Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è questione di preferiti oppure no. 
È questione di rispetto e educazione.

A me succede esattamente quello che hai scritto. E succede perché taluni hanno solo voglia di fare caciara. 
Come detto, tu e io possiamo avere opinioni differenti, ma discutiamo di calcio, in ogni caso. Se uno viene qua dentro e passa il tempo a provocare oppure a etichettare come “caxxate” le opinioni altrui, senza nemmeno provare a confutarle, vuol dire che è intenzionato unicamente a fare caciara. E andrebbe punito seriamente. Non sempre accade. 
Anzi, accade che, spesso, le sospensioni se le becca chi cade nella provocazione e risponde a tono. 

La giustizia non è di questo mondo . Capisco bene la tua “sofferenza” per che è la mia a volte … anche perché hai voglia anche tu di rilassarti sul forum ma penso che sia anche difficile avere sempre tutto sotto ordine. Io ho iniziato a segnalare . Poi ignoro e poi cerco il confronto ( quasi sempre ) ….

Dai che il forum è comunque bello . Non farti rovinare questo gusto . 😜

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che credo anche che se non si utilizzasse il recente passato per supportare le proprie convinzioni sia nell' attaccare che nel difendere il presente ma analizzarlo solo ed esclusivamente per quello che è adesso, ci sarebbero anche meno battibecchi visto che spesso poi si va a parare sempre ai soliti argomenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Qui si tifa Juventus. Tutti quanti

Concordo sull'abbassare i toni.

Non concordo sulla frase sopra... il problema è che molti qui dentro tifano le proprie idee/convinzioni... non la Juventus.

P.S. alla fine è calcio... sport... ma vedo che c'è gente che lo usa come sfogo personale forse... boh sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non capisco come mai questa intimazione all'ordine solo adesso...prima invece si poteva dire di tutto?

Guarda, non è assolutamente un'intimidazione, ci mancherebbe. È solo un invito a provare tutti insieme a far tornare questo posto quello che dovrebbe essere: un punto di ritrovo per chi ama la Juve, dove si discute, ci si confronta, magari si "litiga" anche (con toni sempre rispettosi), ma senza trasformare ogni discussione in un campo di battaglia.

Ti dico la verità, hai ragione: questo avviso arriva tardi. È un mio errore non aver affrontato certe situazioni in passato e aver lasciato che si deteriorassero, mi prendo le responsabilità dato il ruolo che ho.

Il fatto è che ora mi sono reso conto che così non si può andare avanti, ne per noi, ne per voi. La situazione sta sfuggendo di mano, e non perché qualcuno abbia torto o ragione, ma proprio per i toni che si usano, che rendono tutto pesante.

Il passato però non lo posso cambiare, ma posso provare a fare meglio da qui in avanti. Nessuno vuole trasformare questo spazio in un posto rigido o privo di libertà di opinione, anzi... È proprio per salvaguardare ogni opinione che sto cercando di mettere un punto e dire di tornare a parlare di calcio e magari tornare ad utilizzare toni civili e rispettosi.

Non è facile per nessuno, ma se ci proviamo tutti insieme magari riusciamo a far tornare l’aria un po’ più leggera. .ok

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frequento sporadicamente il forum. Resto sorpreso dal riferimento anche allo staff nell'invito a moderare i toni. :d insomma bisogna pure moderare i moderatori! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, non è assolutamente un'intimidazione, ci mancherebbe. È solo un invito a provare tutti insieme a far tornare questo posto quello che dovrebbe essere: un punto di ritrovo per chi ama la Juve, dove si discute, ci si confronta, magari si "litiga" anche (con toni sempre rispettosi), ma senza trasformare ogni discussione in un campo di battaglia.

Ti dico la verità, hai ragione: questo avviso arriva tardi. È un mio errore non aver affrontato certe situazioni in passato e aver lasciato che si deteriorassero, mi prendo le responsabilità dato il ruolo che ho.

Il fatto è che ora mi sono reso conto che così non si può andare avanti, ne per noi, ne per voi. La situazione sta sfuggendo di mano, e non perché qualcuno abbia torto o ragione, ma proprio per i toni che si usano, che rendono tutto pesante.

Il passato però non lo posso cambiare, ma posso provare a fare meglio da qui in avanti. Nessuno vuole trasformare questo spazio in un posto rigido o privo di libertà di opinione, anzi... È proprio per salvaguardare ogni opinione che sto cercando di mettere un punto e dire di tornare a parlare di calcio e magari tornare ad utilizzare toni civili e rispettosi.

Non è facile per nessuno, ma se ci proviamo tutti insieme magari riusciamo a far tornare l’aria un po’ più leggera. .ok

Riconosco il mio essere uno "che se le lega al dito" e appena può martella.

Raccolgo l'invito garbato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Concordo pienamente. Dobbiamo tutti darci una regolata. Siamo compagni di fede calcistica, è assurdo litigare e offendere chi la pensa in maniera diversa da noi. 

Il rispetto è una virtù bellissima e nobile.

Portiamoci rispetto l'un l'altro, fratelli juventini.

Personalmente, cercherò di riflettere a lungo prima di scrivere e/o rispondere ad altro utente, anche a chi usa toni arroganti, cercando sempre di evitare di scadere in inutili diverbi di basso livello. Con l'occasione, mi scuso con tutti voi per qualche mio post che ha superato i limiti consentiti.

Il problema non è tanto il discutere tra utenti, il problema sono gli insulti che vengono rivolti ai nostri tesserati. Allenatore in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ora, il passato non lo possiamo cambiare, ma possiamo provare a fare meglio da qui in avanti. Nessuno vuole trasformare questo spazio in un posto rigido o privo di libertà di opinione, anzi. È proprio per salvaguardare il piacere di stare qui che sto cercando di mettere un punto e dire di tornare a parlare di calcio e magari tornare ad utilizzare toni civili e rispettosi.

No no, non intimidazione! Intimare nel senso di ordinare in modo deciso e con autorità (definizione non mia, ma della Treccani 😁). Quello che poi è l'autorità giusta di un moderatore. Quello che dicevo io infatti era che è da molto tempo che il Forum è un po' lo sfogatoio verso un preciso bersaglio. Anzi, i nomignoli e quello che dicono di Motta è zucchero ancora...

Qualche tempo fa avevo tentato di fare una rubrica sull'analisi dopo ogni partita di campionato per vedere i numeri, le statistiche e l'andamento. Così da parlare di calcio più che altro. Ma, dopo un po', ho abbandonato. Diventava sempre un tiro al bersaglio dove si parlava di tutto tranne che di calcio. 

Comunque inutile colpevolizzarti (ti do del tu, se posso). Anzi, senza i mod e chi gestisce questo posto non esisterebbe neanche, quindi dobbiamo solo ringraziarvi per il lavoro che fare per mantenerlo anche solo attivo ed aperto. Figurati se avete delle colpe....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Il problema non è tanto il discutere tra utenti, il problema sono gli insulti che vengono rivolti ai nostri tesserati. Allenatore in primis.

Trend che va avanti da 4 anni a questa parte..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Se sei sul Forum da qualche anno non dovrebbe stupirti tanto come cosa. Non è che vale solo da adesso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jimmyw ha scritto:

P.S. alla fine è calcio... sport... ma vedo che c'è gente che lo usa come sfogo personale forse... boh

La vedo anche come cosa abbastanza normale... O meglio, il calcio è anche passione, appartenenza, identità.. Tifare una squadra è anche un modo di sentirsi parte di qualcosa di più grande, di trovare uno spazio in cui poter condividere le proprie emozioni.

Quindi magari quando ci sono tensioni o insoddisfazioni nella vita di tutti i giorni, è naturale che si vogliono trovare canali di sfogo. Il calcio, proprio perché è così coinvolgente, diventa terreno fertile per canalizzare frustrazioni che magari non hanno nulla a che vedere con lo sport in se... Ci sta anche questa come cosa e la capisco. Come sempre, nei limiti del rispetto, non dell'insulto/sfogatoio libero. sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Se sei sul Forum da qualche anno non dovrebbe stupirti tanto come cosa. Non è che vale solo da adesso...

Ci sono da anni, ma con il Mister ci stanno dando giù pesante. In effetti, anche con Allegri poi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questo post, di cui ringrazio l'autore anche io, possa essere l'inizio di una nuova era nel forum. Io vivo all'estero ed evito ogni canale di informazione dall'Italia che non sia totalmente juventina. Perchè, come sapete, l'insulto e il fango sono sempre dietro l'angolo ovunque, e mi devo tutelare dal veleno di cui la vita è gia abbondantemente generosa.  VS è la mia prima fonte di informazione su tutto ciò che riguarda il calcio. Dover limitarmi a leggere i titoli e gli articoli, evitando i commenti per proteggermi anima e fegato pure dal fuoco amico, è triste. Siamo tutti fratelli e sorelle di tifo, e siamo sotto attacco concentrico da sempre, e sempre più violentemente. Facciamo argine e fronte. Stiamo uniti. Rispettiamoci l'un l'altro e non perdiamo di vista la ragione per cui siamo qui. Che dovrebbe unirci, non dividerci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Praticamente, se non si vince, si insulta. Grande cultura sportiva.

... insultano se la non si pensa ugualmente a loro,  danno nomignoli per offendere, battutine per fare flame... insomma un ambientino d'amicizia proprio... e si divertono pure :uhmm:

Io personalmente me ne frego, la vita vera è fuori, però da come si comportano molti utenti si capisce che gente davvero insopportabile sono nella vita reale.. ma magari mi sbaglio   eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No no, non intimidazione! Intimare nel senso di ordinare in modo deciso e con autorità (definizione non mia, ma della Treccani 😁). Quello che poi è l'autorità giusta di un moderatore. Quello che dicevo io infatti era che è da molto tempo che il Forum è un po' lo sfogatoio verso un preciso bersaglio. Anzi, i nomignoli e quello che dicono di Motta è zucchero ancora...

Qualche tempo fa avevo tentato di fare una rubrica sull'analisi dopo ogni partita di campionato per vedere i numeri, le statistiche e l'andamento. Così da parlare di calcio più che altro. Ma, dopo un po', ho abbandonato. Diventava sempre un tiro al bersaglio dove si parlava di tutto tranne che di calcio. 

Comunque inutile colpevolizzarti (ti do del tu, se posso). Anzi, senza i mod e chi gestisce questo posto non esisterebbe neanche, quindi dobbiamo solo ringraziarvi per il lavoro che fare per mantenerlo anche solo attivo ed aperto. Figurati se avete delle colpe....

Pardon, letto male e velocemente.

Ovviamente puoi darmi del tu, ci mancherebbe! .okTi ringrazio per le parole nei confronti dello staff, ma ci tengo a dire che, personalmente, mi prendo le mie responsabilità. In passato ci sono stati momenti in cui avrei potuto o dovuto essere più determinato nel moderare, altri in cui avrei dovuto fare un passo indietro, e altre ancora in cui sarebbe stato meglio dare il buon esempio in maniera più chiara. Sbaglio, ho sbagliato e so che probabilmente sbaglierò ancora, ma ogni errore è un'occasione per imparare.

Mi trovi assolutamente d'accordo sul fatto che il rispetto dev'essere una regola generale e condivisa. Il topic è aperto anche per favorire un dialogo costruttivo e civile, quindi insisto anch'io su questo punto: l'obiettivo è parlare di calcio, non alimentare tensioni o personalismi. Ed è vero, l'aria è diventata pesante non da ieri, ma da anni. Proprio per questo che vorrei riportare il dialogo sereno come nucleo di questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Ci sono da anni, ma con il Mister ci stanno dando giù pesante. In effetti, anche con Allegri poi.....

E' un trend che va avanti da anni...anzi, secondo me adesso vedo anche meno insulti e nomignoli dispregiativi rispetto a qualche anno fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Frequento sporadicamente il forum. Resto sorpreso dal riferimento anche allo staff nell'invito a moderare i toni. :d insomma bisogna pure moderare i moderatori! :d

E' un invito rivolto a tutta l'utenza. I moderatori sono anch'essi utenti. Non è un'accusa a questo o a quello nello specifico, men che meno ai moderatori che qua da alcuni sono stati perfino definiti flamer/troll solo perchè hanno espresso un'opinione, quando (parlo per me) da quando sono iscritto a questo forum non ho mai offeso o insultato nessuno e non sono mai andato sul personale. 

Un conto sono le opinioni, anche espresse in maniera forte (io spesso uso l'ironia, che alcuni scambiano come derisione, quando è semplice voglia di sdrammatizzare) e un conto sono le offese (mai e dico mai ho insultato un tesserato, anzi quando li vedo giustamente li sanziono visto il ruolo che ricopro).

A mio avviso molti si prendono troppo sul serio, dovrebbero prendere il calcio per quello che è: uno sport, non una rivalsa personale 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tutti Juventini qui dentro e forse lo abbiamo dimenticato qualche volta. 

Lo dico sempre, abbiamo fin troppi nemici là fuori, qui dobbiamo essere compatti (sebbene ciascuno con la propria opinione). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Basterebbe dire che non si parla più dell'ex e il forum ne guadagnerebbe parecchio , si può criticare motta anche aspramente senza riferimenti, tra l'altro avessi detto da che roseo recente passato veniamo.

La penso diversamente da te.

Premesso che a me il gioco di Allegri(credo che con il termine "ex" ti riferisca a lui)non è mai piaciuto anche quando ha vinto scudetti e coppe e che per quasi 2 anni le partite della Juve le ho ascoltate alla radio perché non ne potevo più di quel"gioco" osceno,però non è che se qualcuno per criticare Motta fa riferimento all'ex-mister allora devono partire le offese e trasformare il forum in un campo di battaglia, ognuno deve poter esprimerei il proprio penserio,basta che ci sia rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti