Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Dai ragazzi, la Juve è l'unico club italiano di rilievo patrimonializzato e con liquidità disponibile derivante dal fatto di avere un gruppo solido alle spalle.

A meno di fasi straordinarie successive a pessime gestioni, come la stagione scorsa in cui eravamo bloccati con l'indice di liquidità in attesa della ricapitalizzazione, la Juventus è l'unica delle 3 big che non avrà mai nel breve una reale debolezza economica, al massimo possiamo "subire" scelte della proprietà di far sì che il club debba raggiungere l'autofinanziamento, ma questa è una cosa che io trovo sana e corretta.

la situazione e esattamente questa, pogni decisione, solo appartemente scriteriata a livello tecnico e sportivo deriva da quella direttiva, ripeto, noi tifosi dobbiamo solo subire tale policy

di rilancio sportivo, inteso come costruzione coerente che provi a vincere subito lo scudetto se ne parlera dopo il pareggio di bilancio. In questa ottica, un potenziale addio di dusan a gennaio si spiega benissimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

non so se mi piace di più la tua foto profilo, la firma (anche la mia è per Gaetano) o le risate fino al 2040... io però per ridere aspetto il sostituto... non si sa mai 

Troppo gentile .ok

Un pensiero per Marika e Gaetano allora .drink

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Dai ragazzi, la Juve è l'unico club italiano di rilievo patrimonializzato e con liquidità disponibile derivante dal fatto di avere un gruppo solido alle spalle.

A meno di fasi straordinarie successive a pessime gestioni, come la stagione scorsa in cui eravamo bloccati con l'indice di liquidità in attesa della ricapitalizzazione, la Juventus è l'unica delle 3 big che non avrà mai nel breve una reale debolezza economica, al massimo possiamo "subire" scelte della proprietà di far sì che il club debba raggiungere l'autofinanziamento, ma questa è una cosa che io trovo sana e corretta.

Questo direbbe la ragione

Ma attualmente siamo sotto persino al Napoli e all'italiana e anche alla Fiorentina 

La realtà è questa

Mentre società fallite operano da padrone del mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jvptofficial ha scritto:

Gente che crede ancora ad Albanese ahah mi sembra di sognare

vengono riportati i peggio cani del web e non si può riportare Albanese che è giornalista serio e scrive su Gazzetta e sportitalia? 

Capisco che si vada con le simpatie in base all'appetibilità delle notizie ma ci deve essere sempre rispetto per lavoro altrui. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

la situazione e esattamente questa, pogni decisione, solo appartemente scriteriata a livello tecnico e sportivo deriva da quella direttiva, ripeto, noi tifosi dobbiamo solo subire tale policy

di rilancio sportivo, inteso come costruzione coerente che provi a vincere subito lo scudetto se ne parlera dopo il pareggio di bilancio. In questa ottica, un potenziale addio di dusan a gennaio si spiega benissimo.

Ok ma a tutto c'è un limite cioè 2 o 3 punte (almeno 2) devono esserci se no fai più danno che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

il calcio è tristemente cambiato, ormai i giocatori vanno e vengono, hanno fretta di esplodere (principalmente con l'ingaggio prima del campo), e non sanno cosa sia la pazienza di crescere e affermarsi in una società come la juve tra le migliori d'Europa (per me la migliore dell'universo perché sono tifoso)

Sono tifosa della Juve fin da bambina, papà che ora non  c 'è  più, mi ha trasmesso questa "malattia"... ne sono felicissima e vorrei sempre il meglio per lei.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma attualmente siamo sotto persino al Napoli e all'italiana e anche alla Fiorentina 

La realtà è questa

Il fatto che il Napoli e l'Atalanta ci stanno davanti dovrebbe propendere a far capire proprio quello, che una gestione sana dei conti unita a competenza porta ad essere competitivi. Se però ci diamo 6 mesi di tempo per valutare la competenza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Pensa a quante notizie ha azzeccato Albanese di mercato negli ultimi anni e datti una risposta.

L'ho messo in premessa, ma non cambia il senso del mio post 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

tutto molto bello, ma, almeno, 11 giocatori di professione da schierare dovremmo averli sempre da qui a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Il fatto che il Napoli e l'Atalanta ci stanno davanti dovrebbe propendere far capire proprio quello, che una gestione sana dei conti unita a competenza porta ad essere competitivi. Se però ci diamo 6 mesi di tempo per valutare la competenza..

Ti capisco ma dovrebbero esercitare dei limiti

1 punta in rosa è incomprensibile ad esempio

Una tosa così corta pure

Dare via Danilo prima di averlo sostituito pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ideale sarebbe riuscire a tenere ancora per un anno Yildiz, ed intanto indovinare il sostituto di Vlahovic per l’anno prossimo, sperando di riuscire anche ad avere offerte importanti per Douglas Luiz e riuscire a tenere Cambiaso ancora per una stagione almeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, regina ha scritto:

Sono tifosa della Juve fin da bambina, papà che ora non  c 'è  più, mi ha trasmesso questa "malattia"... ne sono felicissima e vorrei sempre il meglio per lei.

condivido esattamente la stessa situazione, a parte che sono tifoso 😅

Iniziai a seguire il calcio con papà (e un pò di cognizione di causa) nei primi anni novanta... altro calcio, altra juve.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Credo anche io che alla fine prenderemo il 30 o il 31 un paio di giocatori che passano per strada come l'anno scorso 

Evidentemente così opera Giuntoli

Ma se abbiamo preso un ragazzo promettente, che seguiva anche lo Sporting Lisbona (che é garanzia di talento di solito - io ovviamente nn lo conosco però vedo che era nazionale under 20 portoghese ed anche quello è un ottimo segno -).

L'anno scorso non c'era un euro ma anche in quel caso Giuntoli ha preferito provare con un ragazzo di talento (di 22 anni convocato anche in nazionale argentina), piuttosto che con un vecchio polmone italiano.

A me sembra evidente che opera cercando di apportare talento alla squadra, cercando di combinare giovane età e stipendio sostenibile, anche se ha portato anche giocatori fatti e finiti quest'estate mica solo ragazzini.

Va bene che te e le negatività siete parenti stretti ma mi sembrano proprio cose false.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

vengono riportati i peggio cani del web e non si può riportare Albanese che è giornalista serio e scrive su Gazzetta e sportitalia? 

Capisco che si vada con le simpatie in base all'appetibilità delle notizie ma ci deve essere sempre rispetto per lavoro altrui. 

A parte che i "cani" riportati vengono subito giustamente sminuiti, é notorio che Albanese di suo non ha uno straccio di aggancio di mercato, va bene solo quando cita altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Se oltre a costo e ingaggio scrivi che se costa tot vale quel giocatore e se prende tot di ingaggio vale quell'altro giocatore, è un ragionamento, nello specifico una comparazione.

Se non specifichi che parlavi di commenti dei giornalisti (ma anche adesso non si capisce se solo inerenti ai costi o anche inerenti a una comparazione, per altro demenziale), non essendoci nessun riferimento a giornali o giornalisti, non è che chi ti legge se lo può immaginare.

Ma, ormai sono curioso: esattamente, che cosa ti ha colpito? .uhm Pagato 15 e stipendiato 500k e’ un non-sense, sia in un top club come la Juventus (che da’ almeno 1.5 a chi paga 15) che al Bologna (che acquista a 5 chi stipendia a 500k). Motivo per cui la forbice Cabal/Kalulu vs Rohui e’ quella. Da dove deduci che fra tre anni deve valere 150 milioni in analogia a Kvara? Dimmi che vuoi e falla finita, invece di fare il filosofo. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Troppa gente che nella situazione in cui siamo cederebbe senza pensarci Vlahovic e Cambiaso, troppa gente 

Va detto che era scontato prima o poi giungere ad una situazione del genere con Vlahovic.

Avrebbe dovuto rivelarsi un fenomeno per giustificare un rinnovo a quelle cifre, ma non ha fatto lo step.

Quindi è impossibile trattenerlo e adesso la situazione rischia di rompersi se le parti vanno in contrasto invece di trovare una soluzione che vada bene ad entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Esonerando Motta e dopo aver sbagliato parecchie sessioni di mercato dovrebbe dimettersi pure Giuntoli

dunque l'esonero è meno probabile di una nostra vittoria del campionato quest'anno

sarebbe come ammettere di aver toppato tutto, di non aver azzeccato manco una virgola

e poi chi deciderebbe di esonerare l'allenatore?

il proprietario? dici che sa chi ci allena?

alla Juve interessa il bilancio, i risultati sportivi non sono la priorità, se i soldi non arriveranno dalle competizioni, allora, si provvederà ad uteriori tagli del personale

io queste sentenze non so come facciate ad emetterle.....ma dopodiche' ma secondo te ma quale allenatore top (conte?) sarebbe stato alla juve senza smarronare con 1 punta e 13/14 calciatori ????e chi ci verrebbe oggi quando il programma (cosi siamo tutti contenti e non parliamo di progetto) è organizza cena con i fichi secchi e ceci per qualche anno.....poi va benissimo giocare al tiro al bersagli odi Motta, poiche' di errori ne ha sicuramente commessi.....ma secondo me nenache lui si aspettava di avere a disposizione una rosa numericamente e come disponibilità di punte degna di una squadra di serie C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ArturoFC93 said:

Troppa gente che nella situazione in cui siamo cederebbe senza pensarci Vlahovic e Cambiaso, troppa gente 

Già facciamo una fatica pazzesca a comprare un giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, al1980 ha scritto:

L’ideale sarebbe riuscire a tenere ancora per un anno Yildiz, ed intanto indovinare il sostituto di Vlahovic per l’anno prossimo, sperando di riuscire anche ad avere offerte importanti per Douglas Luiz e riuscire a tenere Cambiaso ancora per una stagione almeno 

Yildiz non si vende, nemmeno se chiede la cessione, sarebbe un suicidio totale considerando che costa praticamente ZERO a bilancio, solo ipotizzarlo è da *

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

A parte che i "cani" riportati vengono subito giustamente sminuiti, é notorio che Albanese di suo non ha uno straccio di aggancio di mercato, va bene solo quando cita altri.

è notorio da chi? Se è così notorio perchè continua ad essere pagato dal giornale sportivo italiano più importante d'italia?

Ora oltre a fare il paladino di Motta e Giuntoli sei diventato anche dispensatore di patenti di giornalismo?

Albanese l'ho sentito tante volte nelle varie trasmissioni ed è una persona seria e per bene tra l'altro. Molto di più di tanti giornalisti idoli del forum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Va detto che era scontato prima o poi giungere ad una situazione del genere con Vlahovic.

Avrebbe dovuto rivelarsi un fenomeno per giustificare un rinnovo a quelle cifre, ma non ha fatto lo step.

Quindi è impossibile trattenerlo e adesso la situazione rischia di rompersi se le parti vanno in contrasto invece di trovare una soluzione che vada bene ad entrambe.

Sono gli ipotetici sostituti che mi preoccupano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rocciaj ha scritto:

La realtà è questa

Sì, capisco cosa intendi e non hai tutti i torti.

Il Napoli per me è una piazza medio-piccola che come l'Atalanta è stata gestita bene e e va in autofinanziamento.

Le altre sono mezze fallite come come la Roma o devono fare le nozze con i fichi secchi come Lazio, Fiorentina o Milan.

Poi ci sono i cartonati, ma a ben vedere non è che riescano più a fare grandi cose sul mercato, stanno trattenendo i big, che per le squadre estere con i soldi non sono poi big di grande interesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.