Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Victor Sullivan

Thiago Motta: “Siamo arrabbiati per non aver vinto il derby. Affronteremo l’Atalanta dando il massimo. Vlahovic in dubbio, Conceicao sarà assente. Su Douglas Luiz…”

Post in rilievo

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Io la fase difensiva a Salah o Yamal non la vedo fare. 

Sti due non li vedo mai quindi mi fido però significa che si sacrifica di più qualcun altro per loro e non so in che modulo giocano , noi per forza dobbiamo chiedere fase difensiva anche agli esterni di attacco e ripeto che non è una richiesta difensivista, pure guardiola chiede a tutti di fare tutto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

da 2 mesi siamo diventati la fotocopia della squadra di allegri,

anche no visto che avevamo 13 punti in più e senza che gli abbiano fatto mercato... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un solo risultato, pochi cavoli.

Vediamo se tira fuori le pelotas, c'è da preparare una sfida nei minimi particolari, con cura maniacale.

C'è da vincere.

Questa e poi col Milan.

Non ci sono altri risultati accettabili. 6 punti.

Per quanto fatto fino ad oggi, 'sta partita avrebbe dovuto vedersela dal suo divano mangiando noccioline.

Vediamo di dare una svolta a 'sta stagionaccia indegna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

Conceicao è un altro che c'è e non c'è, infortuni, cartellini, 1 sol gol in mezzo campionato, dal punto di vista tecnico è uguale a Dominguez del Bologna, unica differenza che il Bologna Domjnguez l'ha pagato 4 milioni, noi conceicao lo paghiamo 40, bravi tutti anche Mendes bravo.

dai non puoi dire così. conceicao quando gioxa si sente non tanto per i gol ma per gli assist la superiorità numerica che crea i pericoli. è un giovane ma è fortissimo e scrivere questo significa essere ciechi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

anche no visto che avevamo 13 punti in più e senza che gli abbiano fatto mercato... 🤷‍♂️

parlo di impostazione di "non" gioco, non di prestazioni.

quella era una squadra mediocre ma che dava il massimo che poteva.

questa ha una difesa veramente rabberciata ma la pochezza in fase costruttiva (a parte la zona offensiva ormai sguarnita quasi sempre per mancanza di uomini) è terribile perchè abbiamo gente che secondo me vale molto più di ciò che si è visto finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Sti due non li vedo mai quindi mi fido però significa che si sacrifica di più qualcun altro per loro e non so in che modulo giocano , noi per forza dobbiamo chiedere fase difensiva anche agli esterni di attacco e ripeto che non è una richiesta difensivista, pure guardiola chiede a tutti di fare tutto.

Erano solo i primi due che mi sono venuti in mente. 

Che alcuni si debbano sacrificare di più per far rendere quelli con una classe superiore è una cosa che accade da quando esiste il calcio. 

Guardiola a Messi, Eto o Henry non credo abbia mai chiesto la fase difensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

dai non puoi dire così. conceicao quando gioxa si sente non tanto per i gol ma per gli assist la superiorità numerica che crea i pericoli. è un giovane ma è fortissimo e scrivere questo significa essere ciechi

così come viene impiegato è inutile.

intanto secondo me dovrebbe giocare sempre l'ultima mezz'ora e basta, coi suoi guizzi le difese stanche le crepa.

ma se anche lo impieghi a tempo pieno, dov'è il terzino in sovrapposizione che COSTANTEMENTE DOVREBBE aiutarlo???? non c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

L'Atalanta concede sempre occasioni in contropiede.

e ringraziamo anche che sono senza punte in quanto infortunate (Retegui e Scamacca)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

che però noi abbiamo dimenticato sul come fare, visto che dopo le prime partite tra fine agosto e inizi settembre di contropiede ficcanti quasi neanche l'ombra.

però i giocatori hanno le caratteristiche giuste per andare negli spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Erano solo i primi due che mi sono venuti in mente. 

Che alcuni si debbano sacrificare di più per far rendere quelli con una classe superiore è una cosa che accade da quando esiste il calcio. 

Guardiola a Messi, Eto o Henry non credo abbia mai chiesto la fase difensiva. 

All'inter la faceva e ha vinto, henry pure la faceva , poi con fase difensiva non si intende mica fare il difensore ma non rimanere fermo davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

da 2 mesi siamo diventati la fotocopia della squadra di allegri, baricentro di nuovo bassissimo, melina nella nostra tre quarti senza nessuna idea, centrocampo incapace di governare il gioco, attacco inesistente anche negli uomini, non abbiamo punte.

e giochiamo a bergamo con coraggio? dai su... 

Concordo : è  questo il fatto Inspiegabile e grave più dei tanti pareggi..

Eppure avevamo iniziato( due 3-0 ) benissimo con :

Difesa alta e controllo avversari lontano dalla porta

Riaggressione a centrocampo con la palla persa

Yldiz centrale , ad inventare..

Poi pian piano tutto sparito....

Da non credere , niente più  del gioco che lo stesso Motta ci aveva fatto vedere !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

parlo di impostazione di "non" gioco, non di prestazioni.

calcio champagne o meno conta zero. Contano i 3 punti, visto che il gioco del calcio non è come il pugilato che puoi vincere anche ai punti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che questa rabbia vista dal mister si tramuti in punti, visto che al momento la classifica non ci sorride affatto anzi, avremmo bisogno di vincere con la Dea e iniziare un filotto virtuoso per uscire dalla spirale da cui siamo entrati. Sono ancora moderatamente fiducioso ma devo dire che a vedere le partite questa rabbia non l'ho vista, purtroppo si è visto solamente rassegnazione e tristezza che sicuramente non aiutano ad uscire da questa situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

All'inter la faceva e ha vinto, henry pure la faceva , poi con fase difensiva non si intende mica fare il difensore ma non rimanere fermo davanti.

Però qui Motta ha detto ben altro, cioè che Yildiz deve essere più incisivo nei contrasti, manco fosse un mediano tipo Bonini o Gattuso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va tutto bene, stanno tutti bene, chi non sta bene sta recuperando, abbiamo perso qualche punto ma vogliamo recuperarli, e abbiamo fatto qualche errore ma vogliamo vincere...insomma cose che ci sentiamo dire prima di ogni pareggio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

calcio champagne o meno conta zero. Contano i 3 punti, visto che il gioco del calcio non è come il pugilato che puoi vincere ai punti...

ma l'ho detto anche io con parole mie.

quella schifezza che aveva in mano allegri ha comunque dato il massimo che poteva.

questa squadra è insufficiente in modo pesantissimo nelle prestazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Nessuno allenatore non chiede anche fase difensiva , il problema semmai è perché dobbiamo per forza giocare col 2-3-1

Nel complesso Motta chiede la stessa applicazione difensiva che chiedeva Allegri, solamente in forma diversa. Allegri configurava un aspetto più attendista con baricentro basso e espansione in avanti delle linee di centrocampo e attacco con moderato avanzamento difensivo. Motta configura un aspetto più dinamico con baricentro alto e spostamento in blocco della squadra (quando sale il centrocampo, sale la difesa con distanze inalterate). 

Ne deriva che i rientri di Allegri dovevano coprire meno campo mentre quelli di Motta sono più profondi e soprattutto più frequenti. Yildiz non so che forza abbia per recuperare sino alla linea di Kalulu almeno sei sette volte a partita. Chiedere di fare ancora di più significa spegnere le nostre già deboli azioni offensive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Domanda: "Hai commesso degli errori?"

Risposta: " Abbiamo commesso degli errori..." 

Che personaggio .ghgh

L’ho notato anch’io.

Speriamo che quando torneremo a vincere, sarà sempre al plurale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Nel complesso Motta chiede la stessa applicazione difensiva che chiedeva Allegri, solamente in forma diversa. Allegri configurava un aspetto più attendista con baricentro basso e espansione in avanti delle linee di centrocampo e attacco con moderato avanzamento difensivo. Motta configura un aspetto più dinamico con baricentro alto e spostamento in blocco della squadra (quando sale il centrocampo, sale la difesa con distanze inalterate). 

Ne deriva che i rientri di Allegri dovevano coprire meno campo mentre quelli di Motta sono più profondi e soprattutto più frequenti. Yildiz non so che forza abbia per recuperare sino alla linea di Kalulu almeno sei sette volte a partita. Chiedere di fare ancora di più significa spegnere le nostre già deboli azioni offensive...

fino ad ora l'unica dinamicità delle squadre juventus schierate da Motta è stata il VENTO...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che personaggio .ghgh

Ha un ego che visto il suo curriculum, da allenatore, dovrebbe ridimensionare.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa che non ha mai detto una singola volta in 8 anni, ma ormai ho capito da tempo che gli antiallegriani cronici hanno una percezione della realtà tutta loro... 

Si chiama "revisionismo storico" ed è un male che sta affliggendo gran parte della società moderna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che personaggio .ghgh

Quando vuole le domande le capisce benissimo 🤣🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti