Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Per Douglas Luiz la partita con l'Atalanta può dire molto: lampo nel Derby o definitivo rilancio?"

Post in rilievo

12 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Koopmeiners lo vedo veramente male al di là del modulo. Stoppa male il pallone, fa errori tecnici nei passaggi veramente incredibili, pare atleticamente moscio, lento, macchinoso. Possibile che sia colpa solo del modulo?

il modulo c'entra nulla, troppo pesante la maglia della Juventus per lui. Non vedi che gioca impaurito, si nasconde spesso e fa passaggini elementari per paura di sbagliare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Su Koop e Fagioli sono d'accordo, mentre McKennie secondo me può stare un po' dappertutto in ogni modulo

Sicuramente può adattarsi, ma resta una mezz’ala offensiva. Un incursore, alter ego perfetto di Koopmeiners.

Secondo il mio modesto parere, abbiamo una mediana perfetta per il 433, con due alternative per ruolo:

mediano: Locatelli/Thuram

mezz’ala di regìa: Luiz/Fagioli

interno: Koopmeiners/McKennie 

e mi sembra assurdo non ci si provi nemmeno, viste le difficoltà che abbiamo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Fa ridere se non piangere che gli unici due centrocampisti con i piedi buoni siano gli unici in discussione o addirittura in uscita (Luiz e Fagioli).

Per me bisognerebbe costantemente partire con entrambi più Thuram, soprattutto nel momento in cui vuoi fare costantemente possesso palla e semmai usare Koop quando vuoi velocizzare la manovra e fare contropiedi veloci per chiudere la partita.

Koopmeiners nella stessa frase di "velocizzare la manovra" e "contropiedi veloci" non può starci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Secondo me deve fare la mezz’ala di regìa. Davanti alla difesa preferisco un mediano di copertura. 

Ps. Locatelli e Koopmeiners non sono affatto poco dinamici. Anzi. 

Io ancora non capisco come mai in 27 partite non si sia riuscito mai a giocare con un centrocampo con i migliori nel loro ruolo naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ZizouZidane said:

Koopmeiners Locatelli D. Luiz

McKennie Thuram Fagioli

Semplice semplice.

Anche secondo me sarebbe l'ideale sia per Koop che per lui e non capisco perché Motta non ci provi.

Comunque per curiosità sono andato a vedere la formazione dell'aston villa dell'anno scorso e con mia sorpresa ho visto che usavano il 4231 e Douglas era uno dei due.

Poi certo dipende dall'interpretazione però anche io pensavo fosse una mezzala di un centrocampo a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Cosa che notato pure io contro il Torino.

Ma in Inghilterra questo Mr 50 milioni come lo facevano giocare?

Se hai visto qualche partita di D

L. in Inghilterra avrai notato che ha una corsa ben più veloce. Chiaramente, visto le traversie fisiche, deve recuperare la migliore condizione ma è un gran bel giocatore. Per quanto riguarda il passo corto, ricordo a chi forse non è addentro all'atletica leggera , che la frequenza è altrettanto importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Possibile che uno degli interni più prolifici d’Europa, migliore nezz’ala della A, sia diventato un brocco?

Io rispondo per me: secondo me no.

A mio parere, sottovalutate oltremodo l’importanza dei moduli e delle posizioni in campo. E sottovalutate anche l’aspetto mentale. È dall’inizio della stagione che Koopmeiners non ha ancora capito dove deve giocare e cosa deve fare. 

Hai visto la heat map della gara con il Toro? Ha giocato ovunque.

Non sarà questo il problema? Il fatto che ha troppa licenza di svariare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Dal momento che nel suo primo ritorno a Bergamo Koop sarà oggetto di ogni sorta di insulti e cori ostili, e sembrando lui una persona “sensibile” in materia, lo terrei in panca ed al suo posto metterei Douglas, più avanzato rispetto al derby, dal momento che a centrocampo penso torni il duo Locatelli Thuram

io metterei cambiaso terzino sx, e mckennie al posto di koop..  nei due a centrocampo douglas e uno tra thuram e locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gandagana ha scritto:

Hai visto la heat map della gara con il Toro? Ha giocato ovunque.

Non sarà questo il problema? Il fatto che ha troppa licenza di svariare?

Koopmeiners non svaria, vaga per il campo alla ricerca di una posizione che non riesce mai a trovare. 
E, invece, non essendo un creativo, avrebbe bisogno di un ruolo definito, con precisi riferimenti tattici. Forse qualcuno lo ha confuso con Zidane.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, CuorediZebra said:

La domanda da porsi è come sia possibile che qui alla Juve venga accusato di essere lento e di passeggiare in campo quando nel campionato Inglese (ove si corre il doppio che da noi), lo scorso anno ha potuto realizzare 7 goal ed è considerato uno dei più forti centrocampisti in circolazione.

A me questa cosa che in uk si corre il doppio mi sembra un po' favola metropolitana o residuo del calcio inglese anni 90.

Visto il City contro di noi e non mi e' sembrato che corressero il doppio.

Comunque anche fosse non significa che lui fosse un fulmine,magari aveva chi correva per lui all'Aston Villa.

Vedendolo giocare a me dà una sensazione di giocatore compassato,non uno dal grande ritmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Zizou, può darsi che tu abbia ragione ma Koopmeiners lo vedo veramente male al di là del modulo. Stoppa male il pallone, fa errori tecnici nei passaggi veramente incredibili, pare atleticamente moscio, lento, macchinoso. Possibile che sia colpa solo del modulo?

Per questo credo che la colpa più di dirigente e allenatore sia colpa dei giocatori .

Ed il caso koopmeiners è sotto gli occhi di tutti, la leggenda narra che viene messo fuori ruolo, ma se ha giocato ovunque, vuoi per esigenze vuoi per decisione del mister, ma i risultati sono stati uguali, scadente da mediano, da mezzala, da trequartista ecc.

Hanno fatto un clan è evidente e remano contro il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Per questo credo che la colpa più di dirigente e allenatore sia colpa dei giocatori .

Ed il caso koopmeiners è sotto gli occhi di tutti, la leggenda narra che viene messo fuori ruolo, ma se ha giocato ovunque, vuoi per esigenze vuoi per decisione del mister, ma i risultati sono stati uguali, scadente da mediano, da mezzala, da trequartista ecc.

Koopmeiners non ha mai giocato mezz’ala, con noi. Semplicemente perché non abbiamo mai giocato con un modulo che la prevedesse. 
Il fatto che l’olandese giochi fuori ruolo è tutt’altro che una leggenda. Dovrebbe essere chiaro a tutti, invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Comunque ha il passo cortissimo e quando corre è visibilmente lento questo a prescindere

Uguale a Koop, quindi non possono giocare entrambi...

E tra i 2, Motta preferirà sempre il suo pupillo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gianco said:

Ha giocato ovunque in un modulo che non prevede il suo ruolo.

Giocare dietro la punta o mezzala sono due cose differenti,differenti compiti e movimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners non ha mai giocato mezz’ala, con noi. Semplicemente perché non abbiamo mai giocato con un modulo che la prevedesse. 
Il fatto che l’olandese giochi fuori ruolo è tutt’altro che una leggenda. Dovrebbe essere chiaro a tutti, invece.

Quindi dici che se sposti un giocatore di 5 metri in campo è normale che diventi scarso?

Anche questo dovrebbe essere chiaro a tutti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha disputato una buona gara, in un ruolo che nn e' propio suo, in questo modulo ( orrendo) dovrebbe giocare piu vicino alla porta, ha il piede per mettere la palla ovunque, l'unico in rosa che puo servire assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackFinger ha scritto:

Ha giocato ovunque in un modulo che non prevede il suo ruolo.

Giocare dietro la punta o mezzala sono due cose differenti,differenti compiti e movimenti.

È quale è il suo ruolo fare il fantasma in campo.

Mckennie gli manca solo di giocare in porta, eppure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Quindi dici che se sposti un giocatore di 5 metri in campo è normale che diventi scarso?

Anche questo dovrebbe essere chiaro a tutti?

Non è una questione esclusivamente "geografica".

Sono le mansioni che cambiano.

E non di poco .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non è una questione esclusivamente "geografica".

Sono le mansioni che cambiano.

E non di poco .ok

E non riesci più a stoppare la palla, sbagli un passaggio elementare.

Onestamente non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è: chi sta fuori? Per me dovrebbe "riposare" Koopmeiners, ma dubito che Motta rinunci alla propria fissazione per l'olandese, mentre Locatelli e Thuram sono essenziali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.