Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

45 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

L'atalanta veniva da una vittoria immeritata col Cagliari per 1-0 dove Carnesecchi fa 8 parate (contro 1 sola parata di Sherri).

Vittoria altrettanto immeritata contro l'Empoli.

Pareggio per il rotto della cuffia con la Lazio (altra squadra che sta faticando) con un'azione casuale.

Pareggio immeritatissimo contro l'Udinese (1.76xG totali dell'Udinese contro 0.32 dell'Atalanta. 2 pali dell'Udinese. 12 tiri a 4 per l'Udinese).

Non considero la Supercoppa perché lì Gasperini non l'ha voluta neanche giocare.

L'atalanta non è in una fase positiva. Non facciamola passare come una squadra invincibile.

l'Atalanta in casa non è invincibile.....ma quasi. Ma quando si vuole vedere solo il bicchiere vuoto non c'è logica che tenga. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce la suoniamo e ce la cantiamo, ma intanto la Champions League è ancora da raggiungere e se il Milan vince come in Supercoppa non lo pigliano più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

L'atalanta veniva da una vittoria immeritata col Cagliari per 1-0 dove Carnesecchi fa 8 parate (contro 1 sola parata di Sherri).

Pareggio per il rotto della cuffia con la Lazio (altra squadra che sta faticando) con un'azione casuale.

Pareggio immeritatissimo contro l'Udinese (1.76xG totali dell'Udinese contro 0.32 dell'Atalanta. 2 pali dell'Udinese. 12 tiri a 4 per l'Udinese).

Non considero la Supercoppa perché lì Gasperini non l'ha voluta neanche giocare.

L'atalanta non è in una fase positiva. Non facciamola passare come una squadra invincibile.

Non è in una fase positiva, ma è una squadra sempre molto temibile e con molte alternative in rosa, a differenza nostra. Poi cerchiamo di valutare la singola partita, credo che entrambe le squadre abbiano giocato bene nel complesso, con una prevalenza a tratti dell'una e dell'altra, il risultato per noi è deludente, perchè si tratta dell'ennesimo pareggio, ma credo che non si possa parlare di una prestazione deludente. È una partita che secondo me ha evidenziato tutti i limiti della nostra rosa attuale, ossia mancanza di attaccanti e difensori contati  situazione che ci costringe a far giocare titolare fisso un giovane come Savona, con gli alti e bassi che ne conseguono. Unico appunto serio che mi sento di fare a Motta per la partita di ieri è la sostituzione di Thuram, incomprensibile per come stava andando la gara e per il lavoro fondamentale che lui e Locatelli stavano svolgendo davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

L immagine di questa stagione è koop centravanti Savona titolare e 3 giocatori in panchina 

Quello non lo accetto, farsi una stagione da 60 partite con tre difensori centrali e due attaccanti lo consideravo un errore già ad agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Ce la suoniamo e ce la cantiamo, ma intanto la Champions League è ancora da raggiungere e se il Milan vince come in Supercoppa non lo pigliano più.

ringraziamo piuttosto che gli mancheranno Pulisic e Morata, sennò anche questa partita l'avrei vista molto male dal momento che ci hanno già bastonato in supercoppa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Simo78 ha scritto:

stupirsi del rendimento di koop è singolare.

il giocatore è questo, ovvero un discreto/buon giocatore, dal rendimento costante, con un buon piede, sempre in pressing ma inutile chiedergli velocità di pensiero e di gambe perchè semplicemente veloce e estroso non è.

Gasperini non la pensa come te. Kopp non ha fatto la preparazione precampionato, e chi ha giocato, pur non in serie A, sa quanto è importante. Lo scritto e lo ribadisco, koop farà un ottimo girone di ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

l'Atalanta in casa non è invincibile.....ma quasi. Ma quando si vuole vedere solo il bicchiere vuoto non c'è logica che tenga. 

Nessuno è invincibile e la partita di ieri è sempre da tripla.

Il problema sono i 5/6 pareggi che non dovevano esserci, perché il pareggio a Bergamo per quanto l'Atalanta sia nella classica fase di carico invernale (solitamente in questo periodo perdono spesso...adesso non perdono) è un risultato che ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita è stata ottima e con un pizzico di fortuna potevamo vincerla, ma quest'anno decisamente non ne gira una dritta.

Su Koop credo che si ostini a tenerlo dentro perché lo vuole far esplodere, è sicuramente uno dei giocatori potenzialmente più forti che abbiamo  - senza fare paragoni ingombranti (per Koop) abbiamo aspettato tutto un girone sia Zidane che Nedved.

Sui cambi di Thuram e Locatelli resto perplesso, avevano fatto una partita monumentale reggendo il centrocampo, devo pensare che avessero finito la benzina.

E comunque il gol è nato da un cross lento con Bellanova che sovrasta Cambiaso e Savona che si fa anticipare, non c'entrano gran che i cambi, erano comunque 15 minuti che ci chiudevano in area, non si poteva fare 1 errore.

Quello che è più contato sono stati i cambi loro, noi come al solito non ne avevamo di decisivi, ora con Muani dovremmo poter variare un po' di più in avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Si siamo massacrati da tempo sistematicamente e questo crea insicurezza e destabilizza il gruppo dei giocatori consciamente o meno ormai sappiamo che se facciamo un gol al 50%ce lo annullano con qualche cavillo del var che se facciamo fallo ci ammoniscono con enorme facilità che molti falli a nostro favore vengono invertiti, che possiamo venire picchiati impunemente... Questo é un fattore psicologico che sta pesando tanto sulla stagione e la società ha colpe enormi su punto non solo per non difenderci mai facendo la voce grossa, ma essendosi in toto venduta a Gravina ed alla Marotta league. Questa cosa é una vergogna

purtroppo è sempre stato così da diversi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera abbiamo giocato una buona partita.

Il pareggio è giusto, entrambe potevano vincere con le occasioni che hanno avuto.

Continuo a pensare che non abbiamo un portiere adeguato, Perin è molto meglio, chissenefrega dei piedi buoni.

Incomprensibile la sostituzione di Thuram, il migliore in difesa e appena uscito abbiamo preso gol.

Cambiaso ha subito un tracollo impensabile da come giocava all'inizio della stagione.

Koop è più lento di mia nonna, ma nessuno pretende che faccia il centravanti.

I migliori: Macca per l'impegno a tuttocampo, Yildiz per la classe indiscutibile, Gattone per la tenacia, Kalulu meno male che c'è lui, Thuram e Loca dighe dietro fino a che il Mister ha deciso che doveva essere pareggio, meglio non perdere le abitudini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero mi aspettavo una buona prestazione. Contro le squadre considerate forti, giochiamo sempre meglio. Purtroppo non credo sia solo perché ci lasciano piú spazi, ma capita spesso alle squadre medie di fare le loro migliori partite contro le migliori del campionato.

Quando eravamo noi le squadre da battere, quante volte abbiamo sentito che gli avversari "hanno fatto la loro miglior partita della stagione"?

Finché non iniziamo ad inanellare una serie di partite giocate decentemente, e non mi riferisco al "bel gioco", ma con vittorie, le gare come quelle di ieri vogliono dire ben poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non mi sembra di strapparmi i capelli, o di invocare dimissioni di massa o altre robe: sto facendo considerazioni molto lucide.
Sono trascorsi 20 turni e non ho avuto quei segnali di progressi che mi aspettavo.
Buona la partita di ieri, ma prima eravamo andati meno bene, e per parlare di progressi devo vedere un pò di continuità anche nelle prestazioni.
Nel frattempo, nonostante Lazio e Fiorentina ci abbiano dato una mano, è rientrato in corsa anche il Milan, tre punti dietro di noi ma con una partita in meno, se non erro.
Sappiamo quanto sia fondamentale qualificarci per la prossima CL, e da diverse partite siamo qui a dirci, dopo ogni pareggio, che vinceremo la prossima partita.
Io la buona volontà per essere fiducioso ce la metto, ma bisognerebbe anche che la Juve ci fornisse concreti motivi per essere fiduciosi, tipo vincere 2-3 partite di seguito.

Chiaramente non posso far altro che aspettare che si inverta la tendenza, ma almeno lasciami il diritto di esprimere la mia composta preoccupazione.
Per assurdo, con altri 18 pareggi concluderemmo il campionato da imbattuti ma non entreremmo in zona Champions, che è quello che conta.

Concordo su tutto.

Mettici pure che Motta i cambi li fa a c*zzo (anche ieri) e non sono molto tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

koop farà un ottimo girone di ritorno.

Se Motta inizierà a farlo giocare nel suo ruolo.

Mio parere, naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pareggio ci poteva anche stare sì, ma bisogna anche cominciare a vincere qualche scontro diretto. Vincere con il Milan (in casa, loro senza Morata e Pulisic) non deve apparire come un'impresa insormontabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Insomma, tutti qui volevate cacciarlo e quando ha rifiutato l'Aston Villa pronti ad ammazzarlo. Veniva pure da stagioni pessime, con quella al Leeds inguardabile. Il fatto che adesso sia diventato fenomenale è merito suo che si è messo la testa a posto

stiamo dicendo la stessa cosa eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sinceramente ottima partita, una delle migliori in tutta la stagione: giocassimo sempre così le piccole le schianteremmo. Il valore dell’avversario va considerato, e l’Atalanta non è in fase negativa, semplicemente le mancava il centravanti capocannoniere del campionato senza il quale ieri avrebbero perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

le squadre cosidette provinciali si affrontano con più leggerezza e questo vale per tutti

ne abbiamo visti di esempi di squadre di vertice che hanno faticato non poco

contro di noi e per giunta in casa hanno gettato l'anima

ma nessuno ha mai sostenuto che l'atalanta sia invincibile, nessuna lo è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Ieri sera abbiamo giocato una buona partita.

Il pareggio è giusto, entrambe potevano vincere con le occasioni che hanno avuto.

Continuo a pensare che non abbiamo un portiere adeguato, Perin è molto meglio, chissenefrega dei piedi buoni.

Incomprensibile la sostituzione di Thuram, il migliore in difesa e appena uscito abbiamo preso gol.

Cambiaso ha subito un tracollo impensabile da come giocava all'inizio della stagione.

Koop è più lento di mia nonna, ma nessuno pretende che faccia il centravanti.

I migliori: Macca per l'impegno a tuttocampo, Yildiz per la classe indiscutibile, Gattone per la tenacia, Kalulu meno male che c'è lui, Thuram e Loca dighe dietro fino a che il Mister ha deciso che doveva essere pareggio, meglio non perdere le abitudini.

il pareggio non è affatto giusto per due motivi

1 - avrebbero dovuto giocare in 10 il secondo tempo

2 - le migliori occasioni le abbiamo avute noi, vedi la palla che non è entrata per qualche mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Quasi, infatti ci abbiamo pareggiato.

Ma questa Atalanta era battibile eccome, infatti è in fase calante da un po' complici anche i vari infortuni.

Per come gioca poi era l'avversario ideale per questa Juve, con una preparazione della partita diversa dal solito (infatti possesso palla 60-40 per loro).

A differenza di molti, io ero molto fiducioso per la partita (puoi controllare i miei messaggi) proprio perchè il modo di giocare dei bergamaschi ci avrebbe favorito, a patto di non buttarla sul tiki taka inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Rimane atavica l'incapacità di gestire il risultato.

Ma vedendo sia i giocatori (mediocri) sia l' l'allenatore (mediocre) non avevo dubbi.

Ora mi aspetto due sconfitte, in modo da sporcare una volta per tutte la magica casellina delle 0 L che mi pare sia stato indicato quale unico obiettivo stagionale.

Bravo, neanche buono a fare la riserva.

Tempo un paio di stagioni e ce lo troviamo in Serie B o bassa Serie A se ha un agente un po' scafato.

Eppure ancora ieri nel live qualcuno scriveva che farà ricedere tutti… io lo spero, ma non vedo una caratteristica che possa diventare il suo punto di forza…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, ma solito risultato.

Mi diviene difficile però scindere le due cose perchè farci rimontare è ormai divenuta una costante, che a questo punto non può essere ascritta alla malsorte.

C'è un evidente (ed enorme) problema di gestione delle partite, di tenuta mentale della squadra, su cui bisogna lavorare parecchio, anche a costo di ripassare qualche schema in meno, perchè è la prima cosa che conta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Gasperini non la pensa come te. Kopp non ha fatto la preparazione precampionato, e chi ha giocato, pur non in serie A, sa quanto è importante. Lo scritto e lo ribadisco, koop farà un ottimo girone di ritorno.

non ho detto che è scarso infatti, ma sostegno che ha delle qualità limitate a solidità e tiro, nulla di diverso. e ciò non esclude che possa fare un buon girone di ritorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti