Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus ha accelerato per il terzino Alberto Costa, concordato un contratto di 5 anni a un milione a stagione"

Post in rilievo

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dai video su YouTube comunque sembra più un terzino alla Alex Sandro che un terzino alla Cancelo. Molto attento nelle chiusure, agli intercetti e potente fisicamente.

Pure io ho dato un'occhiata su YouTube ieri, giusto per farmi un'idea.

Probabilmente è come dici te... è più terzino di cancelo, nel senso che cancelo nasceva come esterno alto.

Lui nascendo terzino dx puro dovrebbe essere più bravo difensivamente.

In uno dei tanti articoli letti lo paragonano al biondo della fiorentina come tipo di giocatore 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Sfiga è solo bremer , le altre cose abbastanza cercate

Ma il portafoglio sgonfio significa non poter fare un mercato da 300 mln ?

In serie A chi si è permesso di prendere giocatori come Koop , Nico, Douglas, mandando via solo giovano o fine contratto?

Considero un errore aver preso Nico Gonzales, non per la tecnica ma per la fragilità fisica. Sarebbe stato meglio tenere Kean, avevamo un problema in meno e non lo dico da adesso ma da quando fu acquistato. Su Koop, chi di noi avrebbe pensato a tutte le difficoltà che ha mostrato sino al derby? Penso quasi nessuno di noi ed anche Giuntoli si è basato sulla stagione fatta con l'Atalanta. Duglas Luiz, in premier era molto forte. L'abbiamo preso noi e l'abbiamo messo KO con la preparazione fisica. Era arrivato sano. Forse sono stati pagati troppo, è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un anno fa per un acquisto del genere ci sarebbe stato un diluvio di "giuntolata", "sta cucinando", "ingravidami". Oggi è chiaro ai più che si brancola nel buio. Padre Tempo opera in silenzio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto sembra un terzino maggiormente dedito alla spinta che deve migliorare in fase difensiva.

Speriamo che il prossimo allenatore della Juve sappia valorizzarlo al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non lo conosco, ma a differenza di molti, io mi fido di Giuntoli.

È di Motta che non mi fido. 

poi per 1 milioni di stipendio si puo' fare sto azzardo 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non credo che Conte avrebbe accettato una rosa non pronta a vincere subito. Il Napoli ha una rosa più collaudata e poi Conte è stato accontentato in tutto (vedi Lukaku). Del resto il Napoli ha un bilancio sano a differenza della Juventus, mi chiedo perché facciamo così fatica ad interpretare la realtà. Il progetto della Juventus non è quello di vincere tutto e subito perché non aveva i mezzi per farlo. Thiago Motta è un tecnico che accetta un progetto futuribile. Se non fosse arrivato Motta sarebbe arrivato un Palladino, non certo Conte.

Non credo che la rosa del Napoli sia tanto superiore alla Juve .Di certo non 14 punti di differenza.Forse solo l’inda è di molto superiore come rosa.Per il resto siamo tutti li su per giù .A Motta comunque sono stati presi dei giocatori .Conte vuole venire ma avrebbe chiesto un mercato diverso non necessariamente più costoso ma diverso.Il problema è che se non si capisce che con i giovani non va da nessuna parte alla Juve non vinciamo manco tra 10 anni altro che sistema virtuoso come dice Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, pablito77! said:

E' più che lecito e comprensibile.

Tranne che per il solito odiatore seriale che si aggira qui sul forum come uno squalo in cerca di vittime. 

Ti riferisci a uno in particolare o agli utenti generici che hanno sempre da protestare su chiunque?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Considero un errore aver preso Nico Gonzales, non per la tecnica ma per la fragilità fisica. Sarebbe stato meglio tenere Kean, avevamo un problema in meno e non lo dico da adesso ma da quando fu acquistato. Su Koop, chi di noi avrebbe pensato a tutte le difficoltà che ha mostrato sino al derby? Penso quasi nessuno di noi ed anche Giuntoli si è basato sulla stagione fatta con l'Atalanta. Duglas Luiz, in premier era molto forte. L'abbiamo preso noi e l'abbiamo messo KO con la preparazione fisica. Era arrivato sano. Forse sono stati pagati troppo, è vero.

Luiz non è stato pagato troppo. 10 gol e una dozzina di assist in premier. Sono numeri da un giocatore del valore pagato. Kean era un attaccante da 1 gol a stagione da noi, il suo percorso alla Juventus era finito.

Dalla Fiorentina non si dovrebbe mai più prendere alcun giocatore sopra i 20 milioni e dovremmo smetterla di prendere giocatori con degli storici infortuni importanti.

Detto questo se togli il profeta lesso seduto in panchina e metti un allenatore adeguato alla Juventus sono convinto che tutti renderebbero il triplo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Nico è  l'unico errore del calcio mercato estivo di Giuntoli, al netto della condizione fisica e abilità del giocatore che non discuto, ma era necessario puntare su una punta invece che sull'esterno di destra che eravamo abbastanza coperti.  Kean non lo considero un errore perchè Firenze è la sua giusta dimensione.  Su Koop neanche mi esprime, al netto del costo eccessivo di una decina di milioni ma in Italia anche gli avanzi costano caro figurati il resto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Non credo che la rosa del Napoli sia tanto superiore alla Juve .Di certo non 14 punti di differenza.Forse solo l’inda è di molto superiore come rosa.Per il resto siamo tutti li su per giù .A Motta comunque sono stati presi dei giocatori .Conte vuole venire ma avrebbe chiesto un mercato diverso non necessariamente più costoso ma diverso.Il problema è che se non si capisce che con i giovani non va da nessuna parte alla Juve non vinciamo manco tra 10 anni altro che sistema virtuoso come dice Giuntoli 

Io di certo non farei cambio, ma la rosa della Juventus non è pronta per vincere subito (25 anni di media, per altro alzata dai portieri, da Arthur, Milik e Danilo che sta per essere ceduto). Il Napoli ha un'età media di 27,5 e ha vinto lo scudetto due anni fa più o meno con la stessa rosa di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Chissà che ti avrà fatto Savona... non ha sbagliato una gara

Alberto Costa ha la stessa età, partirà certamente come riserva di Savona e più avanti giocherà il migliore tra i due. Sicuramente entrambi i giocatori hanno margini di miglioramento importanti e non si può oggi prevedere chi dei due potrebbe diventare un grande terzino. Magari entrambi. O forse nessuno dei due.

ci vuole coraggio a dire che non ha sbagliato una gara.

credo che non giocherebbe titolare in molte squadre di legapro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pinius ha scritto:

Nico è  l'unico errore del calcio mercato estivo di Giuntoli, al netto della condizione fisica e abilità del giocatore che non discuto, ma era necessario puntare su una punta invece che sull'esterno di destra che eravamo abbastanza coperti.  Kean non lo considero un errore perchè Firenze è la sua giusta dimensione.  Su Koop neanche mi esprime, al netto del costo eccessivo di una decina di milioni ma in Italia anche gli avanzi costano caro figurati il resto.

Kean ha trovato la sua dimensione ma come riserva, sarebbe stato ottimo. Kean rende a seconda di come lo fai giocare. Se lo metti più esterno fa fatica a segnare ma da centravanti, tiene palla, non lo sposti e fa salire la squadra.  Fosse più professionale, parleremo di un titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, costamass ha scritto:

ci vuole coraggio a dire che non ha sbagliato una gara.

credo che non giocherebbe titolare in molte squadre di legapro

Dimmi quale ha sbagliato. Quanti gol abbiamo preso per errori di Savona. Quanti punti in meno abbiamo per colpa di Savona.

Intanto in campionato ha due gol e un assist in 17 partite.

Contro il Manchester City era titolare e aveva di fronte dei top mondiali, non mi sembra se la sia fatta nelle mutande...

Ma caxxo gioca titolare alla Juventus e non giocherebbe titolare in lega pro? (si chiama serie C comunque) .doh 

Questo manco i quiz per la patente... ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Kean ha trovato la sua dimensione ma come riserva, sarebbe stato ottimo. Kean rende a seconda di come lo fai giocare. Se lo metti più esterno fa fatica a segnare ma da centravanti, tiene palla, non lo sposti e fa salire la squadra.  Fosse più professionale, parleremo di un titolare.

Beh a Firenze è titolare. Anche in passato, con Allegri , giocando da punta non mi sembra abbia brillato per continuità . Ragazzi bisogna anche capire che ci sono giocatori che hanno certe caratteristiche mentali  per squadre top, anche non essendo fenomeni, ed altri no: Kean fa parte dei secondi e sono contento per lui per quello che sta facendo a Firenze ma non cambia la mia valutazione sulla sua cessione che è corretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io di certo non farei cambio, ma la rosa della Juventus non è pronta per vincere subito (25 anni di media, per altro alzata dai portieri, da Arthur, Milik e Danilo che sta per essere ceduto). Il Napoli ha un'età media di 27,5 e ha vinto lo scudetto due anni fa più o meno con la stessa rosa di oggi.

Infatti ho detto non ha la rosa per vincere ma almeno stare più attaccato me lo aspettavo .Ma ripeto non capisco di non voler fare il progetto tecnico con Conte .Guardate che con gli stipendi da 2-3 milioni e i giocatori di 22-23 anni si vince ogni 20  anni forse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numericamente un terzino ci serviva, e comunque è impossibile che sia peggio di Savona, quindi bene così.

E' giovane, l'investimento non è piccolo ma nemmeno tragico, speriamo sia una bella sorpresa.

Ora sotto col difensore centrale e con l'attaccante!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, speriamo bene, non lo conosco, ma non mi sembra (per età e caratteristiche) il profilo che ci serviva.

Si vede che di meglio non si riusciva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Infatti ho detto non ha la rosa per vincere ma almeno stare più attaccato me lo aspettavo .Ma ripeto non capisco di non voler fare il progetto tecnico con Conte .Guardate che con gli stipendi da 2-3 milioni e i giocatori di 22-23 anni si vince ogni 20  anni forse 

Gli allenatori come Conte valutano i rischi. Conte accetta un progetto solo se gli dà sufficienti garanzie di vincere subito. Tanto di solito dopo due anni si dimette e va da un'altra parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bombazo ha scritto:

Ho visto alcunai video e sembra essere un buon prospetto, a destra abbiano solo Savona, a sinistra dovrebbe ritornare Cambiaso quindi ora oltre a Costa ci vorrebbe un terzino sinistro, un centrale, un esterno d'attacco e una punta 

In realtà a destra stava facendo benissimo Kalulu che prova in maniera egregia le risalite di Cambiaso stringendosi e sa crossare. Io avrei puntato tutto su un centrale mancino e su una riserva di Gatti finché non rientra Bremer. Però vediamo come andrà…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Gli allenatori come Conte valutano i rischi. Conte accetta un progetto solo se gli dà sufficienti garanzie di vincere subito. Tanto di solito dopo due anni si dimette e va da un'altra parte...

Io invece penso che Giuntoli ci ha fatto pure il pensiero a Conte ma elkann ha posto il veto per i vecchi dissidi 

3 minuti fa, Savi86 ha scritto:

In realtà a destra stava facendo benissimo Kalulu che prova in maniera egregia le risalite di Cambiaso stringendosi e sa crossare. Io avrei puntato tutto su un centrale mancino e su una riserva di Gatti finché non rientra Bremer. Però vediamo come andrà…

Ma il centrale arriva comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rens73 ha scritto:

Ti riferisci a uno in particolare o agli utenti generici che hanno sempre da protestare su chiunque?

Uno in particolare, ma non lo nomino sennò mi segnala. .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LE6END ha scritto:

Quindi vendono Savona? Non ho capito a che ci serve un terzino destro, se non abbiamo difensori centrali .doh

Abbiamo solo Savona a destra .Il centrale arriverà lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.