Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, tantra ha scritto:

sei tu che mi citi per il projecto??? .ghgh.ghgh.ghgh

Questo è un ragazzino che fino alla stagione scorsa giocava nelle giovanili.

Da questa stagione è salito in prima squadra, tipo Savona, e ha cominciato a giocare con regolarità e fatto pure qualche partita notevole (tipo quella di fine dicembre in campionato dove ha dato due assist ed è stato il migliore in campo).

Da ciò l'interesse immediato dello Sporting Lisbona e l'anticipo di Giuntoli sul colpo fiutato.

Ora questo può diventare come Nuno Tavares oppure floppare.

Ma il paragone è pari pari con Savona, che prende 370K lordi. 

Secondo te se Giuntoli lo vende a gennaio, 15M non ce li fa?

Quando i pessimisti mi assaltano alla baionetta, invoco super @tantra e sto sereno che qualcuno di ottimista arriva. .ghgh 

Sul ragazzino nuovo, tutto partiva dal cercare di capire con un altro utente cosa attendersi in campo fra tre giorni, e anche qui c’e’ chi si aspetta un nuovo Cabal/Kalulu (perche’ pagato 15) e chi un nuovo Rouhi o appunto Savona (perche’ stipendiato a 500k). Dopo di che arriva xtreme a fare paragoni con Kvara “in analogia” ahah … a che?? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma, ormai sono curioso: esattamente, che cosa ti ha colpito? .uhm Pagato 15 e stipendiato 500k e’ un non-sense, sia in un top club come la Juventus (che da’ almeno 1.5 a chi paga 15) che al Bologna (che acquista a 5 chi stipendia a 500k). Motivo per cui la forbice Cabal/Kalulu vs Rohui e’ quella. Da dove deduci che fra tre anni deve valere 150 milioni in analogia a Kvara? Dimmi che vuoi e falla finita, invece di fare il filosofo. .ghgh 

Nella mia risposta precedente c'è già tutto quello che ti serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

come un segno ulteriore dell'incompetenza di questa società

Può essere, ma secondo me Giuntoli è disposto a tutto pur di portare avanti il credo dell'allenatore che ha scelto, non credo sconfesserà sè stesso.

Premetto che a me già piace molto poco come si sta comportando sul mercato di gennaio con la difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capite che se Vlahovic non viene venduto entro l'estate farà la fine di Chiesa.

Ha un costo spropositato in merito all'apporto che dà alla squadra.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Ma araujo non doveva sbloccarsi dopo la Supercoppa di domenica?????

Beh ma queste sono le storie che raccontano i giornalisti per tenere alto l'hype.

Alla fine si vede che non ne sanno molto, di Costa non ne aveva parlato nessuno fino ad accordo firmato o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno come Motta  che ha un idea di calcio ( giusta- sbagliata - esagerata - vincente o no...)....non può avere piacere nell'avere Vlahovic come terminale offensivo

questo mi pare lapalissiano no?

che si stiano sul c@zzo anche mi pare....

per me può andare dove vuole Dusan...

mi ero ripromesso di dargli questa stagione per avere un giudizio definitivo su di lui....ma dopo questi 5 mesi in cui continua costantemente a ripetere gli stessi errori degli anni passati....non ci sono più scuse per quanto mi riguarda....

due c@zzo di partite di seguito in cui stoppava tutti i palloni...o azzeccava le aperture di prima...non gli chiedevo molto...ma niente....proprio non ce la fa.....

per me è da vendere prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Quando i pessimisti mi assaltano alla baionetta, invoco super @tantra e sto sereno che qualcuno di ottimista arriva. .ghgh 

Sul ragazzino nuovo, tutto partiva dal cercare di capire con un altro utente cosa attendersi in campo fra tre giorni, e anche qui c’e’ chi si aspetta un nuovo Cabal/Kalulu (perche’ pagato 15) e chi un nuovo Rouhi o appunto Savona (perche’ stipendiato a 500k). Dopo di che arriva xtreme a fare paragoni con Kvara “in analogia” ahah … a che?? 

Guarda, ho nominato Nuno Tavares non a caso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, baggio18 said:

tanto di cappello eh, ma non basta. Non basta una doppietta ogni tanto, non basta una partita azzeccata ogni tanto, ecc. Serve continuità.

mi dispiace, ma non è stata roba sua la Juve. Speriamo venga sostituito a dovere.

il fatto di come venga sostituito, se azzeccano o meno la prossima punta, non intacca il giudizio sul giocatore in questi 3 anni. Che è negativo. 

🇳🇬👀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pigio ha scritto:

Non capite che se Vlahovic non viene venduto entro l'estate farà la fine di Chiesa.

Ha un costo spropositato in merito all'apporto che dà alla squadra.

A me non entra manco un centesimo, quindi può andare via pure a zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Pagati comunque mooolto cari ma usciti avariati o quantomeno cotti malamente, motivo per cui la cena sta andando di traverso e si corre il serio rischio di non venire invitati alla gita bella l’anno venturo. .ghgh 

ma guarda, quelli sono i prezzi di mercato. Il punto è compriamo koop o andiamo in giro a prendere il futuro sostituto di koop? ci siamo presi un pacco? spero di no...ma succede in tutti i club il problema è che noi non saremmo nelle condizioni di sopportarlo....credo che giuntoli non abbia pero' preso solo pacchi....ripeto pero' togliamo Motta? lo togliamo adesso? io non sono d'accordo (ribadisco a scanso di equivoci, non è certo immune da colpe), poi per me non è certo il tudor di turno che ti puo' portare in champions.....o la squadra cambia marcia oppure stagniamo tra il 5/8 posto...(tieni conto che comunque, almeno per me, abbiam o3 squadre piu forti con cui quest'anno non competiamo, e il Milan che se si sveglia ha una rosa superiore alla nostra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che a Gennaio molte squadre non vogliono cedere i loro giocatori importanti, però è anche vero che a Gennaio hai la possibilità di anticipare ed arrivare a giocatori che in estate poi sarebbero contesi da molte altre big. Faccio l'esempio di Sesko. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e infatti lì lo sto inchiodando...attendibilità ad notiziam...ci vuole dignità nel postare. 

Ma che inchiodando o dignità, su...siamo su un Forum parlando di calcio, mica di cose importanti e siete già avvelenati di prima mattina oh, state calmi...

Lo sanno tutti che Albanese quando ha provato a dare notizie in esclusiva di mercato ha sempre toppato, da quella mitica di DiMaria smentita in 6 ore.

Romeo avrà sbagliato 2/3 volte invece.

Ho appena scritto che in passato l'ho difeso Albanese, non perché "mi faceva comodo" (era sul fatto che dava tempi lunghi di recupero degli inffortnati).

Che poi non capisco perché la sua notizia dovrebbe essere da me avversata...il Barcellona vorrebbe Vlahovic e vabbé, anche fosse, cosa che cambierebbe a me? Meglio che abbia pretendenti.

Solo che anche logicamente parliamo di un club che ha appena fatto fatica a registrare Dani Olmo con lewandowsky centravanti...

Se ci pensi, invece di farti chiduere la vena per attaccare Giuntoli o Motta (di cui adesso sono diventato uno strenuo difensore mentre ad agosto ero un nemico in quanto allegriano...cambiano le valutazioni @CHICCO68 ), non ha proprio senso.

Ribandendo che Albanese raramente che io ricordi azzecca anticipazioni di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

E' vero che a Gennaio molte squadre non vogliono cedere i loro giocatori importanti, però è anche vero che a Gennaio hai la possibilità di anticipare ed arrivare a giocatori che in estate poi sarebbero contesi da molte altre big. Faccio l'esempio di Sesko

questo si che sarebbe un attaccante da comprare! 

Fortissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

ma che sentenza avrei emesso

ho scritto un parere

se io scelgo come fare il mercato e lo toppo, se io scelgo il mister e dopo 6 mesi lo esonero...sarebbe pure colpa mia o no?

che ilk mercato lo abbia toppato è tutto da valutare.....toppare il mercato vuole dire toppare gli acquisti, il mister è li sulla panca non esonerato e non sene parla (se non tra noi tifosi, poi magari domani arrivano voci societarie che ad oggi non si sentono pero')

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé veramente questo lo renderebbe ancora più vendibile, essendo praticamente tutta plusvalenza...

Purtroppo (o per fortuna) non esistono incedibili.

Poi ovvio, fosse per me rimarebbe a vita.

Ma anche fosse tutta plusvalenza il messaggio sarebbe totalmente sbagliato.

Poi l'autore del post a cui ho risposto ragionava col "fargli fare un altro anno"... Come minimo, se devi venderlo, devi aspettare che faccia almeno 20-25 gol, altrimenti è proprio da minus habens

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A me non entra manco un centesimo, quindi può andare via pure a zero 

Poi davanti giochi con Pugno sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, baggio18 said:

tanto di cappello eh, ma non basta. Non basta una doppietta ogni tanto, non basta una partita azzeccata ogni tanto, ecc. Serve continuità.

mi dispiace, ma non è stata roba sua la Juve. Speriamo venga sostituito a dovere.

il fatto di come venga sostituito, se azzeccano o meno la prossima punta, non intacca il giudizio sul giocatore in questi 3 anni. Che è negativo. 

Con questo criteria possiamo vendere tutti, a parte Yildiz .ghgh (che anche non e continuo grazie al eta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

ma guarda, quelli sono i prezzi di mercato. Il punto è compriamo koop o andiamo in giro a prendere il futuro sostituto di koop? ci siamo presi un pacco? spero di no...ma succede in tutti i club il problema è che noi non saremmo nelle condizioni di sopportarlo....credo che giuntoli non abbia pero' preso solo pacchi....ripeto pero' togliamo Motta? lo togliamo adesso? io non sono d'accordo (ribadisco a scanso di equivoci, non è certo immune da colpe), poi per me non è certo il tudor di turno che ti puo' portare in champions.....o la squadra cambia marcia oppure stagniamo tra il 5/8 posto...(tieni conto che comunque, almeno per me, abbiam o3 squadre piu forti con cui quest'anno non competiamo, e il Milan che se si sveglia ha una rosa superiore alla nostra)

E siamo d’accordo, ma se tu strapaghi i ceci e l’arrosto o se tua moglie li cuoce male, non puoi sempre dire a scusante che hai dovuto fare il brodo con un sedanino bollito e le due cipolle avariate che hai trovato nella credenza quando sei arrivato... perche’ nella credenza c’era pure roba che tu hai volutamente scambiato per i ceci e l’arrosto che hai strapagato o cotto male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se abbiamo preso un ragazzo promettente, che seguiva anche lo Sporting Lisbona (che é garanzia di talento di solito - io ovviamente nn lo conosco però vedo che era nazionale under 20 portoghese ed anche quello è un ottimo segno -).

L'anno scorso non c'era un euro ma anche in quel caso Giuntoli ha preferito provare con un ragazzo di talento (di 22 anni convocato anche in nazionale argentina), piuttosto che con un vecchio polmone italiano.

A me sembra evidente che opera cercando di apportare talento alla squadra, cercando di combinare giovane età e stipendio sostenibile, anche se ha portato anche giocatori fatti e finiti quest'estate mica solo ragazzini.

Va bene che te e le negatività siete parenti stretti ma mi sembrano proprio cose false.

Sarò io che non riesco ad elaborare di vedere la Juventus con una punta sola in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adrian85 ha scritto:

nessun giornalista è di mercato tranne Romano. Gli altri, come romeo, sono giornalisti mondo juve. Quindi stai dicendo cose non vere.

Io l'angolo dei guru lo seguo da quando è nato in altri forum e per me non è come dici tu. come la mettiamo?

Ora parli a nome dell'angolo?

La verità è che a rotazioni i giornalisti hanno imbeccate buone e cantonate. Tutti. Va rispettato il lavoro altrui quando viene fatto onestamente. Perchè non parliamo di nonmollo o di insider di internet. Ma di gente che fa il suo lavoro.

non credi in quello che dice? bene non commentare e vai avanti. 

Ma se Albanese scrive qualcosa sulla juve ha infinitesimamente più attendibilità dell'opinione di Garrison dell'angolo dei guru. 

Secondo me questa caccia ai giornalisti veri andrebbe mediata anche dai mod perchè non è corretto criticare gente che lavora. E io non sono un giornalista ma rispetto il lavoro altrui.

Secondo me ci sono modi e modi, ma dire che Albanese non ne sappia nulla di mercato è molto vero (le uniche cose che riporta sono solo quelle che che gli passa Sportitalia o che legge da altri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il caso di Vlahovic deve insegnarci qualcosa. Ovvero: acquistare un giovane a quelle cifre dopo una sola stagione buona è un rischio che non possiamo permetterci. è un errore che abbiamo fatto con de ligt e con vlahovic, due scommesse perse.

a prescindere dal costo economico, rischiano di creare equivoci assoluti quando si tratta di mettere la squadra in campo. perché se prendi de ligt a 70mln, lo devi mettere in campo anche se in area è scoordinato come pochi e ti fa perdere punti pesanti (e finali...). perché se investi 90mln su vlahovic lo devi mettere in campo e costruirgli attorno la squadra, anche se poi in area è freddo come un ragazzo alla prima sua esperienza con una donna. 

i giovani vanno presi prima che costino uno sproposito e fatti crescere senza ansie e aspettative. 30mln per conceicao, ad esempio, per me sono un buonissimo investimento. non rende? lo panchini fino a quando si ambienta. non rispetta le promesse? lo vendi senza perderci troppo. ma se devi spendere 50+ mln e dare stipendi spropositati, meglio andare su un giocatore maturo e/o testato a certi livelli, di cui si conosce personalità e qualità. 

• Mi Piace 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Con questo criteria possiamo vendere tutti, a parte Yildiz .ghgh (che anche non e continuo grazie al eta)

quanto hai pagato gli altri? Tutti sono  titolari  da tre anni alla Juve senza concorrenza e senza essere cresciuti in nulla? 

Non c'è niente da ridere eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

sei tu che mi citi per il projecto??? .ghgh.ghgh.ghgh

Questo è un ragazzino che fino alla stagione scorsa giocava nelle giovanili.

Da questa stagione è salito in prima squadra, tipo Savona, e ha cominciato a giocare con regolarità e fatto pure qualche partita notevole (tipo quella di fine dicembre in campionato dove ha dato due assist ed è stato il migliore in campo).

Da ciò l'interesse immediato dello Sporting Lisbona e l'anticipo di Giuntoli sul colpo fiutato.

Ora questo può diventare come Nuno Tavares oppure floppare.

Ma il paragone è pari pari con Savona, che prende 370K lordi. 

Secondo te se Giuntoli lo vende a gennaio, 15M non ce li fa?

Che giova ricordarlo ma prima di questi mesi alla Lazio era universalmente considerato un segoide ad alti livelli, visto che all'Arsenal gli hanno preferito pure i magazzinieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

che ilk mercato lo abbia toppato è tutto da valutare.....toppare il mercato vuole dire toppare gli acquisti, il mister è li sulla panca non esonerato e non sene parla (se non tra noi tifosi, poi magari domani arrivano voci societarie che ad oggi non si sentono pero')

ah devi valutare le sessioni di mercato fatte da lui? alcaraz e djalò li valuto a luglio?

l'allenatore lo ha scelto lui

io penso che mai verrà esonerato

se dovesse venire esonerato, non so da chi perchè non abbiamo nessun dirigente che possa scegliere un sostituto adeguato e non possiamo permetterci ulteriori costi, credo che la responsabilità sia di chi lo ha scelto

forse non ti è chiaro che:

non penso che TM verrà esonerato

se, per assurdo, dovesse essere esonerato

la colpa sarebbe di chi lo ha scelto

o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.