Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi se invece di togliere Thuram per Luiz togli Koopmeiners per Luiz è la stessa identica cosa. Tu l'importante è che hai tanti cambi da fare, poi se li fa a catzo di cane è uguale. Bho, io rinuncio perché tanto è una causa persa.

Ok abbiamo giocato benissimo, i cambi sono stati azzeccati. Se avessimo avuto 20 giocatori in panchina da far entrare avremmo sicuramente vinto. .ok

Non leggi o non capisci.

Sono due problemi, come ho scritto.

Tu invece hai detto che non avere cambi non lo è.

La causa persa mi pare evidente non sia io.

Motta caccà pupù l'hai già detto?

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Trezegol96 said:

E', appunto l'Atalanta. Noi siamo la Juventus

Hai ragione, scusa, non lo sapevo.

Quindi dobbiamo vincere per diritto, senza aspettare di costruire qualcosa.

Ed esonerare chiunque non ci faccia vincere in tempo zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomo da juve ha scritto:

A Bergamo il  pareggio è un buon risultato e anche la prestazione è stata molto migliore delle solite , bisogna uscire dall'emergenza (se ci riescono )e con i nuovi arrivi si spera in un miglioramento.

L'ho riconosciuto anche io che in condizioni normali un punto a Bergamo è accettabilissimo.
Il concetto chiave è che per recuperare qualcuno dei (troppi) punti persi per strada in partite molto meno impegnative rispetto a quella di Bergamo, siamo costretti a fare risultato pieno in gare dove, con una classifica migliore, potevi accontentarti del pareggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita. Non vedevo partite così importanti dal punto di vista tecnico, tattico e agonistico, da molti anni. Facciamoli lavorare con l'amore e il supporto sano dei veri tifosi e ci toglieremo delle belle soddisfazioni. La strada è quella giusta, oggi mancano i risultati, ma arriveranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordissimo con te e a tal proposito allego una tabella con i risultati dell'Atalanta negli ultimi 10 anni.
Ho scelto 10 anni perché coincidono, per noi, con la prima stagione successiva all'addio di Conte, dopo i 3 scudetti consecutivi.
Avevamo quindi la pancia piena, ma ciònonostante pensa se dopo 3 scudetti avessimo avuto il rendimento dell'Atalanta, che per la realtà bergamasca è tantissima roba, ma a Torino sarebbe stato salutato con accese polemiche, perché, dolce o triste condanna che sia, siamo stati abituati molto meglio.
Accanto alle singole stagioni, il piazzamento finale in classifica dell'Atalanta.
image.png.aba9828459ce41713d7d6f96ce06a18c.png

Non mi sembra un ragionamento così assurdo...eppure comincio a credere di essere stupido.

Cioè l'Atalanta fa una stagione da quarto posto, poi arriva settima. Poi arriva terza, poi la stagione dopo ottava.

Succedesse da noi di fare l'altalena in questo modo si aprirebbero i cancelli dell'inferno. 

Eppure adesso viene considerato un esempio virtuoso da seguire nella sua pazienza con l'allenatore e nel suo modo di gestire le cose. Come se alla Juventus potessimo permetterci lo stesso modus operandi.

Se Motta è un Gasperini, deve fare la sua stessa carriera. Non è stato considerato alla Juventus, ha fallito all'inter. Ha trovato invece in Genoa prima e Atalanta poi due realtà che gli consentono di fare quello che gli pare. Se poi con le sue idee e la sua personalità complicata (non ci nascondiamo, Gasperini ha un carattere particolare diciamo così) una volta arriva terzo e la volta dopo ottavo non si preoccupa nessuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

No, abbiamo subito un'Atalanta che si è riversata tutta in avanti nel tentativo di pareggiarla ed è una squadra che quando attacca fa paura a chiunque. Ma non abbiamo rinunciato a ripartire e ad attaccare, fino alla fine della partita abbiamo avuto occasioni per vincerla (così come loro, va detto).

