Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Victor Sullivan

Thiago Motta: “Siamo arrabbiati per non aver vinto il derby. Affronteremo l’Atalanta dando il massimo. Vlahovic in dubbio, Conceicao sarà assente. Su Douglas Luiz…”

Post in rilievo

Quoto

LIVE TJ - THIAGO MOTTA: “Siamo arrabbiati per non aver vinto il derby. Affronteremo l’Atalanta dando il massimo. Vlahovic in dubbio, Conceicao sarà assente. Su Douglas Luiz…”

Thiago Motta sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atalanta. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Come sta il gruppo? 
"Il gruppo sta recuperando dopo il derby. È importante recuperare bene sia fisicamente che mentalmente allo stesso tempo, siamo arrabbiati perché non abbiamo vinto ma comunque siamo già concentrati sulla prossima partita importante che abbiamo contro l’Atalanta, che è una squadra che sta bene e la andremo ad affrontare, dando al nostro massimo".

Su Koopmeiners?
"Qualcosa di curioso no. È il giocatore e la persona che mi aspettavo. È un ragazzo che trasmette tanto nel quotidiano e aiuta i compagni. Lui si mette in difficoltà per i compagni e lui lo fa perchè lo sente e vuole vincere. Domani torna in un posto dove ha fatto bene e ha vinto. Sarà una partita speciale. Indisponibili? Non abbiamo Bremer, Cabal, Conceicao, Milik, vediamo Dusan dopo in allenamento che non è ancora al 100%".

Domanda Tj - Douglas Luiz non giocava 90 minuti da tanto tempo, volevo sapere se ha recuperato dalle fatiche del derby e se può giocare un’altra partita da titolare? 

“Può giocare, sta ancora recuperando perché siamo a due giorni dalla partita che abbiamo giocato. È normale non solo per lui, ma per tutta la squadra. Lui è un punto molto positivo della partita contro il Torino, perché dopo tanto tempo senza giocare titolare, ha fatto una partita intera e di grande livello. Questo significa che abbiamo un altro giocatore che iniziando la partita o a partita in corso, aiuterà a mantenere o alzerà il livello della squadra.

Su Yildiz?
"Giocando a destra sta facendo molto bene, così come ha fatto a sinistra. Ha fatto bene anche in mezzo contro il Cagliari in Coppa. È un ragazzo che sta crescendo molto in fretta. Sono molto contento, ma deve migliorare in fase difensiva dove deve essere più decisivo in qualche contrasto. In più è un ragazzo che è sempre presente e ha un fisico che gli permette di essere sempre disponibile ed allenarsi sempre".

Sulla posizione di Douglas Luiz?
"Abbiamo scelto di lasciarlo più basso per liberare di più Thuram. Lui può giocare anche più avanti. Nel derby dovevamo gestire anche le sue forze per gestire il suo livello per tutti i 90' minuti".

Ritiene di aver commesso degli errori?
"Sicuramente abbiamo commesso degli errori, perchè in tante partite potevamo arrivare alla vittoria e non ci siamo riusciti. Noi siamo i primi arrabbiati perchè vogliamo sempre vincere facendo questo lavoro. Ora dobbiamo recuperare dei punti che abbiamo lasciato indietro".

Si aspettava la crescita di Mbangula?
"Sono molto soddisfatto. Onestamente non mi aspettavo una crescita del genere. Per le difficoltà che abbiamo avuto gli abbiamo chiesto di crescere più in fretta. Ricordiamoci che lo scorso anno giocava in un'altra categoria e sono molto soddisfatto perchè è anche un ragazzo molto altruista. Non deve accontentarsi e cercare sempre qualcosa di più".

Come sta Cambiaso?
"Sta migliorando. L'ho visto entrare molto bene nella partita contro il Torino, molto concentrato e attento. È un ragazzo molto importante per noi. Siamo contenti di ritrovare lo stesso Andrea di inizio stagione".

Quanti punti per la zona Champions?
"Sicuro non siamo contenti di dove siamo adesso. Vogliamo essere nella zona Champions per alzare il nostro livello. Inutile proiettarsi più avanti, perchè dobbiamo pensare e concentrarsi sulla partita di domani".

