è IL problema che va risolto.. Lavorare sulla solidità difensiva, lettura dei momenti della partita e sulla capacità di sfruttare le occasioni per raddoppiare. Perché alla fine è lì che si fa la differenza: se chiudi le partite, tutte queste situazioni diventano molto meno rilevanti. Imho, ovviamente. .ok

Non fa una grinza e secondo me buona parte della colpa è la mancanza di ricambi, proprio numericamente. Non c'è da stupirsi che il gol sia opera di due giocatori freschi e titolari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Trezegol96 said:

Tolti Carnesecchi, Lookman, Zappacosta (superiore a Savona) e forse Ederson...gli altri sono così più forti dei nostri? Koopmainers era uno dei loro migliori se non il migliore. E ora è da noi. Yildiz è meglio o peggio di De Ketelaere? Thuram è meglio o peggio di De Roon? A me sembra che vogliate per forza dire che sono tutti più forti di noi...

Quanti anni è che Gasperini allena l'Atalanta?

Quanto tempo è che l'ossatura della squadra gioca insieme?

Quanto ha vinto l'Atalanta in questi anni?

Quante volte avrebbero dovuto esonerare Gasperini?

Quanta pazienza invece hanno avuto per costruire la rosa ed aspettare che l'allenatore la portasse a questi livelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

certo che non e' invincibile, ma come tutte le squadre che hanno vinto o si sono piazzate nei primissimi posti nella storia del calcio vivono

anche loro di partite giocate bene e altre vinte immeritatamente, esattamente come e' sempre successo anche a noi negli anni degli scudetti.

il maggior numero di punti rispetto agli altri sta nel fare piu partite giocate bene e possibilemnte vinte e avere un po di fortuna portando a casa

partite giocate male e vinte immeritatamente, la palla e' una sfera che a volte impazzisce prendendo traiettorie imprevedibili

Vero, ma se avessimo incontrato l'Atalanta 2 mesi fa probabilmente ci avrebbe arato. Oggi invece sono giocabilissimi e, anzi, avrebbero meritato di non vincere (o addirittura perdere) contro squadre molto più scarse di noi (Udinese, Cagliari, Empoli, ecc...). Appunto perché il calcio vive di fasi, in questa fase l'Atalanta era battibile. Molto di più rispetto che ad inizio campionato. E noi non ne abbiamo approfittato. Come ci è già capitato in stagione nel non fare punti contro Napoli, Roma, Fiorentina, Milan...affrontate tutte in uno stadio di difficoltà della loro stagione. 

Per questo non capisco tutta questa contentezza per un punto preso a Bergamo. L'avessimo preso due mesi fa, con noi sotto un treno e loro in formissima lo capirei pure (al netto che siamo la Juventus e gioire per un pareggio non è proprio nel mio modo di vedere le cose). Ma il pareggio ad oggi per me è l'ennesima occasione buttata di recuperare punti sulla zona Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Ma è questioni di caratteristiche, Koop non ha particolare abilità nei contrasti e nel recuperare il pallone, si vede e in quel ruolo abbiamo già Thuram e Locatelli che stanno facendo bene.

Il problema è che con Locatelli e thuram c'è poca qualità...con koop e thuram avresti più qualità... pjanic che abilità aveva nei contrasti? Koop non è Locatelli difensivamente, ma non è scarso...però ti darebbe più qualità in costruzione...koop come chalanoglu pjanic è destinato ad arretrare...cmq ad oggi quello indispensabile è thuram, ti dà tanta fisicità e ti ribalta l'azione in un nulla...non può uscire dal campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

No, non accetto niente che sia meno di una vittoria. Dico solo che nelle ultime 4 partite ho visto miglioramenti costanti e risultati non consoni alla prestazione, e dovuti a sbagli individuali. 

Prendiamolo pure come ottimistico spunto per dire che da 4 partite siamo "in fase di miglioramento".
Se però 4 partite giocate bene portano 6 punti, dobbiamo quantomeno riconoscere che manca un altro, grandissimo step: fare in modo che 4 partite giocate bene corrispondano a 10-12 punti, specie considerato che dobbiamo recuperare terreno a causa dei troppi pareggi, compresi quelli impronosticabili.
Fermo restando che andrebbe benissimo anche portare a casa qualche vittoria sporca, come fanno tutte le buone squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti