Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Per Douglas Luiz la partita con l'Atalanta può dire molto: lampo nel Derby o definitivo rilancio?"

Post in rilievo

Per ME son tutti da tenere. Servono come il pane. Conoscono la Juve e il campionato italiano. Mi riferisco in particolare a (Danilo e Fagioli)

Luiz come Nico hanno bisogno di continuità giocando se non 90' un pezzo di partita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Eh va bene, però a questo punto Koop di occasioni ne ha avute a iosa, forse è il caso che si rimetta in forma facendo la preparazione che gli è mancata in estate e lasci temporaneamente il posto ad altri. Non è che per insistere col tizio da 60 milioni ci debba per forza rimettere la Juve. 

Ah io la penso come te che andrebbe panchinato, il problema è che lo hanno pure nominato capitano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una squadra ci deve essere chi corre e chi costruisce, purtroppo i 3 davanti non sono degli energumeni, a parte Vlahovic che pero ancora usa poco il suo corpo, e quindi la.coperta e' spesso corta. SAELEMEKERS e orsolini (spesso panchinato) al Bologna facevano tutt'altro lavoro difensivo di Yldiz e Concecao( Nico), motivo per il quale dovremmo avere due terzini di grande gamba e fisicita' sulle fasce e un cc a 3, lasciando piu liberta' agli attaccanti e aggredendo gli avversari sulla 3/4, in modo da non sfiancare i nostri giocatori di talento. Io vedo Luiz con Thuram e KOOP/ MCkennie, con Loca primo cambio. Fagioli troppo leggero...Luiz serve a premiare i tagli di attaccanti e cc che per ora non vengono serviti sulla corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Ste88 said:

Sarebbe interessante vedere anche la statistica dei palloni toccati.

Secondo me è uno che ha bisogno di stare nel vivo della manovra, invece da noi sembra stare spalle alla porta in attesa di toccare qualche pallone ogni tanto.

Magari è solo una sensazione, ma sarebbe interessante confrontare il dato nelle stagioni precedenti con quella attuale.

Perfettamente d'accordo, ho sempre l'imoressione che da Noi tocchi pochi palloni ed e' poco presente nel vivo del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

ha fatto una partita anonima da 6 in pagella con il torino ma gli hanno dato 7 i giornali,segno che lo stanno pompando per venderlo a gennaio?

Chi, i giornali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Pawn Heart said:

@ciruzzo

Ma invece di mettere risate a muzzo, argomentare spiegando perché il nostro  giocatore col miglior rendimento stagionale ti susciti ilarità è troppa fatica? 

Perche ancora oggi, mi meraviglio che uno possa scrivere queste cose su un mediocre calciatore nn da Juve, mi sono scocciato di scrivere sempre le stesse cose su questo giocatore, ,sono 4 anni ormai che lo sopportiamo, bastaaaa.

e... ma in difesa e' fondamentale, recuperara tanti palloni.... ( multi cit di quelli che abboccano per un tackle)

Peccato solo che in impostazione nn serve a niente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz deve giocare con più continuità certamente si. Ma ora parlare della sua prestazione contro quelli, e farla passare per qualcosa da citare sinceramente non mi pare proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ciotto ha scritto:

Al netto dei problemi fisici che può aver avuto, che ha e potrà avere, è sicuramente un giocatore che all'interno di una squadra che corre e si muove senza palla può fare la differenza perché ha visione di gioco e tecnica per giocate importanti.

All'interno invece di una squadra di pali della luce che stanno fermi ad aspettare il passaggio diventa un giocatore totalmente anonimo.

Ma questo non è tanto un problema suo bensì di come giochiamo....

Non credo che il mister gli dice fate i pali della luce, può essere che sbaglio ma per me ci mettono molto di loro, ed il fatto che Danilo sì sia fatto portavoce del malumore la dice tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me dovrebbe darli fiducia e riproporlo titolare, insistere su luiz thuram e koop magsri sistemandoli meglionin campo (con un altro modulo)... forza fisica si ma serve che la qualità vada in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Fa ridere se non piangere che gli unici due centrocampisti con i piedi buoni siano gli unici in discussione o addirittura in uscita (Luiz e Fagioli).

Per me bisognerebbe costantemente partire con entrambi più Thuram, soprattutto nel momento in cui vuoi fare costantemente possesso palla e semmai usare Koop quando vuoi velocizzare la manovra e fare contropiedi veloci per chiudere la partita.

Fagioli? Dai, togli Lipsia, ogni volta che ha messo piede in campo sembrava passasse di li per caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

ha fatto una partita anonima da 6 in pagella con il torino ma gli hanno dato 7 i giornali,segno che lo stanno pompando per venderlo a gennaio?

Eh sì, perché noi siamo pieni di giornali amici che ci fanno favori, pure gonfiare i voti per farci guadagnare di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Perche ancora oggi, mi meraviglio che uno possa scrivere queste cose su un mediocre calciatore nn da Juve, mi sono scocciato di scrivere sempre le stesse cose su questo giocatore, ,sono 4 anni ormai che lo sopportiamo, bastaaaa.

e... ma in difesa e' fondamentale, recuperara tanti palloni.... ( multi cit di quelli che abboccano per un tackle)

Peccato solo che in impostazione nn serve a niente.....

Probabilmente sei fermo all'anno scorso, quando effettivamente si rendeva utile solo difensivamente. Quest'anno, con un altro mediano di fianco, è tutt'altro giocatore anche palla al piede: più rapido nello smistamento,  più preciso, verticalizza di più e si produce in precisi cambi di campo. Poi è chiaro che la maggior parte dei passaggi sia di giro palla orizzontale in attesa del pertugio giusto, ma questo vale per qualsiasi centrocampista di qualsiasi squadra, non solo per Locatelli. Ma temo che tu abbia verso di lui un pregiudizio che non ti consente di cambiare idea. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Pawn Heart said:

Probabilmente sei fermo all'anno scorso, quando effettivamente si rendeva utile solo difensivamente. Quest'anno, con un altro mediano di fianco, è tutt'altro giocatore anche palla al piede: più rapido nello smistamento,  più preciso, verticalizza di più e si produce in precisi cambi di campo. Poi è chiaro che la maggior parte dei passaggi sia di giro palla orizzontale in attesa del pertugio giusto, ma questo vale per qualsiasi centrocampista di qualsiasi squadra, non solo per Locatelli. Ma temo che tu abbia verso di lui un pregiudizio che non ti consente di cambiare idea. 

Nessun pregiudizio, ma ogni volta che stoppa la palla perde almeno 2 tempi di gioco, perche e' lento mentalmente e fisicamente, non verticalizza mai, mai un assist, mai un apertura di 50 metri, sempre passaggi orizzontali a 5 metri,,,,, veramente,, basta,,, la juve ha bisogno di ben altro,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Nessun pregiudizio, ma ogni volta che stoppa la palla perde almeno 2 tempi di gioco, perche e' lento mentalmente e fisicamente, non verticalizza mai, mai un assist, mai un apertura di 50 metri, sempre passaggi orizzontali a 5 metri,,,,, veramente,, basta,,, la juve ha bisogno di ben altro,,,

Ma se ti ho appena scritto l'esatto opposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pawn Heart said:

Ma se ti ho appena scritto l'esatto opposto

Appunto.... vediamo le partite in 2 modi differenti....

Niente di grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto da come sta fisicamente, se fino a ieri non era in grado di fare 90 minuti, dubito che possa fare 2 partite a distanza di 2 giorni, secondo me tornerà titolare Locatelli in coppia con Thuram.

Magari lo vedremo a partita in corso.

Continuo a sostenere che dovremmo passare ad un centrocampo a 3 ma è impossibile che il talebano del suo modulo cambi idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto a Locatelli è un'altra cosa:

sabato ha fatto 2 lanci sulle fasci da 50 metri andati a buon fine e altri 2 intercettati, ha spesso cercato la verticalizzazione, quantomeno nei primi 20 minuti di gara, tanto che il commentatore di DAZN (verso il 20esimo appunto) ha detto che Motta gli ha urlato di cercare di più il passaggio laterale e meno la verticalità.

Si liberava bene nel pressing e ha fornito spesso l'opzione di passaggio, inoltre scaricava velocemente la palla senza perdere tempi di gioco.

Bene anche una salita palla al piede nel primo tempo in cui si è fatto una 50ina di metri di campo dopo essersi liberato del pressing, con scarico finale ben fatto.

Uno così in squadra ci serve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.