Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

c'è ben poco da commentare a meno che, non si voglia sparare sulla Croce Rossa  prendendo atto di questi numeri... 🤷‍♂️

15 punti in meno rispetto all'anno scorso

-13 punti dal primo posto (che potrebbero anche salire a 15 con le 2 partite che le 💩  devono recuperare)

-9 punti dal terzo posto

- momentaneamente quinti in classifica, solo grazie al fatto che lividi e BBilan devono recuperare 1 partita

🤐

Eppure leggo di grande soddisfazione per questa partita. Come se venissimo da 10 vittorie consecutive e siamo andati a Bergamo a gestire il risultato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Dietro da poca sicurezza..quasi nulla sui cross..ieri ennesima situazione in cui si è fatto anticipare su un cross lento..la realtà è quella che hai detto tu, ci siamo abituati talmente male che ci facciamo andare bene i Savona e i mbangula dicendo in fondo non sono male, dove in passato avevamo i lichsteiner i cuadrado ecc

È il progetto 

Si traduce ridimensionamento 

Ormai lo standard qul è quello di squadre come Lazio Fiorentina ecc

"Meritavamo di vincere" 

" Ottima prestazione" 

" È u giovane promettente diamogli tempo"

" Se quello non sbagliava , se la palla entrava"

Siamo diventati come  le tifoserie che deridevamo fino a pochi anni fa

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Cristiano_9107 said:

Ma come fai a dire che l’Atalanta segna alla prima disattenzione ? Ma guarda almeno gli highlights. Hanno avuto molte occasioni. 

Era per dire che in genere gli avversari segnano avendo meno occasioni di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Si,ci vuole la laurea.

E' una partita di pallone non c'è da farci troppi ricami.

Non siamo la squadra più forte del torneo ed abbiamo parecchi problemi di rosa.

Si giudica partendo da questo assunto,o pensi forse che da un momento all'altro ci trasformiamo nei galácticos?

Appunto...il mio messaggio era a supporto della tua tesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uchy ha scritto:

In champions ci andiamo, come avevo anticipato un paio di mesi fa la Lazio e la Fiorentina in inverno avrebbero rallentano molto. Non mi sembra che siamo così lontano da loro, anzi ! Coi nuovi acquisti sopratutto in attacco, secondo me iniziamo a vincerne un po’ a fila. Se non con il Milan con quella dopo !

Si, andiamo a vincere a Napoli. Sicuro proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

I soldi che mette Elkan non li metterebbe nessuno e ad oggi nessuno dei presidenti nuovi arrivati in serie A frega delle squadre.

Anche a me nella vita mi è capitato di buttare i soldi dalla finestra poi mi sono ravveduto quando sei incompetente ti devi far consigliare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Totik said:

Si, andiamo a vincere a Napoli. Sicuro proprio.

Ho sbagliato a scrivere volevo aggiungere se non con Milan e Napoli da quella dopo… Poi nella vita mai dire mai !

Just now, Stan45 said:

Anche a me nella vita mi è capitato di buttare i soldi dalla finestra poi mi sono ravveduto quando sei incompetente ti devi far consigliare bene 

Dove abiti che vengo a stare sotto la tua finestra ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Eppure leggo di grande soddisfazione per questa partita. Come se venissimo da 10 vittorie consecutive e siamo andati a Bergamo a gestire il risultato.

ha spiegato benissimo il tutto l'utente @Ilbiancoedilnero 

⬇️⬇️

2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

"Meritavamo di vincere" 

" Ottima prestazione" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pascki ha scritto:

Non so quanti anni tu abbia, ma anche con l'avvocato Gianni e con Umberto abbiamo passato degli anni a vuoto. Non è che abbiamo sempre e solo vinto. Che a Elkann non interessi la Juve ci può stare. Magari non è un tifoso così come lo era Andrea che era sempre allo stadio e seguiva tutte le partite. Però non si può dire che il suo, a livello economico, non l'abbia fatto.

Io seguo la Juve dal 1962 nei posti chiave c’è sempre stata gente che aveva indossato gli scarpini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Si,ci vuole la laurea.

E' una partita di pallone non c'è da farci troppi ricami.

Non siamo la squadra più forte del torneo ed abbiamo parecchi problemi di rosa.

Si giudica partendo da questo assunto,o pensi forse che da un momento all'altro ci trasformiamo nei galácticos?

Concordo sulle premesse, personalmente non ho mai chiesto lo scudetto al primo tentativo.
Ho sempre trovato realistico (oltre che irrinunciabile) l'obiettivo di entrare nelle prime 4 e di raggiungere gli ottavi di CL. E la società, per bocca di Giuntoli, ha confermato che anche loro si aspettano questo da giocatori e allenatore.
Purtroppo a livello di risultati stiamo mettendo in pericolo anche l'obiettivo realistico, essendo incorsi in una serie di inopinati pareggi contro avversarie abbordabili e non avendo ancora mostrato la forza e la maturità per "compensare" con un filotto di vittorie.
Quindi sono queste le considerazioni che sono alla base delle mie personali critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine di questa stagione è quel pallone non entrato in porta per per due millimetri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

È il progetto 

Si traduce ridimensionamento 

"Meritavamo di vincere" 

" Ottima prestazione" 

Tragica verità, basta leggere i commenti alla partita di ieri.

IO ero furibondo alla fine ma soprattutto terrorizzato dopo aver segnato il gol, non vedevo l'ora che finisse, senso di apprensione a ogni loro azione.

Questo è il problema... Tornare ad essere la Juve vuol dire altro... vuol dire incutere timore.

Puoi anche essere un leone ferito sul quale le iene si cibano ma devi rimanere leone; questa squadra non ha nulla del leone.

Che sfortunaaaa per un cm la palla non è entrata..... Poi segni e te la fai sotto contro l'Atalanta che ha dimostrato pur essendo in difficoltà di essere squadra.

Per chi ha visto la partita: chi sembrava la grande ieri? Non chi ha giocato meglio intendo, chi dava la sensazione di essere la squadra forte?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso esprimere un mio parere dico 3 cose:

-Thuram non lo leverei mai

-Andava tolto Koop che pare giochi con una carriola attaccata dietro

-Di Gregorio non mi dà mai la sicurezza tra i pali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

APPLAUSI E RAMMARICO! 👏

Pareggio sì, ma dopo una delle migliori prestazioni di squadra della stagione! Forse la migliore sotto alcuni punti di vista (e in rapporto all'avversario)! E senza centravanti.

La Juve viene rimontata proprio sul finale dopo il vantaggio di uno strepitoso Kalulu, che avrebbe meritato 10 in pagella (non 6,5 o 7) se non fosse stato per una leggerezza negli ultimi minuti che sarebbe potuta costare cara. Fino  quel momento aveva vinto qualsiasi contrasto e interrotto qualsiasi azione, perdipiù segnando il gol del vantaggio con un coast to coast in collaborazione con l'altro mvp della partita (McKennie). Se non è questa una prestazione che rasenta la perfezione allora vale tutto. 

Partita fantastica nel suo complesso, con un 2°t da altissimi livelli. Mai un attimo di pausa, mai un rallentamento, mai retropassaggi fini a sé stessi, giocate tecniche bellissime, soprattutto nello stretto, occasioni da gol, dinamismo, coraggio... Fantastica! 

Thiago ha scelto di giocarla uomo su uomo arrivando anche a tenere Gatti e Kalulu larghi per seguire Lookman e De Ketelaere se necessario, ma facendo abbassare benissimo Locatelli e Thuram per coprire gli inserimenti centrali! Tatticamente perfetti! 

Juve-Fiorentina

Juve-Milan

Toro-Juve

Atalanta-Juve... 
Avremmo potuto vincerle tutte e quattro per quanto prodotto (cosa che non si può dire di tutte le partite precedenti). Ma spesso ci siamo fatti male da soli con errori marchiani. Stavolta la squadra è stata sempre in partita e ci ha provato fino all'ultimo! 
Peccato! Per una volta avrebbe potuto dirci un po' meglio, ma da qui bisogna ripartire! Sebbene si debba tener conto che le sfide contro l'Atalanta possono anche appartenere a quella categoria di partite spurie poco "comuni", mentre noi è soprattutto su quelle comuni che dobbiamo imparare a concentrarci per vincerle bene. Ma per stasera non usciamo dai binari, preferisco lasciarmi negli occhi le prestazioni di Kalulu, appunto, Yildiz, Gatti, Thuram, Locatelli, McKennie...

Ma che 2°t ha fatto McKennie?

Ma quanti ruoli ricopre McKennie?

Ma che rendimento ha McKennie?

Pazzesco! 

Ah, e dirò una cosa impopolare. 

Stasera Koopmeiners ha dimostrato di avere gli attributi cubici. Guardate che non ha giocato male ragazzi, specie se paragonato alle ultime uscite. Ha avuto un intero stadio contro e si è dannato come un pazzo pur di sopperire all'assenza di un centravanti. Ha lottato, è andato vicino al gol, e ne ha anche salvato uno già fatto davanti alla porta, che sarebbe valso la vittoria atalantina. Ecco perchè Motta fa così fatica a sostituirlo (e io nelle ultime partite non solo lo avrei sostituito, compreso stasera, ma lo avrei proprio fatto riposare in panchina). Certo, se poi devono uscire Thuram (1°t clamoroso), che in certi piccoli frangenti mi ricorda Pogba senza ancora la qualità e la genialità di Pogba, o Locatelli... Beh, può uscire anche Koopmeiners! Anzi, deve uscire, perchè anche Douglas Luiz sta tornando ai suoi livelli e sarebbe il caso di dargli spazio. 

In merito a quel ragazzo col 10... Tre cose.

1) Sarebbe bello avere un video con quel centinaio di giocate che Yildiz ha fatto sotto pressione in ogni zona del campo da inizio stagione, uscendone quasi sempre alla grande! Tanti commentatori non hanno ancora capito il talento di Kenan: sublime! Altra partita fantastica! 
2) Sì, avrebbe potuto passare il pallone a Mbangula alla fine, lo ha ammesso anche lui su Sky (avrebbe potuto dire di non averlo visto) chiedendo persino scusa alla squadra. A 19 anni!
3) Chi va oltre, è pregato di volersi bene, contare fino a 100, e tacere. A tutto c'è un limite.

Certo, fa male pensare ad un altro pareggio. Ma sono quelli contro Empoli, Parma, Cagliari, Lecce, Venezia, ad essere davvero gravi. 

In compenso la delusione di Kalulu e McKennie ai microfoni nel postpartita, e anche le parole che hanno usato, sono un bel segnale di maturità e juventinità!

Imparare la lezione, e continuare ad applicarla! 

Chi non è d'accordo o è fazioso o capisce poco di calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Made ha scritto:

L'immagine di questa stagione è quel pallone non entrato in porta per per due millimetri 

L immagine di questa stagione è koop centravanti Savona titolare e 3 giocatori in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uchy ha scritto:

In champions ci andiamo, come avevo anticipato un paio di mesi fa la Lazio e la Fiorentina in inverno avrebbero rallentano molto. Non mi sembra che siamo così lontano da loro, anzi ! Coi nuovi acquisti sopratutto in attacco, secondo me iniziamo a vincerne un po’ a fila. Se non con il Milan con quella dopo !

C'è anche il milan che è la favorita per arrivare quarta,non è così semplice,anzi,se non svoltiamo siamo al 100% fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Made ha scritto:

Beh, insomma, dopo quell'occasione abbiamo comunque fatto gol... l'immagine della stagione è il tabellone finale che segna il pareggio, nonostante fossimo andati in vantaggio. Non riusciamo a tenere un risultato, e non dipende certo dalla sfortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, zebra67 said:

Concordo sulle premesse, personalmente non ho mai chiesto lo scudetto al primo tentativo.
Ho sempre trovato realistico (oltre che irrinunciabile) l'obiettivo di entrare nelle prime 4 e di raggiungere gli ottavi di CL. E la società, per bocca di Giuntoli, ha confermato che anche loro si aspettano questo da giocatori e allenatore.
Purtroppo a livello di risultati stiamo mettendo in pericolo anche l'obiettivo realistico, essendo incorsi in una serie di inopinati pareggi contro avversarie abbordabili e non avendo ancora mostrato la forza e la maturità per "compensare" con un filotto di vittorie.
Quindi sono queste le considerazioni che sono alla base delle mie personali critiche.

Il quarto posto e' a due punti e manca un girone intero,in Champions siamo in corsa.

Non facciamola troppo tragica ora,abbiamo pure avuto difficoltà che altre non hanno avuto.

Se la squadra continua a giocare come ieri non vedo perché non essere fiduciosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la squadra si è allineata alla tifoseria, non è successo il viceversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackFinger ha scritto:

Il quarto posto e' a due punti e manca un girone intero,in Champions siamo in corsa.

Non facciamola troppo tragica ora,abbiamo pure avuto difficoltà che altre non hanno avuto.

Se la squadra continua a giocare come ieri non vedo perché non essere fiduciosi.

Forse perché non vinciamo mai?

Forse perché non miglioriamo mai negli errori delle partite precedenti?

E poi non siamo a 2 punti dalla Champions è una illusione 

Fin quando non ci saranno tutti i recuperi la

Classifica è falsata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Ordinato,ha giocato discretamente i palloni che gli sono passati tra i piedi e ne ha anche riconquistati un paio. Un 6 pieno direi. Nulla di che però sicuramente sufficiente

Si beh, è entrato tipo al 75esimo, non è che potesse fare sta differenza abissale in 15-20 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ma che 2°t ha fatto McKennie?

Ma quanti ruoli ricopre McKennie?

Ma che rendimento ha McKennie?

Pazzesco

Su questo, però, ci sarebbe parecchio da dire, per dare un giudizio complessivo sulla stagione. Se uno dei giocatori migliori era già stato impacchettato in estate, qualche dubbio sul modo in cui la rosa è stata costruita va sollevato. Stessa cosa per quello che scrivi a inizio post: "senza centravanti"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta devo dire buona partita, probabilmente meritavamo la vittoria siamo stati anch sfortunati....con il gioco siamo sulla strada giusta, a Bergamo si può pareggiare, sono altre le partite che dovevamo vincere....unico neo la testardaggine di Motta che continua a far giocare il fantasma di Koopmainer per 90 minuti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Ilbiancoedilnero said:

Forse perché non vinciamo mai?

Forse perché non miglioriamo mai negli errori delle partite precedenti?

E poi non siamo a 2 punti dalla Champions è una illusione 

Fin quando non ci saranno tutti i recuperi la

Classifica è falsata

Ma l'hai guardata la classifica?

La Fiorentina se vince (con l'inda) ci va un punto sopra.

Il Milan se vince ci raggiunge a pari punti.

In entrambi i casi il quarto posto rimane della Lazio,due punti sopra noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti