Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Per Douglas Luiz la partita con l'Atalanta può dire molto: lampo nel Derby o definitivo rilancio?"

Post in rilievo

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se tu hai un Henry trovi il modo di farlo rendere al meglio.
Soprattutto, non lo metti a fare il quinto di centrocampo. 
Non scherziamo, per favore. 

ci provi , ci riprovi, ci ririprovi dopo di che anche basta .... si vede che doveva andare cosi'. Fermo restando che col torino mi è piaciuto molto. 

A volte capita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

È quello che viene fatto da anni con vari calciatori, perché bisogna pur rientrare nell' investimento. Però Luiz potrebbe avere mercato perché ha tecnica e fino a 6 mesi fa faceva benissimo in Premier. 

Cmq ha giocato bene nel derby, prima di calare come tutta la squadra.

si si ma devo dire è stato quello che mi è piaciuto di piu' dei nostri in una delle partite, per altro, giocate secondo me meglio insieme al derby d'andata. Il concetto che voglio ribadire è che è inutile strapparsi i capelli se poi dovesse rivelarsi un fenomeno altrove .... cioè di fiducia glie ne stiamo dando eh !!!! 

o prende in mano la squadra o francamente anche ciao .... sei un fenomeno ? eeeeeeh dimostralo altrove !!! che ti devo dire ? mi dispiace che non lo sei stato con noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Ti faccio un esempio, ci sono esterni di grande qualita', a cui piace giocare con i piedi sulla linea laterale, fanno stop dribling in meno di 50 centimetri, saltano l'uomo con una facilita' disarmante, ma se li metti lontano da quella linea laterale si perdono, nn hanno piu i riferimenti,  e credo che stia accadendo anche a Koop una cosa del genere, nell'Atalanta giocava in una posizione specifica, con dei movimenti specifici da parte sua e dei compagni, e ora sembra aver perso tutti quei riferimenti,

Anche a me nn sta piacendo, ma prima di etichettarlo come floop bisognerebbe metterlo in condizione di potersi esprire al meglio, e ora nn lo stanno mettendo in questa situazione

Floop perché è di Koop che si parla?

sefz

Concedimi la boutade .ghgh

Chiedo venia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ciotto ha scritto:

Al netto dei problemi fisici che può aver avuto, che ha e potrà avere, è sicuramente un giocatore che all'interno di una squadra che corre e si muove senza palla può fare la differenza perché ha visione di gioco e tecnica per giocate importanti.

All'interno invece di una squadra di pali della luce che stanno fermi ad aspettare il passaggio diventa un giocatore totalmente anonimo.

Ma questo non è tanto un problema suo bensì di come giochiamo....

Bingo.

Vorrei vederlo con Conceicao e Cambiaso in campo dal primo.

E possibilmente con una punta di movimento (al momento unica punta disponibile è Vlahovic, Nico non è punta e non ne ha i movimenti, gioco forza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, oetzi ha scritto:

Rispetto a Locatelli è un'altra cosa:

sabato ha fatto 2 lanci sulle fasci da 50 metri andati a buon fine e altri 2 intercettati, ha spesso cercato la verticalizzazione, quantomeno nei primi 20 minuti di gara, tanto che il commentatore di DAZN (verso il 20esimo appunto) ha detto che Motta gli ha urlato di cercare di più il passaggio laterale e meno la verticalità.

Si liberava bene nel pressing e ha fornito spesso l'opzione di passaggio, inoltre scaricava velocemente la palla senza perdere tempi di gioco.

Bene anche una salita palla al piede nel primo tempo in cui si è fatto una 50ina di metri di campo dopo essersi liberato del pressing, con scarico finale ben fatto.

Uno così in squadra ci serve

Questo lo sottolineo, l'ho sentito anche io.

E sottolineo per gli utenti che "eh ma solo passaggi orizzontali"...era ciò che Motta gli chiedeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ci provi , ci riprovi, ci ririprovi dopo di che anche basta .... si vede che doveva andare cosi'.

Ci provi e ci riprovi quando?

Henry è stato con noi sei mesi. 16 partite in tutto.

Se hai la fortuna di ritrovarti uno degli attaccanti più forti della storia in organico, trovi il modo di metterlo in condizione di rendere al meglio. 

Koopmeiners e Luiz sono i nostri due acquisti più onerosi. Se vedi che nel 4231 trovano una collocazione “complicata”, cerchi delle alternative e, almeno, le provi. 

53 minuti fa, Mark92 ha scritto:

di fiducia glie ne stiamo dando eh !!!! 

Ma se ha giocato tre partite!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

A Koop sono state date tutte le possibilità del mondo pur giocando quasi sempre male.

Secondo il mio modesto avviso, possiamo anche farlo giocare altri dieci anni. Nel 4231 sarà sempre un elemento inutile, sia da trequartista che da mediano. 
Ed è un peccato. Perché parliamo di una gran mezz’ala. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bombazo ha scritto:

Per me è da tenere, nel derby ha giocato bene, deve inserirsi nei meccanismi e giocare perché ha delle qualità tecniche e un piede che a parte i soliti del Barcellona, City e Real nessuno ha in circolazione, quindi è meglio tenercelo stretto

Concordo...è più bravo sia nella visione di gioco che tecnicamente, Locatelli  è più un ibrido ...ma non eccelle né in una né nell'altra qualità...👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forte tecnicamente da vedere, ma il rendimento a parte l’ultima stagione e in parte quella prima non è certo di alto livello, giocatore senza dubbio costato molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Baricentro basso.

Non è un velocista, è un calciatore di posizione.

Ottimo in anticipo (ne ha intercettate un paio niente male), piedi eccellenti, non soffre il pressing avversario, calma serafica.

Lui non corre, fa correre la palla.

'Sta gente serve come al pane

nel calcio degli anni 80 e 90 può andare bene...ora il calcio è molto molto più veloce.

comunque contenti voi contenti tutti io compreso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Minor threat ha scritto:

Hanno battuto 9 calci d'angolo e fatto un numero imprecisato di cross dentro la nostra area. Per fortuna che uscivamo bene, altrimenti li avremmo avuti nella nostra trequarti per tutta la partita. Chi parla di "dominio", incluso il nostro allenatore, mi sembra che viva in una realtà parallela, oppure che non abbia mai visto una partita nella quale una squadra domina l'altra...

Ma quale realtà parallela ? Il Toro ha giocato l’unica arma che poteva spendersi, pressing forsennato, corsa, aggressività’. Noi siamo venuti fuori alla grande dal loro pressing, uscendo sempre in maniera ordinata, non con i lanci lunghi alla viva il parroco visti negli ultimi anni. Abbiamo segnato subito un gol e costruito almeno altre tre nitide occasioni per raddoppiare. Devo ricordartele ? Il raddoppio di Nico annullato per tre centimetri, il colpo di testa di Gatti, e la riparenza di Koop che ha sbagliato l’ultimo appoggio per Mbangula....doveva finire minimo 0-2....poi e’ ovvio che se hai Savona a difendere, in un minuto vanifichi tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'Atalanta Luis ha l'occasione di fare una differenza, facendo vincere la Juventus. Lui e lo stesso Koop sono chiamati ad incidere. La differenza si fa sul campo, quando si cambia il risultato: la Juve deve vincere tutte le partite di Gennaio per avere possibilità di centrare l'obiettivo e i calciatori da Juve devono farlo, sul campo, anche se l'allenatore é quello che é.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

nel calcio degli anni 80 e 90 può andare bene...ora il calcio è molto molto più veloce.

comunque contenti voi contenti tutti io compreso

Preferisco un DL che 100 Weah.

Tanto per dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gianco ha scritto:

Non credo che il mister gli dice fate i pali della luce, può essere che sbaglio ma per me ci mettono molto di loro, ed il fatto che Danilo sì sia fatto portavoce del malumore la dice tutta.

Ovvio che no, ma di sicuro non ha ancora trovato la chiave, le parole, l'allenamento, lo stimolo...insomma quello che si vuole, per schiodarli dalla loro zolla di terra che quella resta fino a che non si riceve la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando verrà fatto giocare nel suo ruolo.

Non è solo un problema di ruolo, è lento e impacciato, sbaglia stop e lanci che nemmeno in serie C.

Magari la poszione non gli calza a pennello ma c'è dell'altro per me, posto che l'anno scorso l'ho guardato con attenzione in 4 o 5 partite e se torna quello che era a Bergamo

è un buon giocatore ma lontano anni luce dall'essere un campione o uno che sposta gli equilibri.

La valutazione folle di 60 mln forse ha tratto molti in inganno, perchè Koop se torna a girare ne potrà valere la metà ad essere generosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fabietto76 ha scritto:

è un buon giocatore ma lontano anni luce dall'essere un campione o uno che sposta gli equilibri.

Ah, guarda, non dirlo a me.
Io quei soldi avrei preferito spenderli per Calafiori, pensa te. 
Resta il fatto che l’olandese è una buonissima mezz’ala e noi lo facciamo giocare in tutt’altro modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo il mio modesto avviso, possiamo anche farlo giocare altri dieci anni. Nel 4231 sarà sempre un elemento inutile, sia da trequartista che da mediano. 
Ed è un peccato. Perché parliamo di una gran mezz’ala. 

Ma mica all’Atalanta giocata dietro le punte nel 3-4-1-2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah, guarda, non dirlo a me.
Io quei soldi avrei preferito spenderli per Calafiori, pensa te. 
Resta il fatto che l’olandese è una buonissima mezz’ala e noi lo facciamo giocare in tutt’altro modo.

Io invece, opinione impopolare, mi sarei tenuto Rabiot e i soldi li avrei spesi per una punta, magari provando a vendere Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fabietto76 ha scritto:

Io invece, opinione impopolare, mi sarei tenuto Rabiot e i soldi li avrei spesi per una punta, magari provando a vendere Vlahovic

Io penso invece che nel cambio Rabiot - Thuram, forse non nell'immediato, ma ci guadagneremo molto

DL era un altro acquisto che ritenevo indispensabile per dare qualità ad un pacchetto di centrocampo che ne era del tutto privo

Effettivamente l'approccio da parte sua non è stato dei migliori, tanto da dare l'idea di avere la testa altrove, però le qualità sono oggettive e starà al tecnico (motta o chi per esso) trovare il modo per valorizzarle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Io penso invece che nel cambio Rabiot - Thuram, forse non nell'immediato, ma ci guadagneremo molto

DL era un altro acquisto che ritenevo indispensabile per dare qualità ad un pacchetto di centrocampo che ne era del tutto privo

Effettivamente l'approccio da parte sua non è stato dei migliori, tanto da dare l'idea di avere la testa altrove, però le qualità sono oggettive e starà al tecnico (motta o chi per esso) trovare il modo per valorizzarle

Mi spego meglio, io non avrei preso Koop e avrei al limite fatto giostrare DL un pò più avanti, viste le capacità di inserimento e conclusione del brasiliano.

Thuram per me era un acquisto azzeccatissimo, insieme a Cabal e Kalulu. Sono gli ultimi acquisti che non mi convincevano .. Nico,  il già citato koop .. e a dirla tutta non stravedo nemmeno per Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Io, opinione impopolarissima, avrei preso Calafiori e Williams jr. (oltre ai Thuram, Kalulu, Cabal, Luiz) e avrei tenuto Kean con Vlahovic. 

Di Gregorio

Kalulu Bremer Calafiori Cambiaso

D. Luiz Thuram

Nico Yildiz Williams Jr.

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Ma mica all’Atalanta giocata dietro le punte nel 3-4-1-2?

L’Atalanta gioca con il 3421. 

Lo scorso anno, aveva De Ketelaere e Koop dietro Scamacca. Il modulo diventava spesso un 3511 con l’olandese che andava a fare la mezz’ala, lasciando il belga sottopunta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.