Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Mbangula capitano?

Magari....

Mckennie ala sinistra 🤦

Quoto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Araujo prima della finale ha comunicato a tutti che ha il desiderio di lasciare il Barcellona nonostante post finale lewa ha fatto di tutto per fargli cambiare idea il difensore è deciso a lasciare il Barcellona

Fernando polo( mundodeportivo)

Certo che per avere una tale convinzione ad andare via da quella squadra con quell'aura o gli hanno rubato in casa a Barcellona oppure Giuntoli ha fatto la masterclass in stile Moggi (scusate se bestemmio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

ChatGPT, il record di Dixie Dean è impressionante. Com'era il massimo campionato inglese nel 27-28? Com'è stato possibile questo exploit?

Il record di Dixie Dean di 60 gol in una singola stagione (1927-1928) con l'Everton è uno dei più incredibili nella storia del calcio. Per comprenderlo, bisogna contestualizzare il calcio inglese dell'epoca.

Il massimo campionato inglese nel 1927-1928

Formato: Il campionato, allora noto come First Division, era composto da 22 squadre, per un totale di 42 partite stagionali.

Stile di gioco: Il calcio negli anni '20 era molto diverso da quello attuale. Si giocava con formazioni offensive (come il famoso 2-3-5) e un approccio molto meno tattico, con una grande enfasi sul gioco d'attacco.

Condizioni fisiche: I calciatori erano generalmente meno atletici rispetto a oggi, e le difese tendevano ad essere meno organizzate, rendendo più facile per gli attaccanti segnare.

Pallone e campi: I palloni erano più pesanti, soprattutto quando si bagnavano, e i campi erano spesso in condizioni precarie, ma questo non impediva ad attaccanti fisici e abili come Dean di brillare.

Come è stato possibile il record di Dean?

1. Capacità fisica e tecnica straordinarie:

Dixie Dean era un centravanti eccezionale, noto per la sua abilità nei colpi di testa, grazie alla sua forza e al suo tempismo. Era anche rapido e preciso sotto porta, un vero incubo per i difensori.

2. La squadra:

L'Everton del 1927-1928 era una squadra molto competitiva, con ottimi assist-man che servivano Dean costantemente. La squadra vinse il campionato quella stagione, rendendo possibile un tale record.

3. Assenza di cartellini:

All'epoca non esistevano cartellini gialli o rossi. Questo portava a un calcio più fisico, ma anche meno interrotto da decisioni arbitrali, favorendo ritmi più alti e più opportunità di segnare.

4. Mentalità offensiva:

Le squadre giocavano con meno calcoli tattici rispetto a oggi. Il calcio era più aperto, e le partite finivano spesso con molti gol.

5. Costanza di rendimento:

Dean segnò con una regolarità incredibile durante tutta la stagione. Il suo exploit più impressionante avvenne nell'ultima giornata, quando realizzò una tripletta contro l'Arsenal per raggiungere i 60 gol.

Un record probabilmente imbattibile

Con l'evoluzione del calcio moderno, con difese più organizzate, tattiche più sofisticate e un numero inferiore di partite, il record di Dixie Dean sembra destinato a rimanere imbattuto. Il suo nome è ancora sinonimo

di grandezza nella storia del calcio.

17368093984586448612374581558894.jpg

Campionato senza cartellini, Montero faceva una carneficina. Manco in Rambo massacri del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, alexpremium89 said:

Ha detto alla Juve serve un attaccante titolare,ormai vlahovic è un ex

Vlahovic non ha nulla e non è convocato 

direi che è chiaramente sul mercato, aspettano l offerta dell arsenal

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Magari....

Mckennie ala sinistra 🤦

Va beh Albanese raramente le azzecca anche a un'ora e mezza dal fischio di inizio. Comunque Douglas ancora in panchina per far giocare Locatelli e Koop trequartista, incredibile. È recidivo, non impara proprio dagli errori. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Ma se ha avuto solo un infortunio di un mese l anno scorso,poi infortuni traumatici e  basta come siete pesanti 

Polpaccio

coscia

ginocchio

adduttori

caviglia

in pratica si è rotto tutto. Poi, non importa se sono infortuni traumatici o meno, contano le partite saltate. Io posso stare fuori anche per un raffreddore, ma se salto 30 partite è comunque un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

50 milioni per Arajuo ??? Agahahahaha E qualcuno ci crede pure ahah

Saranno 50 di riscatto che non verseremo mai,sempre se lo lasciano andare in prestito a 6-7 milioni di euro per 6 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, alexpremium89 said:

Il Barcellona ha deciso di vendere araujo per 50 mil

Sport 

La Juve ha pronta un offerta a titolo definitivo di 50 mil

Matteo moretto

Sicuro a giugno vendono Gatti o Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Però la realtà quella è, non è che con i “se” ci vinciamo i campionati 

L'anno prossimo se riusciamo a far giocare almeno uno tra araujo e bremer in tutte le partite chiudiamo con la difesa migliore del campionato.

Poi bisogna risolvere la questione attaccante. Ce ne vuole uno che segni e in questo momento nemmeno un lucca farebbe rimpiangere vlahovic, lo ripeto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Per carità se possiamo, ben venga. Mica escono dalle mie tasche.

Però Elkann si decidesse, o ci vuole competitivi e spendaccioni oppure ci deve sabotare dall’interno e ridimensionare. Così non si capisce niente, ci vuole più trasparenza nelle comunicazioni.

Ma quello che in molti non hanno capito.. Per ridimensionamento Giuntoli intendeva sull’esperienza della rosa e allenatore.

Perche’ tu non ridimensioni la squadra se investi 200 milioni in estate.

Chi sta puntando la Juve per cercare di risolvere la situazione?
Araujo che a 25 anni ha gia’ tanta esperienza
Kolo Muani

Antonio Silva che a 21 anni gia’ ha fatto molte presenze in campionato e champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

A prescindere dalla stima o no per le capacità di Vlahovic, mi sa che è finita la sua avventura coi nostri colori. Ben venga se l’arsenal ci libera in fretta da questa situazione prima che diventi troppo spinosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, davik said:

Magari....

Mckennie ala sinistra 🤦

Ed io chissà che mi credevo, tipo Rohui centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Idem. Se mi avessero detto questa lista durante il ciclo dei 9 scudetti avrei segnalato il viaggiatore del tempo alla neuro

si e al tempo stesso con l'avvertimento di godersi il più possibile quegli anni, mi sa tanto irripetibili.

Intanto aggiorniamo l'agenda con la terza partita IMPORTANTE (Milan Derby atalanta) con 12/13 di movimento+ Nextgen 

un mese di fuoco affrontato in sto modo. Io boh il bello è che mbangula Savona ecc sono pure tra i migliori. Mah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Non ce lo possiamo assolutamente permettere. Al massimo prestito con obbligo condizionato, ma dubito si arrivi a quelle cifre.  

Secondo me ha venduto Vlahovic.

Poi cosa c’entra con l’acquisto di un difensore non lo so, ma adesso l’emergenza è lì e magari a giugno vende Bremer e prende una punta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

L'Arsenal al massimo ci sbologna Jesus, che come cecchino Vlahovic in confronto è Gerd Muller, anzi Simo Hayha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

si e al tempo stesso con l'avvertimento di godersi il più possibile quegli anni, mi sa tanto irripetibili.

Intanto aggiorniamo l'agenda con la terza partita IMPORTANTE (Milan Derby atalanta) con 12/13 di movimento+ Nextgen 

un mese di fuoco affrontato in sto modo. Io boh il bello è che mbangula Savona ecc sono pure tra i migliori. Mah 

Il che è indicativo del contributo degli altri

Si vede che almeno i pischelli (Mbangula, Savona, Yildiz) almeno hanno "fame" di sfondare.

Gli altri (tolti Kalulu, Locatelli e Conceincao) sono in clima da amichevole estiva precampionato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire perché le altre squadre quando hanno parecchi infortuni portano in panchina giovani dalle seconde squadre/primavera e questo si ostina ad andare con 4/5 giocatori di movimento totale come riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

L'Arsenal al massimo ci sbologna Jesus, che per prolificità Vlahovic in confronto è Gerd Muller. 

Cercano Vlahovic perché Jesus si e’ rotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Secondo me ha venduto Vlahovic.

Poi cosa c’entra con l’acquisto di un difensore non lo so, ma adesso l’emergenza è lì e magari a giugno vende Bremer e prende una punta .ghgh

Ma non ci credo mai che vendi Vlahovic e non prendi un sostituito con quei soldi. Anche perché per il serbo non c’è l’ombra di un’offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.