Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

Post in rilievo

1 ora fa, Lincoln ha scritto:

Comprendo lo stato d'animo dello Staff. Mettiamoci in testa che con l'attuale proprietà e dirigenza, esclusa forse una persona, difficilmente si riuscirà a fare più di quanto stiamo facendo finora. Piaccia o meno. Io me ne sono reso conto da tempo, per questo evito spesso in questo periodo di postare. Proprio per evitare in un momento di alterazione di scrivere spropositi di cui potrei pentirmi. Finché avremo Elkann al comando i trofei più importanti che potremo vincere saranno coppa Italia e supercoppa italiana. Ci ricordiamo 18 anni fa di Blanc, Secco e Cobolli no? Ecco adesso da 3 anni a questa parte è in scena il 2° atto, che personalmente rifiuto categoricamente di guardare. Tornerò a seguire assiduamente quando saremo di nuovo nelle mani di chi ama la Juventus, di chi la vuole almeno competitiva. Checché se ne dica, non è proprio il caso di JE, l'ha ampiamente dimostrato direi. Non mi sembra proprio il caso di dargli altre possibilità a oltranza.

E’ anche giusto dare tempo ai nuovi dirigenti e allenatore di svolgere il loro lavoro che non può’ dare frutti subito. Mi sembra invece che ci sia sempre il fucile puntato, per giunta da noi tifosi juventini, figuriamoci gli altri. Tu sei libero di pensarla come vuoi, io voglio vedere cosa combinano e fino  ad allora li sostengo totalmente. 

59 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io vorrei fare un appello ai moderatori

gli insulti al personale tesserato NON vanno bene. Non era giusto insultare Marotta, non era giusto insultare Allegri, non è giusto insultare Motta, non è giusto insultare Giuntoli. E sarebbe bene che anche lo staff (moderatori e coordinatori) desse l'esempio, perché si può tranquillamente criticare l'operato di tutti nel merito, possibilmente argomentando, ma i nomignoli e le offese non aggiungono nulla alla critica. Poi se il tono è ironico e divertente si può anche tollerare qualcosa, ma di ironico di solito c'è ben poco.

Bravo. La penso come te.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Frequento sporadicamente il forum. Resto sorpreso dal riferimento anche allo staff nell'invito a moderare i toni. :d insomma bisogna pure moderare i moderatori! :d

Permettimi di spiegare il motivo per cui ho sentito la necessità di includere anche lo staff nell'invito a moderare i toni.

Alla fine della giornata, i moderatori, i coordinatori e persino gli amministratori sono prima di tutto utenti come tutti gli altri. Partecipiamo alle discussioni, e siamo parte attiva di questa community. Il fatto di avere un ruolo aggiuntivo non ci rende infallibili o superiori, e non ci sottrae al dovere di mantenere un atteggiamento corretto e rispettoso.

Detto questo, è vero che, per via del nostro ruolo, dobbiamo dare il buon esempio. È una responsabilità, ed è anche uno dei principi fondamentali della moderazione: essere il primo modello di comportamento. Tuttavia, questo non significa che siamo immuni da critiche o che non possiamo sbagliare (io in primis sefz).

Proprio per questo motivo, è importante includere anche lo staff nell’invito a migliorare il clima generale. Non è un'ammissione di colpa o una critica allo staff stesso, ma piuttosto un modo per sottolineare che nessuno è al di sopra delle regole e del rispetto reciproco.

Vorrei anche sottolineare che il lavoro dello staff è spesso difficile e non sempre apprezzato. Il nostro obiettivo non è imporre la nostra visione o censurare opinioni, ma garantire che le discussioni avvengano in un ambiente civile e rispettoso. Credimi quando dico che nessuno di noi gode nel dover intervenire in modo deciso o prendere provvedimenti. Se si arriva a quel punto, significa che qualcosa è andato storto, e il nostro compito è cercare proprio di evitare che accada...

L’invito a moderare i toni, quindi, è universale. Non vuole colpevolizzare nessuno, ma piuttosto richiamare TUTTI a una maggiore consapevolezza e rispetto reciproco. Se tutti remiamo nella stessa direzione, senza vedere chi la pensa diversamente come un avversario, possiamo fare di questo spazio qualcosa di davvero piacevole e utile per ogni utente che ne fa parte. .ok

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

.nono

Come no, li ho visti personalmente quei post. "Speriamo di prenderne 5 a Bergamo, così non possono più far finta di niente e lo esonerano o magari si dimette". So benissimo che tu ti riferivi all'anno scorso, ma era per farti capire che la ragione e il torto non stanno sempre dalla stessa parte, e che il tifo a convenienza può riguardare anche persone che la pensano come te. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Come no, li ho visti personalmente quei post. "Speriamo di prenderne 5 a Bergamo, così non possono più far finta di niente e lo esonerano o magari si dimette". So benissimo che tu ti riferivi all'anno scorso, ma era per farti capire che la ragione e il torto non stanno sempre dalla stessa parte, e che il tifo a convenienza può riguardare anche persone che la pensano come te. 

Ti hanno chiuso il topic intanto ( mannaggia a te 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Pardon, letto male e velocemente.

Ovviamente puoi darmi del tu, ci mancherebbe! .okTi ringrazio per le parole nei confronti dello staff, ma ci tengo a dire che, personalmente, mi prendo le mie responsabilità. In passato ci sono stati momenti in cui avrei potuto o dovuto essere più determinato nel moderare, altri in cui avrei dovuto fare un passo indietro, e altre ancora in cui sarebbe stato meglio dare il buon esempio in maniera più chiara. Sbaglio, ho sbagliato e so che probabilmente sbaglierò ancora, ma ogni errore è un'occasione per imparare.

Mi trovi assolutamente d'accordo sul fatto che il rispetto dev'essere una regola generale e condivisa. Il topic è aperto anche per favorire un dialogo costruttivo e civile, quindi insisto anch'io su questo punto: l'obiettivo è parlare di calcio, non alimentare tensioni o personalismi. Ed è vero, l'aria è diventata pesante non da ieri, ma da anni. Proprio per questo che vorrei riportare il dialogo sereno come nucleo di questo forum.

Speriamo!
Anche perché par comportarsi male ci sono già abbastanza social network!
Sarebbe bello creare uno spazio per analizzare le partite e parlare solamente di calcio un po' come esiste l'Angolo del Guru per il mercato...magari riunire un pool di utenti che hanno voglia di spulciarsi le statistiche delle partite e creare le discussioni post partite parlando solo ed esclusivamente del campo. Sarebbe magari un posto "tranquillo" come è l'Angolo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ti hanno chiuso il topic intanto ( mannaggia a te 😅

Hanno fatto bene, ma voglio pensare che non sia stato fatto perché l'ho chiesto io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Speriamo!
Sarebbe bello creare uno spazio per analizzare le partite e parlare solamente di calcio un po' come esiste l'Angolo del Guru per il mercato...magari riunire un pool di utenti che hanno voglia di spulciarsi le statistiche delle partite e creare le discussioni post partite parlando solo ed esclusivamente del campo. Sarebbe magari un posto "tranquillo" come è l'Angolo!

:o.help

sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Speriamo!

Tranquillo come l’angolo ? Ma se lo chiudono -lo riaprono- lo chiudono -riaprono … 😀

1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Hanno fatto bene, ma voglio pensare che non sia stato fatto perché l'ho chiesto io 

No no , io voglio pensare proprio perché l’hai chiesto tu 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

😀

No no , io voglio pensare proprio perché l’hai chiesto tu 😄

Allora devo riflettere su questa mia nuova capacità di far fare cose agli altri e su come usarla con moglie e figlio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Allora devo riflettere su questa mia nuova capacità di far fare cose agli altri e su come usarla con moglie e figlio

Intanto a me puoi dare qualche numero ? Chiedo per un amico😁

Ps : con moglie e figlio temo non ci siano mod che tengano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non è un posto tranquillo l'Angolo? 🤣

Un'oasi di pace. Se trascuriamo il fatto che quotidianamente ci si manda a quel paese per un nonnulla tanto che è il topic che subisce più interventi di moderazione. sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma è il Mister ? Scherzo 😂😶🌫️

No. Te ne accorgi subito che non è il mister, perchè Motta non porta la coppola in testa .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Tranquillo come l’angolo ? Ma se lo chiudono -lo riaprono- lo chiudono -riaprono … 😀

Appunto, quando si esagera viene chiuso così da calmare gli animi.

Purtroppo i mod come unico strumento hanno quello o il ban. Siccome sono buoni, invece di bannare chiudono per un periodo.

Non è che possono venirci a prendere a sberle a casa 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un forum è uno spazio comune.

Che ci si accapigli su Allegri, Motta, Giuntoli, Montero, Brambilla, Ferrero, Elkann Scanavino e Calvo va pure bene, ma che lo si faccia nei topic specifici e soprattutto senza che questa "guerra tra ultras" debordi nelle discussioni che hanno ad oggetto altro. 

Se, per esempio, vado nella sezione calciomercato, mi aspetto di trovare notizie di calciomercato. Va anche bene che  si dica che Giuntoli non capisce niente o è un genio ma che almeno si resti intorno all'argomento che è il calciomercato. Va meno bene invece se devo andarmi a cercare col lanternino la notizia di Alberto Costa e relative gurate di mercato perché i messaggi tra le fazioni pro/anti qualcuno invadono tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Un'oasi di pace. Se trascuriamo il fatto che quotidianamente ci si manda a quel paese per un nonnulla tanto che è il topic che subisce più interventi di moderazione. sefz

Allora è moderato bene! Ahahahah

Io non scrivo mai praticamente, leggo solo perché non sono un gran esperto di mercato. Però non vedo la caciara che c'è in altri post...si vede che i mod sono particolarmente attenti a stroncare subito sul nascere sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

No. Te ne accorgi subito che non è il mister, perchè Motta non porta la coppola in testa .sisi 

Dallo sguardo grintoso … per un attimo ho pensato fosse lui 

11 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Purtroppo i mod come unico strumento hanno quello o il ban. Siccome sono buoni, invece di bannare chiudono per un periodo.

Quindi non lo fanno anche con Voi ? 😬

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Augurarsi che la Juventus perda pur di vedere andar via questo o quello, mi dice molto sul livello di tifoseria che può avere chi scrive.
Questo non significa che si deve apprezzare sempre tutti alla Juve
Per esempio io non ho mai apprezzato Allegri, ma dal primo giorno del suo arrivo dopo Conte. Eppure ho sempre scritto che speravo che mi chiudesse la bocca a forza di trofei e coppe vinte. Allegri vincente equivale alla Juve vincente. E io questo voglio

Sperare di prendere 5 gol è francamente una cosa che non condivido e ritengo un brutto segno di tifo. Al massimo posso pensare ad un utente esasperato. Ma non ci si augura comunque che la Juventus perda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sarei troppo tentato dall'entrarci e mandarlo in vacca

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Il problema non è tanto il discutere tra utenti, il problema sono gli insulti che vengono rivolti ai nostri tesserati. Allenatore in primis.

Finché si discute civilmente nessun problema, anzi. Il problema nasce quando ci si dimostra arroganti ed aggressivi verso chi la pensa diversamente.

Sono d'accordo sugli insulti ai nostri tesserati (cosa di cui mi sono reso responsabile anche io, nella rabbia postpartita, e di cui mi scuso con tutti), assolutamente da censurare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Dallo sguardo grintoso … per un attimo ho pensato fosse lui 

Da me non è venuto ancora nessuno...forse mi sono comportato bene 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sarei troppo tentato dall'entrarci e mandarlo in vacca

Post del giorno 😆

13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Da me non è venuto ancora nessuno...forse mi sono comportato bene 😁

Io ho paura quando suonano il campanello ormai 

• Haha 1