Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Non meritavano la carta bianca e la fiducia incondizionata di cui possono godere. Hanno dimostrato, nel caso, di poter arrivare alla Juventus. 

ma come ragioni, è come se metti un ingegnere capo in ferrari e poi dici che non doveva avere carta bianca, allora ti meriti cobolli gigli come tutore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Il video di Vlahovic è di un anno e mezzo fa (pare). Chissà chi l’ha fatto uscire proprio ora…i metodi di questa società sono preoccupanti. 

Cioè è un video del 2023?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Ti do in parte ragione perché è giusto avere pazienza concedere fiducia, ma alla Juventus contano prima di tutto i risultati, e se questi mancano e le performance continuano ad essere scadenti serve un cambiamento, Motta purtroppo sembra essere troppo rigido sulle sue idee e poco propenso ad adattarsi alle caratteristiche della propria rosa e degli avversari insistendo su un gioco che dopo 6 mesi sembra essere peggiorato invece che migliorato.

C'è la scusante degli infortuni ma non può bastare a giustificare l'andamento negativo, senza contare poi che evidentemente è stata cannata dal suo staff tutta la preparazione atletica. Rispetto la tua opinione ma credo che anche il tempo della pazienza abbia un limite ed esiga delle risposte positive, e di questo passo rischiamo seriamente di restare fuori dalla Champions e di conseguenza compromettere le prossime stagioni a livello economico, di sponsor ecc...

Non può bastare??! Non ha mai allenato la squadra al completo se non all'inizio e all inizio davamo spettacolo.... soprattutto in Europa....

Cmq va bene, vivete di risultati.....io ho pazienza di aspettare una Juve diversa dal 1 a 0 e tutti dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Mise fuori squadra il Papu Gomez quando era l'idolo di Bergamo.

Anche quell'esterno danese che avevano ne parlò come un sergente di ferro (anche se poi forse ritrattò).

Gasp anche a Milano ad esempio ha pagato il non volersi piegare a nessun costo rispetto alle sue convinzioni ed anche all'Atalanta causa il pessimo inizio lo avrebbe fatto ma furono lungimiranti e lo tennero.

Se un allenatore crede nelle sue idee, le porta avanti (tutti eh...anche Conte ed Allegri avevano le loro "fissazioni").

Tra l'altro non ho ben capito in che cosa Motta sarebbe così rigido

Ciao Garrison, la rigidità più evidente per me è su Koop. Non ero molto convinto del suo arrivo a quella cifra, ma il problema più grosso è che il campo parla e va ascoltato. Nel ruolo che ricopre oggi Koop semplicemente non funziona perché gli manca il passo per far male quando riceve tra le linee e gli manca il talento per rifinire l'azione come un vero trequarti. Per me questo è il principale motivo delle nostre difficoltà offensive. Tra l'altro è stata confermata  la mia paura che Koop non si associasser con Dusan per caratteristiche.

Quando il campo ti dice che la cosa non funziona devi cambiare. Conte era un fissato del 424 ma quando si è ritrovato Pirlo il 424 l'ha buttato nel ces.so.

Da questo punto di vista mi ha deluso come mi ha deluso la gestione di Douglas Luiz (secondo me sempre per una rigidità tattica esasperata). Il brasiliano è l'unico centrocampista in rosa che vuole la palla anche con l'uomo addosso e che non ha bisogno di guardarsi i piedi quando deve giocare il pallone. Uno così devi trovare il modo di farlo giocare anche se non coprirà mai le porzioni di campo che coprono Locatelli e Thuram.

Speravo sinceramente che fosse più avanti come allenatore invece è ancora abbastanza immaturo al netto di cose ottime come la valorizzazione di ragazzi che nemmeno giocavano nella categoria ed al netto della sfiga che ha ridotto la rosa all'osso con pochissimi giocatori di movimento a disposizione (anche allenatori molto navigati sarebbero andati in crisi con una rosa di 15 giocatori e tre partite a settimana).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per me ha rifiutato il rinnovo e stiamo cercando attivamente di venderlo in questa sessione di mercato 

Avrebbe senso sicuramente, in una situazione in cui hai almeno la riserva.

Ma intanto ci giochiamo i soldi della Champions dell'anno prossimo senza l'unico attaccante della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Luiz si è fatto 90 minuti l'altro ieri, Gatti titolare, Cambiaso viene da un infortunio ma vede comunque il campo. 

Vlahovic fatto fuori. 

Come fai a dire che sono la stessa cosa

La gestione della squadra è preoccupante, sia quella portata avanti dalla società che dall’allenatore. Non c’è coerenza, vedasi il trattamento Pogba e quello Fagioli tanto per cominciare.

Non esiste un capitano (cosa mai vista dagli esordienti in poi); non c’è un portiere titolare; ci sono calciatori insostituibili poi spariti. 

Io penso che Giuntoli e Motta abbiano delle qualità ma stiano sbagliando tutto soprattutto a livello gestionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Comunque io continuo a non crederci, ma se veramente Vlahovic non si presenta più perché vuole la cessione/ha litigato con Motta, lasciandoci senza attacco nel mese più importante della stagione, non potete prendervela con Motta. Magari non saprà anche gestire lo spogliatoio, ma devi essere proprio un bambino per fare così (e ripeto, io non voglio crederci, quindi mi riservo ogni critica se mai ci saranno indiscrezioni autorevoli in tal senso, anche se un controllo di routine si è trasformato in due sfide saltate)

Vlahovic non viene convocato perchè nonostante sia clinicamente guarito non se la sente di rischiare perchè lo sa benissimo anche lui che ha perennemente la valigia in mano ed un infortunio può compromettergli il futuro.

Non capisco però lo stupore visto che ha già fatto la stessa cosa contro Milan, Aston Villa e Lecce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Il video di Vlahovic è di un anno e mezzo fa (pare). Chissà chi l’ha fatto uscire proprio ora…i metodi di questa società sono preoccupanti.

la'hho fatto uscire perche vlahovic non vuole rinnovare e ha fatto capire che non vuole nemmeno andare via, come questa estate che diceva juve ti amo col portafoglio gonfio senza rinunciare a nulla e allora bene a far uscire il video che vlahovic conosceva e che sapeva che era stato ben conservato. siccome a moggi lo hanno condannato per vilenza privata perche disse a maresca mi sembra o te ne vai o ti faccio giocare nel giardino di casa tua, allora è giusto utilizzare altri mezzi leciti con gente come vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

questa è un'altra lettura superficiale che però capisco vi rende facile lo sminuire uno che alla fine vuole vincere trofei come tutti qui dentro.

Ti riporto un articolo de l'ultimo uomo del 2019

https://www.ultimouomo.com/thiago-motta-2-7-2-genoa 

C'è solo un problema in tutta questa narrazione beffarda e cioè che Thiago Motta non ha mai detto davvero che giocherà col 2-7-2. Leggendo l’intervista a Gazzetta sembra piuttosto chiaro che la sua non sia altro che una provocazione, fatta per rispondere a chi gli chiedeva se avesse un modulo preferito. «Per me la squadra si può leggere anche partendo dalla fascia destra arrivando alla sinistra: che ne dice se giochiamo con il 2-7-2?».

Nonostante ciò, sembra che quasi nessuno abbia capito che non stava dicendo davvero che il suo modulo ideale era il 2-7-2, compreso l'intervistatore stesso, che subito dopo gli chiede dove avrebbe inserito il portiere. 

[...]

In tutti questi pezzi nessuno prova a mettere davvero 7 centrocampisti incluso il portiere (tranne il Sun, che disegna un campetto col portiere regista: se non è il futuro del calcio è forse il futuro dell’informazione), ma al contempo nessuno dice chiaramente che il 2-7-2 non è davvero un modulo per come lo intendiamo ma una provocazione di Thiago Motta per sminuire l’importanza dei moduli che il giornalismo e l'opinione pubblica italiana continuano invece a dargli.

Vabbè dai è un pò come la questione del corto muso che è stata stravolta e fatta passare come  "l'unico obiettivo è vincere 1-0" quando invece il discorso era incentrato su tutt'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Vabbè, è chiaro che a questo punto Vlahovic è sul mercato, non ha nulla, non ci sono comunicati, semplicemente non viene convocato, evidentemente si pensa di cederlo prima di fine gennaio, speriamo che sappiano quello che stanno facendo 

Sembra la situazione di uno che sta per cambiare casacca...speriamo sia così per davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Comunque io continuo a non crederci, ma se veramente Vlahovic non si presenta più perché vuole la cessione/ha litigato con Motta, lasciandoci senza attacco nel mese più importante della stagione, non potete prendervela con Motta. Magari non saprà anche gestire lo spogliatoio, ma devi essere proprio un bambino per fare così (e ripeto, io non voglio crederci, quindi mi riservo ogni critica se mai ci saranno indiscrezioni autorevoli in tal senso, anche se un controllo di routine si è trasformato in due sfide saltate)

Ma figurati se é così, si era detto anche che era rientrato un giorno prima dall'Arabia per allenarsi.

Semplicemente non starà ancora bene, dalla partita col Torino sono passati DUE giorni.

Il problema é anche che, non solo certo in materia Juve, ormai il compottismo la fa da padrone in quasi tutte le situazioni.

Ogni questione ne nasconde un'altra, ci sono "ben altre cose" che di solito "non ci dicono" o ci tengono nascoste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque voglio chiarezza su Vlahovic da parte di Giuntoli o Motta 

Che abbia un infortunio o è sul mercato, bisogna chiarire, non è possibile non avere mai a disposizione il 9 titolare della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Tenente Colombo said:

ma vlahovic i dissidi non li ha mica solo con motta, pure con giuntoli con cui non vuole rinnovare a cifre decenti, e poi il video uscito in questi giorni mica deve aver fatto piacere a vlahovic. l'allenatore per me è ultimo dei problemi juve vlahovic

Che video è uscito? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

Non può bastare??! Non ha mai allenato la squadra al completo se non all'inizio e all inizio davamo spettacolo.... soprattutto in Europa....

Cmq va bene, vivete di risultati.....io ho pazienza di aspettare una Juve diversa dal 1 a 0 e tutti dietro.

Dai siamo già in due sul carro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve in pole per rao

Sportitalia

evvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chicazzè rao?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma figurati se é così, si era detto anche che era rientrato un giorno prima dall'Arabia per allenarsi.

Semplicemente non starà ancora bene, dalla partita col Torino sono passati DUE giorni.

Il problema é anche che, non solo certo in materia Juve, ormai il compottismo la fa da padrone in quasi tutte le situazioni.

Ogni questione ne nasconde un'altra, ci sono "ben altre cose" che di solito "non ci dicono" o ci tengono nascoste.

Dal Torino sono passati due giorni, ma che si è fatto questo in Arabia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

al contrario i compagni dovrebbero prendersela con vlahovic che prende 10,5mln netti e si permette di non giocare, è una mancanza di fiducia verso di loro primariamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di spogliatoio|allenatore e mai di chi deve tenere unita la squadra.

Io non vedo nessuno che rema in un ambiente condiviso. Vedo tanta approssimazione e superficialità da ogni parte.

Poi non si devono fare paragoni con i DS e le triadi di alto livello qua eh .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

la'hho fatto uscire perche vlahovic non vuole rinnovare e ha fatto capire che non vuole nemmeno andare via, come questa estate che diceva juve ti amo col portafoglio gonfio senza rinunciare a nulla e allora bene a far uscire il video che vlahovic conosceva e che sapeva che era stato ben conservato. siccome a moggi lo hanno condannato per vilenza privata perche disse a maresca mi sembra o te ne vai o ti faccio giocare nel giardino di casa tua, allora è giusto utilizzare altri mezzi leciti con gente come vlahovic

E quindi lo ricatti? Io spero tu stia scherzando..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.