Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

🇺🇾🚨 Araujo non ha chiuso la porta ad un potenziale trasferimento alla Juventus. I bianconeri hanno ricevuto 'incoraggiamenti positivi' da parte del difensore per discutere dell'operazione con il Barcellona. La Vecchia Signora spinge per ingaggiarlo nei prossimi giorni. [Fabrizio Romano - LiveHereWeGo]

️ @AroundJuventus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma tanto questo è ogni giorno sempre più evidente, qui dentro non ci si rende conto di come tanto a fine mese il bonifico arrivi lo stesso.
Vedasi caso di Neymar che non so quando milioni si è babbato per giocare in totale 46minuti, 46.

Vlahovic è in vendita, si sta preservando e si sta aspettando solo il momento giusto per vederlo.

...e penso sia proprio a gennaio.

Sta di fatto, che noi a inizio campionato ci siamo presentati con 1 attaccante, siamo al 14 di gennaio e siamo ancora nella stessa condizione, anzi peggio, perché lo stiamo vendendo quindi non si capisce bene con chi giochiamo lì davanti.

E ti pare bello quello che sta facendo il serbo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, iniesta said:

L’ho detto mesi fa che Cambiaso ha delle qualità che chiaramente piacciono ad un allenatore come Guardiola, non sono sorpreso che lo stiano puntando mentre noi lo stiamo mettendo in secondo piano come successo in precedenza a troppi calciatori della rosa.

cioè un giocatore salta 2 3 partite dopo un infortunio e dopo averle giocate praticamente tutte voi già speculate sul fatto che sicuramente il tipo di Manchester lo ha puntato...perché noi non lo apprezziamo e il city anche con una sentenza sospesa che arriverà a Marzo con più di 100 capi di imputazione e con Guardiola mezzo fuori ha sicuramente un interesse.
Tra l'altro, Guardiola gioca con 4 centrali in difesa e terzini bloccati, altro tipo di tattica che non prevede un esterno così mobile.

Il masochismo del tifoso da forum juve è qualcosa che io fatico a spiegarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Certo, lui sì che invece ha dimostrato di avere la testa sulle spalle .ghgh 

Ancora non aveva incontrato Wandona .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

mammagari a sbagliare colpi come quelli del pipita..

90mln per un giocatore durato 1 anno e mezzo...

Un affare guarda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Prima di tutto ci starebbe da stare calmi.

In tutti i tuoi messaggi scrivi "io so come si fa, io lo faccio tutti i giorni, io potrei spiegarlo alle genti"...però in questo spazio mica si danno le direttive per la Juve, si esprimono pareri sul calcio come al Bar e i miei valgono i tuoi.

Sei te che nell'altro messaggio hai citato Giuntoli e Motta nel rispondermi...

Io non ho mai detto che il ragazzo portoghese sia per forza un ottimo acquisto, non lo conosco ovviamente, ho detto che le premesse sono buone, perché lo voleva lo Sportng Lisbona (che ha ottimo fiuto per i ragazzi del campionato portoghese anche eprché compra per poi rivendere a prezzi astronomici) e che era nazionale under 20 portoghese.

Penso sia meglio lui di Danilo, che ormai é abbastanza bollito e costava tantissimo di stipendio.

Non l'ho paragonato all'acquisto di Alcaraz...ho detto che Giuntoli mi sembra uno che cerca il talento e lo trovo una cosa buona.

E anche in quel caso aveva provato a prendere il talento di un giocatore ancora giovane, non del Pereyra o Bonaventura della situazione e a me sembra un'altra buona cosa.

Poi il giocatore non ha reso anche per un infortunio ed amen, era solo in prestito.

Se Alcaraz é stato un fallimento cosa dovremmo dire di acquisti passati come Anelka o Howedes, che sono solo costati soldi ed han giocato praticamente mai???

Moggi la metà degli acquisti che faceva li sbagliava alla grande (e non solo prestiti a zero...).

quante piroette pur di aver ragione...addirittura tiriamo fuori Anelka e Howedes...non sto neanche a risponderti perchè è tempo perso e ti smentirebbe un bambino di 2 anni.

Anche sul resto che senso ha risponderti? Tanto pur di aver ragioni passi da contesti all'altro. 

L'unica enorme cavolata è quella in grassetto. tutti i DS cercano talento, nessuno va a comprare pippe perchè ne ha voglie. Il talento poi cos'è? Di talenti ce ne sono tanti. Gattuso aveva talento così come Pirlo ma avevano talenti diversi. è come l'intelligenza. Non esiste un'intelligenza ma tante diverse. Mozart era un genio così come Fermi. Solo che uno è un genio musicale e l'altro matematico. 

Così è il talento. 

Giuntoli deve cercare ciò che serve alla rosa. Se alla rosa serve gioventù e giocatori futuribili, fa bene a prendere quelli. Se ti serve un centrale fa bene a prendere un centrale. Se hai bisogno di esperienza perchè la rosa è troppo giovane, fai bene a mettere esperienza.

Se mia figlia ha bisogno di una mela e io le porto una banana, lei non la mangia e rimane con la fame. Questo per dirti che il laterale portoghese come primo acquisto è tutto ciò che non serve. Nè come ruolo, nè come apporto di leadership ed esperienza che serve.

poi potrà essere il nuovo cafù tra 3 anni o tra 2 mesi, ma non è quello che serve oggi. 

E la ricerca del talento non c'entra nulla se non ha buon fine. 

L'anno scorso non serviva Alcaraz e non ha reso perchè infortunato ma perchè è na pippa che è finita in brasile ora. Ed è stato pagato per il prestito, non è venuto gratis. 

Poi mi riprometto di non perdere più tempo a risponderti perchè perdo tempo. E si sulla gestione di un gruppo posso spiegarti come si fa. Gestisco un team di 15 persone prevalentemente molto giovani e conosco i problemi della nuova gioventù. 

Non spiego nulal di calcio a nessuno, non entro mai nei giudizi sui giocatori dal punto di vista tecnico. Sul resto posso dare un'opinione perchè fa parte del mio lavoro quotidiano. Parlo solo quando so, altrimenti sto zitto.

Purtroppo non sono un tuttologo come te che dispensa patenti di tifo e di giornalismo. Magari anche da allenatore e dirigente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

E ti pare bello quello che sta facendo il serbo?

Assolutamente no! Però mi pare ormai chiaro quanto Vlahovic sia un corpo estraneo in questa società.

Prima il problema era Allegri, ora il problema è Motta, lui il problema non è mai, quando vedi poi che non riesce a fare manco uno stop spalle alla porta o un passaggio di 2 metri preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Non vorrei che Araujo ci stia "sfruttando" per ottenere più soldi o un nuovo contratto dal Barca...un giocatore che vuole andare via, si comporta un po' in maniera diversa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

tu mi hai detto che non si può valutare il mercato fatto da Giuntoli

io ho espresso pareri sui movimenti di mercato fatti da lui nelle sessioni di mercato precedenti

non ho idea del perchè abbia speso una gran vagonata di soldi su Koop

al momento ha sbagliato pure qui

se poi si rivelerà un Nedved non mi arrabbierò di sicuro

posso solo dire che Giuntoli ha scelto l'allenatore e poi ha fatto diverse operazioni di mercato e queste scelte, ad oggi, non sono certe state ottime

ho detto semplicemente che non valuterei negativamente i suoi mercati , ad oggi alcuni acquisti importanti si stanno rivelando pacchi ( e su koop non ci voglio ancora credere, su luiz ho perso molte speranze)....altri direi di no, anzi,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Praticamente laporta ha detto spero che rimanga,vediamo di trovare una soluzione e poi ha dato la palla a decò?

Ma un centrale di difesa meno complicato da prendere non c'era?

poi se davvero vogliamo acquistarlo non possiamo anticipare Hancko?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Assolutamente no! Però mi pare ormai chiaro quanto Vlahovic sia un corpo estraneo in questa società.

Prima il problema era Allegri, ora il problema è Motta, lui il problema non è mai, quando vedi poi che non riesce a fare manco uno stop spalle alla porta o un passaggio di 2 metri preciso.

Ma lui continua ad essere pagato da noi e, almeno la presenza, la deve garantire.

Adesso, DennyBoy88 ha scritto:

Ma un centrale di difesa meno complicato da prendere non c'era?

poi se davvero vogliamo acquistarlo non possiamo anticipare Hancko?

Tra Hancko e Araujo passano due categorie di differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ma lui continua ad essere pagato da noi e, almeno la presenza, la deve garantire.

Tra Hancko e Araujo passano due categorie di differenza.

in favore di?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Non vorrei che Araujo ci stia "sfruttando" per ottenere più soldi o un nuovo contratto dal Barca...un giocatore che vuole andare via, si comporta un po' in maniera diversa...

Araujo ha perso il posto da titolare nel Barcellona, non penso sia un discorso di soldi.

Al momento l'allenatore gli preferisce Martinez, ma in rampa di lancio c'è pure Eric Garcia, prodotto della masia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Non capisco perchè voglia andar via poi. Cioè ora in teoria non dovrebbe aver più spazio con l'infortunio dell'altro? E sempre il Barcelona è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, alexpremium89 said:

ecco ora la questione è più chiara... la juve si è inserita in un discorso tra due parti Araujo - Barça, dove il primo al ritorno da un infortunio chiede un ritocco al contratto in scadenza nel 26 e la società che sta facendo doppi carpiati per inserire in lista giocatori su cui ha investito tanto tipo Olmo, vuole prendere tempo.
Vediamo chi la spunta, certo sarebbe un ottimo colpo, non so se 50 è la cifra congrua però...è un grosso investimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vichingo75 ha scritto:

in favore di?

Uno è il vice-capiatano del Barcellona di 25.

L'altro gioca nel Feyenoord a 27 anni.

Secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si può andare a trattare un calciatore che la sua squadra non vuole cedere, nel mese di Gennaio, senza soldi e con una necessità che si conosceva da mesi. 

Io non voglio fare il saputello, ma questi errori li può fare un incompetente come me ma non un DS che fá questo mestiere da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mediterraneo. said:

beh, hai due grandi squadre che vogliono puntare su di te per lui immagino sia una situazione da win win, se rinnova si assicura un contratto quasi a vita a Barcellona, se viene a torino si assicura un ritocco all'ingaggio immagino importante e un posto già ora da titolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.