Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Manco mi arrabbio più vista la comicità intrinseca della situazione .ghgh 

Ma la situazione sta diventando sempre più critica pareggio dopo pareggio, è proprio la matematica che giornata dopo giornata inizia a buttarci fuori. Non centrare la qualificazione in Champions comporterà un danno economico che affosserà ogni presunto progetto, ci saranno tagli pesanti in rosa. Guardare solo alla prestazione decente di oggi rispetto alle altre partite è miope, e nella situazione in cui siamo devi legittimarla vincendo e come abbiamo visto non lo fai se togli Thuram e tieni il fantasma di Koop in campo altri 90 min. La gestione del gruppo e dei cambi è un grosso problema che ci si ritorce contro anche quando facciamo meglio. 

E non si può andare avanti così imho...

Ho visto un Thiago però più rilassato , meno Psyco e più pappagallino dello stregone di Aladin. Ha ricevuto garanzie che si continua così…. Come dicevano ai giapponesi prima di mettere in moto il motore ad elica

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

A me risulta che hanno talmente la zona in mente che neppure sulle punizioni seguono l’uomo che si inserisce se proviene da altra zona 

Quello sicuramente era Sarri, che aveva il riferimento palla. Sempre.
Motta non l'ho studiato su questo aspetto e non so se almeno sui piazzati (che certamente difende a zona) abbia però il riferimento palla, quello uomo (non direi..), o mezzo e mezzo (che è quello che adesso fanno in parecchi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua dentro bisogna criticare chiunque. 
E bisogna farlo, possibilmente, in maniera arrogante e maleducata. Altrimenti non va bene. 
Più massacriamo i nostri giocatori, soprattutto se giovani, meglio è.

Concordo non capisco questo accanimento contro Savona, ok non sarà un giocatore da Juventus magari. Ma non viene in mente a nessuno che magari è giovane e potrà migliorare e che anche lui le sta giocando tutte? Se poi viene un campione affermato meglio ma per ora questo è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, battlehymn ha scritto:

Sabato preferisco passare in svantaggio

E' un idea, ci possiamo provare. 

Poi però penso al Bologna...  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DOJ ha scritto:

tu difendi questo scempio? Per me è chiaro che Giuntoli e Motta non siano da Juventus, però accetto anche le opinioni di chi un anno fa aveva creato un clima d'odio. Va bene.

Ma lo vedete che non c'è niente da salvare?? Nessuno gioca bene, siamo una delle squadre più imbarazzanti d'Europa, soprattutto per potenziale inespresso.

Ancora con allegri e chi ha creato un clima d’odio?? Dai per favore il passato a sto giro non torna, gli ultimi 4/5 anni sono stati un buio a tutti livelli… questa è la Juve …. Siamo contenti? No. Volete  spaccare  gli zebedei ricordandolo ogni giorno sennò non si è tifosi puri? Fate pure….. io guardo alla ricostruzione ( questo dice chi impropriamente gestisce la mia società) e incrocio le dita sperando che qualcosa si salvi….. perché mio caro fratello di fede…. Finché non cambiano i dirigenti questi saremo ( sicuramente meglio, per carità ma non saremo la Juve che ricordiamo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Per il tifoso medio qui vincere ormai non conta piu'... contano sprazzi di partite giocate discretamente e nulla piu'... boh

Se non avessimo pareggiato malamente tutte le partite che sappiamo, stasera non avremmo avuto niente da dire per una partita pareggiata in casa dell’atalanta, partita che avremmo anche meritato di vincere. 
Purtroppo i nostri giudizi sono troppo influenzati da quei pareggi, ma obiettivamente stasera ci sarebbe poco da criticare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, perché credo che la Juventus stasera abbia giocato bene e che Motta abbia preparato bene la partita.

Posso pensarlo o devo chiedere il permesso a te? 

Figurati!

Per quello che me ne frega puoi anche non calcolarmi proprio. Tanto non ho niente da aggiungere al tuo bagaglio di conoscenza calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

togli Thuram e tieni il fantasma di Koop in campo altri 90 min.

Cito solo questa parte per considerare quanto sia vario il modo di percepire il gioco del calcio e le partite.

Come sto ripetendo da settimane, Koopmeiners, in questo modulo è inutile. E, stasera, non avrei mai tolto Thuram ma avrei sostituito l’olandese con Luiz.

Eppure, se leggi le pagelle degli addetti ai lavori, scoprirai che secondo alcuni quella di stasera è stata una delle migliori partite giocate dall’olandese in maglia bianconera.

Questo per far capire che i toni assolutistici sono quasi sempre fuori luogo, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Azzeccare una partita su 10 ci puo' stare, ma le partite durano 90 minuti e puntualmente vedo i soliti errori in lettura partita in corso, mentre gli allenatori avversari riescono sempre a rimediare....

Per sapere leggere le partite devi anche avere i giocatori in panchina. Cambiaso ci ha fatto prendere l'ennesimo goal e mi incazzo di brutto perché è l'ennesima volta che perdiamo punti per colpa sua. Ma chi poteva fare entrare?Rohui? Fateci caso ma noi abbiamo iniziato a fare tanti pareggi da quando si è infortunato Cabal. Fino al crociato di Bremer avevamo tenuto botta, con l'infortunio del colombiano siamo completamente andati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Guarda che quando la palla è arretrata rispetto alla linea di passaggio difendere è difficilissimo perchè stai rinculando: questo gol in rosa solo Bremer non lo prende

Il centrale in quella situazione ha già preso posizione non rincula per nulla. Detto da uno che giocava da centrale ( tanti tanti anni fa’) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Vabbè dai almeno stasera sii clemente ed auguriamoci di essere usciti dalla mediocrità spinta degli ultimi due mesi. Ovvio bisogna iniziare a vincere con continuità però almeno oggi abbiamo la prestazione prima ne risultato ne prestazione. Tu mi dirai non possiamo farci bastare questo ma che alternative vedi? Il cambio allenatore dirigente per ripartire da 0 senza nessuna garanzia che andrà meglio? Certo se domani mi dicessi guarda viene klopp guarda c'è guardiola fuori la porta. Invece sai come me che con questa proprietà ben che ti vada ti becchi un Palladino.

Ma stasera non sono nemmeno arrabbiato per il risultato e nemmeno per la prestazione,semplicemente mi fa strano veder certi utenti che stanno osannando la partita di stasera come se venissimo da dieci vittorie consecutive e avessimo meritato di vincere con tre gol di scarto,questo deve essere un punto di partenza,anche con tutti gli errori commessi,ma che sia la volta buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pascki ha scritto:

Si, assolutamente e inutile e deleterio. Ce la prendiamo con Motta giustamente, per i risultati, per i cambi da fenomeno che fa ogni tanto, ma se Cambiaso non faceva *, avremo avuto almeno 6 punti in più (lecce fiorentina e atalanta)

Purtroppo abbiamo dei problemi sui terzini soprattutto e per quanto riguarda l’attaccante.Speriamo che kolo muani si riveli forte .Secondo Me con cambiaso e Savona titolari in difesa sarà difficile difendere il risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SerVes ha scritto:

Concordo su Koop,  nonostante stimi il giocatore avendolo apprezzato la passata stagione. Al momento viene inspiegabilmente tenuto titolare a prescindere dalla prestazione. Manca qualcosa per farlo rendere appieno 

Luiz ha il piedino educato e buon gioco ma personalmente stasera è entrato molle. Poi che non sia il giocatore da buttare a partita in corso é parso chiaro

Luiz abbiamo capito che è uno molle. Mai avrei tolto Thuram e Locatelli contro una squadra come l'atalanta. Il piedino di Luiz lo vedo meglio qualche metro più avanti, al posto del l'inutile Koop, e se c'è da toglierlo lo si toglie. Ma piuttosto avrei messo Weah fuori ruolo, era importante avere giocatori che lottassero e corressero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dot ha scritto:

*!

230232596_Senzanome.jpg.6dd10eefa022f87e0c391654b52f06d1.jpg

Notare Mbangula che, nonostante sia in corsa, lo implora col braccio destro .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Ma guarda che se anche stasera non lo si attacca non è cambia il convincimento generale…. Qua si ha quasi paura a riconoscere le cose buone perche si passa per terrappiattisti contro i duri e puri del tifo ortodosso che “ non siamo la Juve … vi siete normalizzati”….. e altre amenità dette solo per dare aria alla bocca.

Il fatto che i tifosi siano tolleranti verso la società e Giuntoli è purtroppo una realtà 

Anche molto triste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Figurati!

Per quello che me ne frega puoi anche non calcolarmi proprio. Tanto non ho niente da aggiungere al tuo bagaglio di conoscenza calcistica.

Sei sgradevole, davvero. Inutilmente sgradevole. 
Hai un tono che non si giustifica in alcun modo, visto che io mi sto ponendo in maniera educata e cordiale.

Nelle ultime ore, è stato aperto un topic che invita al rispetto reciproco. 
Evidentemente non te ne frega nulla. 
Ancora buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata anche benino fino al nostro gol, con pure qualche tentativo di pressing alto. Poi ci siamo tirati troppo indietro, dimostrando che non abbiamo ancora la giusta mentalità, anche se ha inciso pure la rabbiosa reazione dell'Atalanta che ha potuto buttare in campo una serie di giocatori buoni freschi , riaffermando che la loro rosa è più forte della nostra rosa reale. Il problema più grave però è l'ossessiva insistenza di Motta su Koop col quale praticamente giochiamo sempre in 10. Sono convinto che, a partire da oggi andando indietro con le partite, avremmo diversi punti in più se avessimo giocato con un giocatore decente al posto dell'olandese.. Forse è malato, ma Koop è scarsissimo , dovremmo venderlo subito. Magari in Inghilterra troviamo qualcuno che ci dà ancora una somma discreta. Certo non quella scriteriata che abbiamo dato noi all'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Ancora con allegri e chi ha creato un clima d’odio?? Dai per favore il passato a sto giro non torna, gli ultimi 4/5 anni sono stati un buio a tutti livelli… questa è la Juve …. Siamo contenti? No. Volete  spaccare  gli zebedei ricordandolo ogni giorno sennò non si è tifosi puri? Fate pure….. io guardo alla ricostruzione ( questo dice chi impropriamente gestisce la mia società) e incrocio le dita sperando che qualcosa si salvi….. perché mio caro fratello di fede…. Finché non cambiano i dirigenti questi saremo ( sicuramente meglio, per carità ma non saremo la Juve che ricordiamo). 

il problema è anche la dirigenza. Soprattutto.

Però che Motta sia inadeguato per il ruolo è lampante. Zero empatia e idee di gioco piuttosto banali. Mai un colpo dj genio, squadra atleticamente molto male, 4231 banale e prevedibile. È la prima cosa che puoi risolvere, poi.ovviamente occorre intervenire in alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, è la prima volta in 15 anni di forum che dico a qualcuno che ha scritto una cavolata. 
Non avrei mai voluto. 

Ma a me lo dicono sempre . Pensa che durante la partita c’era uno che mi metteva la faccia corrugata ad ogni post. Se penso alla serata da schifo che ha passato che invece di guardarsi la partita si è sorbito i miei sfoghi pur di mettere la faccina …. Mi commuovo ancora 😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Il centrale in quella situazione ha già preso posizione non rincula per nulla. Detto da uno che giocava da centrale ( tanti tanti anni fa’) 

Ma lui chiudeva la diagonale arrivando dalla fascia, mica partiva da centrale di difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cito solo questa parte per considerare quanto sia vario il modo di percepire il gioco del calcio e le partite.

Come sto ripetendo da settimane, Koopmeiners, in questo modulo è inutile. E, stasera, non avrei mai tolto Thuram ma avrei sostituito l’olandese con Luiz.

Eppure, se leggi le pagelle degli addetti ai lavori, scoprirai che secondo alcuni quella di stasera è stata una delle migliori partite giocate dall’olandese in maglia bianconera.

Questo per far capire che i toni assolutistici sono quasi sempre fuori luogo, 

Koop stasera lento, impreciso. Ma ha salvato un gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, robby75 ha scritto:

se non capisci la differenza tra il pareggio col Venezia e quello di stasera non è colpa nostra, perdonaci.

Sempre un punto ci porta ,cioè sempre più lontano dal quarto posto che già di per se per la storia della Juventus e dopo aver speso duecento milioni resta un obbiettivo ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

A parte la solita petulanza sono d'accordo con te.

Abbiamo tirato più in porta, il loro portiere ha fatto più parate, abbiamo avuto più big chance. 

Ad avere Retegui in panchina avremmo vinto, ma Giuntolo se l'è fatto soffiare.

Si chiama Giuntoli, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti