Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma se ti chiamano alla Juve (il proprietario eh...) per fare un progetto di costi più contenuti e quindi, necessariamente, di giovani, dici di no perché "quello lo posso fare alla fiorentina"???

Che poi non ha certo preso solo giovani imbarbi, al massimo sono stati promossi dei ragazzi che già avevamo.

E onestamente 100 volte Savona piuttosto che l'ultimo alex Sandro o Mbangula piuttosto che Kostic eh....

Ti hanno anche detto "devi centrare sempre la CL" eh. 

Piccolo dettaglio. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Uguale a DiGre contro il Lipsia sefz 

Ieri Tek stava per fare una * su una palla innocua mandandosela in porta. Anche basta. Poi Digre non è un fenomeno ma nemmeno un ces.so che mi fa rimpiangere il polacco che di * ne ha fatte parecchie. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Cmq che Koop fosse un giocatore di sistema a me sembrava talmente evidente che mi son sorpreso quando si continuava a leggere che l'olandese era "IL MERCATO" della Juve, o lui o nessuno. Non è certo il giocatore che se messo in un'altra squadra ti faceva svoltare il reparto, è un buon giocatore che, se messo in un sistema a lui congeniale e collaudato ti fa la sua buona parte, pur senza eccellere in nulla.

Credo che a Bergamo stiano ancora ridendo per il pacco che ci hanno fatto, ma questa è storia.

Mi spiace che Giuntoli si sia perso dietro un giocatore simile, ma probabilmente voleva accontentare Motta.

Adesso ci ritroviamo un "Normalman" al quale si chiede la luna.

A me Koop per caratteristiche piace.

Secondo me il Trequartista non lo può più fare perché è troppo lento, ma sarebbe un'ottima mezz'ala completa in un centrocampo a 3.

Non è veloce, è un giocatore un po' compassato, ma ha ottima tecnica, buona progressione, fisicamente sa difendere bene il pallone (tra difenderlo sulla trequarti avversaria e difenderlo a centrocampo c'è tutta la differenza del mondo), un bel tiro. Non vale probabilmente quanto è stato pagato, ma se messo in un altro contesto, che non per forza deve essere quello "Gasperiniano", può fare molto bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Però ci sono anche ragazzi che stanno rispondendo alla grande. Guarda Kenan, è una gioia vedere la serietà di quel ragazzo. Guarda il ragazzino Belga quanta personalità sta tirando fuori.

Paradossalmente ho più dubbi sulla gestione di un giocatore più strutturato come Luiz. I ragazzi invece secondo me stanno trovando beneficio da questa gestione

beh si ma è pure l'anno di Yildiz con la 10. Nel senso,ci mancherebbe. poi però ci sono anche tanti altri più in difficoltà. Magari Yildiz è il solo fenomeno tra tutti anche a livello di personalità.

Boh, fermo restando che sono mie impressioni. Provo a immaginarmi il clima dello spogliatoio e in generale interno. L'anno scorso con la questione allegri/giuntoli non ci ero andato molto lontano, stavolta chissà. Però per me è un clima molto pesante che è pericoloso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Ieri Tek stava per fare una * su una palla innocua mandandosela in porta. Anche basta. Poi Digre non è un fenomeno ma nemmeno un ces.so che mi fa rimpiangere il polacco che di * ne ha fatte parecchie. 

Per me Digre sta remando contro ma a favore del gruppo. Siamo in autogestione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperT said:

Nessuno mette in dubbio che è giusto che vada, ma se litighi con Danilo, che si porta dietro una cerchia di giocatori “storici”, rischi di aver poi mezzo spogliatoio che borbotta. 
Comunque la situazione è recuperabile, quella di Vlahovic un po’ meno, credo.

Il problema è aver dato modo a uno come Danilo che è stato cacciato da tutti i top team alla Juve di potersi portare dietro una cerchia di giocatori, visto che è un personaggio a cui della Juve non frega nulla (giustamente, è arrivato quasi per caso qualche anno fa dopo aver girato mezza Europa).

Solo le vere bandiere nate e cresciute nel club devono avere sto potere, perché son le uniche per cui si può pensare che lo facciano per interesse collettivo e non individuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Già, tutto poi può essere, però, ad oggi, altro che ammutinamento...forse per questo Danilo a fatto quel post sulle pecore, sul gregge, dopo esser stato defenestrato: si riferiva ai suoi compagni? Chi lo sa

Cmq uno che si comporta così meglio lasciarlo perdere, insomma  quanui abbiamo dato noi a lui e quanto Lui a noi?

Siamo in credito, vai dove vuoi ma smettila di fare il ragazzino.

No?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Cmq che Koop fosse un giocatore di sistema a me sembrava talmente evidente che mi son sorpreso quando si continuava a leggere che l'olandese era "IL MERCATO" della Juve, o lui o nessuno. Non è certo il giocatore che se messo in un'altra squadra ti faceva svoltare il reparto, è un buon giocatore che, se messo in un sistema a lui congeniale e collaudato ti fa la sua buona parte, pur senza eccellere in nulla.

Credo che a Bergamo stiano ancora ridendo per il pacco che ci hanno fatto, ma questa è storia.

Mi spiace che Giuntoli si sia perso dietro un giocatore simile, ma probabilmente voleva accontentare Motta.

Ricordo che in estate eravamo in molti a sostenere che per Koopmeiners si doveva spendere al massimo 35/40 milioni e dare l'ultimatum a Percassi su queste cifre, perché di più non ne valeva. Eppure in tanti qui dentro - e anche Giuntoli a quanto pare - dissero che bisognava spendere anche 60 milioni per uno come Koopmeiners perché è uno che fa la differenza, si diceva. 

Buon giocatore, ma nulla più. Per di più caratterialmente fragile, incapace di "prendere per mano" un centrocampo. 

Grave errore di Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Era una battuta.

Ps: le cazzate di szczesny son state compensate anche da miracoli che spero di vedere fatti anche da Di Gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ottica di mercato estivo spero che Vlahovic faccia comunque bene in questa seconda parte di stagione, altrimenti si rischia che non arrivino offerte importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jan ullrich ha scritto:

ma dai?

La Juve non ha mai venduto i suoi giocatori migliori?

Baggio un anno dopo la finale del mondiale, due dopo il pallone d'oro e all'età di 27 anni.

Il capitano Gianluca Vialli dopo la finale di Champions League.

Bobo Vieri in rampa di lancio a 23 anni.

Zinedine Zidane.

Vidal a 27 quando era la mezz'ala più forte del mondo (qui dentro si diceva: Di Maria più 50 milioni per Vidal).

Pogba a 23 quando era sul podio come centrocampisti più forti del mondo.

De Ligt quando aveva tutta la carriera davanti ed un futuro roseo.

Però hai ragione te, non venderemo Bremer.

Il contesto della vendita di quei campioni era diverso da oggi. Anche se partiva uno la squadra restava competitiva su tutti i fronti.

Oggi la squadra è in costruzione e ai migliori bisogna aggiungere e non togliere i migliori.

E poi non è che siccome l'hai detto tu che sarà venduto Bremer sarà così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh si ma è pure l'anno di Yildiz con la 10. Nel senso,ci mancherebbe. poi però ci sono anche tanti altri più in difficoltà. Magari Yildiz è il solo fenomeno tra tutti anche a livello di personalità.

Boh, fermo restando che sono mie impressioni. Provo a immaginarmi il clima dello spogliatoio e in generale interno. L'anno scorso con la questione allegri/giuntoli non ci ero andato molto lontano, stavolta chissà. Però per me è un clima molto pesante che è pericoloso. 

Qualcosa va cambiato ma mi preoccupa di più la gestione di giocatori un po' più pesanti. Sui giovani sono abbastanza sereno anche perché sul campo si vedono i frutti.

Se invece un giocatore come Luiz lo devo vedere a gennaio ed a gennaio non si è ancora capito che Koop non è un trequartista, ecco queste rigidità mi preoccupano molto di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ma perché ci siamo tutti "impazziti" per questo giocatore questa estate? Eppure, per quanto bravo, per quanto completo, che non fosse Zidane effettivamente era evidente. 

Ok i numeri, i gol... ma non ha quasi mai grandi giocate. Va bene, non ci si deve fissare con le skills da youttube sono d'accordo, però insomma dei gesti tecnici di qualità uno deve pur vederli. Non è particolarmente veloce, rapido, non ha dribbling, non ha fantasia. È effettivamente abbastanza normale, pur essendo molto bravo. Ci siamo tutti sforzati di paragonarlo all'esempio massimo del prototipo del centrocampista intelligente, ordinato e utile senza fare tacchi e piroette, cioè Kroos, un po' illudendoci. Un po' credendoci pure, un po' no. Comunque, il suo problema numero uno è che fisicamente mi pare a pezzi. Inguardabile la sua corsa, i suoi movimenti. Spero ancora che le sue prestazioni dipendano da qualche problema fisico (ma pure fosse, 5 mesi per riprendersi non sono sufficienti?)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, al1980 ha scritto:

In ottica di mercato estivo spero che Vlahovic faccia comunque bene in questa seconda parte di stagione, altrimenti si rischia che non arrivino offerte importanti 

Se non rinnova, non arriveranno comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

C'ho provato ad aprire un dialogo. Continuo nonostante l'ot soltanto per specificare questo, non sto certo qua ad insegnare a nessuno come si sta al mondo, non mi sento nessuno per far niente del genere ed infatti io volevo parlare della "mancante visione della società". .ok

Non sarà più necessario fare alcuna fatica, ma resta tranquillo e sereno. Ti rinnovo i saluti

Vuoi aprire un dialogo partendo da una tua risposta in cui mi hai scritto nell'ordine:

- che devo migliorare;

- che sono un bambino.

E non aggiungo le altre cosette. 

In ogni caso sono molto sereno, ma qualcuno mica tanto. Cioè, ti chiedo: se hai problemi con me scrivimi privatamente, chi mi conosce bene (ma anche chi non mi conosce) sa che sono sempre disponibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questi ultimi anni dello spogliatoio inesistente è che negli anni si è passati progressivamente da avere come senatori gente come Del Piero, Buffon, Chiellini, Barzagli, Marchisio, ecc., ovvero a gente cresciuta nella Juve legata ai colori, a finti senatori come Szczesny, Danilo, Rabiot, ecc. a cui della Juve in sé non gliene è mai fregato nulla ma ci sono capitati di passaggio in carriera e che si sono atteggiati a senatori solo per convenienza individuale.

Bisogna ricostruire un blocco da genere, ma partendo da zero è praticamente impossibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Era una battuta.

Ps: le * di szczesny son state compensate anche da miracoli che spero di vedere fatti anche da Di Gregorio.

Qualche paratona l'ha fatta (penso contro il Napoli), onestamente il campo non mi ha suggerito un problema portiere. Poi se il confronto è con Buffon parliamo di niente. Ma pure Tek confrontato con Buffon era cinque categorie sotto. Andrei oltre sperando che Digre cresca ulteriormente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

è evidente a tutti che non è calciatore da 60 milioni... ma non è nemmeno la ciofeca che stiamo vedendo

probabilmente è sbagliato il ruolo in cui viene impiegato... magari arretrandone la posizione inizia a rendere di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andremz ha scritto:

Il problema di questi ultimi anni e dello spogliatoio inesistente è che negli anni si è passati progressivamente da avere come senatori gente come Del Piero, Buffon, Chiellini, Barzagli, Marchisio, ecc., ovvero a gente cresciuta nella Juve legata ai colori, a finti senatori come Szczesny, Danilo, Rabiot, ecc. a cui della Juve in sé non gliene è mai fregato nulla ma ci sono capitati di passaggio in carriera e che si sono atteggiati a senatori solo per convenienza individuale.

Bisogna ricostruire un blocco da genere, ma partendo da zero è praticamente impossibile.

Passi per Rabiot, ma per Danilo e soprattutto Tek, queste parole son proprio fuori luogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Concordo, Il paragone tra il primo anno di Conte e questo non ha senso di esistere. In quello spogliatoio già solo Buffon, Del Piero, Pirlo avevano più personalità di tutto l’intero spogliatoio attuale.  

poi per carità Conte si è rivelato un fenomeno in determinati contesti, TM lo vedremo cosa diventerà…

A me Sembra che si Motta a non volere gente di personalità . Ed è una delle cose più preoccupanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

è evidente a tutti che non è calciatore da 60 milioni... ma non è nemmeno la ciofeca che stiamo vedendo

probabilmente è sbagliato il ruolo in cui viene impiegato... magari arretrandone la posizione inizia a rendere di più 

In che è pure più preoccupante se in estate il messaggio era o Koop o niente, e ora non sai nemmeno dove farlo giocare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Con Motta I leader non ci saranno Mai.

Perché il leader vuole essere lui.

E appena c'è qualcuno che osa mettere in discussione la sua autorità lo fa spedire su Marte.

Questo è evidente e mi preoccupa, perché non ha dimostrato assolutamente nulla.

Una via del genere la puoi percorrere con i vari Klopp, Guardiola... gente che può metterci anni ma alla fine i risultati li porta.

Stiamo dando carta bianca ad uno che tra qualche anno potrebbe tranquillamente fare la fine di Pirlo.

E non possiamo permetterci ulteriori fallimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lokom ha scritto:

In che è pure più preoccupante se il estate il messaggio era o Koop o niente, e ora non sai nemmeno dove farlo giocare? 

tieni presente che a Bologna ci faceva giocare Ferguson in quella posizione

TM vuole un carroarmato a fare il trequarti/sottopunta.... ma se questa soluzione può funzionare al Bologna, alla Juve la storia è diversa

con gli avversari sempre molto chiusi o aggressivi... non puoi avere Koop in quella posizione, troppo macchinoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma Motta è arrivato al 01/01 con una punta di ruolo e quasi nessun centrale, con un'emergenza non improvvisa ma conclamata da mesi. Siamo arrivati al 13/01 e addirittura anziché ricevere calciatori ne ha persi altri 3 (Danilo fuori rosa e Conceicao+Vlahovic infortunati)

Io vorrei anche prendermela con lui (che ha le sue colpe) ma è una gestione davvero amatoriale, è sinceramente imbarazzante e avvilente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Cmq uno che si comporta così meglio lasciarlo perdere, insomma  quanui abbiamo dato noi a lui e quanto Lui a noi?

Siamo in credito, vai dove vuoi ma smettila di fare il ragazzino.

No?

Decisamente. Una gabbia di matti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.