Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus ha accelerato per il terzino Alberto Costa, concordato un contratto di 5 anni a un milione a stagione"

Post in rilievo

22 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

I giovani (se sono di qualità) servono per aprire un ciclo... ben vengano...

Diventa però un problema quando alla squadra giovane aggiungi un allenatore semi-esordiente + una società semi-trasparente + una proprietà assente

Servono in squadra ed in panchina (o altrimenti nella dirigenza di campo) figure di riferimento esperte, scafate, autorevoli, che sappiano gestire tutte le situazioni di tensione / difficoltà che capitano durante una stagione.

Altrimenti nessuno cresce e il ciclo diventa circo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Diventa però un problema quando alla squadra giovane aggiungi un allenatore semi-esordiente + una società semi-trasparente + una proprietà assente

Servono in squadra ed in panchina (o altrimenti nella dirigenza di campo) figure di riferimento esperte, scafate, autorevoli, che sappiano gestire tutte le situazioni di tensione / difficoltà che capitano durante una stagione.

Altrimenti nessuno cresce e il ciclo diventa circo

C'è Giuntoli come figura di riferimento, certo in panchina Motta sta deludendo, ma anche Marotta al suo primo anno portò Del Neri e fu un fallimento non so all'epoca quali furono i commenti sullo stesso Marotta qui nel forum ma cmq si arrivò settimi e fuori dalle coppe, io penso che i giocatori presi in Estate non sono scarsi ma non sono stati messi nelle condizioni tattiche di esprimersi al meglio e li la colpa è stata di Motta secondo me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Per ne dovremmo prendere i Walker, non i Costa. Serve gente d'esperienza, vincente, leader. Questa squadra ne ha disperatamente bisogno. La politica dei giovani a tutti i costi non porta da nessuna parte

tipo i Dimaria o i Paredes ?

Anche quel sistema ha fallito, purtroppo.

TM deve risolvere il rebus di questa rosa, che è poco profonda ma non talmente scarsa da ritrovarsi cosí indietro in classifica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alle solite.  Siamo a gennaio, servirebbe un profilo non dico di esperienza ma quantomeno pronto che possa dare subito una mano ; invece, Giuntoli si presenta con un terzino 21enne che gioca, nemmeno da titolare quantomeno fisso, in una squadra portoghese abbondantemente sesta in classifica. Oltre al fatto che rischierebbe di essere inghiottito dalla mediocrità generale ( e che servirebbe appunto un elemento di personalità o esperienza), ci vorrà pure il tempo fisiologico per ambientarsi con lingua e campionato.

Io veramente non ho parole .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma infatti per me la costruzione dinuna squadra mantenendo la sostenibilità non significa prendere solo giovani promesse ma aggregare anche un vruppo di esperti che non significa 35enni marci ma gente matura a certi livelli per creare un mix di giovani e esperti che possono darsi una mano a vicenda, questo per tentare di competere per vincere e non serve smiliaedare per farlo anche perché  cmq nonostante le vendite i 60 per koop li abbiao trovati e visto che abbiamonun ds competente da quello visto potremmo anche trovare gente esperta di età media che non costi uno sproposito, poi ripeto lo stesso giuntoli disse che un pizzico di fortuna serve di fatto devi azzeccare fli acquisti ma come dicevo quesro pressinde dall'età del giocatore preso

La campagna acquisti è stata deficitaria, mi pare che lo avevo scritto a te già in estate che Giuntoli stava sbagliando a non inserire nemmeno un paio di giocatori esperti.

Però ormai c'è la modo dei giovani, a 28 anni siamo già pronti a ballare un calciatore come vecchio.

Per questo forum i giocatori di esperienza sono Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luiz. Poi ci stupiamo se questa squadra galleggia in zona Europa League.

Giuntoli per me è più arrogante che competente, è stato portato a Torino perché ha vinto uno scudetto a Napoli dopo diverse stagioni deludenti, ma alla Juve non funziona come a Napoli. Per lo meno nella Juve che conosciamo noi tifosi, quando leggo di progetto triennale (qualcuno addirittura ha sparato 5 anni) mi viene solo da ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

La campagna acquisti è stata deficitaria, mi pare che lo avevo scritto a te già in estate che Giuntoli stava sbagliando a non inserire nemmeno un paio di giocatori esperti.

Però ormai c'è la modo dei giovani, a 28 anni siamo già pronti a ballare un calciatore come vecchio.

Per questo forum i giocatori di esperienza sono Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luiz. Poi ci stupiamo se questa squadra galleggia in zona Europa League.

Giuntoli per me è più arrogante che competente, è stato portato a Torino perché ha vinto uno scudetto a Napoli dopo diverse stagioni deludenti, ma alla Juve non funziona come a Napoli. Per lo meno nella Juve che conosciamo noi tifosi, quando leggo di progetto triennale (qualcuno addirittura ha sparato 5 anni) mi viene solo da ridere.

Si diciamo che io sono d'accordo sul fatto che l'esperienza serva  che a 28 30 anni non sei un vecchio e che di certo alla jive non si aspetta cinque otto anni per vincere qualcosa di importante, però se giuntoli ha fatto bene in alcune situazioni e male in altre (io contesto di più il modo di fare) devo dire che dietro c'è la società che in qualche modo impone la strada (giovani, sostenibilità, bilancio ecc) poi come abbiamo detto non sappiamo chi siamo in questo momento perché naturalmente unire il bilancio e sostenibilità a competitività  non è qualcosa di semplice in un top club che deve puntare a rietrare nellelite del calcio europeo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ha 21 anni e secondo Transfermarkt ha trovato continuità soltanto a dicembre, quindi parlare di rivelazione della prima parte della stagione è del tuo fuorviante.

Va bene prendere i giovani, però vorrei che ci fosse spiegato chiaramente il futuro che attende la Juve. Io ho l'impressione che la strada che stanno tracciando sia quella dell'Ajax o del Benfica/Porto.

Queste squadre non spendono 200

milioni di euro in unico mercato. 
Solo che bisogna spendere bene i soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Eymerich ha scritto:

Non credo che possiamo prendere tutta questa gente, per una questione di liste UEFA.

Eh ma in panchina siamo pochi stasera abbiamo i 2 portieri e 4 di movimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bombazo ha scritto:

Eh ma in panchina siamo pochi stasera abbiamo i 2 portieri e 4 di movimento 

Non è che siamo pochi la UEFA cambia le regole e ti fa convocare più gente.

Se vuoi più gente, devi avere più giocatori cresciuti nel vivaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/01/2025 Alle 15:34, jurgen kohler ha scritto:

Io sono il sindaco di Savona :d 

Vlasic era marcato un po' blandamente da Thuram e Nico Gonzalez, con Gatti e Kalulu in area da soli a guardare. Savona è l'ultimo ad avere responsabilità sul gol. Karamoth era triplicato in marcatura da Savona, Yildiz e soprattutto (quello che poteva intervenire) Douglas Luiz.

altro gol preso per colpa di savona🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/01/2025 Alle 10:40, jurgen kohler ha scritto:

Chissà che ti avrà fatto Savona... non ha sbagliato una gara

Alberto Costa ha la stessa età, partirà certamente come riserva di Savona e più avanti giocherà il migliore tra i due. Sicuramente entrambi i giocatori hanno margini di miglioramento importanti e non si può oggi prevedere chi dei due potrebbe diventare un grande terzino. Magari entrambi. O forse nessuno dei due.

Savona non mi ha fatto nulla, ma è una delle (tante) fissazioni del nostro mister...come Koopmeiners sempre su e mai cambiato, come Yldiz ala, come cambiaso terzino, ecc... Diciamo che se vogliamo fare un salto di qualità immediato, forse non è il giocatore adatto, tu dici che non ha sbagliato una gara, io dico che per ora sbaglia molte chiusure, tagli, diagonali, e quando va su la qualità per fare cross o passaggi pericolosi non ce l'ha... Poi ripeto, nulla contro di lui, magari diventerà il nuovo Lichsteiner dei tempi d'oro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Geralt Of Rivia ha scritto:

Savona non mi ha fatto nulla, ma è una delle (tante) fissazioni del nostro mister...come Koopmeiners sempre su e mai cambiato, come Yldiz ala, come cambiaso terzino, ecc... Diciamo che se vogliamo fare un salto di qualità immediato, forse non è il giocatore adatto, tu dici che non ha sbagliato una gara, io dico che per ora sbaglia molte chiusure, tagli, diagonali, e quando va su la qualità per fare cross o passaggi pericolosi non ce l'ha... Poi ripeto, nulla contro di lui, magari diventerà il nuovo Lichsteiner dei tempi d'oro..

Non credo sia una virtù di una società che ambisce a vincere tutto il fatto di bruciare le giovani promesse. O forse i tifosi ambiscono ad essere il Manchester United d’Italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non credo sia una virtù di una società che ambisce a vincere tutto il fatto di bruciare le giovani promesse. O forse i tifosi ambiscono ad essere il Manchester United d’Italia?

No no, ma infatti parli con uno che è per aspettare e trarre conclusioni a fine stagione, anche dopo Napoli… Se si voleva vincere subito si prendeva Conte, invece abbiam preso Motta e gli va dato tempo, a lui, a Savona, ecc.. speriamo la fiducia sia ben riposta, la mia inizia un po’ a vacillare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Geralt Of Rivia ha scritto:

No no, ma infatti parli con uno che è per aspettare e trarre conclusioni a fine stagione, anche dopo Napoli… Se si voleva vincere subito si prendeva Conte, invece abbiam preso Motta e gli va dato tempo, a lui, a Savona, ecc.. speriamo la fiducia sia ben riposta, la mia inizia un po’ a vacillare..

Conte sceglie solo la società che può vincere perché non si mette in gioco in un ambiente in cui non ha la possibilità di vincere. Quindi semplicemente avrebbe rifiutato il progetto che eventualmente gli avrebbe proposto Giuntoli. Conte non è un allenatore che fa vincere, Conte è un allenatore che vuole vincere. Sono due cose ben diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/01/2025 Alle 16:41, Cristiano_9107 ha scritto:

Scusate perché non ha ancora giocato? Altri 15 mln buttati oppure è infortunato?

In Champions non può giocare, nei big match contro Milan e Napoli evidentemente non ha voluto rischiare con un giocatore arrivato da pochissimo. Forse con l'Empoli potrebbe arrivare la sua ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.