Quindi coprirsi e fare contropiede non vuol dire rinunciare ma adeguare il proprio gioco all'avversario e al momento della partita.

Io sono super d'accordo con te. Ma qui dentro non la si pensava così...la squadra doveva comandare il gioco e non abbassarsi di venti metri e difendere. Perché quello che abbiamo fatto ieri dopo il gol è stato questo, abbassarsi e difendere con due linee compatte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La qualità devono darla i 4 davanti, Locatelli e Thuram contrastano e fanno ripartire l'azione, questo lo stanno facendo bene, dopodichè la palla arriva davanti e iniziano le difficoltà. Koopmeiners è un incursore, il meglio fino ad ora lo ha dato facendo questo, non ha la qualità, nè la visione di Pjanic e Calhanoglu i quali peraltro prima del cambio di ruolo ancora non aveva espresso al massimo le loro qualità. Koop già sappiamo dove rende, lo abbiamo visto per anni.

L'Atalanta è un'ottima squadra con i livello di aggressività e fisicità più alto del nostro campionato, hanno tutti gamba e garra anche se magari non sono tutti tecnicamente fortissimi. Deroon in mezzo al campo lo senti eccome e ieri abbiamo visto come Cambiaso vada in difficoltà contro terzini veloci e fisici come Bellanova e Zappacosta, tanto che i pericoli maggiori sono sempre arrivati dal suo lato, fino ad essere asfaltato sullo stacco che ha portato al pareggio. Non posso sentire che Thuram era stanco, un giocatore giovanissimo che spesso è stato sostituito o non ha giocato, quindi relativamente fresco. Loca e Thuram ieri sera dovevano rimanere in campo a tutti i costi. Si vede che Motta distribuisce il minutaggio in maniera preordinata indipendentemente dal risultato o dalla necessità della partita, quindi i cambi sono sempre gli stessi all'incirca allo stesso minuto.

Nico anche fuori ruolo da un contributo di velocità, classe e grinta notevoli, mi piacerebbe vedere il prox attacco con Yldiz Nico Kolo Muani dietro Vlahovic, con Nico e Yldiz a raccordare il centrocampo e l'attacco, hanno un'intesa tecnica naturale notevole e "vedono" gli spazi come pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

No, abbiamo subito un'Atalanta che si è riversata tutta in avanti nel tentativo di pareggiarla ed è una squadra che quando attacca fa paura a chiunque. Ma non abbiamo rinunciato a ripartire e ad attaccare, fino alla fine della partita abbiamo avuto occasioni per vincerla (così come loro, va detto).

Ma quindi pure il Venezia viene allo Stadium e ha la capacità di riversarsi tutto in avanti e ribaltarci? 

Lecce? Fiorentina? Torino? 

Noi subiamo contro chiunque,  è l'atteggiamento nostro che non va bene 

Per non parlare del cambio Thuram-Douglas Luiz per lasciare in campo Koopmeiners, che era esausto: lì hai davvero rinunciato a ripartire perché hai tolto uno di gamba 

Io non riesco a vedere passi in avanti, o meglio: fino al gol giochiamo bene, meglio degli anni passati; appena segnamo, non giochiamo allo stesso identico modo degli anni passati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non leggi o non capisci.

Sono due problemi, come ho scritto.

Tu invece hai detto che non avere cambi non lo è.

La causa persa mi pare evidente non sia io.

Motta caccà pupù l'hai già detto?

Capisco il livello della conversazione

Grazie mille!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Quindi coprirsi e fare contropiede non vuol dire rinunciare ma adeguare il proprio gioco all'avversario e al momento della partita.

Io sono super d'accordo con te. Ma qui dentro non la si pensava così...la squadra doveva comandare il gioco e non abbassarsi di venti metri e difendere. Perché quello che abbiamo fatto ieri dopo il gol è stato questo, abbassarsi e difendere con due linee compatte. 

Se lo fai sempre e sai fare solo quello è un problema, se ti succede in alcune fasi della partita è fisiologico, fermo restando che lo devi fare bene, cosa che non stiamo facendo purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non mi sembra un ragionamento così assurdo...eppure comincio a credere di essere stupido.

Cioè l'Atalanta fa una stagione da quarto posto, poi arriva settima. Poi arriva terza, poi la stagione dopo ottava.

Succedesse da noi di fare l'altalena in questo modo si aprirebbero i cancelli dell'inferno. 

Eppure adesso viene considerato un esempio virtuoso da seguire nella sua pazienza con l'allenatore e nel suo modo di gestire le cose. Come se alla Juventus potessimo permetterci lo stesso modus operandi.

Se Motta è un Gasperini, deve fare la sua stessa carriera. Non è stato considerato alla Juventus, ha fallito all'inter. Ha trovato invece in Genoa prima e Atalanta poi due realtà che gli consentono di fare quello che gli pare. Se poi con le sue idee e la sua personalità complicata (non ci nascondiamo, Gasperini ha un carattere particolare diciamo così) una volta arriva terzo e la volta dopo ottavo non si preoccupa nessuno...

Ripeto: giusto o sbagliato che sia, siamo stati abituati troppo bene. 
Nei due anni in cui abbiamo sfiorato il cd. Triplete, c'erano comunque degli scontenti...
Pensa: stagioni in cui vinci il quarto e il sesto scudetti di fila, vinci la Coppa Italia, arrivi in finale di Champions, eppure una parte di tifosi non è ancora soddisfatta.
Alla Juve, per esigenze di bilancio e, perché no, di nome, di marketing, una mancata partecipazione a una Champions non è salutata con un "Ci proveremo il prossimo anno".
Per la Juve è una catastrofe: intendo Juve-società, Juve-tifoseria etc.
Tanto di cappello a Gasp e all'Atalanta, ma sono realtà incomparabili con la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Capisco il livello della conversazione

Grazie mille!

Ma che gli vuoi dire a uno per il quale non avere i cambi validi non è un problema ma lo è solo il cambio sbagliato (che è un errore, come ho detto) da parte dell’allenatore?

Sono stato un’educanda, altro che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Ma quindi pure il Venezia viene allo Stadium e ha la capacità di riversarsi tutto in avanti e ribaltarci? 

Lecce? Fiorentina? Torino? 

Noi subiamo contro chiunque,  è l'atteggiamento nostro che non va bene 

Per non parlare del cambio Thuram-Douglas Luiz per lasciare in campo Koopmeiners, che era esausto: lì hai davvero rinunciato a ripartire perché hai tolto uno di gamba 

Io non riesco a vedere passi in avanti, o meglio: fino al gol giochiamo bene, meglio degli anni passati; appena segnamo, non giochiamo allo stesso identico modo degli anni passati.

Ragazzi, io sto commentando la partita di ieri, se poi vogliamo parlare anche di quelle passate parliamone e ti posso pure dar ragione, ieri però la prestazione è stata buona, poi è chiaro che si debba fare meglio. Mettiamola così, tra tutti i pareggi quello di ieri è quello che forse è più accettabile, sia per come abbiamo giocato nel complesso che per valore dell'avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Hai ragione, scusa, non lo sapevo.

Quindi dobbiamo vincere per diritto, senza aspettare di costruire qualcosa.

Ed esonerare chiunque non ci faccia vincere in tempo zero.

No, dobbiamo far funzionare sul campo gli ingenti investimenti che sono stati fatti per aumentare il livello della squadra. 

L'Atalanta vende il suo miglior giocatore (a noi) e compra Retegui (che quando era stato accostato a noi me li ricordo i post su quanto fosse scarso...adesso è diventato un fenomeno scommetto) e Zaniolo (anche qui mi ricordo lo scandalo di quando fu accostato a noi). Con questo hanno sostituito Koopmainers. 

Noi invece vendiamo Soule, Barrenechea, Iling, Kostic, Alex Sandro, Chiesa e li sostituiamo con Conceicao, Nico, Koopmainers, Luiz, Thuram e compagnia. 