Non avete mai vinto senza Vlahovic...
"Tutti i giocatori sono importanti. Dusan è un giocatore importante per noi. Kolo Muani? Non parlo di giocatori di altre squadra. Come ho detto non mi piace quando parlano dei miei, perciò non parlo di giocatori di altre squadre".

La squadra è pronta per affrontare questo mese?
"La squadra è unita. Non dobbiamo pensare troppo in avanti, ma rimanere concentrati su quello che dobbiamo fare. Noi dobbiamo pensare di partita in partita al massimo".

Termina qui la conferenza stampa di Thiago Motta

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rotto il 3 gennaio, vediamo quando rientrerà. Ad oggi sono 10 giorni, senza aver nessuna lesione.

Ora arriveranno i soliti che giustificheranno anche questa.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero sempre innuna squadra più cattiva e determinata in campo, che dimostri con giusto atteggiamento che vuole raggiungere la vittoria... conceicao continua ad essere una grave perdita, sperando ci sia col milan e dusan quando non è in campo la squadra perde profondità, a che se nico con caratteristiche diverse cmq gioca con la squadra e in area c'è ma la squadra come dicevo ha più difficoltà nela profondità.... slero anche che luiz possa gioare anche se imagino che non so se dopo mesi possa fare due partite da 90 minuti di seguito, nel caso sarebbe una buona notizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dopo le polemiche è apparsa la parola vincere in tutte le conferenze e interviste 

su Chico stendiamo un velo pietoso …. “piccolo problema”

J Medical da far chiudere dall’OMS 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Conceicao, senza lesioni, quando tornerebbe?

Poi non ho capito bene la questione di Koopmeiners che si mette in difficoltà per i compagni. Cioè non ho proprio capito cosa vuol dire in italiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao è un altro che c'è e non c'è, infortuni, cartellini, 1 sol gol in mezzo campionato, dal punto di vista tecnico è uguale a Dominguez del Bologna, unica differenza che il Bologna Domjnguez l'ha pagato 4 milioni, noi conceicao lo paghiamo 40, bravi tutti anche Mendes bravo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Su Koopmeiners?
"Qualcosa di curioso no. È il giocatore e la persona che mi aspettavo. È un ragazzo che trasmette tanto nel quotidiano e aiuta i compagni. Lui si mette in difficoltà per i compagni e lui lo fa perchè lo sente e vuole vincere.

ormai è chiaro che è il suo feticcio... quella di dargli poi la fascia da Capitano per "meritocrazia" (come tanto va decantando) è stata la ciliegina sulla torta

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli infortuni ormai non si sa più a chi dare la colpa.

cambiano gli staff, i campi d'allenamento, preparatori, allenatori ma i problemi, addirittura, aumentano.

capisco che il fatto di avere in rosa gente propensa all'infortunio non aiuti ma sta roba non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Poi non ho capito bene la questione di Koopmeiners che si mette in difficoltà per i compagni. Cioè non ho proprio capito cosa vuol dire in italiano.

Secondo me che corre tanto per pressare e coprire gli spazi, ma così facendo perde lucidità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sarà aver detto davanti alle telecamere che giochiamo male e ci facciamo rimontare da tutti? Che difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente in questa trasferta un pareggio andrebbe bene ma sarebbe importante tornare a vincere.

Credo che da un lato avendo una squadra che ci attaccherà potremmo risolvere il problema della sterilità contro difese schierate.

L'Atalanta punta molto sugli uno contro uno e dietro lascia campo,potremmo essere più a nostro agio.

Interessante la nota sulla posizione di Koop,vediamo dove lo mette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, djangobianconero ha scritto:

cambiano gli staff, i campi d'allenamento, preparatori, allenatori ma i problemi, addirittura, aumentano.

capisco che il fatto di avere in rosa gente propensa all'infortunio non aiuti ma sta roba non esiste.

Il problema è il recupero dagli infortuni più che altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, djangobianconero said:

Eh già... Bei tempi quando per qualsiasi cosa si poteva dare la colpa ad allegri .ghgh

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Domanda: "Hai commesso degli errori?"

Risposta: " Abbiamo commesso degli errori..." 

Che personaggio .ghgh

Spero non abbia capito la domanda