Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Questo è un altro discorso, infatti per me lui dovrebbe fare la mezz'ala, ma non giocare nella mediana a due.

In teoria faceva quella...se vedi le heat map di koop, lui sta sulla mezz'ala destra con libertà di andare verso il centro...lascia stare i numeretti dei moduli alla TV ...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, centrattacco ha scritto:

No dai quella palla andava data e mbangula(che era stato anche attento a mantenersi dietro la linea della palla) segnava praticamente a porta vuota.

Cosa sia giusto in teoria lo so, ma io attaccanti che la passino ne ho visti un gran pochi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma che gli vuoi dire a uno per il quale non avere i cambi validi non è un problema ma lo è solo il cambio sbagliato (che è un errore, come ho detto) da parte dell’allenatore?

Sono stato un’educanda, altro che.

"Sulla quantità chiaramente è innegabile che noi siamo contati mentre loro sono a pieno regime e possono permettersi più cambi. Ma il nostro problema non è stato il numero di cambi...ma come sono stati fatti. Thuram l'avrebbe tolto anche se eravamo 50 in panchina. Ed è stato un errore."

Mi sembra di scrivere in italiano, ma l'educanda sei tu quindi me lo correggerai sicuramente in meglio. 

E' INNEGABILE che noi siamo contati mentre loro potevano fare più cambi in più reparti. Quindi io sono D'ACCORDO sul fatto che noi non potevamo fare più di tanto dalla panchina. 

Ma noi, tranne nella linea difensiva e come prima punta, potevamo fare cambi. Non ne potevamo fare tanti, ma potevamo farli. Ad esempio, potevamo metterci a 3 dietro e aiutare Savona mettendo sulla fascia Weah. Oppure restare a 4, mettere Weah o Mbangula a sinistra e giocare 442 con Thuram-Locatelli centrali, McKennie esterno a destra e lasciare davanti Yildiz e Nico per ripartire. Potevamo andare 4312 inserendo Luiz per Koop, un centrocampo a 3 solido con Thuram, McKennie e Thuram (tutti corridori e recuperatori di palloni) con Luiz a fare da raccordo con i due davanti e uscire più puliti palla sui piedi. Potevamo farne di cose diverse da togliere un recuperatore di palloni, uno alto 1.90 che avrebbe dato una mano in area di rigore, uno che sa uscire palla al piede, per mettere un calciatore con caratteristiche completamente opposte. Forse la partita richiedeva più un Thuram che un Luiz? O, per lo meno, richiedeva un Luiz in un'altra posizione e in altro ruolo?

Quando dico che il problema è stato come sono stati fatti i cambi e non il numero in sè intendo questo, non che potevamo farne gli stessi dell'Atalanta. Non mi sembrava difficile capirlo da quello che ho scritto. Evidentemente non so l'italiano e devo prendere ripetizioni su come si espone un concetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, bene... visto il tenore della maggioranza dei commenti e la nota vena di "sentenza" del Forum sono sempre più positivo per il futuro prossimo.

La Juve gioca bene, ma non ammazza la partita e l'avversario, parte sempre in vantaggio (sbloccare la partita è la cosa più difficile).

Sinceramente ho poco da rimproverare ai ragazzi, forse Cambiaso da quando è stato accostato a grossi top club non ne azzecca più una.

Ieri sera ha fatto errori di concentrazione in fascia e l'errore sul gol... altro che Savona...

Non so cosa ci darà in più Kolo Mouani; sicuramente sa dialogare con i compagni ed è più veloce di Dusan, ma mi sembra meno goleador.

Motta forse si fida troppo delle risultanze dei match analists e dello staff durante la partita: un battaglia come ieri sera doveva finirla con Thuram e Locatelli stanco, magari togliere il solo Locatelli, ma il Predator di Reggio Emilia doveva restare in campo: straripante.

Koop? Usato pure da punta poteva far male... secondo me sta crescendo... 

Dico, e ne sono convinto, che basterà vincerne 3-4 di fila per parlare di altri scenari... lassù.

Mettiamo sotto i nuovi miracolati della Serie A... ed andiamo a prenderci il 4°posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Stino91 ha scritto:

A portieri invertiti avremmo vinto 0-3 

ma il nostro santone , che non sa fare i cambi e leva sempre Thuram , vuole quello bravo con i piedi , parare è un optional

Monumentali Kalulu, McKennie e Yildiz, però Kenan quella palla va appoggiata a Mbangula 

0-3 a portieri invertiti? ma cosa vi fumate? vedere colpe di Di Gregorio o miracoli di Carnesecchi è follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adon ha scritto:

Il mio discorso era in generale, infatti parlavo dell’incapacità negli ultimi 5 anni di provare a chiudere la partita con il doppio vantaggio. E comunque anche ieri sera, dopo il gol del vantaggio non abbiamo più giocato, lasciando l’iniziativa completamente nelle mani dell’Atalanta e puntualmente è arrivato il pareggio 

beh loro avevano la panchina lunga da sfruttare, cmq la partita di ieri sera fa ben sperare per il futuro perchè siamo stati superiori all'Atalanta anche nel numero di tiri dentro l'area. Non ti dico che in generale sono soddisfatto del gioco di Motta ma della prestazione di ieri si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se lo fai sempre e sai fare solo quello è un problema, se ti succede in alcune fasi della partita è fisiologico, fermo restando che lo devi fare bene, cosa che non stiamo facendo purtroppo.

Dipende tutto dalle caratteristiche dei calciatori. Se tu hai in campo Locatelli, Thuram, Yildiz, Koopmeiners, McKennie, Nico che sono tutti calciatori molto bravi con lo spazio da attaccare, secondo me devi fare difesa e contropiede quando giochi contro una squadra come l'Atalanta che sai che pressa alto e lascia spazi. 

Chiaro che poi se incontri il Cagliari dovrai fare un altro tipo di partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

A me fa rabbrividire nel senso che in tante partite pareggiate tipo Fiorentina o Venezia abbiamo un XG superiore all'avversario ma non segniamo di più.

Xg è roba per chiacchierare 

Nel calcio vero o segni o non segni 

Puoi avere tutti gli xg che vuoi ma non serve a nulla

Abbiamo vinto tanti scudetti che se guardavi gli xg avremmo dovuto perdere

Trattasi di onanismo retorico sul calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

beh loro avevano la panchina lunga da sfruttare, cmq la partita di ieri sera fa ben sperare per il futuro perchè siamo stati superiori all'Atalanta anche nel numero di tiri dentro l'area. Non ti dico che in generale sono soddisfatto del gioco di Motta ma della prestazione di ieri si.

Sì ieri sera hanno fatto una buona partita tutto sommato. Purtroppo sono altri i pareggi per i quali bisogna mangiarsi le mani, su tutti Cagliari, Lecce e Fiorentina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Dipende tutto dalle caratteristiche dei calciatori. Se tu hai in campo Locatelli, Thuram, Yildiz, Koopmeiners, McKennie, Nico che sono tutti calciatori molto bravi con lo spazio da attaccare, secondo me devi fare difesa e contropiede quando giochi contro una squadra come l'Atalanta che sai che pressa alto e lascia spazi. 

Chiaro che poi se incontri il Cagliari dovrai fare un altro tipo di partita...

Ultimamente stiamo facendo, per fortuna, diversi gol in ripartenza o a seguito di belle iniziative personali, a tutto vantaggio dell'imprevedibilità.
Nella manovra ragionata, dobbiamo ancora migliorare parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

domanda: anche Koopmeiners ha terminato la razione di Dolce Euchessina...ed è ritornato ad essere solo un buon giocatore?

Attualmente è un pessimo giocatore, nel migliore dei casi è nullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito adesso di vederla, sarebbe valso la pena spendere un rosso per far capire a quel merdone umano di Kolasinac quanto certe porcate si pagano care( gomitata su mc Kennie e entrata da rosso su Yldiz) . Spero che qualcuno dei nostri gli abbia preso la targa e in una delle prossime gli dia una durissima  lezione. In quanto al merdone numero due Doveri speriamo che ci pensi il kharma. Siamo forti siamo molto molto forti in prospettiva.Speriamo bene ancora gli innesti di gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Koop ha fatto 13 km in partita ieri

Non ho detto che non abbia corso, ma guarda come corre. A me dava quell'impressione.

E poi non è che li abbia fatti a velocità astronomiche, eh! Mi pare abbastanza lento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

Non ho detto che non abbia corso, ma guarda come corre. A me dava quell'impressione.

E poi non è che li abbia fatti a velocità astronomiche, eh! Mi pare abbastanza lento.

Arriverà... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stan45 ha scritto:

Anche a me nella vita mi è capitato di buttare i soldi dalla finestra poi mi sono ravveduto quando sei incompetente ti devi far consigliare bene 

Infatti il suo problema è stato dare la squadra nelle mani di Andrea , quando Marotta la faceva andare più che bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Yep ha scritto:

0-3 a portieri invertiti? ma cosa vi fumate? vedere colpe di Di Gregorio o miracoli di Carnesecchi è follia.

Premesso che DeGregorio ha fatto benissimo ieri, Carnesecchi ha fatto un colpo di reni incredibile sul colpo di testa di Kalulu, che non è entrato per mezzo millimetro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Yep said:

A me Di Gregorio non piace ma ieri tutto quello che c'erà da parare l'ha parato.

Vedere colpe sue sul gol preso fa ridere forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

1 punto nelle ultime 5 partite

infatti, secondo me uno dei pareggi peggiori. Grave non essere riusciti a vincere anche perchè la partita a un certo punto sembrava facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Koop ha fatto 13 km in partita ieri

Non ci credo neanche se vedo il contakm , che sicuro sarà  truccato ...al ritmo che è  andato per farne 13 ci volevano 3 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Non ci credo neanche se vedo il contakm , che sicuro sarà  truccato ...al ritmo che è  andato per farne 13 ci volevano 3 partite

Non so se sia arrivato a 13 km, ma ricordo per dire che Pjanic ne faceva 8km di media, eppure non correva molto (parliamo di scatti in avanti). 

Koop comunque attaccava spesso la profonditá anche e recuperava in difesa, credo che se non siano 13, ci sia comunque vicino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, nubedioort said:

Bene, bene... visto il tenore della maggioranza dei commenti e la nota vena di "sentenza" del Forum sono sempre più positivo per il futuro prossimo.

La Juve gioca bene, ma non ammazza la partita e l'avversario, parte sempre in vantaggio (sbloccare la partita è la cosa più difficile).

Sinceramente ho poco da rimproverare ai ragazzi, forse Cambiaso da quando è stato accostato a grossi top club non ne azzecca più una.

Ieri sera ha fatto errori di concentrazione in fascia e l'errore sul gol... altro che Savona...

Non so cosa ci darà in più Kolo Mouani; sicuramente sa dialogare con i compagni ed è più veloce di Dusan, ma mi sembra meno goleador.

Motta forse si fida troppo delle risultanze dei match analists e dello staff durante la partita: un battaglia come ieri sera doveva finirla con Thuram e Locatelli stanco, magari togliere il solo Locatelli, ma il Predator di Reggio Emilia doveva restare in campo: straripante.

Koop? Usato pure da punta poteva far male... secondo me sta crescendo... 

Dico, e ne sono convinto, che basterà vincerne 3-4 di fila per parlare di altri scenari... lassù.

Mettiamo sotto i nuovi miracolati della Serie A... ed andiamo a prenderci il 4°posto...

Mi piace il tuo ottimismo, spero davvero si avveri quello che dici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.