Tra l'altro, nessuno ha parlato di vincere. Ma qui stiamo tutti parlando di QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS. Che non significa vincere. Ma entrare tra le prime quattro. Questo è un obiettivo raggiungibile con la rosa che abbiamo oppure anche lì non dobbiamo ragionare per diritto perché siamo scarsi e dobbiamo conquistarcelo?

Sono passati sei mesi, sono abbastanza per vedere qualcosa di diverso rispetto a pareggiare tutte le partite? O chiedo anche lì troppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Figurati...il centrale dovevamo avercelo pronto il 2 gennaio!

Purtroppo i centrali validi sono più rari dei centravanti e chi li ha difficilmente li molla. Speriamo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho seriamente paura di questo nuovo corso motta-giuntoli.

Motta poverino non lo commento nemmeno, è stato preso e messo in una realtà piu' grande di lui .....finirà questa stagione e ciao come è giusto che sia, anche per far salvare la faccia a Giuntoli.

Giuntoli invece non ha proprio giustificazioni, giuntoli sta combinando delle robe gravi.

Giuntoli sta facendo come secco e blanc, oppure, come Marotta l'anno di del neri, ma con l'aggravante di tutt'altra situazione societaria, altra situazione di bilancio, altro capitale tecnico trovato quando si è insediato, con un mandato forte da parte della proprietà e con una protezione mediatica che non ha eguali nella nostra storia. Francamente al momento ho smesso di guardare il campo e spero solo si facciano scelte che possano il meno possibile compromettere il nostro futuro societario.... Stiamo ottenendo i risultati di secco e blanc con l'aggravante che Giuntoli è molto piu' ingiustificabile, ha molti meno alibi.

E anche in quest' ottica ho parecchi timori e paure ..... tipo sono contento che Araujo abbia voglia di rimanere al barca .... cosi' eh, per dirne una ... se no qua era n'altra mezza piotta pè un tizio quasi sempre rotto preso in una stagione ormai già andata a cortigiane. Il no di araujo alla juve è la mia piu' grande gioia sportiva da 4 o 5 mesi .... dalla gara col lipsia.

Ho molta piu' paura di Giuntoli che di Motta , e di motta penso le cose di cui sopra, quindi potete immaginare quanta sfiducia e terrore io possa avere del nostro chef Cristiano, anche perchè è a "inizio mandato" (in realtà questo è il suo secondo anno ma ha brillantemente pensato bene di investire il suo primo anno per fare terra bruciata all' ex allenatore) , quindi non possiamo nemmeno troppo pensare di cambiarlo, effettivamente sarebbe forzata come mossa, quindi c'è ancora molto da scavare , il fondo non l'abbiamo nemmeno minimamente toccato, cioè .... l'abbiamo toccato rispetto alla nostra storia ma temo possiamo fare molto peggio nei prossimi anni.

Ho veramente paura non ve lo nascondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ripeto: giusto o sbagliato che sia, siamo stati abituati troppo bene. 
Nei due anni in cui abbiamo sfiorato il cd. Triplete, c'erano comunque degli scontenti...
Pensa: stagioni in cui vinci il quarto e il sesto scudetti di fila, vinci la Coppa Italia, arrivi in finale di Champions, eppure una parte di tifosi non è ancora soddisfatta.
Alla Juve, per esigenze di bilancio e, perché no, di nome, di marketing, una mancata partecipazione a una Champions non è salutata con un "Ci proveremo il prossimo anno".
Per la Juve è una catastrofe: intendo Juve-società, Juve-tifoseria etc.
Tanto di cappello a Gasp e all'Atalanta, ma sono realtà incomparabili con la nostra.

A quanto pare no.

Cioè, dipende. Se c'erano Agnelli e Paratici sarebbe stata una catastrofe. Con Elkan e Giuntoli a quanto pare alla tifoseria sta bene così. Non parlo di allenatori altrimenti vengono fuori i soliti che non ho voglia di sentire francamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La qualità devono darla i 4 davanti, Locatelli e Thuram contrastano e fanno ripartire l'azione, questo lo stanno facendo bene, dopodichè la palla arriva davanti e iniziano le difficoltà. Koopmeiners è un incursore, il meglio fino ad ora lo ha dato facendo questo, non ha la qualità, nè la visione di Pjanic e Calhanoglu i quali peraltro prima del cambio di ruolo ancora non aveva espresso al massimo le loro qualità. Koop già sappiamo dove rende, lo abbiamo visto per anni.

Koop non è un incursore... Thuram lo è...

Lo hai visto per anni all'Atalanta... l'atalanta è un altro contesto...in più all'Atalanta giocava nei 3 davanti spostato verso destra...tu li sei copertissimo con Gonzales e conceicao...

Koop la qualità ce l'ha eccome, solo che in avanti, spalle alla porta, non riesce...sto fatto che i 4 devono dare qualità è sbagliato...

Fossilizzarsi sul fatto che koop sia un giocatore fatto e finito è sbagliato...tutti i trequartisti arretrano il loro raggio d'azione in una big...qst è la Juve, non è l'atalanta e come già ti ho detto, nel ruolo che lui copriva nell'Atalanta noi abbiamo persone più forti...in più: dove sta scritto che a centrocampo dobbiamo giocare a 2? Ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Solo a me la sola idea dell Xg fa rabbrividire?

A me fa rabbrividire nel senso che in tante partite pareggiate tipo Fiorentina o Venezia abbiamo un XG superiore all'avversario ma non segniamo di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Koop non è un incursore... Thuram lo è...

Lo hai visto per anni all'Atalanta... l'atalanta è un altro contesto...in più all'Atalanta giocava nei 3 davanti spostato verso destra...tu li sei copertissimo con Gonzales e conceicao...

Koop la qualità ce l'ha eccome, solo che in avanti, spalle alla porta, non riesce...sto fatto che i 4 devono dare qualità è sbagliato...

Fossilizzarsi sul fatto che koop sia un giocatore fatto e finito è sbagliato...tutti i trequartisti arretrano il loro raggio d'azione in una big...qst è la Juve, non è l'atalanta e come già ti ho detto, nel ruolo che lui copriva nell'Atalanta noi abbiamo persone più forti...in più: dove sta scritto che a centrocampo dobbiamo giocare a 2? Ecco

Questo è un altro discorso, infatti per me lui dovrebbe fare la mezz'ala, ma non giocare nella mediana a due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Ieri abbiamo fatto più tiri in porta, creato più big chance, tirato più in area di rigore, avuto l'XG più alto. 

La differenza l'ha fatta la panchina corta, al contrario dell'Atalanta che aveva Retegui (13 gol in A) da pescare in panchina.

Non tutte le partite sono uguali, ieri Motta è criticabile solo per i cambi.

https://www.diretta.it/partita/z5cgRLVN/#/informazioni-partita/informazioni-partita

Il mio discorso era in generale, infatti parlavo dell’incapacità negli ultimi 5 anni di provare a chiudere la partita con il doppio vantaggio. E comunque anche ieri sera, dopo il gol del vantaggio non abbiamo più giocato, lasciando l’iniziativa completamente nelle mani dell’Atalanta e puntualmente è arrivato il pareggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

A quanto pare no.

Cioè, dipende. Se c'erano Agnelli e Paratici sarebbe stata una catastrofe. Con Elkan e Giuntoli a quanto pare alla tifoseria sta bene così. Non parlo di allenatori altrimenti vengono fuori i soliti che non ho voglia di sentire francamente...

No, no, infatti gli allenatori li tengo fuori, sto facendo delle considerazioni oggettive che possono perfino prescindere da chi sia il principale responsabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi conforta è che la squadra dimostra un grosso potenziale. L'errore è in panca. Ormai da questa stagione mi aspetto pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti