Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

perdonami, ma quale grande spogliatoio vedi: è una manica di mezze figure, i cosiddetti dissidenti specialmente, che si credono dei fenomeni.

o quantomeno spogliatoi di piazze complicate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Però Allegri non lo definirei “un allenatore arrivato dalla provincia che non ha vinto niente” 😂

Ma cosa vuol dire? Non è che se hai vinto fai il caxxo che vuoi e se non hai vinto devi farti andare bene tutto. Noi qui parliamo dall'esterno ma probabilmente sia Bonucci sia Danilo hanno avuto comportamenti del caxxo e non trattandosi di giocatori irrinunciabili (per usare un eufemismo) sono stati giustamente sfanculati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Qua dentro si piglia per * Sarri.

Ultimo allenatore ad averci portato lo scudetto.

Ma fate pure

.ghgh

E chi l’ha preso per il culo? .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quello lo tagliò AA (Conte penso fosse d’accordo).

a giudicare dal trattamento durante la stagione penso proprio che 'ntonio fosse più che d'accordo.

cose che si possono fare tranquillamente quando si vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Van Gaal said:

Ma fate pure

.ghgh

secondo me ci ha lanciato una maledizione: tipo Bela Guttmann al Benfica.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Giusto.

Ed aggiungerei che Conte è il tipico allenatore che crea il gruppo, che si fa amare dai propri giocatori, che difende ad oltranza.

Poi, a lungo andare, logora i rapporti, ma questo è un altro discorso...

A me sembra strano che TM abbia un carattere difficile. Penso che se Conte, alla Juve, non avesse trovato AA e i suoi ex compagni ma esclusivamente dei ragazzini, avrebbe faticato molto di più.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Tek

Danilo

Cambiaso

Gatti

Vlahovic

Fagioli

Rugani (che non è un fenomeno, ma che in sta fase probabilmente sarebbe titolare di questa squadra)

santo cielo....a tek è stato proposto un rinnovo e ha rifiutato dicendo di voler ritirarsi a fine stagione...e la società ha agito di conseguenza

Cambiaso, Gatti e Vlhaovic fanno parte della rosa e quando in condizione hanno sempre giocato, poi non sono robot e non possono farle tutte ogni tre giorni per quattro mesi

Danilo lo si voleva spedire su Marte dall' anno scorso (TUTTI!!!) ed oggi è diventato un giocatore imprescindibile solo per rompere le palle, quando lo ha messo in campo gli stessi che adesso soffrono della sua vedovanza ne dicevano peste e corna

Fagioli ha fatto una partita buona e poi quando è entrato in campo in altre occasioni era più scoglionato di quello fermato alla guida ubriaco e poi messo ai servizi sociali a raccogliere le cartacce per terra...ha problemi suoi, lasciate stare Motta per questo

Rugani....oddio...col senno di poi sapendo che partivano due cociati potevi anche tenerlo....ma dare addosso all'allenatore perchè in estate è stato ceduto Rugani...dai su...facciamo i seri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Ma fate pure

.ghgh

Sarri è stato un altro che pensava di insegnare calcio ad un gruppo che vinceva da anni.

Ma lui ha avuto l'intelligenza di non forzare troppo la mano per arrivare all'obiettivo finale, che era quello che più contava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

E chi l’ha preso per il *? .boh 

Io mi chiedo perché si parli di Sarri qui dentro…ormai più che l’angolo del guru è diventato l’antro del lamento …senza parlare delle discussioni livello novella 2000 che si stanno susseguendo nel dopo Brambati…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Allegri uno come Bonucci se lo può "permettere" di prendere per il collo.

Motta uno come Tek o Danilo anche no.

Allora ti tenevi Allegri visto che è l'unico che può fare il caxxo che vuole a parere di alcuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Tek, Danilo (che se lo sta portando a Napoli), Vlahovic (che io non apprezzo globalmente come giocatore, ma che aveva bisogno di essere motivato a molla e non scaricato a maggior ragione in questa situazione)

probabilmente anche Gatti in questa Juve, con Conte sarebbe una colonna della squadra.

Tek ok, anche se i dubbi che fosse tagliato ugualmente per i costi mi rimarrebbero

Danilo ok 

Vlahovic con Conte secondo me me sarebbe stato proprio il primo ad essere fatto fuori visto ciò che chiede alla punta e viste le caratteristiche di Vlahovic 

E comunque aldilà delle caratteristiche, Dusan è proprio l'opposto di un leader...è il primo a sciogliersi alla primissima difficoltà

Non lo vedo per nulla un suo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

a giudicare dal trattamento durante la stagione penso proprio che 'ntonio fosse più che d'accordo.

cose che si possono fare tranquillamente quando si vince.

Esattamente. Chiaro che, quando le cose non vanno bene, queste voci escono, uscivano anche gli anni scorsi..

Se fossimo secondi o terzi, il clima sarebbe tranquillo qui dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Per me è più importante capire se la squadra lo segue ancora o no.

Per me può fare anche zero punti, se facciamo 20 tiri a 1 per noi ogni partita e le perdiamo tutte 0-1.

Ma se la squadra gli rema contro in maniera irrecuperabile deve fare le valigie anche se scula 12 punti su 12.

Il nodo è capire se Motta è uno che può essere in grado di gestire grandi spogliatoi o quantomeno spogliatoi di piazze complicate.

La Juve in particolare non è solo una big qualsiasi, è una piazza che ha un coefficiente di difficoltà enorme rispetto alle milanesi, perchè il suo peso calcistico è infinitamente superiore anche se abbiamo meno CL vinte, in Italia quando vinci hai tutto il resto del paese che rema contro perchè statisticamente quasi tutti si sono trovati a giocarsi qualcosa contro la Juve nella propria storia, contro cartonati o milan molto meno, inoltre a livello mediatico siamo la squadra che fa parlare di sè nel bene e nel male più di chiunque altro quindi sei sempre sotto i riflettori, queste sono dinamiche che in Italia puoi vivere solo alla Juve e non è per tutti, al di là della bravura come tecnico puro che uno può avere.

Sono d'accordo. Motta ha l'occasione di poter entrare nel giro delle grandi avendo meno pressione perchè la Juve in questo momento è in fase di ricostruzione di un ciclo. Ma non per questo è facile. E al momento sta fallendo, indipendentemente dalle ragioni o torti dei conflitti interni. Non si può andare in tv a dire che fare 12 pareggi è bene perchè se ne sono perse solo 2. E' un segno che la fiducia è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Ma cosa vuol dire? Non è che se hai vinto fai il caxxo che vuoi e se non hai vinto devi farti andare bene tutto. Noi qui parliamo dall'esterno ma probabilmente sia Bonucci sia Danilo hanno avuto comportamenti del caxxo e non trattandosi di giocatori irrinunciabili (per usare un eufemismo) sono stati giustamente sfanculati 

La mia risposta verteva sul commento di un altro utente che ha postato poco fa “non è mai successo che un allenatore senza curriculum arrivato dalla provincia si mettesse a tagliare teste”

Per quello ho risposto citando Conte.

A prescindere dalla giustezza o meno del principio che esponi, citare Allegri è fuori dal contesto.

È come se uno chiedesse “quali sono i fiumi più lunghi d’Europa?” E una delle risposte fosse “Il Nilo”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pistro75 said:

Allora ti tenevi Allegri visto che è l'unico che può fare il caxxo che vuole a parere di alcuni 

Paredes, Di Maria, Pogba... e se Giuntoli non gli avesse messo un freno oggi avevi anche Lukaku, Berardi, Pereyra e Bonaventura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma fate pure

.ghgh

con quello squadrone poteva solo perderlo e ci stava anche riuscendo, l'interruzione del campionato per il coviddi ci salvo il pelo, la Lazio implose e lo scudetto lo vincemmo noi.

non dimentico la finale con il Napoli .. lontano da noi gente simile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Antonio Conte, la prima cosa che fece arrivato a Torino è stata quella di andare a parlare con Buffon, Pirlo e Del Piero per avere il loro sostegno ed essere sicuro di remare tutti dalla stessa parte..tant'è che ritaglio un ruolo chiave a Pirlo in campo nonostante il suo 424 inizialmente non lo prevedeva.

Krasic, Elia e Ziegler onestamente non erano nessuno all'epoca..

Eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SuperT said:

A me sembra strano che TM abbia un carattere difficile. Penso che se Conte, alla Juve, non avesse trovato AA e i suoi ex compagni ma esclusivamente dei ragazzini, avrebbe faticato molto di più.

Di sicuro Antonio, pur con il suo caratterino, tutt'altro che accomodante, aveva il non trascurabile vantaggio di un passato glorioso in bianconero.

E, soprattutto, è arrivato in un momento in cui si era costruita una Società forte, con AA presidente, Marotta AD, e Paratici suo fido collaboratore.

Una struttura agile ma solida. Soprattutto per merito del Beppone, sempre molto criticato, ma poi rimpianto.

Oggi TM, un altro con il suo bel carattere, non si trova alla Juve in un buon momento.

Giuntoli non è un dirigente così esperto come Marotta, e, in particolare, non ha le sue doti diplomatiche e di comunicatore.

Dici bene sui ragazzini.

Marotta aveva costruito una rosa mischiando giovani promesse con giocatori più esperti, da usato sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, svexvii ha scritto:

Hai ragione erano ministranti che si preparavano per andare a servire la messa del mattino.....

Ma ci sei o ci fai?

Io non ho  tutte queste certezze, sono garantista per natura, se non vedo e non ho le prove certe non ci credo e considerato da chi arriva questa notizia ancora meno... ora con l'intelligenza artificiale puoi fare tutto ciò che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Spero che un determinato approccio sia conseguente alla necessità di ristabilire alcune regole e che quando saranno consolidati i comportamenti del gruppo si potrà alleggerire il clima

non lo so. io provo a immedesimarmi in un giocatore. Onestamente sarei un po' * sotto soprattutto se fossi un giocatore giovane o con una personalità non ancora strutturata. Mi sembra un clima un po' pesante. Queste esclusioni, l'allenatore secondo me è pure incazzato perché sotto pressione anche lui magari si innervosisce ancora di più.

Forse anche per questo modo di gestire la rosa (di punto in bianco magari mi escludi o non so). Boh, clima pesante secondo me bisogna lavorare per alleggerirlo. Non più in là, proprio da adesso in poi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.